E una fase che in tanti abbiamo passato Ross. Lascia stare alcol e Lexotan però.... Piuttosto vai da uno psicologo, psicoterapeuta, amico fidato, chiunque sia disposto ad ascoltarti, da cui sfogarti, scrivi qui ma non farti come "amici" di consolazione l'alcol e il lexotan o almeno chiedi a un medico. Anche andare a correre con le cuffiette ascoltando la musica che più ti piace, ti aiuta a scaricarti un po' ... Quelle(alcol e lexotan) son strade pessime che una volta intraprese non è facile lasciare. Anche perché una volta finito l'effetto stai peggio di prima.Ci vuole tempo per disintossicarsi l'anima dopo la scoperta di un tradimento ma almeno non intossicarti il fisico.... Ti sembrerà surreale se te lo dico adesso ma vedrai che con il tempo ti sentirai sempre meglio.Anche io mi sto lasciando andare.
Ho iniziato a fumare (a 36 anni,si...), smesso con lo sport (facevo attività sportiva davvero seriamente, 7 giorni su 7). La sera mi stordisco con l'alcol e la notte col lexotan.
Per fortuna ho il lavoro, che mi costringe ad indossare una maschera di circostanza e a essere in ordine e vestito bene...altrimenti non so proprio come mi ridurrei.
Si. Puoi immaginare che razza di tortura sia.Mi sembra anche che dormi molto poco..comprensibile...ma voi vivete ancora insieme?
Quoto.E una fase che in tanti abbiamo passato Ross. Lascia stare alcol e Lexotan però.... Piuttosto vai da uno psicologo, psicoterapeuta, amico fidato, chiunque sia disposto ad ascoltarti, da cui sfogarti, scrivi qui ma non farti come "amici" di consolazione l'alcol e il lexotan o almeno chiedi a un medico. Anche andare a correre con le cuffiette ascoltando la musica che più ti piace, ti aiuta a scaricarti un po' ... Quelle(alcol e lexotan) son strade pessime che una volta intraprese non è facile lasciare. Anche perché una volta finito l'effetto stai peggio di prima.Ci vuole tempo per disintossicarsi l'anima dopo la scoperta di un tradimento ma almeno non intossicarti il fisico.... Ti sembrerà surreale se te lo dico adesso ma vedrai che con il tempo ti sentirai sempre meglio.
Hai ragione e scusami Marty ma le parole che ho scritto a Ross valgono anche per teSi. Puoi immaginare che razza di tortura sia.
Grazie per le parole, Erató. In questo periodo cerco solo di allontanare i pensieri più brutti. Ho anche bisogno di fare la vittima, di punirmi intossicando l'anima con alcol e sigarette. È infantile, lo so perfettamente.
Verranno altre fasi, cui risponderò in modo certamente diverso.
So pure che prima o poi, riuscirò a stare meglio...
Ma non parliamo di me, questo è il post della Marty!![]()
Siete troppo forti! Sono convinta che se vi avessi trovato l'anno scorso,avrei gestito molto meglio la fase iniziale del mio shock e del mio dolore! Comunque,nonostante il tempo schifo,mi sono attrezzata,sono uscita e ho fatto i miei 5 km di camminata veloce,con la mia radio del cuore...dopo va sempre meglio: forse oggi ce la posso fare a non piangere neanche una volta oggi!! E poi,domani sera...psicologa!!Hai ragione e scusami Marty ma le parole che ho scritto a Ross valgono anche per teRoss ti rispondo nel tuo 3d.
Bravissima Marty! :up:Siete troppo forti! Sono convinta che se vi avessi trovato l'anno scorso,avrei gestito molto meglio la fase iniziale del mio shock e del mio dolore! Comunque,nonostante il tempo schifo,mi sono attrezzata,sono uscita e ho fatto i miei 5 km di camminata veloce,con la mia radio del cuore...dopo va sempre meglio: forse oggi ce la posso fare a non piangere neanche una volta oggi!! E poi,domani sera...psicologa!!
A me invece fare sport mi aiuta molto, e se smetto per qualche giorno l'umore mi cambia subito (in peggio). Mi distrae, mi da degli obiettivi e mi fa lavorare su di me e per me.smesso con lo sport (facevo attività sportiva davvero seriamente, 7 giorni su 7). La sera mi stordisco con l'alcol e la notte col lexotan.
Infatti è il migliore degli anestetici.A me invece fare sport mi aiuta molto, e se smetto per qualche giorno l'umore mi cambia subito (in peggio). Mi distrae, mi da degli obiettivi e mi fa lavorare su di me e per me.
Non è la soluzione al problema ed è, se vuoi, una distrazione. Ma mi sembra una delle migliori. Sicuramente meglio di fumo e alcool.
In un certo senso è un modo per riprendere possesso di ciò che è mio, il corpo. E di prendermi cura di me.
E probabilmente lo hai fatto e lo fai. Ma rosolarti nei sensi di colpa non migliora la situazione. Anzi ti distrae ancora di più.Per la responsabilità verso mia figlia,intendo la mia ,anche se indiretta,per essere stata cosi male e averle fornito magari un modello distorto..
Brava, così si fa :up:Siete troppo forti! Sono convinta che se vi avessi trovato l'anno scorso,avrei gestito molto meglio la fase iniziale del mio shock e del mio dolore! Comunque,nonostante il tempo schifo,mi sono attrezzata,sono uscita e ho fatto i miei 5 km di camminata veloce,con la mia radio del cuore...dopo va sempre meglio: forse oggi ce la posso fare a non piangere neanche una volta oggi!! E poi,domani sera...psicologa!!
quindi sei nuova o hai letto altre storie, ma da quello che dici non è che hai cambiato nick?Anche io come TulipMoon ho difficoltà a rispondere a Marty67, probabilmente per le affinità della mia storia con la sua.
Forse ti aiuterebbe leggere la storia di Amarax.
Penso sempre ad Amarax, ma se non sbaglio le sue ultime notizie (non positive) risalgono a più di un anno fa.
Grazie, la cercheròAnche io come TulipMoon ho difficoltà a rispondere a Marty67, probabilmente per le affinità della mia storia con la sua.
Forse ti aiuterebbe leggere la storia di Amarax.
Penso sempre ad Amarax, ma se non sbaglio le sue ultime notizie (non positive) risalgono a più di un anno fa.