Sono nuova e in crisi.. aiuto..

stany

Utente di lunga data
E già, beato chi lo è e riesce a portare in giro con fierezza le proprie corna facendo finta che tutto sia passato. E poi logorarsi per uno squillo sul cellulare o su un ritardo di 5 minuti all'uscita da lavoro.
Beh....con fierezza.....non è un premio! Piuttosto con la consapevolezza che la responsabilità sia del traditore ; ed in questo senso a testa alta . Chiaro che se ci si tiene ad una persona si sta maggiormente attenti,dopo.....Ma si vedono anche gli effetti devastanti della gelosia "preventiva" ; dipende sempre dal soggetto e dalla capacità di autocontrollo ,nonché dall'equilibrio di ciascuno.

Mat78

Utente di lunga data
Da come scrivi, e dalle certezze che decanti, credo che la vita ti riserverà ancora un bel po' di occasioni per restare basito.. :D
Stanne certo 😊 non ci crederai ma a me fai fesso una volta sola. Con la compagna con cui sto ora va tutto alla grande, ma ho imparato a gestire il rapporto in maniera diversa, con i piedi per terra, rapporto più maturo, vivere alla giornata e sopratutto ognuno a casa sua. Non darò più la mia vita in mano a nessuno. Gli unici progetti che facciamo insieme e come passare i fine settimana e le vacanze. Ora voglio il mio benessere.

Skorpio

Utente di lunga data
E si perché sia tu che tua moglie mentre aspettavate di andare a scopare con altri eravate in un bagno di lacrime e sofferenza per quello che stavate per andare a fare.Ma non dire cazzate!
Ma scusa eh?...

Ma se tu eri a casa mia raccontarla tu come è andata, che si fa prima.... :rotfl: :rotfl:

Mat78

Utente di lunga data
Beh....con fierezza.....non è un premio! Piuttosto con la consapevolezza che la responsabilità sia del traditore ; ed in questo senso a testa alta . Chiaro che se ci si tiene ad una persona si sta maggiormente attenti,dopo.....Ma si vedono anche gli effetti devastanti della gelosia "preventiva" ; dipende sempre dal soggetto e dalla capacità di autocontrollo ,nonché dall'equilibrio di ciascuno.
Certo, concordo ma non è più vivere e sopratutto non è più vivere al 100% la coppia.

Mat78

Utente di lunga data
Ma scusa eh?...

Ma se tu eri a casa mia raccontarla tu come è andata, che si fa prima.... :rotfl: :rotfl:
A quindi era una sofferenza per entrambi tradirvi a vicenda? Questa mi è nuova. Hai ragione la vita mi riserverà nuove sorprese. Grazie ho imparato qualcosa di nuovo.

Mat78

Utente di lunga data
Avresti superato te, eh?? :rotfl:
:cool:
Mmm vediamo quindi non l'ho superata perché ora preferisco mettete le mutante di ferro per evitare un altra inculata? Interessante. Skorpio oggi mi stai dando molti punti di riflessione, e mi fai capire che non sono lucido. Grazie posso andare a suicidarmi. 😂😂😂

Skorpio

Utente di lunga data
A quindi era una sofferenza per entrambi tradirvi a vicenda? Questa mi è nuova. Hai ragione la vita mi riserverà nuove sorprese. Grazie ho imparato qualcosa di nuovo.
Vedi.. nemmeno chiedi.

Non hai alcun interesse all'ascolto di esperienze , e si vede da questi post...

Mmm vediamo quindi non l'ho superata perché ora preferisco mettete le mutante di ferro per evitare un altra inculata? Interessante. Skorpio oggi mi stai dando molti punti di riflessione, e mi fai capire che non sono lucido. Grazie posso andare a suicidarmi. 😂😂😂
Non hai superato Mat. No..

E questi post sono solo ironica difesa, ma credimi.. non è un problema..

L'ironia usata così, nella comunicazione, è un muro verso qualcosa che non si desidera ascoltare.

E l'hai eretto anche stamani con Ipazia

Ultima modifica:

Mat78

Utente di lunga data
Vedi.. nemmeno chiedi.

Non hai alcun interesse all'ascolto di esperienze , e si vede da questi post...

Non hai superato Mat. No..

E questi post sono solo ironica difesa, ma credimi.. non è un problema..

L'ironia usata così, nella comunicazione, è un muro verso qualcosa che non si desidera ascoltare.
Guarda te lo ripeto, io non ho nessun interesse di comprendere un tradimento ne un traditore/tradititrice perché hai miei occhi non c'è nulla da comprendere o giustificare. L'unica cosa che analizzo nella mia vicenda ( in realtà nelle mie 2 vicende e si sono stato tradito da due donne diverse) sono i miei errori commessi nella coppia. E si ti anticipo che mi hanno fatto fesso 2 volte, quindi la mia frase di prima non e stata del tutto vera. Ora spero di non incappare nella terza visto che c'è un modo di dire: non c'è il 2 senza il tre 😂😂😂 ma ora indosso le mutande ben rinforzate.

Ultima modifica:

stany

Utente di lunga data
E si perché sia tu che tua moglie mentre aspettavate di andare a scopare con altri eravate in un bagno di lacrime e sofferenza per quello che stavate per andare a fare.Ma non dire cazzate!
Eh...eh...eh....Andiamo a scopare: "Ce lo chiede l'Europa".

stany

Utente di lunga data
Stanne certo non ci crederai ma a me fai fesso una volta sola. Con la compagna con cui sto ora va tutto alla grande, ma ho imparato a gestire il rapporto in maniera diversa, con i piedi per terra, rapporto più maturo, vivere alla giornata e sopratutto ognuno a casa sua. Non darò più la mia vita in mano a nessuno. Gli unici progetti che facciamo insieme e come passare i fine settimana e le vacanze. Ora voglio il mio benessere.
Beh...."ciascuno a casa sua" : liberi tutti ....occhio non vede....mah!

Skorpio

Utente di lunga data
Guarda te lo r io non ho nessun interesse di comprendere un tradimento ne un traditore/tradititrice perché hai miei occhi non c'è nulla da comprendere .
Si vede, non vi è bisogno di specifiche :)

Ci sarebbe forse per te da comprendere il senso del tuo scrivere in un luogo di confronto tematico sul tradimento, con queste tue premesse..

E in verità si comprende sin troppo bene anche quello :)

Buon pomeriggio a te :)

Ultima modifica:

stany

Utente di lunga data
Guarda te lo ripeto, io non ho nessun interesse di comprendere un tradimento ne un traditore/tradititrice perché hai miei occhi non c'è nulla da comprendere o giustificare. L'unica cosa che analizzo nella mia vicenda ( in realtà nelle mie 2 vicende e si sono stato tradito da due donne diverse) sono i miei errori commessi nella coppia. E si ti anticipo che mi hanno fatto fesso 2 volte, quindi la mia frase di prima non e stata del tutto vera. Ora spero di non incappare nella terza visto che c'è un modo di dire: non c'è il 2 senza il tre ma ora indosso le mutande ben rinforzate.
Hai fatto il bis....adesso capisco l'incazzatura!

Mat78

Utente di lunga data
Si vede, non vi è bisogno di specifiche :)

Ci sarebbe forse per te da comprendere il senso del tuo scrivere in un luogo di confronto tematico sul tradimento, con queste tue premesse..

E in verità si comprende sin troppo bene anche quello :)

Buon pomeriggio a te :)
Ho già spiegato altre volte. Scrivo qui per dare una voce ed un parere diverso altrimenti è tutto mono tematico e magari far comprendere cosa accade in una coppia in caso di tradimento. Ti faccio degli esempi. Perdonalo/a ha fatto un errore. Poverino poverina hai tutta la mia comprensione continua a scopare in giro ma torna a casa da tua moglie e marito. Devi perdonarla/o pensa ai tuoi figli ecc... vuoi che continuo?

Foglia

utente viva e vegeta
Quindi ragioniamo, visto che non ha le credenziali per essere il principe azzurro e non è affidabile dovrebbe tornare da suo marito e fare la mogliettina perfetta e se invece fosse stato il principe azzurro e affidabile poteva mandare a quel paese il marito. Interessante. Sui perché doveva farlo prima. Ora per come la penso io è tardi.
Non era quello il senso del mio discorso.Partivo da una premessa: marta si definisce una persona razionale, e come una che non è propensa a "cascarci" col primo che passa per la strada. Prendo per buone le sue parole, e a questo punto mi chiedo: cosa può spingere una persona coi piedi "per terra" a tradire il marito con uno che, per giunta, si sa bene in partenza che non può durare? Ora le risposte a questa domanda possono essere molto fuorvianti per marta stessa. La quale parla di amore, e secondo me lo fa un po' a caso. E allora quello che mi sembrava giusto dirle era invitarla a riflettere sul problema: che non è tanto definire se e' innamorata di questo uomo, ma di capire come mai ha deciso di tradire il marito con uno con cui sinceramente non intravedo neppure tutto sto gran futuro "clandestino", ma solo enormi sbattimenti tra rimorsi e sensi di colpa, e grandissimi rischi di essere scoperti, con conseguenze devastanti. Ora.... Siccome peraltro lei è la prima a non essere contenta di questa situazione, forse non sta valutando il vero problema, che è quello che si trova in casa, non l'ammmorrre che all'evidenza e' un calesse.E si, capirei infatti di più se almeno ne fosse felice.Per questo dicevo che prima di gettare alle ortiche un matrimonio, e una famiglia, proverei a capire il problema del matrimonio. E a vedere se è possibile rimediare. Non starei certo a struggermi di dolore per un uomo che non lo merita (ripeto: tradire la moglie mentre e' incinta e' inqualificabile, almeno ai miei occhi). Poi per carità: potrebbe pure scoprire che il marito non lo ama più, e in compenso non sa fare a meno di questo amante.

Skorpio

Utente di lunga data
...

Ho già spiegato altre volte. Scrivo qui per dare una voce ed un parere diverso altrimenti è tutto mono tematico e magari far comprendere cosa accade in una coppia in caso di tradimento. Ti faccio degli esempi. Perdonalo/a ha fatto un errore. Poverino poverina hai tutta la mia comprensione continua a scopare in giro ma torna a casa da tua moglie e marito. Devi perdonarla/o pensa ai tuoi figli ecc... vuoi che continuo?
no no... non importa tu continui :rotfl:

sono tutti "bisogni" che comprendo alla perfezione, stai tranquillo, e comprendo anche le motivazioni a supporto di questi bisogni

anzi ti ringrazio, perché questa discussione mi ha portato al ricordo di un episodio che posterò volentieri a livello di testimonianza, legato al "non fare il passo" che poi finisci "nel sacco"...

è una storia carina benché dai risvolti drammatici, e singolare, riferita a un mio ex amico, la metto in confessionale appena l'ho buttata giù con un 3D a parte

Ultima modifica: