Sono giù da morire

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old blondie

Guest
Sono giù da morire

Sono giù...tantissimo...
i vicini di casa hanno chiesto a mio padre "ma perchè è arrivata l'ambulanza e la polizia?"
e così è venuto a sapere che c'era anche la polizia...
mia madre gli ha detto che a seguito delel telefonate dell'amante...ha chiamato anche la polizia...
ha detto che ha fatto una denuncia....

Lui non sa che la denuncia è nei SUOI confronti, non in quelli dell'amante...

ho paura di quello che accadrà quando vedrà che ho firmato anche io quel verbale...

sarà un mostro...ma il mio problema è che non riesco ancora a convincermi...e l'idea di perderlo definitivamente mi addolora molto perchè non riesco a credere che lui sia così..
lo vedo ancora sotto altro occhi...con gli occhi in cui lo vedevo prima che succedesse tutto, prima che diventasse il mostro di oggi...

è astuto.quando sente odore di guerra, si comporta bene per qualche giorno, e questa cosa mi frega perchè ache se so che è perfido nei nostri confronti, a volte mi illudo che tutto sia come prima...

ancora non abbiamo chiamato nessun legale...è meglio affidarci a un buon psicologo perchè ora come ora la stabilità mentale è barcollante...

non ho pensato subito di dire a quell'imbecille del verbale dinon mettermidi mezzo, che verrò sì a testimoniare, ma che doveva scrivere che a far la denuncia c'era solo mia madre....

cosa posso dirgli quando scoprirà che c'ero anche io?
stavo pensando di dire che la polizia voleva sapere perchè mia madre si era ridotta allo stato di suicidarsi e che l'ahhano messa sottotorchio e da me hanno voluto sapere se confermavo...che non ho potuto mentire...

solo che il verbale è firmato ore 19.00
diròche erano gli stessi che hanno voluto sapere meglio....
io vorrei tenermi fuori il più possibile.

che ne pensate?
datemiun consiglio...tremo al pensiero di quel momento...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Blondie

Io credo che state basando tutto in un modo controproducente.
Tua madre sta male e capisco che la situazione sia molto dolorosa per lei e per voi.
Ma, purtroppo, non è un reato avere un'amante.
Questa amante c'è da molti anni e ha avuto due figli riconosciuti da tuo padre, per cui dei diritti li ha.
Il fatto che non sia italiana o che voi pensiate il peggio di lei è irrilevante dal punto di vista legale.
Tua (vostra) madre va sostenuta psicologicamente da un professionista (si trova gratuitamente al consultorio) e affettivamente da voi figlie.
Ma voi la sostenete meglio se non rendete sempre più conflittuale la situazione.
Dovreste prendere almeno voi atto della realtà e che vostro padre ha una nuova famiglia.
Capisco le difficoltà economiche, ma voi siete adulte e qualche lavoro per avere un po' di autonomia potete guadagnarlo.
Trovate un avvocato e chiedete prima a quanto ammonta l'onorario e le modalità di pagamento.
Ma credo che dovrebbe anche consigliarvi un accordo amichevole col papà che garantisca i vostri diritti e una cifra mensile o una tatum per la mamma.
Per quanto riguarda le reazioni del papà ...dite la verità: che la mamma sta molto male e che voi non sapete come fare per aiutarla e se lui vi può aiutare a rendere la situazione più umana per tutti. Così senza cercare la guerra.

O

Old giobbe

Guest
Non ti devi preoccupare, andrà tutto bene.
Le persone come tuo padre sono forti con i deboli ma si danno una bella calmata davanti alla polizia.
Tuo padre si crede forte finché sono coinvolte persone che lui crede di poter controllare.
Avete fatto benissimo a coinvolgere la polizia, a far entrare terze persone in questa situazione da incubo.
Hai fatto bene a firmare la denuncia e a non lasciare sola tua madre.
Se voi siete forti e uniti, tuo padre diventa debole.
Può darsi che tuo padre tenti di convincervi a ritirare la denuncia o a cambiare versione: non fatelo perché altrimenti ricomincerà l'incubo.
Vedrai che non sarà così difficile come immagini.
Tuo padre è un fantoccio che andrà in mille pezzi quando sarà obbligato a guardare in faccia la cruda realtà.
Coraggio, siete sulla strada giusta.
Devi essere determinata e fiduciosa.
Un grande abbraccio.

MK

Utente di lunga data
Sono giù...tantissimo...
i vicini di casa hanno chiesto a mio padre "ma perchè è arrivata l'ambulanza e la polizia?"
e così è venuto a sapere che c'era anche la polizia...
mia madre gli ha detto che a seguito delel telefonate dell'amante...ha chiamato anche la polizia...
ha detto che ha fatto una denuncia....

Lui non sa che la denuncia è nei SUOI confronti, non in quelli dell'amante...

ho paura di quello che accadrà quando vedrà che ho firmato anche io quel verbale...

sarà un mostro...ma il mio problema è che non riesco ancora a convincermi...e l'idea di perderlo definitivamente mi addolora molto perchè non riesco a credere che lui sia così..
lo vedo ancora sotto altro occhi...con gli occhi in cui lo vedevo prima che succedesse tutto, prima che diventasse il mostro di oggi...

è astuto.quando sente odore di guerra, si comporta bene per qualche giorno, e questa cosa mi frega perchè ache se so che è perfido nei nostri confronti, a volte mi illudo che tutto sia come prima...

ancora non abbiamo chiamato nessun legale...è meglio affidarci a un buon psicologo perchè ora come ora la stabilità mentale è barcollante...

non ho pensato subito di dire a quell'imbecille del verbale dinon mettermidi mezzo, che verrò sì a testimoniare, ma che doveva scrivere che a far la denuncia c'era solo mia madre....

cosa posso dirgli quando scoprirà che c'ero anche io?
stavo pensando di dire che la polizia voleva sapere perchè mia madre si era ridotta allo stato di suicidarsi e che l'ahhano messa sottotorchio e da me hanno voluto sapere se confermavo...che non ho potuto mentire...

solo che il verbale è firmato ore 19.00
diròche erano gli stessi che hanno voluto sapere meglio....
io vorrei tenermi fuori il più possibile.

che ne pensate?
datemiun consiglio...tremo al pensiero di quel momento...
Blondie lo so che dentro di te c'è la bambina che dice quello è il mio papà e non può pensare che...

Ma non sei più una bambina. Sei una donna.

Devi difenderti. Lo so che è difficile, soprattutto quando a tradirti e a farti del male sono le persone che dovrebbero amarti per default.

Devi essere forte.

Certe cose NON SI DEVONO ACCETTARE.

Lui vive delle vostre debolezze.

O

Old blondie

Guest
Io credo che state basando tutto in un modo controproducente.
Tua madre sta male e capisco che la situazione sia molto dolorosa per lei e per voi.
Ma, purtroppo, non è un reato avere un'amante.
Questa amante c'è da molti anni e ha avuto due figli riconosciuti da tuo padre, per cui dei diritti li ha.
Il fatto che non sia italiana o che voi pensiate il peggio di lei è irrilevante dal punto di vista legale.
Tua (vostra) madre va sostenuta psicologicamente da un professionista (si trova gratuitamente al consultorio) e affettivamente da voi figlie.
Ma voi la sostenete meglio se non rendete sempre più conflittuale la situazione.
Dovreste prendere almeno voi atto della realtà e che vostro padre ha una nuova famiglia.
Capisco le difficoltà economiche, ma voi siete adulte e qualche lavoro per avere un po' di autonomia potete guadagnarlo.
Trovate un avvocato e chiedete prima a quanto ammonta l'onorario e le modalità di pagamento.
Ma credo che dovrebbe anche consigliarvi un accordo amichevole col papà che garantisca i vostri diritti e una cifra mensile o una tatum per la mamma.
Per quanto riguarda le reazioni del papà ...dite la verità: che la mamma sta molto male e che voi non sapete come fare per aiutarla e se lui vi può aiutare a rendere la situazione più umana per tutti. Così senza cercare la guerra.

Persa,
non è un reato avere un'amante, e non è quello il problema vero, nè la nuova famiglia.
Il problema è come lui gestisce ciò.
E' questo modo di gestire che è molto discutibile ed è finito sul verbale di denuncia.
Mi chiedo....
ma quando verrà convocato in questura...gli faranno leggere il verbale?
quel pirla del poliziotto ha scritto che c'ero anche io...io al momento non ho avuto la prontezza di dire al poliziotto di non coinvolgermi, che avevo solo accompagnato mia madre...

Giobbe,
non ritirerò niente.
Quando mi chiameranno per testimoniare, io lo farò a favore di quello che c'è scritto perchè sul quel verbale ogni riga è vera.
però un conto è testimoniare dopo, un conto è che su quel verbale compare il mio nome come accompagnatrice e c'è anche la mia firma.

Temo che se vedrà quel verbale, penserà che sono coinvolta direttamente e mi cancellerà definitivamente.
magari lo farà lo stesso...

Mk,
è vero quello che dici. Non sarò serena fin quando non farò un lutto vero e prioprio alla persona che ricordavo. Quanto è difficile...

MK

Utente di lunga data
Mk,
è vero quello che dici. Non sarò serena fin quando non farò un lutto vero e prioprio alla persona che ricordavo. Quanto è difficile...
Lo so Blondie, lo so. Non ricordo più chi ti consigliava di pensare alla TUA vita. E sono d'accordo. Non puoi pensare di essere la madre di tua madre. Sono i genitori che dovrebbero pensare al bene dei propri figli. Non tutti sono così fortunati. Mi ci metto pure io nel mucchio, anche se per fortuna non ho vissuto simili drammi.

Pensa a te, a stare bene, sei adulta. Non ti dico di perdonare ma...

Forse allontanarti dalla situazione ti farebbe bene. Forse.

Pocahontas

Utente di lunga data
Quoto Persa. Muro contro muro non serve a nulla, dovresti parlare con tuo padre e spiegargli che non sai come fare, di aiutarti. forse hai un'immaginedi lui "distorta"dalla nevrosi di tua madre, non è detto che sia un orco come ora credi, e comunque è tuo padre, non puoi sparire dalla sua vita, nè lui dalla tua. Quanto alla denuncia, puoi spiegargli che al pronto soccorso (c'era un'ambulanza, mi sembra di aver capito) vi hanno obbligato a farla, e tu hai firmato, nellaconfusione del momento, ma senza reale intenzione di metterti contro di lui.

O

Old blondie

Guest
Quoto Persa. Muro contro muro non serve a nulla, dovresti parlare con tuo padre e spiegargli che non sai come fare, di aiutarti. forse hai un'immaginedi lui "distorta"dalla nevrosi di tua madre, non è detto che sia un orco come ora credi, e comunque è tuo padre, non puoi sparire dalla sua vita, nè lui dalla tua. Quanto alla denuncia, puoi spiegargli che al pronto soccorso (c'era un'ambulanza, mi sembra di aver capito) vi hanno obbligato a farla, e tu hai firmato, nellaconfusione del momento, ma senza reale intenzione di metterti contro di lui.

ehm...no...non ho una visione particolarmente distorta...
l'ultimo psichiatra visitato ha fatto un'analisi dai comportamenti di mio padre e ne ha fatto un quadro preciso. Ha detto che è una persona estremamente instabile e crea casini. E' un insoddisfatto perenne e antepone sè stesso innanzi a tutto. Il suo consiglio è quello di non aver bisogno di lui.

posso dire come dici tu...anche se gli orari non tornano...che la polizia della questura era la stessa che ci ha raggiunto in ospedale...che l'ho accompagnata perchè non stava bene e nella confusione ho firmato..

MK
hairagione....infatti non potrò durare a lungo come madre di mia madre, non ne ho la forza e ho tante cose da risolvere pure io. Premo affinchè vada da un buon psicologo e si faccia rimettere in sesto.

MK

Utente di lunga data
l'ultimo psichiatra visitato ha fatto un'analisi dai comportamenti di mio padre e ne ha fatto un quadro preciso. Ha detto che è una persona estremamente instabile e crea casini. E' un insoddisfatto perenne e antepone sè stesso innanzi a tutto. Il suo consiglio è quello di non aver bisogno di lui.

posso dire come dici tu...anche se gli orari non tornano...che la polizia della questura era la stessa che ci ha raggiunto in ospedale...che l'ho accompagnata perchè non stava bene e nella confusione ho firmato..

MK
hairagione....infatti non potrò durare a lungo come madre di mia madre, non ne ho la forza e ho tante cose da risolvere pure io. Premo affinchè vada da un buon psicologo e si faccia rimettere in sesto.
Blondie forse una terapia di famiglia potrebbe essere utile...

Pocahontas

Utente di lunga data

.
Cara blondie, non voglio sminuire gli errori e i pasticci di tuo padre, nè tantomeno sminuire le sue responbilità. Penso che però sarebbe meglio pensare a lui come ad un uomo imperfetto e pieno di difetti, ma non un orco: questo farebbe male a te. L'instabilità e il "creare casini", come anche l'egoismo, possono esprimere insicurezze e frustrazioni, non solo cattiveria pura, come sembri percepire tu. Quanto al consiglio dello psichiatra di non aver bisogno di lui, beh, probabilmente era diretto a tua madre, per responsabilizzarla e farle capire che non deve più contare su di lui, come è giusto che sia.

O

Old giobbe

Guest
Non devi aver paura di perdere tutto, finché avrai questa paura rimarrai in suo potere.
La ditta è per metà di tua madre, giusto?
Credo che mal che vada voi rimarrete con il 50% della ditta, forse con il 75%.
Ma adesso credo che devi far di conto di aver perso tutto e devi dare metaforicamente un bel calcione a tuo padre.
Vuoi scommettere che non succederà proprio niente quando tuo padre vedrà la tua firma nel verbale?
Cosa vuoi che succeda?
Tu attribuisci a tuo padre più potere di quello che veramente ha.
È un poveraccio che si è infilato in talmente tanti casini da non sapere come uscirne.
Sta cercando di salvare capra e cavoli e di uscirne prendendo meno botte possibili.
Ma l'epilogo di tutta questa storia sarà che lui soffrirà come un cane per tutte le vigliaccate che ha fatto.

MK

Utente di lunga data
Non devi aver paura di perdere tutto, finché avrai questa paura rimarrai in suo potere.
La ditta è per metà di tua madre, giusto?
Credo che mal che vada voi rimarrete con il 50% della ditta, forse con il 75%.
Ma adesso credo che devi far di conto di aver perso tutto e devi dare metaforicamente un bel calcione a tuo padre.
Vuoi scommettere che non succederà proprio niente quando tuo padre vedrà la tua firma nel verbale?
Cosa vuoi che succeda?
Tu attribuisci a tuo padre più potere di quello che veramente ha.
È un poveraccio che si è infilato in talmente tanti casini da non sapere come uscirne.
Sta cercando di salvare capra e cavoli e di uscirne prendendo meno botte possibili.
Ma l'epilogo di tutta questa storia sarà che lui soffrirà come un cane per tutte le vigliaccate che ha fatto.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Persa,
non è un reato avere un'amante, e non è quello il problema vero, nè la nuova famiglia.
Il problema è come lui gestisce ciò.
E' questo modo di gestire che è molto discutibile ed è finito sul verbale di denuncia.
Mi chiedo....
ma quando verrà convocato in questura...gli faranno leggere il verbale?
quel pirla del poliziotto ha scritto che c'ero anche io...io al momento non ho avuto la prontezza di dire al poliziotto di non coinvolgermi, che avevo solo accompagnato mia madre...

Giobbe,
non ritirerò niente.
Quando mi chiameranno per testimoniare, io lo farò a favore di quello che c'è scritto perchè sul quel verbale ogni riga è vera.
però un conto è testimoniare dopo, un conto è che su quel verbale compare il mio nome come accompagnatrice e c'è anche la mia firma.

Temo che se vedrà quel verbale, penserà che sono coinvolta direttamente e mi cancellerà definitivamente.
magari lo farà lo stesso...

Mk,
Se tua madre è stata male e nel verbale avete parlato di lui questo non costituisce di per sè una denuncia di reato.
Quale reato avrebbe commesso?
Intendimi bene io credo che sia un uomo debole e privo di valori e che stia agendo male.
Ma non so quale reato gli si possa ascrivere.
Per questo dico che dovete riconoscere lo stato di sofferenza di vostra madre e anche agire legalmente per la separazione, ma credo anche che sarebbe meglio che smettiate di considerare questo star male una conseguenza diretta e voluta.
Capisco che vostra madre ha subito un tradimento atroce, ma non è la sola e prima si riprende uscendo dal ruolo di vittima meglio è per lei.
Quanti anni ha tua madre e quanti tuo padre?

O

Old amarax

Guest
Non ho parole !vorrei aiutarti, essere lì.
Mi dispiace tanto, davvero.
L'unico consiglio che so darti è di essere pronta a chiamare la polizia se lui avesse eccessi d'ira.
A proposito di mamma tua, invece...xchè non provi a scuoterla dimostrandoti debole tu? magari risponde in qualche modo....

O

Old blondie

Guest
Se tua madre è stata male e nel verbale avete parlato di lui questo non costituisce di per sè una denuncia di reato.
Quale reato avrebbe commesso?
Intendimi bene io credo che sia un uomo debole e privo di valori e che stia agendo male.
Ma non so quale reato gli si possa ascrivere.
Per questo dico che dovete riconoscere lo stato di sofferenza di vostra madre e anche agire legalmente per la separazione, ma credo anche che sarebbe meglio che smettiate di considerare questo star male una conseguenza diretta e voluta.
Capisco che vostra madre ha subito un tradimento atroce, ma non è la sola e prima si riprende uscendo dal ruolo di vittima meglio è per lei.
Quanti anni ha tua madre e quanti tuo padre?
lei ne ha 53 e lui 55.
l'amante ne ha 37

O

Old blondie

Guest
Non ho parole !vorrei aiutarti, essere lì.
Mi dispiace tanto, davvero.
L'unico consiglio che so darti è di essere pronta a chiamare la polizia se lui avesse eccessi d'ira.
A proposito di mamma tua, invece...xchè non provi a scuoterla dimostrandoti debole tu? magari risponde in qualche modo....
risponde, risponde...
perchè quandoho scritot qui, un momento di sconforto l'ho avuto sul serio e si è tirata su.
quando scrivo qui, mi sfogo...poi mi passa. E' come se scrivere mi aiutasse a tirare fuori, come se ciò fosse terapeutico.
Mi fa bene leggervi.

Ogni tanto ce l'ha lei sul serio.
oggi le ho detto che ci sono cose ben peggiori.
che c'è sempre una via d'uscita e di non preoccuparsi che non sarà mai da sola. io sono mica nessuno??
e poi abbiamo alcuni parenti che in quesot periodi ci sono davvero vicini...per fortuna ci sono...
ho dei parenti che hanno pasatocose ben peggiori...riconoscono che questa è una situazione delirante...ma riescono a farmal vedere per quella che è...senza l'ingigantimento delle cose...
insomma...il confronto mi fa bene..altrimenti vedo le cose più grandi di quelle che sono.
Anche quello che scrivete me lo leggo avidamente...un punto di vista esterno ridimensiona le cose...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
lei ne ha 53 e lui 55.
l'amante ne ha 37
Immaginavo che tua mamma fosse una donna ancora giovane.
Sostenetela nel ritrovare sè stessa al di là di tuo padre.
Utilizzate i suoi soldi per parrucchiere, estetista, lampada e qualche capo nuovo ...e qualche uscita per fare qualcosa che le piace...Non ci sono solo parenti e amici che le dicono "poverina!" a sto mondo!
Deve vedere che il mondo non finisce con lui!

O

Old lila

Guest
blondie pensa alla tua vita. il legale è una soluzione da non scartare. io lo sono e vedo quante persone rimandano e poi si pentono perchè le cose non sono state messe nero su bianco da subito. io dico di accettare un'immagine diversa da quella ideale che tu come ogni bambina ti sei costruita.ora basta, accetta che la realtà è diversa, ti assicuro che il tempo ti consentirà di fartene una ragione e sarai libera, o liberata da questa cosa. non sibire passivamente, la tua vita sarà come vuoi che sia ma devi farti coraggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.