Sono diventata l'altra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
ciao a tutti...scrivo qui perchè sto vivendo una situazione paradossale che ogni giorno mi logora sempre di più ma non posso parlarne con nessuno...

sono diventata l'amante del mio ex. siamo stati insieme quasi 4 anni... lui mi ha lasciata quest'estate ma abbiamo comunque
continuato a vederci...ho scoperto da poco che lui è fidanzato con una da 4 mesi..l'ho saputo entrando nel suo facebook, ci sto male perchè non posso dirgli che so tutto, non voglio perderlo..pur sapendo di essere "l'altra". e dire che una volta eravamo insieme ...ora sono la sua amante.
vorrei staccarmi da lui una volta per tutte ma so di non farcela, ci ho già provato più di una volta...

aiutatemi datemi dei consigli su come affrontare questa cosa...:(
Tu 4 anni e lei 4 mesi, mi sa che il tuo ex ha le idee poco chiare ed alla fine qui l'ufficialità conta poco, lei forse forse è l'amante, perchè se no tenertela nascosta? Come ti è stato detto, fa le cose alla luce del sole e forse potresti dirgli che un conto è scopare in amicizia, ma che non gradisci essere seconda a nessuno...poi tu vai da lei e le dici tutto, prenderai due piccioni con una fava, ti staccherai da lui che sarà incazzato come una biscia e forse capirai che ci sono altri ragazzi e che tu non sei una brutta persona come forse pensi di essere e di doverti accontentare di uno scartino che non ha le palle per raccontarti la situazione reale.

Ultimo

Escluso
ciao a tutti...scrivo qui perchè sto vivendo una situazione paradossale che ogni giorno mi logora sempre di più ma non posso parlarne con nessuno...

sono diventata l'amante del mio ex. siamo stati insieme quasi 4 anni... lui mi ha lasciata quest'estate ma abbiamo comunque
continuato a vederci...ho scoperto da poco che lui è fidanzato con una da 4 mesi..l'ho saputo entrando nel suo facebook, ci sto male perchè non posso dirgli che so tutto, non voglio perderlo..pur sapendo di essere "l'altra". e dire che una volta eravamo insieme ...ora sono la sua amante.
vorrei staccarmi da lui una volta per tutte ma so di non farcela, ci ho già provato più di una volta...

Nella mia risposta prendo spunto da quello che si evince del tuo carattere. Carattere debole che probabilmente nel passato ti ha accompagnato nella storia con il tuo ex. Come mai vi siete lasciati?
Ritornando al presente prendo spunto da quello scritto prima, sembra tu abbia un carattere debole, e sembra anche tu non abbia amor proprio. Prova a scuoterti e trova quel rispetto che si dovrebbe avere per la propria persona.
Accetto da un bambino o ragazzo dire, vorrei staccarmi ma non c'è la faccio. Non da una persona adulta e capace di diventare amante, anche se inizialmente inconsapevole.

KaiserSoze

Utente di lunga data

Beh, direi che dovresti prendere una decisione nella vita, non credi?

La volontà è tutto, e nessuno prenderà le decisioni per te. L'unica cosa che dovresti fare è ciò che ti fa stare bene...quindi se stai bene a fare l'amante continua così (ma non mi pare sia questo il caso), altrimenti applica la tua volontà e cambia questo stato di cose! Che può voler dire semplicemente di farvi sgamare da lei, oppure di chiudere in via definitiva.
Non c'è un giusto ed uno sbagliato. C'è un consapevole ed un inconsapevole...e tu ora sei inconsapevole...non stai decidendo...stai subendo.

Ultimo

Escluso
Beh, direi che dovresti prendere una decisione nella vita, non credi?

La volontà è tutto, e nessuno prenderà le decisioni per te. L'unica cosa che dovresti fare è ciò che ti fa stare bene...quindi se stai bene a fare l'amante continua così (ma non mi pare sia questo il caso), altrimenti applica la tua volontà e cambia questo stato di cose! Che può voler dire semplicemente di farvi sgamare da lei, oppure di chiudere in via definitiva.
Non c'è un giusto ed uno sbagliato. C'è un consapevole ed un inconsapevole...e tu ora sei inconsapevole...non stai decidendo...stai subendo.

:up: A parte l'inizio, perchè qualcuno ha preso la decisione per lei, non per altro è diventata amante. E questo basterebbe per mandare a fanculo col diretto chi di dovere

KaiserSoze

Utente di lunga data
:up: A parte l'inizio, perchè qualcuno ha preso la decisione per lei, non per altro è diventata amante. E questo basterebbe per mandare a fanculo col diretto chi di dovere
Condivido, ed infatti la mia decisione sarebbe esattamente la fanculizzazione. Senza rancore per il maschio confuso, sia chiaro.

Annuccia

Utente di lunga data
... spetta, spetta

cioè tu sei la sua amante ma neanche sei stata informata che lui è impegnato?
sai di essere un'amante solo da te stessa?
fighissimo...
allora puoi permetterti tutto... anche di andare sotto casa sua.. o non so, a trovarlo sul lavoro.
prova, prova...
4 anni sono tanti , mica si buttano cosi,
ma il tempo non fà la differenza.
certo che per lui valgono meno di niente.

ma poi scusa....
come si fa a mantenere due storie senza informare almeno una delle due????
è un azzardo....perchè come dici tu lei essendone ufficialmente inconsapevole potrebbe si andare sotto casa sue ecc ecc....
nente niente l'altra è informata???

bah
misteri della fede

Simy

WWF
ma poi scusa....
è un azzardo....perchè come dici tu lei essendone ufficialmente inconsapevole potrebbe si andare sotto casa sue ecc ecc....

bah
misteri della fede
:up:

KaiserSoze

Utente di lunga data
ma poi scusa....

bah
misteri della fede

Ho sempre mantenuto le mie storie clandestine all'insaputa ovviamente di mia moglie, ma anche dell'amante. Forse c'è stata solo un'eccezione.
Mai farsi conoscere troppo, al proprio amante....è una delle regole basilari!!! :D

Mamma mia...mi faccio impressione da solo.............una brutta impressione!!

Simy

WWF
Ho sempre mantenuto le mie storie clandestine all'insaputa ovviamente di mia moglie, ma anche dell'amante. Forse c'è stata solo un'eccezione.
Mai farsi conoscere troppo, al proprio amante....è una delle regole basilari!!! :D

nel senso che l'amante non sapeva che eri sposato?:confused:

Annuccia

Utente di lunga data

se lo dici tu.....
ci crediamo......

ps...l'amante è sempre bene informarla del tuo stato civile....
sai com'è....

ma credo che lo sai

KaiserSoze

Utente di lunga data
se lo dici tu.....
ci crediamo......

ps...l'amante è sempre bene informarla del tuo stato civile....
sai com'è....

ma credo che lo sai

Non sono d'accordo. L'importante è sempre informarla bene sul fatto che non ci sarà futuro. Sul motivo...si può anche glissare.

Annuccia

Utente di lunga data

Annuccia

Utente di lunga data
Non sono d'accordo. L'importante è sempre informarla bene sul fatto che non ci sarà futuro. Sul motivo...si può anche glissare.
vabeh avrai un cellulare che utilizzi solo per le tue amanti allora.....

Simy

WWF
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.