Sono una traditrice ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Elisa

Utente di lunga data
Ciao a tutti...sono una donna di 38 anni con una bella famiglia ed un amante da 4 anni (tra alti e bassi).
E' da tanto che vi leggo e so' cosa pensate di chi tradisce e delle donne che si fanno prendere in giro dall'amante che promette mari e monti e poi...
Ma sono in questa situazione...raccontarvi tutta la storia non basterebbe una vita, del perche' e' iniziata, di tutte le crisi che ci sono state (anche lui ha una bella famiglia, uomo di 46 anni) e del motivo per il quale va avanti.
So' solo che siamo ancora qui, nonostante abbiamo provato piu' volte ad allontanarci per non fare del male a chi ci sta vicino (appunto marito e moglie, figli, parenti e amici...).
Perche' sto' scrivendo? per cercare qualcuno nella mia situazione, con cui parlare e confidarmi, che mi aiuti a capire come si fa ad andare avanti cosi'...soprattutto se non e' solo sesso ma soprattutto amore (anche xche' a questo punto io e lui non saremmo ancora qui dopo tutte le cose che ci sono successe in questi anni, situazioni veramenti pesanti).
Probabilmente abbiamo trovato l'uno nell'altro l'amore della vita, ma troppo tardi...e non abbiamo il coraggio di mollare tutto e costruire la nostra felicita' sull'infelicita' degli altri...anche se cosi' chiaramente, non e' che ci stiamo comportando meglio.
Grazie a tutti...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Posso dirti una sola cosa? la vita è importante, l'amore è un optional. Se sai fare a meno del condizionatore in macchina saprai fare a meno dell'amore tardivo, se vuoi il condizionatore allora devi fare delle scelte drastiche pur sapendo che perderai status economico e tante altre cose, ma se ne vale la pena sarà da fare.

Kid

Utente un corno
Ciao a tutti...sono una donna di 38 anni con una bella famiglia ed un amante da 4 anni (tra alti e bassi).
E' da tanto che vi leggo e so' cosa pensate di chi tradisce e delle donne che si fanno prendere in giro dall'amante che promette mari e monti e poi...
Ma sono in questa situazione...raccontarvi tutta la storia non basterebbe una vita, del perche' e' iniziata, di tutte le crisi che ci sono state (anche lui ha una bella famiglia, uomo di 46 anni) e del motivo per il quale va avanti.
So' solo che siamo ancora qui, nonostante abbiamo provato piu' volte ad allontanarci per non fare del male a chi ci sta vicino (appunto marito e moglie, figli, parenti e amici...).
Perche' sto' scrivendo? per cercare qualcuno nella mia situazione, con cui parlare e confidarmi, che mi aiuti a capire come si fa ad andare avanti cosi'...soprattutto se non e' solo sesso ma soprattutto amore (anche xche' a questo punto io e lui non saremmo ancora qui dopo tutte le cose che ci sono successe in questi anni, situazioni veramenti pesanti).
Probabilmente abbiamo trovato l'uno nell'altro l'amore della vita, ma troppo tardi...e non abbiamo il coraggio di mollare tutto e costruire la nostra felicita' sull'infelicita' degli altri...anche se cosi' chiaramente, non e' che ci stiamo comportando meglio.
Grazie a tutti...
Eccomi, sono un tradito/traditore.

Tradire come ben sai è forse l'atto più basso che può compiere un essere umano.

Farlo per 4 anni è semplicemente da vigliacchi. Scusa la franchezza.

Leggere di traditori indecisi, che vivono nel dubbio e nel "dolore" di aver conosciuto l'amore troppo tardi mi fa venire i brividi... e di quel disgraziato con le corna lunghe metri che sta a casa ad aspettarti, ne vogliamo parlare del suo dolore quando scoprirà tutto?

Ripeto, ho tradito anch'io ma.... 4 anni... Fatti un esame di coscienza.

E scusa ancora se sono stato duro. Mi auguro tu riesca ad uscirne in qualche maniera.

Elisa

Utente di lunga data
Posso dirti una sola cosa? la vita è importante, l'amore è un optional. Se sai fare a meno del condizionatore in macchina saprai fare a meno dell'amore tardivo, se vuoi il condizionatore allora devi fare delle scelte drastiche pur sapendo che perderai status economico e tante altre cose, ma se ne vale la pena sarà da fare.
...non mi interessa di perdere le cose "materiali" (anche perche', capirai...!!) ma sconvolgere due famiglie...per ora ci abbiamo pensato tante volte, ma mai avuto il coraggio di farlo...e soprattutto rimarremmo "soli contro tutti"... apparteniamo entrambi a "mondi" molto "conservatori" per intenderci...

Amoremio

Utente di lunga data
.........
xche' a questo punto io e lui non saremmo ancora qui dopo tutte le cose che ci sono successe in questi anni, situazioni veramenti pesanti).
..
sicura sicura?
le situazioni pesanti possono fare da collante
se fosse amore forse avreste avuto la necessità di essere conseguenti

quanti figli e di che età avete?
i vostri partner non si accorgono di nulla?

Amoremio

Utente di lunga data
...non mi interessa di perdere le cose "materiali" (anche perche', capirai...!!) ma sconvolgere due famiglie...per ora ci abbiamo pensato tante volte, ma mai avuto il coraggio di farlo...e soprattutto rimarremmo "soli contro tutti"... apparteniamo entrambi a "mondi" molto "conservatori" per intenderci...
è una scusa che vi siete creati, secondo me

Elisa

Utente di lunga data
Eccomi, sono un tradito/traditore.

Tradire come ben sai è forse l'atto più basso che può compiere un essere umano.

Farlo per 4 anni è semplicemente da vigliacchi. Scusa la franchezza.

Leggere di traditori indecisi, che vivono nel dubbio e nel "dolore" di aver conosciuto l'amore troppo tardi mi fa venire i brividi... e di quel disgraziato con le corna lunghe metri che sta a casa ad aspettarti, ne vogliamo parlare del suo dolore quando scoprirà tutto?

Ripeto, ho tradito anch'io ma.... 4 anni... Fatti un esame di coscienza.

E scusa ancora se sono stato duro. Mi auguro tu riesca ad uscirne in qualche maniera.
Si hai perfettamente RAGIONE e mi aspetto questi commenti in merito...con marito e moglie comunque non va benissimo, alcuni passi sono stati fatti, ma il coraggio di mollare tutto ci sembra per ora poco fattibile e pesante per tutti...(soprattutto x i figli).

Nobody

Utente di lunga data
Grazie a tutti...
E allora continuate così... ma non fatevi scoprire. Sarebbe imperdonabile.

Elisa

Utente di lunga data
sicura sicura?
le situazioni pesanti possono fare da collante
se fosse amore forse avreste avuto la necessità di essere conseguenti

quanti figli e di che età avete?
i vostri partner non si accorgono di nulla?
Io ho figli piccoli e lui una dell'eta' di mia figlia ed un ragazzo di 17 anni...in piena fase adolescenziale...che ha gia' vissuto (e vive) casini tra mamma e papa' (lei lo coinvolge molto nei problemi col marito) ...
Sicura io? no....

Lettrice

Utente di lunga data
Grazie a tutti...
Una bella contraddizione a mio avviso.

Il grande amore che si sfascia di fronte a questioni pratiche... ci credo poco.
Ovvio che 4 anni non e' solo sesso.

Kid

Utente un corno
Si hai perfettamente RAGIONE e mi aspetto questi commenti in merito...con marito e moglie comunque non va benissimo, alcuni passi sono stati fatti, ma il coraggio di mollare tutto ci sembra per ora poco fattibile e pesante per tutti...(soprattutto x i figli).

Io posso solo dirti che mentire per 4 anni è una cosa insostenibile e imperdonabile sia per chi mente, si per chi crede nella tua sincerità.

Vuoi andare con l'altro? Lo ami (a questo punto scusa ma lo dubito... avete fatto passi avanti ma non avete il coraggio... dopo anni di relazione clandestina...)? Allora vai, prenditi le tue responsabilità e rifatti una vita. Ma appunto, non sulle spalle di altri.

Amoremio

Utente di lunga data

anche questa è una scusa frequente

ove non fosse,
i figli crescono

quando saranno cresciuti, nel momento in cui potreste decidere di andarvene, i vostri coniugi avranno 10 o 15 anni di più
e minori possibilità di superare il colpo
gli avrete bruciato tutta la vita

può capitare il tradimento
ma se si resta per figli e immagine sociale, si rompe la relazione
non si resta con il piede in due scarpe perchè non si ha il coraggio di mostrarci per quello che siamo
(dirai, abbiamo provato a rompere ma non siamo riusciti: allora se ne traggono le debite conseguenze)

Elisa

Utente di lunga data
Una bella contraddizione a mio avviso.

Il grande amore che si sfascia di fronte a questioni pratiche... ci credo poco.
Ovvio che 4 anni non e' solo sesso.
Abbiamo anche un amore forte per i nostri figli e la famiglia. Forse non ci aspettavamo di arrivare fino a questo punto...non so'.

Elisa

Utente di lunga data
anche questa è una scusa frequente

ove non fosse,
i figli crescono

quando saranno cresciuti, nel momento in cui potreste decidere di andarvene, i vostri coniugi avranno 10 o 15 anni di più
e minori possibilità di superare il colpo
gli avrete bruciato tutta la vita

può capitare il tradimento
ma se si resta per figli e immagine sociale, si rompe la relazione
non si resta con il piede in due scarpe perchè non si ha il coraggio di mostrarci per quello che siamo
(dirai, abbiamo provato a rompere ma non siamo riusciti: allora se ne traggono le debite conseguenze)
I nostri coniugi sanno che non e' piu' come prima con loro e che e' "successo qualcosa" che ci ha cambiati...ma forse anche loro non vogliono vedere Veramente le cose come stanno x paura di perderci per sempre...

Elisa

Utente di lunga data
ma una bella stampella emozionale
stampella emozionale...non ci avevo mai pensato...eppure quello che sentiamo l'uno x l'altro non l'abbiamo mai provato...e piu' passa il tempo e nonostante tutte le cose che abbiamo vissuto (e tante pesantissime sul serio), siamo ancora qui...

Lettrice

Utente di lunga data
Abbiamo anche un amore forte per i nostri figli e la famiglia. Forse non ci aspettavamo di arrivare fino a questo punto...non so'.
Che sulla bilancia e' sicuramente piu' forte del vostro. Questo dovrebbe farti pensare che forse, e dico forse, piuttosto che continuare con l'amante potresti provare a investire in tuo marito.

Per me e' una cosa che va provata. Se non funziona scegli quello che ritieni piu' giusto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.