Sono una traditrice ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Ciao Elisa, d'istinto volevo scriverti beh continuate così allora. Ma non va bene, ma è vivere a metà, ma è non rischiare. I figli la famiglia l'ambiente conservatore, tutte scuse. A meno che non ne parliate chiaramente coi rispettivi coniugi e state a vedere che succede (quattro anni sono tanti, non mi stupirebbe se qualche avventura fosse accaduta anche ai vostri partner).

Elisa

Utente di lunga data
Scusa se insisto, ma perchè quei problemi esterni non li hai condivisi con tuo marito ma con un altro?

Lasciarsi per lasciarsi ha poco senso e poca presa se non si chiarisce (con noi stessi) cosa davvero ci da l'altra storia e cosa davvero si cerca (per se stessi) nell'altra storia...:sonar:
In quel momento mio marito era "preso" da altre questioni personali, insomma era il classico momento di M...
Io invece insisto che non e' questo il punto...il punto e' che ora questo uomo c'e'...che ho capito che mi da' tutto quello che ho sempre desiderato, che siamo fatti l'uno x l'altro e che per lui sento emozioni mai provate...
Il problema e' che non abbiamo il "coraggio" di mollare tutto e farci ODIARE da tutti (figli compresi) x vivere LIBERAMENTE il nostro amore.

Verena67

Utente di lunga data
...non mi interessa di perdere le cose "materiali" (anche perche', capirai...!!) ma sconvolgere due famiglie...per ora ci abbiamo pensato tante volte, ma mai avuto il coraggio di farlo...e soprattutto rimarremmo "soli contro tutti"... apparteniamo entrambi a "mondi" molto "conservatori" per intenderci...

Benvenuta, Elisa.
Di' la verità: è lui che non vuole separarsi? Hai un po' fatto un esame PRECISO della situazione, o stai nel limbo?

Elisa

Utente di lunga data
Benvenuta, Elisa.
Di' la verità: è lui che non vuole separarsi? Hai un po' fatto un esame PRECISO della situazione, o stai nel limbo?
Ciao! Beh...lui e' ancora meno "convinto" di me x il problema di dove andare e di tutta una situazione familiare. Sicuramente c'e' una grossa "paura" di cambiare vita e si sa', gli uomini sono ancora + "codardi" di noi, questa e' una certezza. Ma se non mi amasse, ne troverebbe di donne che starebbero con lui solo x sesso e senza tutti questi problemi a cui andiamo incontro OGNI GIORNO! (perche' con loro comunque va male e ho le prove che sia cosi' anche a casa sua).

Lettrice

Utente di lunga data

Fedifrago

Utente di lunga data
In quel momento mio marito era "preso" da altre questioni personali, insomma era il classico momento di M...
Io invece insisto che non e' questo il punto...il punto e' che ora questo uomo c'e'...che ho capito che mi da' tutto quello che ho sempre desiderato, che siamo fatti l'uno x l'altro e che per lui sento emozioni mai provate...
Il problema e' che non abbiamo il "coraggio" di mollare tutto e farci ODIARE da tutti (figli compresi) x vivere LIBERAMENTE il nostro amore.
C'è perchè TU hai deciso che ci sia, al di là di sentimentalismi e compagnia cantante.

Che poi tu abbia sempre desiderato qualcuno part-time, o una relazione mordi e fuggi, attimi rubati, cose vissute di nascosto e non alla luce del sole, senza progettulità nè costrutti futuri...può anche essere, ma allora il problema del tradimento è il meno...:singleeye:

Elisa

Utente di lunga data
C'è perchè TU hai deciso che ci sia, al di là di sentimentalismi e compagnia cantante.

Che poi tu abbia sempre desiderato qualcuno part-time, o una relazione mordi e fuggi, attimi rubati, cose vissute di nascosto e non alla luce del sole, senza progettulità nè costrutti futuri...può anche essere, ma allora il problema del tradimento è il meno...:singleeye:

No zero...non e' cosi'...anche xche' dopo 4 anni non e' + ne' un amore part-time, ne' una relazione mordi e fuggi...e' qualcosa di +.

Grande82

Utente di lunga data
Si hai perfettamente RAGIONE e mi aspetto questi commenti in merito...con marito e moglie comunque non va benissimo, alcuni passi sono stati fatti, ma il coraggio di mollare tutto ci sembra per ora poco fattibile e pesante per tutti...(soprattutto x i figli).
quando leggo queste cose penso sempre a casi 'estremi'.
Cosa fareste se tu restassi incinta di lui per un errore?
Cosa fareste se a uno dei due venissero diagnosticati 2 mesi di vita?
O se uno dei due coniugi ignari morisse?
Mi piacerebbe rispondessi in modo concreto, come fossero esempi reali.

Elisa

Utente di lunga data
quando leggo queste cose penso sempre a casi 'estremi'.
Cosa fareste se tu restassi incinta di lui per un errore?
Cosa fareste se a uno dei due venissero diagnosticati 2 mesi di vita?
O se uno dei due coniugi ignari morisse?
Mi piacerebbe rispondessi in modo concreto, come fossero esempi reali.
si casi molto estremi...
Ma come si fa a rispondere?? bisogna essere nella situazione per capire cosa si vuole fare.

Grande82

Utente di lunga data
Ciao! Beh...lui e' ancora meno "convinto" di me x il problema di dove andare e di tutta una situazione familiare. Sicuramente c'e' una grossa "paura" di cambiare vita e si sa', gli uomini sono ancora + "codardi" di noi, questa e' una certezza. Ma se non mi amasse, ne troverebbe di donne che starebbero con lui solo x sesso e senza tutti questi problemi a cui andiamo incontro OGNI GIORNO! (perche' con loro comunque va male e ho le prove che sia cosi' anche a casa sua).
sicuramente dovrebbe trovare un monolocale in affitto. quindi avrebbe questa spesa. E il mantenimento.
Non so che lavoro fa e quanto guadagna, ma sarebbero sacrifici. Niente cene fuori nè bei vestiti o auto nuove.
Tu invece dovresti accordarti con tuo marito per la casa.
L'odio dei figli... mah, per cosa? Per dire a tuo marito che non lo ami più? Le cose che si sentono giuste, fatte nel modo corretto per tutti, alla fine si superano. Forse rinuncerai al mantenimento per te, prendendo solo quello per i figli e dando modo a tuo marito di vederli spessissimo. Farai più sacrifici economici.
Strano, ma più ci ragiono più si tratta sempre e solo di soldi. Sacrifici economici. In nome di questi si sacrifica un rapporto che si credeva d'amore vero?

Elisa

Utente di lunga data
sicuramente dovrebbe trovare un monolocale in affitto. quindi avrebbe questa spesa. E il mantenimento.
Non so che lavoro fa e quanto guadagna, ma sarebbero sacrifici. Niente cene fuori nè bei vestiti o auto nuove.
Tu invece dovresti accordarti con tuo marito per la casa.
L'odio dei figli... mah, per cosa? Per dire a tuo marito che non lo ami più? Le cose che si sentono giuste, fatte nel modo corretto per tutti, alla fine si superano. Forse rinuncerai al mantenimento per te, prendendo solo quello per i figli e dando modo a tuo marito di vederli spessissimo. Farai più sacrifici economici.
Strano, ma più ci ragiono più si tratta sempre e solo di soldi. Sacrifici economici. In nome di questi si sacrifica un rapporto che si credeva d'amore vero?
No non c'entrano i soldi...niente abbiamo e niente avremmo... siamo persone "Normali" che si permettono il "minimo"....

Grande82

Utente di lunga data
ma perche' sta' domanda?? che c'entra?
Vorrei che tu ti calassi con realisticità nella vita che vivi.
E' questa. Non è la vita di un'altra. E' la tua, queste cose possono accadere.
Se puoi affrontare queste FORSE puoi affrontare anche una separazione, no? Ma dato che non rispondi forse sei tu la prima che sta comoda nello stallo, che non decide perchè non le conviene decidere. Se tuo marito ti picchiava ti separavi? Sì, ma non eri tu la cattiva. E allora forse è solo tutto qui. Non vuoi passare per la cattiva. E anche quest'amore.... forse è solo il riflesso del non voler essere cattiva ed egoista ma innamorata (sentimento molto più nobile) .

Grande82

Utente di lunga data
No non c'entrano i soldi...niente abbiamo e niente avremmo... siamo persone "Normali" che si permettono il "minimo"....
e allora dov'è il problema? perchè non separarsi ?Analizza i punti uno per uno. Cosa accadrebbe? O non vuoi farlo per non cozzare con la realtà: che non si vuole separare nessuno dei due?

Elisa

Utente di lunga data
Vorrei che tu ti calassi con realisticità nella vita che vivi.
E' questa. Non è la vita di un'altra. E' la tua, queste cose possono accadere.
Se puoi affrontare queste FORSE puoi affrontare anche una separazione, no? Ma dato che non rispondi forse sei tu la prima che sta comoda nello stallo, che non decide perchè non le conviene decidere. Se tuo marito ti picchiava ti separavi? Sì, ma non eri tu la cattiva. E allora forse è solo tutto qui. Non vuoi passare per la cattiva. E anche quest'amore.... forse è solo il riflesso del non voler essere cattiva ed egoista ma innamorata (sentimento molto più nobile) .
No mi dispiace non e' cosi'...anche xche' ho detto a mio marito che mi ero innamorata di un altro e sa' che le cose non sono + tornate come prima...ma ci avevamo riprovato in un certo senso...(quando ho raccontato che ci siamo lasciati + volte con l'amante x salvare le famiglie)...ma l'amore ha prevalso...

Grande82

Utente di lunga data
No mi dispiace non e' cosi'...anche xche' ho detto a mio marito che mi ero innamorata di un altro e sa' che le cose non sono + tornate come prima...ma ci avevamo riprovato in un certo senso...(quando ho raccontato che ci siamo lasciati + volte con l'amante x salvare le famiglie)...ma l'amore ha prevalso...
va bene.
sei innamorata.
lui è innamorato.
siete destinati a stare insieme.
un mucchio di coppie si separano.
mio cugino s'è sposato da poco con l'amante.
lei è rimasta incinta e lui ha deciso di lasciare moglie e due figli e s'è messo con lei. E' nata la nuova piccolina e alla fine i figli di lui l'hanno perdonato e uno vive con loro addirittura. ah, l'ex moglie era una che metteva i figli contro e li coinvolgeva.
perchè non potrebbe accadere anche a voi?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Rispondi un poco a Grande che ccredo abbia esperienza su questo.
Io una piccola cosa da dirti però la ho. Non avete nulla da perdere se vi separate? Accidenti se avete da perdere, perchè gli alimenti e quant'altro, le spese in più (tre case al posto di due) diventano enormi e con i soldi uguali a prima da persona normali si passa da una vita normale a rischio indigenza puro.
L'amore tuo e del tuo amante può superare la povertà?
Però sinceramente se aspetti che i figli crescano e poi voi due farete il gran passo avrete solo rubato anni ai vostri rispettivi coniugi, li avrete messi davanti alla impossibilità di ricrearsi una vita mentre voi non solo l'avrete, ma l'avete anche avuta prima prendendo da loro attimi.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Però sinceramente...mi fate un poco di tenerezza!!! innamorati con famiglie e le cose con i vostri rispettivi coniugi vanno male e questo rinsalda il vostro rapporto...scommetti che vivendo l'intera quotidianità con lui potresti ricrederti quasi di certo del tuo attuale marito.
Alcune volte l'amante è vero amore...ma nella quotidianità diventa insopportabile e come tutto anche l'amore si consuma!

Però sinceramente...mi fate un poco di tenerezza!!! innamorati con famiglie e le cose con i vostri rispettivi coniugi vanno male e questo rinsalda il vostro rapporto...scommetti che vivendo l'intera quotidianità con lui potresti ricrederti quasi di certo del tuo attuale marito.
Alcune volte l'amante è vero amore...ma nella quotidianità diventa insopportabile e come tutto anche l'amore si consuma!
è una bella prova , in effetti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.