Sono una moglie pessima e per questo giustamente sono stata tradita..

Marty67

Utente
Intanto grazie a tutti! Colgo la sottile ironia (inevitabile) del "benvenuta " su questo forum! Molto interessanti tutti i commenti (di molti di voi,vedendo al volo l'immagine,non riesco a capire se siate uomini o donne!)...anche io ho pensato,pur non essendo sposata in chiesa,a questo discorso di nella buona e nella cattiva sorte....ma é anche vero che ci si sposa forse pensando di avere vicino sempre la stessa persona che abbiamo conosciuto (magari allegra,solare) e non si pensa alle cose brutte che possono capitare...anche malattie molto più serie e fatali della mia ..certo ho fatto vivere degli anni molto brutti mio marito ma ,dal mio particolare punto di vista,forse poco lucido,non era facilissimo rendersene conto,con lui che in continuazione mi idolava (si dice?),mi faceva i complimenti,mi corteggiava...forse il malessere doveva uscire fuori prepotentemente invece di covare sotto come rancore...comunque,probabilmente stiamo parlando del nulla,perché mentre fino a questa estate,quando avevo appena scoperto tutto,qualche minimissima possibilità di recupero c'era....ora,dopo questa altra "affettuosa amicizia" cercata direi quasi in maniera trasparente,nascondendo ben poco,dicendomi che andava al cinema tranquillamente (io non ho chiesto con chi,ai figli ha detto con amici) direi che si é chiuso tutto,da parte di entrambi

Ross

Utente Yuppie
Benvenuta in corsia.

Ti abbraccio e penso che percorreremo qualche giorno a piangere insieme...ti sono vicino, maledettamente vicino.

Tessa

Escluso
Intanto grazie a tutti! Colgo la sottile ironia (inevitabile) del "benvenuta " su questo forum! Molto interessanti tutti i commenti (di molti di voi,vedendo al volo l'immagine,non riesco a capire se siate uomini o donne!)...anche io ho pensato,pur non essendo sposata in chiesa,a questo discorso di nella buona e nella cattiva sorte....ma é anche vero che ci si sposa forse pensando di avere vicino sempre la stessa persona che abbiamo conosciuto (magari allegra,solare) e non si pensa alle cose brutte che possono capitare...anche malattie molto più serie e fatali della mia ..certo ho fatto vivere degli anni molto brutti mio marito ma ,dal mio particolare punto di vista,forse poco lucido,non era facilissimo rendersene conto,con lui che in continuazione mi idolava (si dice?),mi faceva i complimenti,mi corteggiava...forse il malessere doveva uscire fuori prepotentemente invece di covare sotto come rancore...comunque,probabilmente stiamo parlando del nulla,perché mentre fino a questa estate,quando avevo appena scoperto tutto,qualche minimissima possibilità di recupero c'era....ora,dopo questa altra "affettuosa amicizia" cercata direi quasi in maniera trasparente,nascondendo ben poco,dicendomi che andava al cinema tranquillamente (io non ho chiesto con chi,ai figli ha detto con amici) direi che si é chiuso tutto,da parte di entrambi
Non capisci che fa di tutto per provocare una tua reazione?

spleen

utente ?
Marty, non sei una pessima moglie, sei una persona che ha avuto dei problemi ed è stata abbandonata dalla persona che doveva aiutarla.
Tuo marito mi sembra molto immaturo, ed i suoi parenti, con la faccenda del tifo da stadio per le sua avventurette da quattro soldi davvero non si possono sentire.

Abbi cura di te stessa innanzi tutto, non tutto il male viene per nuocere, almeno ora sei consapevole di chi ti trovi accanto.

eagle

Utente di lunga data
Cosa si è disposti a dire pur di negare l'evidenza. La formula del giuramento specifica nel caso del 3d è ... nella salute e nella malattia ... e quindi non rietra neanche la buona e cattiva sorte.

Non rientra neanche il tradimento essendo il patto di fedeltà specificato ... giuro di essere fedele di onorarti e rispettarti ....

Già ... qualcuno li vive come impegni per la vita .. petr altri è una poesia da recitare prima del pranzo
Ho scritto che me lo domando, non che sia così :D

disincantata

Utente di lunga data
Skorpio .. primo io non mi reputo neanche lontanamente al suo livello ... due io francamente do più importanza reputo il tradimento una rottura del patto di fedeltà piu che una malasorte ... tre lui può dire tutto ma resta il fatto che non sia sposato

Tu Skorpio .... trai da lui l'insegnamento dell'umiltà visto che lo citi con tanto sapere

PER ME TE LA RACCONTI PIU' DI MOLTI TRADITI!

MariLea

Utente di lunga data
Non capisci che fa di tutto per provocare una tua reazione?
Lo penso anche io, Marty, per questo ti dicevo che sei ancora in tempo a rimettere in piedi la tua famiglia...
Esci fuori dalla tua apatia e riprendi in mano le redini... il bambinone prendilo per mano però :condom:

Marty67

Utente
Ancora grazie a tutti...giornate pesanti, tanto, a volte penso di non farcela più, qualsiasi cosa questo possa significare...non riesco a ragionare e a riprendermi, mi risultano difficili anche i compiti "basilari' come accudire (in senso lato) i miei figli..la psicologa dalla quale vado, vedendomi così giù, mi ha consigliato di parlare con il medico di base, e di farmi prescrivere qualcosa per il sostegno dell'umore....ci penserò ..non credo che il comportamento recente di mio marito sia una provocazione nei miei confronti, in teoria lui non sa nemmeno che io so..io la vedo solo come la scelta di uno che ormai, perso per perso, è passato con decisione dall'altra parte, forte anche di tutto quello che gli sarà stato consigliato dalla sua corte dei miracoli..leggo con molto interesse , nel thread di Ross, i commenti di chi, nella propria storia, ha perdonato o comunque ha deciso di riprovare.. Questi commenti, allo stesso tempo, mi affascinano, mi commuovono e mi sembrano fantascienza....

Tessa

Escluso
Non sa che tu sai.....
Perche' non glielo dici? Perche' accetti passivamente questa situazione?
Segui i consigli della psicologa, i farmaci possono aiutarti ad uscire da questa fase profondamente depressiva, che a quanto hai scritto, dura ormai da troppo tempo.

Marty67

Utente
Perché per dirglielo, dovrei ammettere che leggo di nascosto dal suo cellulare, e non ne vado proprio fiera (anche perché credo sia anche un reato..) e poi ormai c'è poco da dire visto che Dall'estate scorsa ( anche a fronte dei suoi scarsi tentativi di dimostrarmi che era pentito di aver tradito la mia fiducia e di fare qualcosa di concreto per riparare) io non faccio che dirgli che non riesco a superare, a perdonare, a razionalizzare ...alla fine avrà capito e si sarà pure stufato

Eratò

Utente di lunga data
Ancora grazie a tutti...giornate pesanti, tanto, a volte penso di non farcela più, qualsiasi cosa questo possa significare...non riesco a ragionare e a riprendermi, mi risultano difficili anche i compiti "basilari' come accudire (in senso lato) i miei figli..la psicologa dalla quale vado, vedendomi così giù, mi ha consigliato di parlare con il medico di base, e di farmi prescrivere qualcosa per il sostegno dell'umore....ci penserò ..non credo che il comportamento recente di mio marito sia una provocazione nei miei confronti, in teoria lui non sa nemmeno che io so..io la vedo solo come la scelta di uno che ormai, perso per perso, è passato con decisione dall'altra parte, forte anche di tutto quello che gli sarà stato consigliato dalla sua corte dei miracoli..leggo con molto interesse , nel thread di Ross, i commenti di chi, nella propria storia, ha perdonato o comunque ha deciso di riprovare.. Questi commenti, allo stesso tempo, mi affascinano, mi commuovono e mi sembrano fantascienza....
La storia di Ross è anche diversa dalla tua, si discosta un bel po' secondo me... Comunque finché non gli parli apertamente non saprai mai i suoi pensieri.