Sono qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sienne

lucida-confusa
sto piangendo come una fontana

ho rotto il silenzio io, una settimana fa
lui era agitato, imbarazzato, io emozionata, non lo sentivo da due mesi
abbiamo parlato poco, come stai ecc ecc
mi ha detto che se volevo poteva venire da me dopo natale e fermarsi una settimana
ci siamo salutati senza sfiorare l'argomento "altra"
ho sperato tanto che nel frattempo quella storia fosse finita, che forse sarebbe stato possibile ricominciare
ma non abbiamo toccato la questione, io non ho voluto affrontarla brutalmente dopo tanto silenzio

gli ho detto chiamami quando vuoi

lo ha fatto stasera,
ho atteso trepidante la sua telefonata
immaginavo già di passeggiare insieme a braccetto e di sorridere ancora, cosa che non mi capita da tanto tempo

mi ha parlato per 20 minuti di sciocchezze, poi è tornato sull'argomento viaggio
ho immaginato lui qui, come le ultime volte... ho immaginato altre lacrime, discussioni, lui che se ne va, io che resto sola, lui con l'altra...
a quel punto non ho più resistito e gli ho chiesto se non fosse cambiato niente da settembre
mi ha risposto no.

ho sentito una voragine aprirsi dentro, al posto del cuore, tutto franava

ho dovuto chiedere, estorcegli parola per parola
ha risposto a monosillabi
la frequenta ancora, nel fine settimana, altro non so
a quanto pare è coinvolto, visto che ha scelto lei
non si è espresso, non ha detto nulla
piangeva, continuando a dirmi "tu sei parte di me"

gli ho detto che non può avere tutto, che io sono sola, senza l'amore di nessuno, ho un marito che non c'è, che non mi ama, che non mi stringe tra le braccia, che non mi desidera, che tutto questo lo dà a un'altra
gli ho detto quanto mi fossi illusa in questi due anni di bugie, di quanto abbia creduto, supportata dalle sue esitazioni, che fosse una crisi superabile e non potessi pensare alla fine di tutto, gli ho detto che lui è libero di amare chi vuole, che magari se lo capiva prima di sposarmi solo tre anni fa dopo 12 di convivenza sarebbe stato meglio, gli ho detto che non avrebbe dovuto lasciare spazi alla mia speranza in questi due anni di agonia, di vita mia persa, buttata via ad aspettare ciò che mai sarebbe successo, dicendomi "non so, non so cosa accadrà", "tu sei parte di me, non posso abbandonarti" ... "non voglio perderti"... e tacendo per un anno la storia con l'altra

non rileggo, ma sento di non riuscire a trasmettere lo sgomento e l'orrore che sto provando, si è avverato il mio peggiore incubo

Ciao

Ele, ora non sei più sospesa nell'aria. Ora hai terra sotto i piedi.
Fermati, se ne hai bisogno. Ma finalmente hai chiarezza e puoi iniziare a camminare.
Non è poco ...

sienne

Horny

Utente di lunga data
ele,
quel limbo ti faceva perdere solo tempo.
hai fatto benissimo a liberartene.
via il dente......:up:....speriamo....:)

Ryoga74

Utente sperduto
ho parlato solo io, mentre parlavo mi odiavo per quello sentivo di dover fare

lui piangeva, ha detto solo "mi dispiace", "tu sei dentro di me e lo sarai sempre"

no, basta, non puoi dirmi così e tenermi legata a te mentre stai con quella....

gli ho detto che è finita, FINITA, non posso più vivere ogni minuto della mia vita pensando a lui, se gli manco, se mi pensa, se sta ricordando tante cose... se sta realizzando l'immane cazzata che sta facendo...

passando settimane, mesi, come in un brutto sogno, aspettando lui, che non tornerà...

gli ho concesso anche troppo tempo per capirsi, per decidere cosa vuole fare della sua e della mia vita
ha giocato anche troppo con i miei sentimenti e la mia dedizione
mi sono sentita presa in giro oltre ogni limite dalla persona che più ho amato e di cui più mi fidavo al mondo, un danno irreparabile, irreversibile
lui che voleva amarmi e proteggermi mi ha ferita come nessun altro

non cambierà molto nell'immediato, a livello pratico, visto già abitiamo in due città diverse
sono già sola da tempo e già da due anni non ricevo un bacio o una carezza, nè una parola o un conforto

dovrò sopportare di vivere con un dolore infinito, che non se ne andrà mai più, senza nemmeno quel filo di illusoria speranza che, paradossalmente, mentre mi derubava della vita, mi ha aiutata a sopportarla

ci sentiremo per "questioni pratiche e burocratiche" , necessariamente, poichè questa casa è di entrambi e lui qui ha la residenza e tanto altro...

non riesco a credere che stia succedendo davvero

spero che il cuore non mi scoppi prima
Hai fatto un passo importante, dicendo a lui che è finita contemporaneamente lo hai confessato a te stessa.
Una cosa: mi ha scioccato il pezzo riguardo il bacio e la carezza che non ricevi da due anni. Ok avevo capito che avevate da tempo problemi, ma nemmeno semplici gesti d'affetto?

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

lui piangeva, ha detto solo "mi dispiace", "tu sei dentro di me e lo sarai sempre"

gli ho detto che è finita, FINITA, non posso più vivere ogni minuto della mia vita pensando a lui, se gli manco, se mi pensa, se sta ricordando tante cose... se sta realizzando l'immane cazzata che sta facendo...

passando settimane, mesi, come in un brutto sogno, aspettando lui, che non tornerà...

gli ho concesso anche troppo tempo per capirsi, per decidere cosa vuole fare della sua e della mia vita
mi sono sentita presa in giro oltre ogni limite dalla persona che più ho amato e di cui più mi fidavo al mondo, un danno irreparabile, irreversibile

non cambierà molto nell'immediato, a livello pratico, visto già abitiamo in due città diverse
sono già sola da tempo e già da due anni non ricevo un bacio o una carezza, nè una parola o un conforto

dovrò sopportare di vivere con un dolore infinito, che non se ne andrà mai più, senza nemmeno quel filo di illusoria speranza che, paradossalmente, mentre mi derubava della vita, mi ha aiutata a sopportarla

ci sentiremo per "questioni pratiche e burocratiche" , necessariamente, poichè questa casa è di entrambi e lui qui ha la residenza e tanto altro...

No, ce la farai, sarà difficile ma riuscirai. Oggi hai scelto di affrontarlo e lo hai fatto con coraggio.

LTD

Utente di lunga data
questa sera se avessi potuto scrivere qui non so cosa avrei fatto

stavo scivolando lentamente in baratro, al limite della follia,
ho dovuto affrontare la sua vigliaccheria e sentire la mia forza
ho capito che lo dovevo a me stessa

mi aspettano giorni duri, e sono davvero sola
grazie a chi mi starà vicino

mi rimpiangerà

Mary The Philips

Utente di lunga data

Hai ragione, sembra una beffa ciò che ti dice: con una mano ti allontana mentre con l'altra ti fa una carezza. Ma lui è lui e non puoi impedirgli di muoversi come crede. E tu sei tu, nonostante lui, nonostante la sua assenza.

Sei capace, nello stato in cui sei, di fare un'analisi sensata e scevra perfino di rancore. Vedi "quanto" sei e non lo sai?

Ci saranno altri scogli e altre lacrime e altre sorprese, ma il cuore non ti scoppierà Ele. Ancora e ancora abbracci :)

Mary The Philips

Utente di lunga data

mi rimpiangerà

Hai risorse che neanche immagini, si avverte.
Sei stata bravissima. Bravissima.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

mi rimpiangerà
Brava, sei una forza, non dimenticarlo mai. So che ti sembra difficile pensarlo ma non dover più vivere con l'agonia di una sua decisione ( che non arrivava mai) con il passare dei giorni ti renderà più libera. coraggio, tu scrivi qui ogni volta che vuoi, in qualsiasi momento se senti che questo può farti bene.

Ecate

Utente di lunga data
In tutto questo dolore hai sentito la tua forza nel dovere qualcosa a te stessa. Tieniti stretta questa percezione, che sia la tua guida.

Horny

Utente di lunga data

mi rimpiangerà
il coraggio premia.
tu non lo rimpiangerai, invece.
hai qualche amica con te?

oro.blu

Never enough
Ci sono anch'io...<3

disincantata

Utente di lunga data
Ele, sta finendo l'anno, per fortuna, devi farti una promessa, iniziare il nuovo anno con la forza di sapere che devi contare per ora solo sulle tue forze.

Spero tu riesca a ritrovarti com'eri prima di conoscere lui.

Mi dispiace.

LTD

Utente di lunga data
Hai fatto un passo importante, dicendo a lui che è finita contemporaneamente lo hai confessato a te stessa.
Una cosa: mi ha scioccato il pezzo riguardo il bacio e la carezza che non ricevi da due anni. Ok avevo capito che avevate da tempo problemi, ma nemmeno semplici gesti d'affetto?

forse un paio di volte, sì, in due anni, in mezzo a tanta freddezza dissimulata... giusto rari gesti d'affetto... ma cosa sono per una moglie, una DONNA, che ti ama? intendevo altri baci e altre carezze

Ryoga, io non dovevo "confessarmi" niente, ho solo guardato le cose come sono diventate, ora
che sono assai diverse da due, o sei mesi fa, forse non sembra, ma in realtà molto è cambiato

avevo bisogno di sapere fino a che punto il mio matrimonio fosse ormai solo dentro di me non più un progetto comune e condiviso, per quanto in crisi, e quello che stasera ho visto mi ha fatto dire BASTA
sono diverse le cose e sono diversa io, per tutto il dolore intenso che trasforma dentro e fuori
non posso e non voglio più accettare le sue condizioni, non sto nella casella dove lui vuole che stia, non voglio più vivere in funzione dei suoi problemi irrisolti con se stesso, non voglio più accontentarmi del "poco meglio di niente"
non sono affatto a mio agio nel ruolo della "figura istituzionale" da affiancare alla "figura trasgressiva"...
come lui vorrebbe per il proprio immaturo infantile egoismo

faccio inaspettatamente saltare il tavolo e butto tutto all'aria... e lui ha solo pianto senza riuscire a parlare
si faccia consolare dall'altra

spero non si riveli nel tempo una mossa autodistruttiva, data la mia situazione esistenziale particolare
in ogni caso non potevo fare altrimenti, non butti via un matrimonio in cui credi senza prima aver cercato in tutti i modi di salvarlo, ecco perchè sono arrivata fin qui, ma ora ho esaurito le possibilità, continuare ad accettare questa situazione non è più possibile, la mia dignità me lo impedisce, ora non ho più niente da verificare

vorrei ubriacarmi ma non posso

Mary The Philips

Utente di lunga data
forse un paio di volte, sì, in due anni, in mezzo a tanta freddezza dissimulata... giusto rari gesti d'affetto... ma cosa sono per una moglie, una DONNA, che ti ama? intendevo altri baci e altre carezze

Ryoga, io non dovevo "confessarmi" niente, ho solo guardato le cose come sono diventate, ora
che sono assai diverse da due, o sei mesi fa, forse non sembra, ma in realtà molto è cambiato

avevo bisogno di sapere fino a che punto il mio matrimonio fosse ormai solo dentro di me non più un progetto comune e condiviso, per quanto in crisi, e quello che stasera ho visto mi ha fatto dire BASTA
sono diverse le cose e sono diversa io, per tutto il dolore intenso che trasforma dentro e fuori
non posso e non voglio più accettare le sue condizioni, non sto nella casella dove lui vuole che stia, non voglio più vivere in funzione dei suoi problemi irrisolti con se stesso, non voglio più accontentarmi del "poco meglio di niente"
non sono affatto a mio agio nel ruolo della "figura istituzionale" da affiancare alla "figura trasgressiva"...

faccio inaspettatamente saltare il tavolo e butto tutto all'aria... e lui ha solo pianto senza riuscire a parlare

spero non si riveli nel tempo una mossa autodistruttiva, data la mia situazione esistenziale particolare
in ogni caso non potevo fare altrimenti, non butti via un matrimonio in cui credi senza prima aver cercato in tutti i modi di salvarlo, ecco perchè sono arrivata fin qui, ma ora ho esaurito le possibilità, continuare ad accettare questa situazione non è più possibile, la mia dignità me lo impedisce, ora non ho più niente da verificare

Sei una grande, Ele.

A domani :)

Ryoga74

Utente sperduto

Il mio "confessare" era inteso come consapevolezza di ciò che stava succedendo al tuo matrimonio. Ma bene così, se ti può essere utile per sfogarti puntualizza pure, continua a raccontare e a condividere con noi...
Sei diversa, inevitabilmente la fine di una relazione così importante ti cambia, ti trasforma...
Un abbraccio, non mollare

LTD

Utente di lunga data
Il mio "confessare" era inteso come consapevolezza di ciò che stava succedendo al tuo matrimonio. Ma bene così, se ti può essere utile per sfogarti puntualizza pure, continua a raccontare e a condividere con noi...
Sei diversa, inevitabilmente la fine di una relazione così importante ti cambia, ti trasforma...
Un abbraccio, non mollare
sì, ho capito, non era per puntualizzare, volevo solo farti capire che ho avuto da lui molti segnali molto contrastanti, fino a due mesi fa, mi parlava ancora di probabili futuri sviluppi... di risposarci un giorno, ti rendi conto? non ha mai escluso che saremmo tornati insieme, nè ha mai accennato a volersi separare o divorziare
mi ha tenuta sulla graticola dell'incertezza alimentando false speranze con la sua mancanza di chiarezza, continuando a tradirmi, forse non lo sa davvero neanche lui cosa vuole o forse è solo paraculissimo, e io fino a stasera non ho voluto forzare una "scelta" per non perdere neanche una remota possibilità di recupero del nostro rapporto...
fino a stasera, appunto
ora la misura è colma

Ryoga74

Utente sperduto
Probabilmente finché ha potuto ha tenuto due piedi in una scarpa... Non conosco tuo marito, ma da come descrivi i suoi atteggiamenti non sembra una persona che sappia tenere in mano il proprio destino. E la sua insicurezza ti ha trainata in quel limbo di due mesi fatto di speranza e disperazione. Mi dispiace davvero tanto cara Ele, però adesso ne sei uscita. Adesso tocca a te dimostrare a te stessa di sapercela fare da sola, usando la stessa forza che hai tirato fuori mettendo la parola fine alla tua relazione a tuo marito...

Spot

utente in roaming.

mi rimpiangerà
Ciao Ele.
Questo è importante.
Una volta sentita non ti abbandona.
Sei stata forte, fortissima. E lui debole, troppo, purtroppo. Aver a che fare con la debolezza di chi ti ha ferito quasi mortalmente è terribile.

Hai fatto qualcosa per te e il cambiamento si sentirà. Per il resto mi dispiace davvero, sarà dura, inutile negarlo, ma dall'altra parte c'era l'autodistruzione e tu hai fatto un primo passo nel verso opposto. Per quel poco che conta qui hai un posto dove scrivere per sfogarti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.