Sono confusa!

Foglia

utente viva e vegeta
Lo pensiamo tutti.

Magari sopravalutiamo la passione
Eh. Ho capito. Ma vorrebbe proprio dire che il fidanzato e' diventato uno da pesare al pari di un sacchetto di mele al mercato. Cioè... E' un atteggiamento che vedo ricorrere in coppie che oramai si sentono "impelagate", tra figli, mutuo, casa e interessi per così dire vincolanti. E allora interviene una "pesata" fredda, anche. Brutto a dirsi, ma purtroppo è così. Quanti non si lasciano perché vabbè... Tutto sommato oramai è meglio farla andare. Capisco. Capisco anche il far buon viso a cattivo gioco. Capisco la "lotta" (perché tale diventa con se stessi) a far sì di prendere assolutamente il meglio. Che non è neanche più un piacere.
Lo capisco :)

Ma ad una ragazza di 27 anni, che ancora non ha troppi vincoli, mi viene da dire "ma che cazzo aspetti a lasciarlo". Natale? L'esame? Ma cazzarola.... Mi roderei a preparare l'esame con questi pensieri!
Lo so che la ragiono con il senno del poi. Non è che non mi sia capitato, durante il fidanzamento (qui risaliamo alla preistoria :D) di provare attrazione per qualcun altro. Le ho sempre risolte, queste questioni, dando poco peso a quegli impulsi. Magari avrei fatto meglio ad assecondarli, e occhei. Non è che non l'ho fatto per chissà quale "piano" di vita. Sono stata fidanzata per dieci anni. Ho sempre visto in lui la persona per la quale valeva la pena non "sacrificarsi". Ma impegnarsi. Sicché agli impulsi ho sempre dato il significato che fosse normale essere attratti da altri, perché non siamo soli nel mondo. Ma il significato (e l'attrazione) finiva lì.
Ma non avrei programmato la rottamazione del mio ex con l'agenda in mano :D
Oh... Prima di conoscerlo ci mettevo poco a dire ciao, non ho avuto tutte ste grandi esperienze, e soprattutto sono durate poco soprattutto "grazie a me". Che mi stufavo presto.

E vabbè.... Ho sbagliato lo stesso. Avrei dovuto trombare in giro di più :D

Rose1994

Utente di lunga data
Alla tua età ero più passionale.
Quello che le avevo detto anche io, ovviamente sono sua coetanea.. Se provava un vero trasporto per l'amante sarebbe andata oltre. Ma è spenta sia col fidanzato che con l'altro.
Eh. Ho capito. Ma vorrebbe proprio dire che il fidanzato e' diventato uno da pesare al pari di un sacchetto di mele al mercato. Cioè... E' un atteggiamento che vedo ricorrere in coppie che oramai si sentono "impelagate", tra figli, mutuo, casa e interessi per così dire vincolanti. E allora interviene una "pesata" fredda, anche. Brutto a dirsi, ma purtroppo è così. Quanti non si lasciano perché vabbè... Tutto sommato oramai è meglio farla andare. Capisco. Capisco anche il far buon viso a cattivo gioco. Capisco la "lotta" (perché tale diventa con se stessi) a far sì di prendere assolutamente il meglio. Che non è neanche più un piacere. Lo capisco :) Ma ad una ragazza di 27 anni, che ancora non ha troppi vincoli, mi viene da dire "ma che cazzo aspetti a lasciarlo". Natale? L'esame? Ma cazzarola.... Mi roderei a preparare l'esame con questi pensieri! Lo so che la ragiono con il senno del poi. Non è che non mi sia capitato, durante il fidanzamento (qui risaliamo alla preistoria :D) di provare attrazione per qualcun altro. Le ho sempre risolte, queste questioni, dando poco peso a quegli impulsi. Magari avrei fatto meglio ad assecondarli, e occhei. Non è che non l'ho fatto per chissà quale "piano" di vita. Sono stata fidanzata per dieci anni. Ho sempre visto in lui la persona per la quale valeva la pena non "sacrificarsi". Ma impegnarsi. Sicché agli impulsi ho sempre dato il significato che fosse normale essere attratti da altri, perché non siamo soli nel mondo. Ma il significato (e l'attrazione) finiva lì. Ma non avrei programmato la rottamazione del mio ex con l'agenda in mano :D Oh... Prima di conoscerlo ci mettevo poco a dire ciao, non ho avuto tutte ste grandi esperienze, e soprattutto sono durate poco soprattutto "grazie a me". Che mi stufavo presto. E vabbè.... Ho sbagliato lo stesso. Avrei dovuto trombare in giro di più :D
Ma io tra 10 anni dirò le stesse cose, fidati. Perché io non mi sto sbloccando più sessualmente con nessuno oltre a.. Beh, P. Ormai sto nella melma, lo so. Magari scrivo un post, però vi annoierei quindi no. E a divertirmi a destra e manca, a parte uscite e appuntamenti nada. Cazzarola quanto sono monogama.
Ribadisco quanto ho detto prima ...se ti piacesse davvero (ma davvero davvero) non avresti dubbi.. In una prima fase, non potresti pensare di poter stare senza di lui.... credo tu non abbia ancora incontrato una persona che ti piaccia davvero .
ESATTO

Ultima modifica da un moderatore:

Rose1994

Utente di lunga data
Tornando a Carla,
Per il tuo fidanzato provi solo affetto per l'altro curiosità. Ma non ti piace nessuno dei due, se davvero ti piacesse l'amante ti butteresti senza nemmeno pensarci.
Quando vi vedete e lo guardi spariscono le cose che stanno nello sfondo, c'è solo lui.
E poi lo guarderesti sempre negli occhi, muori se non lo tocchi, davvero, allora faresti di tutto per cercare il contatto.
La mattina ti svegli e chissene del messaggio del moroso, lui ti ha scritto? Dov'è? Cosa fa?
E allora ti chiedi cosa puoi fare per farlo restare, hai paura di perderlo.
Lo desideri, ma davvero, che quando vi baciate ti viene voglia di mangiarlo, lo baci che nemmeno ti vuoi staccare più...
Dovresti essere totalmente trascinata.
Non sei nulla di tutto ciò, perché tu pensi.. E la passione con la calma e la ragione non esiste.
Con i se, con i ma, non fa brodo.

Oppure quando finite di vedervi,programmi L volta dopo... E quella dopo. Ma nella tua testa ovviamente. 😂👍

Brunetta

Utente di lunga data
Eh. Ho capito. Ma vorrebbe proprio dire che il fidanzato e' diventato uno da pesare al pari di un sacchetto di mele al mercato. Cioè... E' un atteggiamento che vedo ricorrere in coppie che oramai si sentono "impelagate", tra figli, mutuo, casa e interessi per così dire vincolanti. E allora interviene una "pesata" fredda, anche. Brutto a dirsi, ma purtroppo è così. Quanti non si lasciano perché vabbè... Tutto sommato oramai è meglio farla andare. Capisco. Capisco anche il far buon viso a cattivo gioco. Capisco la "lotta" (perché tale diventa con se stessi) a far sì di prendere assolutamente il meglio. Che non è neanche più un piacere.

Ma ad una ragazza di 27 anni, che ancora non ha troppi vincoli, mi viene da dire "ma che cazzo aspetti a lasciarlo". Natale? L'esame? Ma cazzarola.... Mi roderei a preparare l'esame con questi pensieri!
Lo so che la ragiono con il senno del poi. Non è che non mi sia capitato, durante il fidanzamento (qui risaliamo alla preistoria :D) di provare attrazione per qualcun altro. Le ho sempre risolte, queste questioni, dando poco peso a quegli impulsi. Magari avrei fatto meglio ad assecondarli, e occhei. Non è che non l'ho fatto per chissà quale "piano" di vita. Sono stata fidanzata per dieci anni. Ho sempre visto in lui la persona per la quale valeva la pena non "sacrificarsi". Ma impegnarsi. Sicché agli impulsi ho sempre dato il significato che fosse normale essere attratti da altri, perché non siamo soli nel mondo. Ma il significato (e l'attrazione) finiva lì.
Oh... Prima di conoscerlo ci mettevo poco a dire ciao, non ho avuto tutte ste grandi esperienze, e soprattutto sono durate poco soprattutto "grazie a me". Che mi stufavo presto.

Condivido.

Però non so se hai (abbiamo) fatto bene.

Ma, santo cielo, senza un po’ si passione nella vita, come si fa?

Foglia

utente viva e vegeta
Condivido.

Però non so se hai (abbiamo) fatto bene.

Ma, santo cielo, senza un po’ si passione nella vita, come si fa?
Mah. Personalmente, con il senno del poi, non ho fatto bene no. Poi sappiamo bene che con il senno del poi siamo tutti bravi. Alla fine ho vissuto, ci credevo, ci ho creduto addirittura contro ogni più palese evidenza, alla fine evidentemente contro me stessa. Ma l'ho fatto. Ho detto prima della cd. "fortuna dei ciucchi". Spero mi assista tanto, nel prosieguo :D

Lostris

Utente Ludica

Madóóóó :eek:

pure io uguale

Lostris

Utente Ludica
Quando mi piace una persona la sensazione che ho è che il tempo passato con lei sia sempre troppo poco.
E mi passa la fame.
E comincio a balbettare, a non capire niente, inciampo nei gradini, dico cose sceme.
E mi tremano le gambe.
E ho paura di perderla quando non sono con lei.
E avverto la sua assenza.
E...
Sono tutte emozioni, sensazioni che ti fanno venire voglia di stare con lei.
Tu a sensazioni come sei messa?
... Quando ti piace? :eek:

danny

Utente di lunga data
... Quando ti piace? :eek:
:sonar::sonar: Ok...
In effetti l'utilizzo del verbo "piacere" è un po' riduttivo, ma in questo caso di cui stiamo discutendo l'utilizzo di verbi più marcatamente collegabili a sentimenti più o meno profondi non mi sembrava adeguato.

Ultima modifica:

Bruja

Utente di lunga data
Rewind

Ho riletto bene questaparte del post di Foglia...

Lo so che la ragiono con il senno del poi. Non è che non mi sia capitato, durante il fidanzamento (qui risaliamo alla preistoria :mrgreen:) di provare attrazione per qualcun altro. Le ho sempre risolte, queste questioni, dando poco peso a quegli impulsi. Magari avrei fatto meglio ad assecondarli, e occhei. Non è che non l'ho fatto per chissà quale "piano" di vita. Sono stata fidanzata per dieci anni. Ho sempre visto in lui la persona per la quale valeva la pena non "sacrificarsi". Ma impegnarsi. Sicché agli impulsi ho sempre dato il significato che fosse normale essere attratti da altri, perché non siamo soli nel mondo. Ma il significato (e l'attrazione) finiva lì.
Ma non avrei programmato la rottamazione del mio ex con l'agenda in mano :mrgreen:

Assolutamente condivisibile... in una età in cui ancora tutto é promesse e attese, impeagarsi in una situazione tanto complicata quanto esaurente mi pare un harakiri psicologico.
Vivere non significa farsi vivere dagli altri... in gioventù qualche volta la vita è davvero bianca o nera, le sfumature cominciano più in là e sono sempre abbondanti. Finchè si può meglio scarsarle, evitando annose elucubrazioni di scelte che sono per lo più indotte da terzi...

perplesso

Administrator
Staff Forum
a me pare che ste ragazze si facciano troppe seghe mentali.

ma almeno prima fatevela na sana chiavata, poi venite qui a pentirvi. sennò non è divertente

Brunetta

Utente di lunga data

ma almeno prima fatevela na sana chiavata, poi venite qui a pentirvi. sennò non è divertente
Rose non si è fatta mancare niente.

Brunetta

Utente di lunga data

Bruja

Utente di lunga data

Me la stavo perdendo... Perply questa è propaganda occulta... e neppure tanto occulta :sorpreso: