Sono confusa ma anche felice!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old secretary

Guest
non sono webingenua,più che altro non ho nulla di cui vergognarmi. Nemmeno se i nomi fossero veri. Che poi se uno dei protagonisti della mia storia dovesse leggere i miei post si riconoscerebbe all'istante,nonostante i nomi "falsi",visto che scrivo testi di sms realmente mandati e ricevuti.

Bruja

Utente di lunga data
Iago

...è una battuta?? Non direi

Facebook, cancellarsi definitivamente è più difficile

Secondo le nuove condizioni d'uso, Facebook può fare quello che vuole delle informazioni immesse dagli utenti. Anche quando si cancellano.
[ZEUS News - www.zeusnews.com - 16-02-2009]
http://it.fotolia.com/partner/200460633 Foto via Fotolia

Facebook ha modificato recentemente le Condizioni d'uso che gli utenti devono accettare al momento di creare l'account, arrogandosi in pratica il diritto di disporre a piacimento di tutti i contenuti (testi, immagini, filmati) inseriti dagli utenti, anche qualora questi decidano di cancellarsi definitivamente dal social network.
Chi si iscrive concede a Facebook il diritto "perpetuo, irrevocabile, non esclusivo, trasferibile" di usare in qualsiasi modo ("copiare, pubblicare, diffondere, conservare, rendere pubblico, trasmettere, modificare" e la lista è ancora lunga) le immagini, i testi e quant'altro possa essere catalogato sotto la dicitura "User Content", ossia praticamente qualunque cosa. Non solo: Facebook può anche concedere i contenuti in sub-licenza.
"Pazienza" - qualcuno potrebbe dire - "ci si può sempre cancellare". È vero, ma i contenuti potrebbero non scomparire insieme all'account.
Nella versione originale delle Condizioni d'uso c'erano un paio di righe che tutelavano certi diritti degli utenti: "Potete rimuovere i vostri Contenuti Utente dal Sito in qualunque momento." - si poteva leggere - "Se scegliete di rimuovere i vostri Contenuti Utente, la licenza concessa scadrà automaticamente, ma riconoscete alla Compagnia il diritto di conservare delle copie archiviate dei vostri Contenuti Utente".
Ora queste righe sono scomparse, la licenza non scade più e "The Company" non ha più bisogno di archiviare alcunché, dato che può fare quello che vuole con le informazioni immesse, che non saranno mai soggette all'oblio.
Per essere ancora più chiari, una lunga lista, rubricata sotto la voce "Termination and Changes to the Facebook Service", elenca tutto ciò che non svanisce con la chiusura dell'account e comprende pressoché qualunque attività un utente compia tramite Facebook.
In pratica i nuovi iscritti si consegnano completamente al social network che va tanto di moda e così fanno anche quelli vecchi, che a suo tempo avevano accettato le Condizioni originali.
Da sempre, infatti, le Condizioni d'uso prevedono una clausola che ne consente la modifica da parte della società senza la necessità di avvisare gli iscritti. Anzi, "Continuare a usare il Servizio Facebook dopo tali cambiamenti costituisce l'accettazione delle nuove Condizioni".
Esiste in realtà una possibilità per mantenere il controllo sulle informazioni immesse e sta nell'essere estremamente restrittivi per quanto riguarda le impostazioni sulla privacy.
Le Condizioni esplicitano infatti che l'unico limite che Facebook si autoimpone riguarda proprio quelle impostazioni: prima di cancellarsi, quindi, sarà utile regolarle. Dopo essere usciti dal social network tutto sarà di "proprietà" di Facebook.

Par questi motivi e per quello che sta creando nella libera scelkta dell'utenza che vuole e deve potere togliersi dalla registrazione.... sarà dura per questo sito!Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
@Persa/Ritrovata: "forse riempirsi la vita di tresche può far abbastanza rumore per riempire il silenzio del deserto...o coprire il rumore dell'inferno che si ha dentro"
Questa frase è bellissima sai... l'hai scritta tu?

MI chiedo: ma perchè tradirmi? perchè non lasciarmi e basta, e tornare a fare il provolone in giro? perchè portarmi fuori con gli amici,fare quelli che hanno una vita perfetta con casa propria e la macchina nuova e il lavoro bello etc? perchè portarmi a casa il pane fresco quando fa la notte? perchè i pranzi buonissimi (mica na pasta in bianco e via) e le cene stupende? perchè scrivermi "ti adoro" negli sms? perchè lavare i piatti o aiutarmi a stendere i panni? Me lo sono chiesta un sacco di volte e mi sa che la risposta è una sola.Lui mi vuole bene davvero. Ma non mi ama più. Mi aiuta nelle faccende domestiche come si potrebbe fare con una sorella, o un'amica coinquilina. Mi prepara da mangiare per lo stesso motivo e per lo stesso motivo mi spala la neve davanti al garage prima che io esca di casa. E' una ragione plausibile?
Fa tante cose belle,ma ne ha fatte anche di brutte. Ero stata da sola per più di 3 anni prima di conoscerlo. IL mio cuore era CONGELATO! da una brutta storia finita malissimo, e lui me lo ha scongelato. Di punto in bianco mi sono innamorata,ho messo da parte il cinismo che sarebbe quasi spontaneo per me, ho ricominciato a sorridere come un'ebete innamorata e... 4 mesi dopo ho scoperto degli sms inviati dal suo cell (lo so che non dovrei leggerlo,vi prego non mi sgridate): "E' ancora valido l'invito di venire a casa tua?" "siete solo tu e Snoopy (il cane, è evidente che non era una persona "umana")?" "quando sento la tua voce mi calmo,tu continua a parlarmi sempre" e via discorrendo...
Cosa ho sentito? Vuoto allo stomaco, gambe molli, tachicardia acuta e mi veniva da vomitare!! letteralmente! e ho perdonato. E questo è stato il primo episodio. L'ultimo lo sapete già. In mezzo tutte cose così, che si ripetono ogni 3/4 mesi... ma io però mi chiedo anche: ma se avesse un'altra,se fosse vero che ha una relazione,ma come può tenerla in piedi? se non lavora è con me, o con il suo migliore amico (che non è bugiardo) o in casa che combina qualcosa dietro il motore della macchina... cos'è,una relazione da sveltina durata 5 minuti prima di lavoro o subito dopo? perchè non avrebbe il tempo materiale di tradirmi! Non capisco più nulla! Poi quello stramaledetto facebook quando ci sono entrata e ho visto un messaggio di Sara che gli diceva una cosa tipo "Ricordo con molto piacere il nostro viaggio a Sharm", e un caffè offerto da Federica in una notte dove lui lavorava...che nervi, ho deciso di non entrarci più,per evitare di sapere. Sono un'idiota. Ditemelo pure.
Sì la frase è mia.

Se un uomo sta con te significa che vuol stare con te.
Il fatto che voglia stare con te non significa che voglia anche essere fedele.
I motivi per cui si tradisce sono molteplici: si tradisce per insicurezza/narcisismo, per insicurezza rispetto a una mascolinità che necessita di conferme, per amorale desiderio di vivere occasioni sessuali, per paura di un impegno che fa pensare di perdere altre opportunità e molti altri motivi.
Il fatto è che un uomo fedele non intrattiene quel tipo di messaggistica.

Tu davvero vuoi lui o vuoi quel che il rapporto con lui ti dà?
Se hai pensato a un altro non sei presissima da lui, ma soffri molto per la possibilità dell'abbandono.

Iago

Utente di lunga data
non sono webingenua,più che altro non ho nulla di cui vergognarmi. Nemmeno se i nomi fossero veri. Che poi se uno dei protagonisti della mia storia dovesse leggere i miei post si riconoscerebbe all'istante,nonostante i nomi "falsi",visto che scrivo testi di sms realmente mandati e ricevuti.

meglio così
...mi preoccupavo per te, mica te la sei presa...?

Iago

Utente di lunga data
...è una battuta?? Non direi

Facebook, cancellarsi definitivamente è più difficile

Secondo le nuove condizioni d'uso, Facebook può fare quello che vuole delle informazioni immesse dagli utenti. Anche quando si cancellano.
[ZEUS News - www.zeusnews.com - 16-02-2009]
Foto via Fotolia

Facebook ha modificato recentemente le Condizioni d'uso che gli utenti devono accettare al momento di creare l'account, arrogandosi in pratica il diritto di disporre a piacimento di tutti i contenuti (testi, immagini, filmati) inseriti dagli utenti, anche qualora questi decidano di cancellarsi definitivamente dal social network.
Chi si iscrive concede a Facebook il diritto "perpetuo, irrevocabile, non esclusivo, trasferibile" di usare in qualsiasi modo ("copiare, pubblicare, diffondere, conservare, rendere pubblico, trasmettere, modificare" e la lista è ancora lunga) le immagini, i testi e quant'altro possa essere catalogato sotto la dicitura "User Content", ossia praticamente qualunque cosa. Non solo: Facebook può anche concedere i contenuti in sub-licenza.
"Pazienza" - qualcuno potrebbe dire - "ci si può sempre cancellare". È vero, ma i contenuti potrebbero non scomparire insieme all'account.
Nella versione originale delle Condizioni d'uso c'erano un paio di righe che tutelavano certi diritti degli utenti: "Potete rimuovere i vostri Contenuti Utente dal Sito in qualunque momento." - si poteva leggere - "Se scegliete di rimuovere i vostri Contenuti Utente, la licenza concessa scadrà automaticamente, ma riconoscete alla Compagnia il diritto di conservare delle copie archiviate dei vostri Contenuti Utente".
Ora queste righe sono scomparse, la licenza non scade più e "The Company" non ha più bisogno di archiviare alcunché, dato che può fare quello che vuole con le informazioni immesse, che non saranno mai soggette all'oblio.
Per essere ancora più chiari, una lunga lista, rubricata sotto la voce "Termination and Changes to the Facebook Service", elenca tutto ciò che non svanisce con la chiusura dell'account e comprende pressoché qualunque attività un utente compia tramite Facebook.
In pratica i nuovi iscritti si consegnano completamente al social network che va tanto di moda e così fanno anche quelli vecchi, che a suo tempo avevano accettato le Condizioni originali.
Da sempre, infatti, le Condizioni d'uso prevedono una clausola che ne consente la modifica da parte della società senza la necessità di avvisare gli iscritti. Anzi, "Continuare a usare il Servizio Facebook dopo tali cambiamenti costituisce l'accettazione delle nuove Condizioni".
Esiste in realtà una possibilità per mantenere il controllo sulle informazioni immesse e sta nell'essere estremamente restrittivi per quanto riguarda le impostazioni sulla privacy.
Le Condizioni esplicitano infatti che l'unico limite che Facebook si autoimpone riguarda proprio quelle impostazioni: prima di cancellarsi, quindi, sarà utile regolarle. Dopo essere usciti dal social network tutto sarà di "proprietà" di Facebook.

Par questi motivi e per quello che sta creando nella libera scelkta dell'utenza che vuole e deve potere togliersi dalla registrazione.... sarà dura per questo sito!Bruja

...non mi risultano diverse da prima,
ho avuto delle belle discussioni all'inizio (litigato definitivamente con una persona che conoscevo di persona e mi frequentavo da anni) e ho studiato abbastanza bene il regolamento...
non sono responsabili di nulla! ...e usano come vogliono tutte le informazioni, non si assicurano delle identità, ecc ecc
...per le cancellazioni non è peggio degli altri siti commerciali...ti tengono in memoria e ti mandano per mesi tutte le informazioni, ma se ti iscrivi...accetti tutto e non puoi lamentarti di nulla.

Iago

Utente di lunga data
???

...che poi non mi torna perchè è anche felice...

O

Old secretary

Guest
@Iago: Ma va,mica me la sono presa, ci mancherebbe! anzi quel "webingenua" mi ha fatto ridere!!!

@Persa/Ritrovata: potrei solo reagire alla delusione. Delusione derivata dal fatto che avevo pensato che lui fosse quello giusto,ma che ora non sposerei nemmeno se si presentasse col Trilogy! Questo ragazzo mi ha deluso, sono sincera. Ha deluso le aspettative che avevo su di lui (e questo magari è colpa mia,non dovrei avere delle aspettative). Ha deluso il mio sogno di essere una donna felicemente fidanzata e magari un giorno una moglie e una mamma (non vuole assolutamente sposarsi nè tanto meno fare figli). Forse sono talmente delusa che una parte di me si sta dicendo "OK FAI COME LUI LE APPARENZE DI COPPIA PERFETTA CI SONO,MA IN REALTA' OGNUNO HA UN'ALTRA VITA". Del resto io sono una maga ormai nel simulare felicità. Per non far impensierire i miei genitori mi stampo un bel sorriso sulla faccia prima di entrare in casa loro, una delle miei migliori amiche è mia "cognata" ovvero Sua sorella quindi finta di nulla anche con lei e avanti con le danze. A questo punto...ma davvero sono arrivata a questo punto a 30 anni (ancora da compiere?)

Bruja

Utente di lunga data
secretary

@Persa/Ritrovata: "forse riempirsi la vita di tresche può far abbastanza rumore per riempire il silenzio del deserto...o coprire il rumore dell'inferno che si ha dentro"
Questa frase è bellissima sai... l'hai scritta tu?

MI chiedo: ma perchè tradirmi? perchè non lasciarmi e basta, e tornare a fare il provolone in giro? perchè portarmi fuori con gli amici,fare quelli che hanno una vita perfetta con casa propria e la macchina nuova e il lavoro bello etc?Perché é un collezionista perchè portarmi a casa il pane fresco quando fa la notte? perchè i pranzi buonissimi (mica na pasta in bianco e via) e le cene stupende? perchè scrivermi "ti adoro" negli sms? perchè lavare i piatti o aiutarmi a stendere i panni? Me lo sono chiesta un sacco di volte e mi sa che la risposta è una sola.Lui mi vuole bene davvero. Ma non mi ama più.Sicuro che sia in grado di amare? Mi aiuta nelle faccende domestiche come si potrebbe fare con una sorella, o un'amica coinquilina. Mi prepara da mangiare per lo stesso motivo e per lo stesso motivo mi spala la neve davanti al garage prima che io esca di casa. E' una ragione plausibile?Queste sono gentilezze che potrebbero non avere attinenza, si fanno e basta.
Fa tante cose belle,ma ne ha fatte anche di brutte. Ero stata da sola per più di 3 anni prima di conoscerlo. IL mio cuore era CONGELATO! da una brutta storia finita malissimo, e lui me lo ha scongelato. Di punto in bianco mi sono innamorata,ho messo da parte il cinismo che sarebbe quasi spontaneo per me, ho ricominciato a sorridere come un'ebete innamorata e... 4 mesi dopo ho scoperto degli sms inviati dal suo cell (lo so che non dovrei leggerlo,vi prego non mi sgridate): "E' ancora valido l'invito di venire a casa tua?" "siete solo tu e Snoopy (il cane, è evidente che non era una persona "umana")?" "quando sento la tua voce mi calmo,tu continua a parlarmi sempre" e via discorrendo... Un vero samaritano dei sentimenti
Cosa ho sentito? Vuoto allo stomaco, gambe molli, tachicardia acuta e mi veniva da vomitare!! letteralmente! e ho perdonato. E questo è stato il primo episodio. L'ultimo lo sapete già. In mezzo tutte cose così, che si ripetono ogni 3/4 mesi... ma io però mi chiedo anche: ma se avesse un'altra,se fosse vero che ha una relazione,ma come può tenerla in piedi? Ma lui non la tiene in piedi, la gode percome é... se non lavora è con me, o con il suo migliore amico (che non è bugiardo) o in casa che combina qualcosa dietro il motore della macchina... cos'è,una relazione da sveltina durata 5 minuti prima di lavoro o subito dopo? perchè non avrebbe il tempo materiale di tradirmi! Il suo tempo non é detto che sia controllabile... tu presumi che lo sia...Non capisco più nulla! Poi quello stramaledetto facebook quando ci sono entrata e ho visto un messaggio di Sara che gli diceva una cosa tipo "Ricordo con molto piacere il nostro viaggio a Sharm", e un caffè offerto da Federica in una notte dove lui lavorava...che nervi, ho deciso di non entrarci più,per evitare di sapere. Sono un'idiota. Ditemelo pure.
Perché idiota, soffri e giustamente, ma guarda che il mondo é pieno di persone che hanno bisogno di sentirsi sedotte, osannate, adulate e di lusingarsi a vicenda ed i collezionisti, narcisi e vanitosi, incontrano spesso donne che rispondonon alle esigenze della loro tipologia. Basta accontentarsi del carpe diem... per te é diverso ed ecco perché soffri e sei amareggiata.
Spesso per vivere l'attimo egoista ci si allontana da sentimenti e progetti .... si diventa cicale dei rapporti.... e si dura finché si riesce a cantare, anzi a cantarla ed a cantarsela.
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
@Iago: Ma va,mica me la sono presa, ci mancherebbe! anzi quel "webingenua" mi ha fatto ridere!!!

@Persa/Ritrovata: potrei solo reagire alla delusione. Delusione derivata dal fatto che avevo pensato che lui fosse quello giusto,ma che ora non sposerei nemmeno se si presentasse col Trilogy! Questo ragazzo mi ha deluso, sono sincera. Ha deluso le aspettative che avevo su di lui (e questo magari è colpa mia,non dovrei avere delle aspettative). Ha deluso il mio sogno di essere una donna felicemente fidanzata e magari un giorno una moglie e una mamma (non vuole assolutamente sposarsi nè tanto meno fare figli). Forse sono talmente delusa che una parte di me si sta dicendo "OK FAI COME LUI LE APPARENZE DI COPPIA PERFETTA CI SONO,MA IN REALTA' OGNUNO HA UN'ALTRA VITA". Del resto io sono una maga ormai nel simulare felicità. Per non far impensierire i miei genitori mi stampo un bel sorriso sulla faccia prima di entrare in casa loro, una delle miei migliori amiche è mia "cognata" ovvero Sua sorella quindi finta di nulla anche con lei e avanti con le danze. A questo punto...ma davvero sono arrivata a questo punto a 30 anni (ancora da compiere?)
Non andare avanti in una relazione che non ti dà alcuna sicurezza né nel presente né per il futuro.
Questi momenti sono segnali che vanno ascoltati.
Non credere alle sue lacrime quando gli dirai che è finita. Lui ti vuole, ma non vuole quello che vuoi tu.

Iago

Utente di lunga data
...tutto perchè il collega attraente ha palesato che vuole figli??

O

Old secretary

Guest
La verità è che ho imparato che c'è di peggio nella vita che essere traditi. Sono felice perchè ho un lavoro nuovo, che amo, perchè sto bene e sono sana,perchè la mia cagnolina quando torno a casa salta come un canguro perchè anche lei è felice di vedermi. In questo momento sono molto confusa,ma non rinuncerei a nulla di quello che sto vivendo. Riesci a capire? o meglio,scusa,sono riuscita a spiegarmi?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
La verità è che ho imparato che c'è di peggio nella vita che essere traditi. Sono felice perchè ho un lavoro nuovo, che amo, perchè sto bene e sono sana,perchè la mia cagnolina quando torno a casa salta come un canguro perchè anche lei è felice di vedermi. In questo momento sono molto confusa,ma non rinuncerei a nulla di quello che sto vivendo. Riesci a capire? o meglio,scusa,sono riuscita a spiegarmi?
Tu ti sei spiegata meglio di quanto tu sia ancora in grado di capire.
Sei in grado di ricominciare con la tua cagnolina?
Puoi, provvisoriamente, tornare dai tuoi?

O

Old secretary

Guest
Sono diventata una persona forte,che non ha bisogno di niente e di nessuno (all'apparenza,ma io lascio credere che sia così) e non voglio tornare dai miei. Non ce la farei mai,per me sarebbe un fallimento. Posso pensare di andarmene da sola,io e Vida (la mia cagnetta). Ma tornare da loro no,e poi non mi va di complicare la vita anche a loro. Vi ringrazio veramente di cuore per tutto quello che mi avete detto. Ora vado a dormire. Pian piano giorno dopo giorno cercherò di aggiornare la mia situazione su questo forum. Intanto grazie,veramente. Buonanotte a tutti.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sono diventata una persona forte,che non ha bisogno di niente e di nessuno (all'apparenza,ma io lascio credere che sia così) e non voglio tornare dai miei. Non ce la farei mai,per me sarebbe un fallimento. Posso pensare di andarmene da sola,io e Vida (la mia cagnetta). Ma tornare da loro no,e poi non mi va di complicare la vita anche a loro. Vi ringrazio veramente di cuore per tutto quello che mi avete detto. Ora vado a dormire. Pian piano giorno dopo giorno cercherò di aggiornare la mia situazione su questo forum. Intanto grazie,veramente. Buonanotte a tutti.
Buonanotte

O

Old Becco

Guest
Possibile che il 97% delle storie extra nascano sul posto di lavoro? Ma a nessuno/a viene la voglia di corteggiare fuori dall'ufficio? Certo che è comodo, facile, poco rischioso, ma deve essere una noia mortale.
sarà che mia moglie ha avuto ed ha delle relazioni con colleghi, e io posso avere una cattiva opinione su questi fatti, e anche perchè lavorando in un luogo frequentato da soli uomini, non ho nessuna occasione di intrecciare casini..... ma mi sembra davvero banale che il luogo di lavoro sia l'unica fonte di relazioni sentimentali.
Becco

O

Old Alexantro

Guest
dove lavoro io l'unica donna ha 57 anni
sul lavoro x quel che mi riguarda non nascera' mai niented
detto questo x tornare in topic so gia come finira'
lei andra' con l'altro...ci sara' una relazione che durera' qualche mese...poi tornera' dalla minestrina vecchia del fidanzato
e tutto sara' come prima

lale75

Utente di lunga data
Ciao e benvenuta. Purtroppo credo che in tutta la tua storia il problema vero sia la mancamza di dialogo, il fatto che lui si chiude a riccio ed anzi alla fine riesce a rigirartela come se fosse colpa tua (e magari per far pace pretende anche le tue scuse...). Credimi conosco bene il tipo e ti credo quando dici che parlare con lui di cosa ti succede è impossibile. Penso a mio marito: assolutamente identico. Se gli accennassi al fatto che ho conosciuto un altro e che per un attimo quest'altro può avermi messo in crisi non mi farebbe neppure finire la frase, mi chiederebbe direttamente di fare le valigie ed alzare i tacchi.
Concordo con i consigli che ti sono stati dati finora: lascialo. Il tuo fidanzato manca completamente di rispetto nei tuoi confronti. Per qunto inncoenti siano le sue telefonate con le ex non trovo sia corretto che lui continui a sentirle a tutte le ore del giorno e della notte e, soprattutto, se, come dici, non te le vuole presentare allora,scusa, ma significa che ha qualcsa da nascondere. Non dico che abbia delle tresche con queste ma che forse volgia mantenere una porta aperta nel caso in cui....
Sii forte, pensa a te stessa prima di tutto. Se sei una qa cui piace uil dialogo questa non è la relazione che fa per te...un abbraccio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.