Sono da cinque anni l'amante di una donna sposata ho scoperto che " mi tradisce"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
E

elena_

Guest
No, hai dato la visione d'insieme. Mi par di capire che tu sia di tendenze monogame, che tu abbia investito in questa storia... purtroppo non c'erano i presupposti per farlo però. Tu li hai voluti vedere, ma non c'erano... a prescindere da ulteriori altri attori... lei STAVA con un altro, la sua base, il suo nido, non erano i tuoi. Il resto era illusione. Quello che mi colpisce nel tuo, come in altri racconti, è il parallelismo con la figura paterna... non si finisce mai di confrontarcisi eh? Vorrei dirti però una cosa... per quanto riguarda la tua prima famiglia... capita di separarsi, la famiglia del mulino bianco non esiste, da quello che dici tu provi ad essere un bravo padre e questo è tutto ciò che è umano aspettarsi da te.
lui si è illuso. ok
ma lei ha permesso quell'illusione
lei c'era
lui non si è illuso da solo
ha scritto che in cinquant'anni non gli è mai capitato di stare così bene insieme a una persona (ha scritto "una persona", non una donna, non una femmina)
ha vissuto la separazione dei propri genitori e la propria
non mi sembra uno nato ieri eh?

geko

Utente di lunga data
Quello che mi colpisce nel tuo, come in altri racconti, è il parallelismo con la figura paterna... non si finisce mai di confrontarcisi eh?
No, hai ragione: non si finisce mai, ma se questo significa essere diverso da lui io accetto le conseguenze. Sbriciolata, io sento molto il parallelismo con mio padre, ma ho imparato dai suoi errori e questo mi rende, o almeno mi fa sentire, una persona migliore e mi fa pensare al fatto che quando ci sono dei figli in mezzo bisogna sempre riflettere molto attentamente sulle proprie scelte di vita. La famiglia stile Mulino Bianco ovviamente non esiste e questo sarà uno dei messaggi che cercherò di trasmettere a mio figlio, un giorno. Tuttavia non nascondo che vorrei fare il possibile per evitare che mio figlio desideri con tutto se stesso di essere diverso da me . . .

Per quanto riguarda la fedeltà dell'amante, non so dare una risposta razionale, io. Obiettivamente non è possibile pretendere fedeltà, da nessuna delle due parti, ma non si può decidere di chi essere gelosi, no? Non sono più il suo amante, so di non poter avere pretese su di lei, che non ne ho mai avuto il diritto, ma non posso nascondere che se lei avesse qualcun altro io ne uscirei pazzo, manco fosse mia moglie! E' un meccanismo malato che è entrato nel mio cervello . . . ma purtroppo è un meccanismo possibile.

Ultima modifica:

Sbriciolata

Escluso
No, hai ragione: non si finisce mai, ma se questo significa essere diverso da lui io accetto le conseguenze. Sbriciolata, io sento molto il parallelismo con mio padre, ma ho imparato dai suoi errori e questo mi rende, o almeno mi fa sentire, una persona migliore e mi fa pensare al fatto che quando ci sono dei figli in mezzo bisogna sempre riflettere molto attentamente sulle proprie scelte di vita. La famiglia stile Mulino Bianco ovviamente non esiste e questo sarà uno dei messaggi che cercherò di trasmettere a mio figlio, un giorno. Tuttavia non nascondo che vorrei fare il possibile per evitare che mio figlio desideri con tutto se stesso di essere diverso da me . . .

Per quanto riguarda la fedeltà dell'amante, non so dare una risposta razionale, io. Obiettivamente non è possibile pretendere fedeltà, da nessuna delle due parti, ma non si può decidere di chi essere gelosi, no? Non sono più il suo amante, so di non poter avere pretese su di lei, che non ne ho mai avuto il diritto, ma non posso nascondere che se lei avesse qualcun altro io ne uscirei pazzo, manco fosse mia moglie! E' un meccanismo malato che è entrato nel mio cervello . . . ma purtroppo è un meccanismo possibile.
Sono d'accordo su tutto, ma proprio tutto. Quello che sarebbe ragionevole fare e quello che ci troviamo a fare sono a volte all'opposto. Colpa dell'istinto, dei sentimenti, delle paure, dei desideri... siamo fragili, in tanti modi e per molti motivi, tutti siamo fragili.
La nostra forza sta nel riconoscere le nostre fragilità e cercare di gestirle, di non esserne succubi... ma è dura, specialmente nelle crisi, quando tutti i fantasmi tornano a visitarti... almeno per me è così.

lunaiena

Scemo chi legge
l'appartamento in cui abito ed ospito i figli quando di turno è stato arredato "con amore" da me e lei...diventando il nostro nido.quindi...ecco...mi ci sono buttato trovato proprio come idea folle.
E allora non rovinare tutto con sta menata del tradimento no?

Fino alla scoperta ti piaceva stare con lei anche se erano solo dei momenti ....
Cosa ti dava? Niente ....
e guarda che è importante non chiedere niente perche tutto quello che poi hai anche se è poco è importante...

geko

Utente di lunga data
Sono d'accordo su tutto, ma proprio tutto. Quello che sarebbe ragionevole fare e quello che ci troviamo a fare sono a volte all'opposto. Colpa dell'istinto, dei sentimenti, delle paure, dei desideri... siamo fragili, in tanti modi e per molti motivi, tutti siamo fragili.
La nostra forza sta nel riconoscere le nostre fragilità e cercare di gestirle, di non esserne succubi... ma è dura, specialmente nelle crisi, quando tutti i fantasmi tornano a visitarti... almeno per me è così.
Hai capito bene. E' esattamente quello che sto cercando di fare. So cosa devo fare, un po' meno come farlo, anche se conosco la strada e posso dirti che è popolata da quei fantasmi di cui parli.

Caro Non Registrato, autore del topic, stai sbagliando tutto e devi scappare. Concentrati su altro, sui tuoi figli e sul fatto che non volete le stesse cose e questa ne è la dimostrazione. 5 anni sono un sacco di tempo, lo so, ma qui sei tu quello che ne esce perdente, quindi tanto vale ritirarti subito. Starai meglio, magari comincerai anche ad avercela con lei e non sopportarla più, io non ne sono stato capace, ma penso che in genere anche questo aiuti . . .

Ultima modifica:

lunaiena

Scemo chi legge
una domanda: lei non sa ancora che io so che lei è andata con altro ...ooopppsss....un amico di una mia cara amica che involontariamente mi ha detto tutto......il caso...gramo). lo devo far sapere a lei che io so che lei ha fatto il giochetto?
Se è questo che ti turba cosi tanto per me dovresti ....

N

Non Registrato

Guest
grazie elena lapsus freudiano

io..figlio maschio secondogenito con sorella..identificato in mia madre, ferita dal tradimento di mio padre (scuole medie: cavaliere bianco che raddrizza i torti)...intrigante...io ferito come individuo ma come figlio maschio (unico) preferito (l'altra, sorella,la figlia femmina preferita) e io proiettato in madre e ferito..meglio ferita

Simy

WWF
io..figlio maschio secondogenito con sorella..identificato in mia madre, ferita dal tradimento di mio padre (scuole medie: cavaliere bianco che raddrizza i torti)...intrigante...io ferito come individuo ma come figlio maschio (unico) preferito (l'altra, sorella,la figlia femmina preferita) e io proiettato in madre e ferito..meglio ferita
ma che è un telegramma. stop

geko

Utente di lunga data
Io no capito. :eek:

Simy

WWF
N

Non Registrato

Guest
elena scusa ecco risposta a domande tue

voi avevate dei progetti?..come é possibile fare progetti tipo medio lungo...e difatti bombardamento in corso. siamo stati benissimo..ed anche lei..ne sono..credo..sicuro
lei conosceva i tuoi figli?si...ed io suoi. ci eravamo conosciuti cosi..in spiaggia.abbiano fatto anche qualche giornata insieme-piacevole, senza problemi (immagina pianificazione e rischio immenso)

e poi, cosa ancora più importante, lei ha un lavoro? è indipendente economicamente? no, anzi proprieta (non ricchi, ma mesi iuttosto bene) e reddito (lei sua segretaria, casalinga,madre di figli)
e il tipo conosciuto a settembre ha o meno problemi di soldi? rampollo di famiglia non male, senza reddito, più giovane non ha figli o no? niente figli
scusa la crudezza di queste ultime domande, ma cerco di essere pratica...leggendo qui ho visto che molti traditori sono dei paraculo colossali e vorrebbero cambiare vita solo a costo zero

N

Non Registrato

Guest
telegramma

in un post avevo detto l'amante di mio marito riferendomi a mio padre. elena rileva lapsus freudiano: intrigante..

lunaiena

Scemo chi legge

Io ho capito .....
e quindi??
ora ferito come madre??? o come cavaliere bianco??

N

Non Registrato

Guest
cavaliere bianco o madre donna

non lo so...ditemelo voi...se avete idee

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.