Solo sesso e divertimento?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
Bè, perché non sono seri e coerenti, ma solo tanto ipocriti.
A me fanno abbastanza ribrezzo...

Bè, è anche dura essere coerenti con le regole della chiesa... e non parlo della fedeltà.

A voler essere pignoli, non sei davvero Cattolico se non credi che la Madonna sia stata concepita senza peccato originale, se non credi che sia assunta in cielo col corpo, se non credi che quello che il Papa dice in veste ufficiale ("ex catedra") sia verità di fede.

Le religioni sono fatte in modo tale da essere molto rigide, è nella loro natura.
Se si andasse a splulciare per bene la summa di quello che uno dovrebbe credere per essere davvero Cattolico, scommetterei che rimarrebbero davvero in pochi...

Poi, appunto, le questioni dei preservativi, anticoncezionali in generale, tutte le cose che sappiamo bene...

A questo punto o una persona è coerente fino alla morte e non frequente neppure più la chiesa, non fa la Comunione, perchè non è in grado di recitare credendoci davvero "Credo la Chiesa, una santa cattolica e apostolica" oppure... si adatta.
Non credere, ci sono anche tanti preti che si adattano.
Ma non per comodità. Almeno non solo, non tutti. Ma perchè il Dio che parla a loro nel loro cuore non dice "non usate il preservativo" ma "amatevi senza fare danni".

E

exStermy

Guest
credo che Tebe abbia risposto a "Dio esiste poichè punisce Nausicaa" avvicinando, invece, Dio a Nausicaa, in quanto madre che lotta per la figlia, concetto nobilissimo:)
se ho ben interpretato
Secondo me stai imbottendo il tutto di concetti estranei...

la donna nella bibbia e' sempre stata considerata di serie B e tutti i concetti alti, sono posticci, postumi....tarocchi e farlocchi...

pensa che nella bibbia la donna col mestruo manco la dovevi toccare oseno' t'inzozzava....dopo il parto entro 40 giorni dovevano andare al tempio per purificarsi....a proposito anche la sciura Maria e' andata al tempio a purificarsi....

dimmi te n'do vedi sta sacra esaltazione del femminino...boh?

che poi...ma nun era vergine perpetua....tutto opera de spiriti santi....nata senza peccato....

ahahahahah

Simy

WWF
era un argomento generale indirizzato a tutti non diretto a te....:condom:
Immagino che tanti qua dentro si siano sposati in chiesa.
Una curiosità
eh ma io non sono in grado di risponderti....perchè sono coerente con i miei pensieri!
non mi sposerei in chiesa solo per far contenta mia nonna o perchè è "bello" il matrimonio in chiesa!

Tebe

Egocentrica non in incognito

la donna nella bibbia e' sempre stata considerata di serie B e tutti i concetti alti, sono posticci, postumi....tarocchi e farlocchi...

pensa che nella bibbia la donna col mestruo manco la dovevi toccare oseno' t'inzozzava....dopo il parto entro 40 giorni dovevano andare al tempio per purificarsi....a proposito anche la sciura Maria e' andata al tempio a purificarsi....

che poi...ma nun era vergine perpetua....tutto opera de spiriti santi....nata senza peccato....

ahahahahah
Ti sei fermato all'antico testamento?

Sbriciolata

Escluso

free

Escluso

ahahahahah

ma infatti mica ho scritto il riassunto del catechismo

dicevo solo che Dio si arruola dalla parte dei giusti
del resto abbiamo l'interpretazione autentica di Tebe, mi sono solo permessa di dire la mia sul suo post, dato che l'avevano scambiata per una sorta di fanatica religiosa!:D

Nausicaa

sfdcef

ahahahahah

Non mi voglio certo impelagare in una disquisizione sul ruolo della donna nell'antico ebraismo e nei secoli, solo quel passo vorrei commentare.

Anche in India le donne dopo il parto: non possono essere toccate dal marito. Non possono sedersi a tavola con il resto della famiglia. Non possono toccare le stoviglie altrimenti le rendono immonde.
Quando l'ho saputo mi sono indignata... ma una mia amica che è stata là parecchio mi ha detto di non lasciarmi ingannare, che in realtà quella è una regola fatta dalle donne per le donne, e che permette alla donna di riposarsi dopo il parto senza che i maschietti capiscano che è di quello che si tratta.

In effetti, se il maritino vuole sesso dopo il parto... ahia!!!!

Tebe

ma infatti mica ho scritto il riassunto del catechismo

dicevo solo che Dio si arruola dalla parte dei giusti
del resto abbiamo l'interpretazione autentica di Tebe, mi sono solo permessa di dire la mia sul suo post, dato che l'avevano scambiata per una sorta di fanatica religiosa!:D
Al contrario però...:mexican:

Tebe

Uh che permalosa, mamma mia! :unhappy::cool:
Dio è per me è un concetto molto importante e vederlo assoggettare a ciò che dice la Chiesa mi irrita.
E così anche per tutte le religioni in genere.
Soprattutto quando le cose vengono dette come hai fatto tu e l'altro. Puntando il dito. Senza nemmeno quasi sapere di cosa si parla

Ultima modifica:
Cioè io dico...
Uno ha un attimo di fede in qualcosa...
Legge sta roba qui va in paranoia eh?

Ma fate come Sant'Agostino...Ama e fa quello che vuoi...
O come San Francesco...Vangelo sine glossa...

E Amen...

Donne i vostri peccati vi sono rimessi!
Perchè molto avete tromb...amato!

Che qualcuno porti via il catechismo di San PioX dalle mani di Stermy...e lo costringa a leggere qualcosa di post conciliare...

Oppure crocifiggetelo...
Morte al miscredente ateo...
E confiscategli la pensione.

:carneval::carneval::carneval:

E

exStermy

Guest
Io come Ecclesia riconosco solo quella della democrazia greca.
No. Non ho fatto l'oratorio. Tu ?
cazzo che si'....ero aspirante maggiore....p'entra' gratis ar cinema...

comunque sei con le spalle al muro....

tu non puoi servire il tuo dio in solitaria....solo facendo parte della ecclesia i tuoi sforzi saranno ricompensati....

te stai a sforza' per rimanere coglionata dopo...

ahahahahah

l'hanno congegnata bene p'ave' le chiese ed i borsellini pieni...mica so' fessi....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.