Sono una traditrice ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rabarbaro

Escluso
Ciao Elisa!
Se ogni scelta che facciamo non fosse gravida di conseguenze per il futuro nostro e di chi è, in qualsiasi modo, legato a noi, tutto sarebbe più facile.
Quando ami e hai il cuore pieno di tanto sentimento che sei certa che ti basterà per vivere insieme al tuo uomo fino a quando sarete vecchi e uno dei due terrà la mano dell'altro sul letto di morte, è sincera la tua promessa di restargli fedele.
Ma l'immaginazione è troppo sterile e il cuore troppo poroso per prefigurarsi tutte le fatiche e trattenere tutto l'amore di un'intera vita!
Qualcuno accantona l'amore e sopravvive di affetto, come per i cani, qualcun altro lo trasforma in abitudine e vive in coppia con la stessa verve con cui si passa tra i molari il filo interdentale alla sera, altri si trascinano nel domani resistendo e sopportando, come chi è affetto da cronici mal di testa sperando che, col passare del tempo, facciano un po' meno male...
Questo vale per te, per tuo marito, per l'uomo che frequenti e per sua moglie.
Stava per uscire tutto, l'hai detto, sapevate in quattro e in quattro avete taciuto, guardato dall'altra parte e continuato a camminare per la vostra strada, la stessa strada che avete scelto quando credevate che non sarebbe stata impossibile da percorrere...
Ti auguro solo che, col passare del tempo, faccia tutto un po' meno male!
(Spero che, con l'utilizzo delle virgole, non ci sia bisogno di leggermi due volte...)
Ciao!

Grande82

Utente di lunga data
Ciao Elisa!
Se ogni scelta che facciamo non fosse gravida di conseguenze per il futuro nostro e di chi è, in qualsiasi modo, legato a noi, tutto sarebbe più facile.
Quando ami e hai il cuore pieno di tanto sentimento che sei certa che ti basterà per vivere insieme al tuo uomo fino a quando sarete vecchi e uno dei due terrà la mano dell'altro sul letto di morte, è sincera la tua promessa di restargli fedele.
Ma l'immaginazione è troppo sterile e il cuore troppo poroso per prefigurarsi tutte le fatiche e trattenere tutto l'amore di un'intera vita!
Qualcuno accantona l'amore e sopravvive di affetto, come per i cani, qualcun altro lo trasforma in abitudine e vive in coppia con la stessa verve con cui si passa tra i molari il filo interdentale alla sera, altri si trascinano nel domani resistendo e sopportando, come chi è affetto da cronici mal di testa sperando che, col passare del tempo, facciano un po' meno male...
Questo vale per te, per tuo marito, per l'uomo che frequenti e per sua moglie.
Stava per uscire tutto, l'hai detto, sapevate in quattro e in quattro avete taciuto, guardato dall'altra parte e continuato a camminare per la vostra strada, la stessa strada che avete scelto quando credevate che non sarebbe stata impossibile da percorrere...
Ti auguro solo che, col passare del tempo, faccia tutto un po' meno male!
(Spero che, con l'utilizzo delle virgole, non ci sia bisogno di leggermi due volte...)
Ciao!
le virgole aiutano :up:
(e l'avatar è carinissimo!! )

Verena67

Utente di lunga data
Elisa, sono agghiacciata da donne come te. Non perché tradisci o ti sei innamorata di un altro. Ci sono passata, so cosa vuol dire.

Ma perché vivi in un mondo che "gira tutto intorno a te".

C'è di peggio del non amare qualcuno. E quel peggio è NON VEDERLO PROPRIO.

Scusami, ma tu non vedi proprio nulla. In fondo in fondo, nemmeno te stessa, e questa è la cosa piu' triste di tutte.

Leggerti mi lascia una gran tristezza addosso. Almeno un lampo di delusione, di colpa, di ...qualcosa.

Niente.

MK

Utente di lunga data
Non so, ma ho notato molto spesso che il grande amore della vita...non si capisce mai pwerchè sia un ex o una ex, mentre si vive felici sinceramente amando un'altra persona :carneval:
In effetti succede un sacco di volte, purtroppo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ciao a tutti...sono una donna di 38 anni con una bella famiglia ed un amante da 4 anni (tra alti e bassi).
E' da tanto che vi leggo e so' cosa pensate di chi tradisce e delle donne che si fanno prendere in giro dall'amante che promette mari e monti e poi...
Ma sono in questa situazione...raccontarvi tutta la storia non basterebbe una vita, del perche' e' iniziata, di tutte le crisi che ci sono state (anche lui ha una bella famiglia, uomo di 46 anni) e del motivo per il quale va avanti.
So' solo che siamo ancora qui, nonostante abbiamo provato piu' volte ad allontanarci per non fare del male a chi ci sta vicino (appunto marito e moglie, figli, parenti e amici...).
Perche' sto' scrivendo? per cercare qualcuno nella mia situazione, con cui parlare e confidarmi, che mi aiuti a capire come si fa ad andare avanti cosi'...soprattutto se non e' solo sesso ma soprattutto amore (anche xche' a questo punto io e lui non saremmo ancora qui dopo tutte le cose che ci sono successe in questi anni, situazioni veramenti pesanti).
*Probabilmente abbiamo trovato l'uno nell'altro l'amore della vita, ma troppo tardi...e non abbiamo il coraggio di mollare tutto e °costruire la nostra felicita' sull'infelicita' degli altri...anche se cosi' chiaramente, non e' che ci stiamo comportando meglio.
Grazie a tutti...
*Lo sai che è la balla numero 3 del manuale delle balle che si raccontano gli amanti, vero?
°e questa è la 4...:rolleyes:

P.S. Con simpatia per il dubbio che sta nascendo

Isola

Utente
Ciao a tutti...sono una donna di 38 anni con una bella famiglia ed un amante da 4 anni (tra alti e bassi).
E' da tanto che vi leggo e so' cosa pensate di chi tradisce e delle donne che si fanno prendere in giro dall'amante che promette mari e monti e poi...
Ma sono in questa situazione...raccontarvi tutta la storia non basterebbe una vita, del perche' e' iniziata, di tutte le crisi che ci sono state (anche lui ha una bella famiglia, uomo di 46 anni) e del motivo per il quale va avanti.
So' solo che siamo ancora qui, nonostante abbiamo provato piu' volte ad allontanarci per non fare del male a chi ci sta vicino (appunto marito e moglie, figli, parenti e amici...).
Perche' sto' scrivendo? per cercare qualcuno nella mia situazione, con cui parlare e confidarmi, che mi aiuti a capire come si fa ad andare avanti cosi'...soprattutto se non e' solo sesso ma soprattutto amore (anche xche' a questo punto io e lui non saremmo ancora qui dopo tutte le cose che ci sono successe in questi anni, situazioni veramenti pesanti).
Probabilmente abbiamo trovato l'uno nell'altro l'amore della vita, ma troppo tardi...e non abbiamo il coraggio di mollare tutto e costruire la nostra felicita' sull'infelicita' degli altri...anche se cosi' chiaramente, non e' che ci stiamo comportando meglio.
Grazie a tutti...

Ciao Elisa,
io penso che tu stia vivendo 2 vite parallele e che in ognuna delle due non sei te stessa. Sono 2 condizioni "comode" ognuna per motivi diversi: da una parte la tua famiglia, con l'affetto dei figli e di un marito cmq stabile, nonostante gli alti e bassi; dall'altra parte la tua storia clandestina, stimolante, eccitante e leggera, fatta solo della parte facile di una relazione, la passione, gli incontri fugaci, il desiderio, le coccole come dici tu. E' chiaro che se questa seconda storia si sostituisse alla tua vita matrimoniale e diventasse la tua unica nuova storia, chiudendo quindi il tuo matrimonio e svoltando completamente dall'altra parte, si ripeterebbero gli stessi alti e bassi e si ripresenterebbero le stesse circostanza che ti hanno indotta a cercare altrove quel brivido e quelle emozioni che sicuramente non ti dava più il tuo matrimonio.
Secondo me, se tu (e lo stesso vale per il tuo amante) fossi davvero convinta e innamorata di lui non potresti fare altro che vivere la tua vita con lui, ti adatteresti ai cambiamenti e decideresti con naturalezza che la tua vita proseguirà con lui. Invece, secondo me, ti nascondi un po' dietro il discorso della sofferenza dei figli e dei rispettivi partner, perchè probabilmente dentro di te non hai il coraggio per svoltare davvero. E perchè non hai il coraggio? perchè l'amore non c'entra nulla (altrimenti non potresti farne a meno, sarebbe l'unica alternativa per la tua stessa sopravvivenza). Probabilmente avete iniziato per caso questa storia parallela in un momento di piatta vita matrimoniale e l'avete usata (vi siete usati in un certo senso) per cercare quello che vi mancava, ma quello che mancava soprattutto dentro voi stessi.
Il fatto che avete continuato per 4 anni non è affatto segno d'amore, secondo me, ma è successo perchè ERA FACILE, cioè è molto più facile prendere dagli altri quello che manca in noi stessi, mettersi a indagare dentro di noi e consapevolmente capire cosa non va, cosa vorremmo e cosa dovremmo cambiare. E' più facile mettere la toppa sul buco e andare avanti, voi siete stati l'uno per l'altro la toppa.
Quello che secondo me dovreste fare adesso, è prendere consapevolmente e d'accordo tra voi due, un periodo di isolamento e riflessione, in cui non vi sentite mai, ma che non deve partire come una preannunciata rottura, ma solo come un isolamento volontario per riflettere. Magari dopo questo periodo capirete che vi amate davvero e allora vorrete e troverete il coraggio di cambiare le vostre vite.
Ad esempio stabilite oggi stesso di vedervi solo i 1 Settembre 2010, e farete il punto della situazione. Ma fino a quel giorno nessun contatto, nessun contatto!!! Dovete essere decisi. Non siete dei ragazzini, è la vostra vita, dovete agire consapevolmente.
Approfittate di quel periodo di distacco per riflettere prima su di voi, poi sul vostro matrimonio e poi sulla vostra relazione.
Questo è il consiglio che sento di darti. Nessun giudizio, nessun moralismo. Agisci liberamente per far prendere alla tua vita la strada che credi più opportuna. Non puoi vivere in questo modo frammentato, non ti rende un essere umano completo. Fare una scelta ti libererà.
A presto.
Isola

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
In quel momento mio marito era "preso" da altre questioni personali, insomma era il classico momento di M...
Io invece insisto che non e' questo il punto...il punto e' che ora questo uomo c'e'...che ho capito che mi da' tutto quello che ho sempre desiderato, che siamo fatti l'uno x l'altro e che per lui sento emozioni mai provate...
Il problema e' che non abbiamo il "coraggio" di mollare tutto e farci ODIARE da tutti (figli compresi) x vivere LIBERAMENTE il nostro amore.
Questa è la 1

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
No non c'entrano i soldi...niente abbiamo e niente avremmo... siamo persone "Normali" che si permettono il "minimo"....
<Eheeeeeeeeeeeee e allora vedresti come il minimo diventa davvero minimo...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Elisa non pensiamo ai rispettivi coniugi per un attimo (tanto ci sei abituata) loro sono solo quelli che non vogliono capire e intanto condivido davvero il quotidiano e tengono in piedi la famiglisa e gestiscono la metà di tutto lasciandovi il tempo per voi...
Pensiamo a voi.
Ma che razza d'uomo che ama accetta che la "sua " donna quella che ha sempre sognato, quella che davvero lo capisce, che gli fa provare per la prima volto quel sentimento nobile, travolgente e appagante ...condivida tavola, letto e cesso con un altro uomo?
E tu?
Tu che razza di donna sei che accetti di fare l'amore con lui sapendo che poi ...lo farà con lei, dormirà con lei, si farà far da mangiare da lei, si farà curare l'influenza da lei, si farà comprare le cose da lei, si farà lavare le muntande da lei?
Che razza d'amore è?

brace

Utente
elisa io sono nella tua identica ma proprio identica situazione da 17 mesi e ti capisco benissimo . io sto cercando la forza di riprendere in mano la mia vita ma per codardia fragilità egoismo rimando sempre in attesa di non so cosa . l amore per i figli secondo me può essere un motivo per continuare a vivere in un matrimonio finto . la loro sofferenza mi ucciderebbe ma non riesco neppure a privarmi della donna che amo non è un alibi se non ci fossero bambini saprei benissimo cosa fare.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
elisa io sono nella tua identica ma proprio identica situazione da 17 mesi e ti capisco benissimo . io sto cercando la forza di riprendere in mano la mia vita ma per codardia fragilità egoismo rimando sempre in attesa di non so cosa . l amore per i figli secondo me può essere un motivo per continuare a vivere in un matrimonio finto . la loro sofferenza mi ucciderebbe ma non riesco neppure a privarmi della donna che amo non è un alibi se non ci fossero bambini saprei benissimo cosa fare.
Ti saranno tutti riconoscenti... :incazzato:

Amarax

Utente di lunga data
No zero...non e' cosi'...anche xche' dopo 4 anni non e' + ne' un amore part-time, ne' una relazione mordi e fuggi...e' qualcosa di +.

Per la tua storia,e se hai 3 figli ,e per come scrivi potresti essere l'amante di mio marito .
Però che io sappia il marito di lei non sapeva niente:rolleyes:...e tu la moglie di lui l'hai incontrata? ci hai parlato? :singleeye:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
persa ex fumatrice vero ? o forse unica depositaria della verità?
Mai fumato, mai tradito.
Non sono l'unica... :mrgreen:
Ma stai certo che poi le cose saltano fuori e non è contento nessuno, neanche tu.
Pensa a tutte le volte che hai esortato i tuoi figli all'impegno o quando li hai rimproverati per una bugia ...beh immagina come reagiranno scoprendo di aver nuotato nelle menzogne.

Amarax

Utente di lunga data
Non lo è, credimi.
La cosa più bella al mondo è svegliarsi al fianco di chi si ama ...e a lungo andare fingere è sempre più difficile.
Trovalo questo coraggio proprio per la serenità futura dei tuoi figli.
E in nome dell'amore che hai avuto per tua moglie un giorno rendile la sua libertà di amare ed essere amata...merita una vita di finzione?

Amarax

Utente di lunga data
Mai fumato, mai tradito.
Non sono l'unica... :mrgreen:
Ma stai certo che poi le cose saltano fuori e non è contento nessuno, neanche tu.
Pensa a tutte le volte che hai esortato i tuoi figli all'impegno o quando li hai rimproverati per una bugia ...beh immagina come reagiranno scoprendo di aver nuotato nelle menzogne.

Io fumo solo :D

Per il resto sai che la penso come te ma...io non sono coerente :sonar:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.