no io sono timidotu non ti sei mai trovato in una situazione così?!
no io sono timidotu non ti sei mai trovato in una situazione così?!
:rotfl:no io sono timido
Quoto:rotfl:
mica ti ho detto cotica. il che non toglie che quello che provi è un'infatuazione, dovuta in parte al fatto che il rapporto conl tuo fidanzato dopo 6 anni è diventato come tutti i rapporti di lungo periodo un tantino monotono, però quella è la natura delle cose. se poi ci metti su il fatto che non è che hai quest'ampia esperienza di uomini tale da saper distinguere un attacco di manico da un sentimento più profondo, ecco che scatta la confusioneE allora non giudicare..
la mia attenta analisi dice che devi prendere una bilancia a 2 piatti ed iniziare a mettere dei sassolini sopra ai piatti.E quindi che consiglio mi daresti dopo la tua attenta analisi?
Ti dico la mia.E quindi che consiglio mi daresti dopo la tua attenta analisi?
...ecco!Ti dico la mia.
Hai 27 anni e un fidanzato da 6.
È il momento in cui o ci si sposa (o convive seriamente) o ci si lascia.
A moltissimi e moltissime succede di capire, anche attraverso un incontro, che non è quella la persona con cui si vuole passare la vita. Una volta capito, è meglio non tirarla in lunga e chiudere con serenità.
Non ê solo la soddisfazione sessuale é qualcosa di più generale, ovvero la situazione anche di vita.la mia attenta analisi dice che devi prendere una bilancia a 2 piatti ed iniziare a mettere dei sassolini sopra ai piatti.
solo tu puoi sapere se ti ritieni sessualmente soddisfatta dalla tua relazione, se stai cercando di capire com'è farlo con un altro uomo o se proprio stai cercando una via di fuga.
basandomi su quello che hai scritto, il tipo di cui sei infatuata non sembra uno che cerca una botta e via. e tu nemmeno, sennò non saresti qui.
quindi alla fine cosa ti spaventa? non dirmi i sensi di colpa, perchè altrimenti il tipo manco l'avresti baciato.
hai paura di ribaltare il tavolo perchè alla fine spezzare una routine è più difficile che piegare una sbarra di ferro?
Da come mi hai risposto sicuramente hai molta più esperienza di me in queste cose. Ti chiedo, ovviamente so che ê una domanda difficile e non c’e Una risposta che vale per tutti, ma secondo te l’altra persona ê quella giusta oppure solo una che mi ha fatto capire che c’è qualcosa che non va nel rapporto con il mio ragazzo?Ti dico la mia.
Hai 27 anni e un fidanzato da 6.
È il momento in cui o ci si sposa (o convive seriamente) o ci si lascia.
A moltissimi e moltissime succede di capire, anche attraverso un incontro, che non è quella la persona con cui si vuole passare la vita. Una volta capito, è meglio non tirarla in lunga e chiudere con serenità.
Di solito se si sente una forte attrazione per un’altra persona, non ci sono vincoli particolari, e questa ci ricambia... spontaneamente si lascia il precedente che comincia a piacere sempre meno . ..col crescere dell’attrazione (non solo fisica mi pare di capire), per l’altro.Da come mi hai risposto sicuramente hai molta più esperienza di me in queste cose. Ti chiedo, ovviamente so che ê una domanda difficile e non c’e Una risposta che vale per tutti, ma secondo te l’altra persona ê quella giusta oppure solo una che mi ha fatto capire che c’è qualcosa che non va nel rapporto con il mio ragazzo?
Dalle esperienze che conosco è solo una pila per vedere nel buio, ma non è la stella.Da come mi hai risposto sicuramente hai molta più esperienza di me in queste cose. Ti chiedo, ovviamente so che ê una domanda difficile e non c’e Una risposta che vale per tutti, ma secondo te l’altra persona ê quella giusta oppure solo una che mi ha fatto capire che c’è qualcosa che non va nel rapporto con il mio ragazzo?
Guarda in realtà non ho mai pensato all'altro come ragazzo vero e proprio anche perché ora come ora mi interessa principalmente il mio futuro da architetto. Certo che ci sono alcune cose che mi lasciano perplessa perché io sono una a cui piace avere i suoi spazi e con quest'altro ragazzo, visto che anche se non lavoriamo insieme, ci vediamo quasi tutti i giorni e questa è una cosa che non sono proprio abituata visto che il mio ragazzo lo vedo solitamente solo il fine settimana salvo quando sale in città a pranzo o a cena. E ti dico anche che probabilmente riniziare tutto da capo mi spaventa e ora come ora non sarei in grado di reggere un ri-inizio. Poi certo che non so se con questo ragazzo mi troverei bene anche nella quotidianità perché nonostante siamo usciti 4/5 volte non lo conosco abbastanza.Di solito se si sente una forte attrazione per un’altra persona, non ci sono vincoli particolari, e questa ci ricambia... spontaneamente si lascia il precedente che comincia a piacere sempre meno . ..col crescere dell’attrazione (non solo fisica mi pare di capire), per l’altro.Se non hai questo impulso significa che o il nuovo non ti piace abbastanza oppure “ti fa sangue” ma non ti convince per qualche motivo e pensi di rimanere poi con il cerino in mano .... ci hai descritto perché ti piace ..ti va di dirci, invece, perché non ti convince? Perché non ti convince, altrimenti il fidanzato da mo l’avresti lasciato ...o no?
I consigli li sto cercando per entrambi, compagno e amante!riguardo al primo neretto, ti sbagli Carla, capita più spesso di quello che pensi (anche noi maschi parliamo e ci confidiamo). Possono esserci svariati motivi che lo portano ad accettare la mancanza di sesso, e non tutti sono positivi.
In generale comunque, almeno per come la vedo io e come ha già scritto perplesso, da parte tua c'è una grossa infatuazione (è più che evidente). Il tuo amante invece ha preso la storia in modo abbastanza normale e anche onesto: infatti quando ha capito che non avresti mollato il tuo compagno lui ha chiuso.
Perché lo chiami "la conoscenza" e non per quello che è, cioè il tuo amante?
Non ti conosco , ma da quello che scrivi, e come lo scrivi, sembra quasi che l'ostacolo più grosso non è tanto il tuo compagno (un po' lo è ovviamente), ma è più un problema morale, di quello che potrebbero pensare di te, poi arriva il problema "compagno". Vorresti ma non puoi perché sei ancora molto influenzata dal tipo di educazione ricevuta.
Il tuo amante lo giustifichi e ne evidenzi solo i pregi, mentre il tuo compagno per te rappresenta solo il fatto che esiste...tuo malgrado. Sei ancora talmente presa dal tuo ex amante, che addirittura hai la premura di giustificarlo nell'unica parte dove ne evidenzi un comportamento suo che ti ha messo a disagio. Lo giustifichi scrivendo che "non voleva" metterti alle strette, ma allo stesso tempo è stato schietto, avete discusso pesantemente e alla fine lui ha chiuso. In pratica ti ha dato una vero e proprio ultimatum (se non è mettere alle strette questo).
Visto come hai finito il post, ti chiedo se i consigli e pareri li stai cercando riguardo al rapporto con l'amante o con il tuo compagno?
Quotissimo.All'inizio è facile
Il paragone corretto andrebbe fatto quando ci stai insieme da 6 anni
Ovvio...rapporto nuovo, tutto da scoprire, dove puoi percepire solo il bello..non ci puoi litigare su nulla...magari se fosse un legame serio, ci litigheresti per aspetti che ora nemmeno immagini.beh consigli magari qualcuno si ê trovato in una situazione simile e mi può aiutare.
Con il mio ragazzo c’e Ancora un legame molto forte perché é una persona molto importante per me è per la mia vita è adesso non mi ci vedo senza lui, ma non nego che per quest’altro provo Un sentimento inspiegabile, ci corrispondiamo mentalmente ed é una persona con cui starei a parlare delle ore perché mi piace da morire parlare con lui.
Perche lo vedi per poco, non sono 5 mesi reali, il tempo tra amanti è sospeso e i momenti sono stupendi.... Scusa se sei certa vai...anche perche penso che manco tu vorresti esser presa per il culo da 5 mesi...quindi molla il tuo ragazzo...ricorda che tutto si sconta, tutto ha un prezzo. Non pensare a quanto ti prende il nuovo, ma a come staresti senza il tuo ragazzo. Mentre sei.intenta a spendere energie per l amante, ne togli alla tua storia... immagina se ti becca e ti manda a quel paese. Sono certo che l amante scomparirebbe dai tuoi pensieri...decidi tu prima che puoi..prima che lo facciano altri. Devi decidere per cosa soffrire...per quale distacco. Ma fallo.Come fai a dire che sia solo infatuazione se dura da più di 5 mesi?!!
Carla, Carla... Eccomi. Sono tua coetanea, forse un po' più piccola di te. Venivo da una storia di 6 anni come te, lo avevo conosciuto quando avevo 18 anni è stato il mio primo amore, il mio primo tutto. E io che quando ero innamorata sono sempre stata super fedele e sincera, dopo una crisi durata un anno ma per problemi più seri, quali lavoro, e dei problemi più seri anche legali che non sto qui a spiegare, ma comunque che hanno rovinato tutto, l'ho tradito. Dopo un anno e mezzo da questa crisi, l'ho tradito... Più di una volta e fisicamente anche, con una persona che per me c'è stata sempre. E questo mi ha dato la spinta per chiudere una storia che mi faceva soffrire, che mi faceva sentire sola.tu non ti sei mai trovato in una situazione così?!