Sono nuova e in crisi.. aiuto..

Skorpio

Utente di lunga data
Lo so, fa parte del mio sessismo al contrario. Con la ragazze bisogna sempre andarci cauto. Con i maschietti calcinculo & pedalare :D
Te sei stato indubbiamente più "netto".. :rotfl:

Io sono stato più "DeMitiano" :carneval: :rotfl:

Skorpio

Utente di lunga data
mi cercavi? Cosa è successo
Ho consigliato a Mat di leggere alcuni tuoi interventi, specialmente quando parli del tuo esserti sentita tarpare le ali in certe confidenze con tuo marito, e di aver rinunciato...

Mi sembra siano passaggi che hai molto ben descritto in un 3D su Maremma maiala

mistral

Utente di lunga data
No Bruni, non è così.. almeno x me

Non è un modo per preservarsi, è un modo per valutare la persona con la quale mi sto confondendo e spendendo parti di me che io ritengo importanti, e quindi non spendibili con chiunque

E se io decido di spendere, voglio spendere bene .. (secondo i miei criteri, ovvio)

E ognuno ha diversi criteri di spesa, e diverse considerazioni di se.

A una donna che mi parla male del marito, e non perde occasione per dileggiarlo e schifarlo, pur andando a casa ogni sera, io NON solo non ci vado a letto, ma non ci prendo nemmeno un innocente caffè

C'è viceversa chi cerca proprio persone così, per cavalcare a vari livelli il disprezzo
E pensa che mio marito avrebbe scommesso tutto che l'altra a breve avrebbe lasciato il marito che schifava e dileggiava con l'amante.Pensa come gli roderà nel vedere che dopo anni sono tutto ammmmore a coccole e noi abbiamo nuotato nel guano;)
Ma lui ci credeva eh di essere il principe azzurro .
A me sa che si dicono tante di quelle cazzate in certi frangenti.Poi ce la possiamo cantare e suonare come più ci piace ma in quel genere di teatrino non c'è nulla di vero se non il dramma reale che può causare.

stany

Utente di lunga data
L'unica cosa che vuoi far capire tu è la tua filosofia di coppia con tradimento. A te sta bene ad altri no. A me non interessa fare il grande uomo come vuoi far credere di essere te. Dovresti parlare con il marito di chi ha aperto la discussione se acetterebbe la tua filosofia. I tuoi percorsi alternativi quali sarebbero invece? Oltre a consigliare di fare la moglie e continuare con l'altro? Dove sarebbe il tuo aiuto?
Quoto.....commento di buon senso, logico e da buon padre di famiglia (ad uso del forense che non dimostra con codici alla mano,perché indimostrabile).....
Diffondere ciò che di personale,ma molto discutibile perché non etico e morale (ed anche fuorilegge) si ritiene debba e possa essere avvallato dalla vulgata qualunquista e becera ad ogni piè sospinto, non pare un buon servizio per l'umanità....Forse lo sarebbe circoscrivendo appunto, al dettaglio personale, la vicenda particolare; ma allora si dovrebbe sentire anche l'altra campana.....

Ultima modifica:

Foglia

utente viva e vegeta
l'hai persa molto prima delle corna, almeno ai miei occhi.
E poi c'è il tema della scelta che è fondamentale. La donna che hai accanto è una tua scelta. E qualifica te, almeno quanto qualifica lei. L'hai scelta quando vi siete promessi l'esclusiva, la scelta quando hai fatto i figli con lei, l'hai scelta quando vi siete comprati la casetta con il mutuo metà per uno.
E lei ha scelto te tutte le volte che ha rinunciato a qualcosa per te o per la famiglia.
E tutto questo non si cancella e non si azzera per una scopata fuori casa, e a volte nemmeno per un innamoramento vero e proprio.
Solo che normalmente Chi si becca le corna, tende a pensare che il tradimento sia tipo un ondanomala che Cancella tutto ciò che c'era prima lasciando soltanto giusto e sbagliato. Ma un paio di cazzi. Sul tradimento pesano tutti i silenzi, tutti i non detti, tutte le rinunce fatte da ambo le parti. E se è giusto o non è giusto si decide in base a quello, non al dolore che provi. Motivo per cui se sto a letto con tua moglie e tu entri e provi a prenderla a schiaffi ti accartoccio.
Il tradimento secondo me pone -diciamo una nota sbagliata in più - in capo a chi lo fa.

Per il resto credo tu abbia comunque reso veramente bene l'idea di quello che può stare dietro a un tradimento. Può stare, certo non sempre.

Mat78

Utente di lunga data
l'hai persa molto prima delle corna, almeno ai miei occhi.
E poi c'è il tema della scelta che è fondamentale. La donna che hai accanto è una tua scelta. E qualifica te, almeno quanto qualifica lei. L'hai scelta quando vi siete promessi l'esclusiva, la scelta quando hai fatto i figli con lei, l'hai scelta quando vi siete comprati la casetta con il mutuo metà per uno.
E lei ha scelto te tutte le volte che ha rinunciato a qualcosa per te o per la famiglia.
E tutto questo non si cancella e non si azzera per una scopata fuori casa, e a volte nemmeno per un innamoramento vero e proprio.
Solo che normalmente Chi si becca le corna, tende a pensare che il tradimento sia tipo un ondanomala che Cancella tutto ciò che c'era prima lasciando soltanto giusto e sbagliato. Ma un paio di cazzi. Sul tradimento pesano tutti i silenzi, tutti i non detti, tutte le rinunce fatte da ambo le parti. E se è giusto o non è giusto si decide in base a quello, non al dolore che provi. Motivo per cui se sto a letto con tua moglie e tu entri e provi a prenderla a schiaffi ti accartoccio.
Sai cosa non riesco a far capire? Che se ti sta sul cazzo tua moglie o tuo marito per 1000 ragioni devi lasciarlo non prenderlo per il culo. È difficile comprenderlo? Dopo vai a parlare di ammmore con chi vuoi. Tu difendi la tua teoria dando del coglie a me dove dico semplicemente di avere rispetto per chi ai di fianco. La vita non funziona così? È tutto a favore dei furbi? Lo so anche io credimi.

Mat78

Utente di lunga data
Appena la moglie
......
Sai che vorrei capire come si comporterebbe Arcistufo se beccasse la moglie mentre un altro se la scopa a pecorina se fa ancora il figo qui dentro o va a piangere come un bambino. Magari mette in atto la sua teoria e scopano allegramente con altri tenendo su un matrimonio fasullo.

stany

Utente di lunga data
Ed è giusto quello che è successo? Cornuti e maziati? Lasciare tutto per colpa di lui o lei? È giusto? Perdere figli casa stipendio perché ( sopratutto nel caso del marito ) tua moglie è andata a letto con un altro è giusto? Questa è giustizia? Dovrebbe perdere tutto chi ha tradito. Il traditore molte volte perde anche la dignità.
No
.....non è giusto!!!
Come non è giusto che un colpevole d'omicidio venga scagionato dal buon avvocato,oltre alle inefficienze della legge (acquisizione non conforme delle prove....)
Ma il mondo gira così....
Il presidente leone (minuscolo), prima di diventare la prima carica dello stato difendeva i boss mafiosi.

Foglia

utente viva e vegeta
boh...

... Io credo che se avessi messo le corna a mio marito, con le premesse di cio' che molti qui dentro sanno, nessuno credo avrebbe potuto dirmi "stronza". Anche se sarei stata in errore.

stany

Utente di lunga data
Sai che vorrei capire come si comporterebbe Arcistufo se beccasse la moglie mentre un altro se la scopa a pecorina se fa ancora il figo qui dentro o va a piangere come un bambino. Magari mette in atto la sua teoria e scopano allegramente con altri tenendo su un matrimonio fasullo.
Questo....ma anche se la moglie lo beccasse....
Come si dice: Son tutti buoni a fare il frocio col culo degli altri!

Mat78

Utente di lunga data
... Io credo che se avessi messo le corna a mio marito, con le premesse di cio' che molti qui dentro sanno, nessuno credo avrebbe potuto dirmi "stronza". Anche se sarei stata in errore.
Cielo non so la tua storia, ma mettiamo il caso che una donna subisca maltrattamenti da un omuncolo, il tuo primo pensiero non è di tradirlo ma di lasciarlo e di rivolgerti alle autorità. Il tradimento non risolve le situazioni le complica.

stany

Utente di lunga data
Il matrimonio"fasullo" è già tenuto in piedi.....

stany

Utente di lunga data
Risolvevi la situazione di merda con un tradimento ?
No
.... Avresti aggiunto letame a liquame....

Foglia

utente viva e vegeta
Cielo non so la tua storia, ma mettiamo il caso che una donna subisca maltrattamenti da un omuncolo, il tuo primo pensiero non è di tradirlo ma di lasciarlo e di rivolgerti alle autorità. Il tradimento non risolve le situazioni le complica.
A che autorità :rotfl:

Lasciarlo? E' stato un percorso assai complicato.

E sono ancora in attesa dell'udienza presidenziale, quella in cui verrò autorizzata a vivere separatamente etc etc.

Sai da quanto non scopo? Te lo dico io: da marzo 2016.
Sai come erano le scopate prima? Non te lo dico, sappi solo che hanno lasciato un bel segno indelebile.

In tutto questo ti do' ragione: PER ME, cercare altro non avrebbe avuto un senso liberatorio. Ma parlo per me. Credi comunque che sia facile?

Foglia

utente viva e vegeta
Risolvevi la situazione di merda con un tradimento ?
No
.... Avresti aggiunto letame a liquame....
Mai pensato che un tradimento potesse RISOLVERE la mia situazione. Non credo che neppure nessun traditore lo pensi, peraltro.

Se avessi cercato evasione dalla mia situazione, sarei stata stronza? No. Mi assolverei da quel punto di vista. Avrei fatto però una cazzata inutile PER ME. Non dico che sia per tutti uguale, però.

Ultima modifica: