O
Old Buscopann
Guest
Air, quando scrivi questi post, la prima immagine che mi viene in mente è quella di un Ayatollah che predica sul palco di una moschea con tutti i fedeli ai piedi proni sul tappetino.Ciao a tutti.
Dopo l'ennesima storia sentimentale andata in vacca, in queste sere sto uscendo con amici, in locali della zona. Locali strapieni, colmi di uomini e donne che in media hanno la mia età, quindi poco più di trent'anni.
Ieri (o meglio stamane... siamo rimasti fino l'1.45) riflettevo: ma cosa ci fa tutta questa gente in giro, invece che essere a casa a dormire nel letto matrimoniale e, perchè no, nella stanza a fianco i pargoli?
Era il loro giorno settimanale di libertà? Sono tutti single a quest'età? Single felici o single paranoici come il sottoscritto che esce perchè non ha una famiglia?
Sono io troppo vecchio, specialmente se penso che conosco alcune persone della mia età che hanno figli di 6-7-8 anni? O le persone vogliono sempre meno impegnarsi? Se così fosse, come cacchio fanno a non aver l'esigenza della famiglia?
Ripenso anche alla mia vicina di casa, quella frequentata per un po' di tempo...quella che ha l'epatite B...quella di cui, onestamente, sento la mancanza: 32enne con in testa solo gli amici, il divertimento, le vacanze, il far baldoria, il tirar tardi...non c'è età ben precisa per incominciare a ragionare di cose più serie, ma parliamo di una 32enne non di una 20enne ove si può capire, comprendere e giustificare la così tanta voglia di solo divertimento.
Marco
Ognuno vive la propria vita come meglio crede, a patto ovviamente che le sue scelte non nuocciano agli altri. Dal canto tuo tu sei veramente convinto che la vita che ritieni sia giusta per gli altri sia quella che davvero vorresti per te? Quella che tu auspichi non è una vita, ma una prigione.
Buscopann
Buscopann