Solitudine e matrimonio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Papero

Utente di lunga data
che noia, becco
tua moglie avrà tutte le colpe che vuoi ma questa passività stagnante è intollerabile
e non ho ancora digerito un paio di tuoi interventi di rara sgradevolezza (si dice sgradevolezza? è un po' sgradevole)
Davvero! Cacchio, non se ne può più!!! Cambia nick, mettiti Becco Scontento. O ancora meglio, sbatti fuori quella ********* di tua moglie!!!

eccheccazzo! :mad:

Davvero! Cacchio, non se ne può più!!! Cambia nick, mettiti Becco Scontento. O ancora meglio, sbatti fuori quella ********* di tua moglie!!!

eccheccazzo! :mad:
Papero dai, inventa uno dei tuoi termini folgoranti per il nuovo nick di becco...
Dai non usare termini offensivi per quella moglie...

Ognuno si costruisce la propria solitudine e le gabbie in cui entrare e stare...

E dipende esclusivamente da ognuno di noi sentirsi soli anche in due o non da soli anche da soli...
Ne sei così sicuro?
Parliamo un attimo dellegabbie in cui ci troviamo noi donne tramite l'atavico senso di colpa? Di quelle gabbie che si chiamano condizionamenti? E che capita se dopo aver dato tutto veniamo ripagate con una manciata di mosche? E quelle che si trovano abbandonate dal marito dalla sera alla mattina per un'altra?
Quante volte non vediamo quelle gabbie? O le scambiamo per amore? Mi ama, mi proteggerà, fa così perchè sono sua e gli appartengo.
Come mai nei sentimenti gli uomini ostentano tutta sta sicurezza?
Come mai pensano che dato che li abbiamo sposati vivremo sempre e unicamente per loro?

minnie

Utente di lunga data
Ne sei così sicuro?
Parliamo un attimo dellegabbie in cui ci troviamo noi donne tramite l'atavico senso di colpa? Di quelle gabbie che si chiamano condizionamenti? E che capita se dopo aver dato tutto veniamo ripagate con una manciata di mosche? E quelle che si trovano abbandonate dal marito dalla sera alla mattina per un'altra?
Quante volte non vediamo quelle gabbie? O le scambiamo per amore? Mi ama, mi proteggerà, fa così perchè sono sua e gli appartengo.
Come mai pensano che dato che li abbiamo sposati vivremo sempre e unicamente per loro?

:up:

Grande82

Utente di lunga data
Ne sei così sicuro?
e questo cosa c'entra con la solitudine?
Si può essere soli anche in coppia, ma sono scelte.
come quella di becco.
come quella di chi non ha il coraggio di cercare altro in sè e al di fuori del matrimonio.
Si può essere in gabbia e non vedere la gabbia, credendo che tutto sia immutabile, scoprendo solo fuori dalla gabbia che il cielo non è a riquadri. Ma quanti hanno il coraggio di sporgersi fuori dalla gabbia? Quanti si mettono in gioco?

Papero

Utente di lunga data
Papero dai, inventa uno dei tuoi termini folgoranti per il nuovo nick di becco...
Dai non usare termini offensivi per quella moglie...
Innanzitutto ti ringrazio per avermi citato in firma! :D:D:D

Ma guarda che non è un termine offensivo, sono asterischi dalla nascita e ognuno può interpretare come vuole quello che può esserci scritto!

Però, tornando a Becco... mammina che angoscia! Becco consapevole e persistente, mi dispiace tanto per lui ma nello stesso tempo mi fa incavolare... sembra che gli piaccia stare in questa situazione. Non saprei coniare un nick per lui, magari gli basterebbe aggiungere felice a becco...

:mrgreen:

e questo cosa c'entra con la solitudine?
Si può essere soli anche in coppia, ma sono scelte.
come quella di becco.
come quella di chi non ha il coraggio di cercare altro in sè e al di fuori del matrimonio.
Si può essere in gabbia e non vedere la gabbia, credendo che tutto sia immutabile, scoprendo solo fuori dalla gabbia che il cielo non è a riquadri. Ma quanti hanno il coraggio di sporgersi fuori dalla gabbia? Quanti si mettono in gioco?
boh , non saprei

Fedifrago

Utente di lunga data
Ne sei così sicuro?
Guarda che se non vi fosse stata un'evoluzione nella razza umana vi acceremmo ancora con la clava eh!
Quindi...balle, tal quali quasi tutte quelle dei traditori, per star in tema ..

Chiaro che gli uomini li conosci ben poco (ma è comprensibile :carneval:) se ti bevi che tutta la sicurezza che alcuni ostentano sia autentica.

Ripeto, il ritrovarsi col pugno di mosche è una scelta, così come non voler vedere le sbarre o la gabbia...o accomodarcisi dentro perchè ci si sente protette...

Guarda che se non vi fosse stata un'evoluzione nella razza umana vi acceremmo ancora con la clava eh!
Quindi...balle, tal quali quasi tutte quelle dei traditori, per star in tema ..

Chiaro che gli uomini li conosci ben poco (ma è comprensibile :carneval:) se ti bevi che tutta la sicurezza che alcuni ostentano sia autentica.

Ripeto, il ritrovarsi col pugno di mosche è una scelta, così come non voler vedere le sbarre o la gabbia...o accomodarcisi dentro perchè ci si sente protette...
Sicuro? Che ognuno scelga come vivere? Sempre e comunque o che ci si rassegni pur di avere che so un briciolo d'affetto?

Verena67

Utente di lunga data
Mi ha colpito una notizia odierna. No, non quella che la gran parte degli "affidi congiunti" finisce in liti e strumentalizzazioni dei figli:unhappy::unhappy:

Quella me l'aspettavo.

Come le 160.000 separazioni annue....anche quella me l'aspettavo. Che poi diventano 1.400.000 bambini "contesi" nell'ultimo decennio (come la popolazione di Milano!:unhappy::unhappy::unhappy:).

A Torino attualmente 1 matrimonio su 4 finisce ENTRO I 18 MESI!!!!:unhappy::unhappy::unhappy:

Ma ancora non sono queste le notizie che mi hanno colpito.

Bensì quella che in IRAN 1 matrimonio su 4 finisce in divorzio.
L'IRAN è un paese molto anomalo, ho avuto modo per ragioni personali di conoscere alcuni iraniani: persone colte, assolutamente occidentali per cultura, per aspetto fisico (un sacco di loro sono piu' "bianchi" di noi, con occhi azzurri, verdi, etc.) e "forma mentis". Senz'altro segnati prima dal dominio dello scià, poi dalla rivoluzione khomeinista.

Ma che in un paese la cui vita pubblica è dominata dal fondamentalismo ormai da piu' di 30 anni, viene da chiedersi se il divorzio non sia "L'ultima ribellione".

O, semplicemente, che l'istituto del matrimonio è definitivamente tramontato in tutto il globo terracqueo. E questo deve suscitare delle riflessioni importanti.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io ne ricavo solo la riflessione che c'è una quantità di gente che si sposa per ragioni diverse dal voler vivere insieme e creare una famiglia.

Del resto vedendo film e telefilm americani da una vita mi sono sempre domandata perché venga data tanta importanza alle nozze, ovvero alla cerimonia, da spendervi tanto impegno, energie e denaro in un Paese in cui il divorzio è tanto facile.

Il figlio di un'amica si sposa tra poco e sono rimasta allibita dal dispendio di denaro che costa questo matrimonio (tutto sommato "modesto"). Mi sembrarebbe più giusto, se si hanno quei soldi, utilizzarlo per la famiglia futura.

Fedifrago

Utente di lunga data
Sicuro? Che ognuno scelga come vivere? Sempre e comunque o che ci si rassegni pur di avere che so un briciolo d'affetto?
Conoscerai sicuramente la preghiera di Tommaso Moro :

"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre."
Personalmente è una regola che cerco di seguire sempre e mi riesce difficile pensare che qualcuno non ci provi neanche a cambiar le cose che riconosce non a lui confacenti, rassegnandosi al peggio...perchè non credo occorra esser supereroi almeno per cercar il meglio (e non il meno peggio) per se stessi...

Molti non conoscono il prosieguo di quella preghiera e varrebbe secondo me la pena di leggerla attentamente:

"Dammi Signore, un anima che abbia occhi per la bellezza e la purezza, che non si lasci impaurire dal peccato e che sappia raddrizzare le situazioni. Dammi un anima che non conosca noie, fastidi, mormorazioni, sospiri, lamenti. Non permettere che mi preoccupi eccessivamente di quella cosa invadente che chiamo 'io'. Dammi il dono di saper ridere di una facezia, di saper cavare qualche gioia dalla vita e anche di farne partecipi gli altri. Signore dammi il dono dell'umorismo." :up:

Anna A

Utente di lunga data
Conoscerai sicuramente la preghiera di Tommaso Moro :

Personalmente è una regola che cerco di seguire sempre e mi riesce difficile pensare che qualcuno non ci provi neanche a cambiar le cose che riconosce non a lui confacenti, rassegnandosi al peggio...perchè non credo occorra esser supereroi almeno per cercar il meglio (e non il meno peggio) per se stessi...

Molti non conoscono il prosieguo di quella preghiera e varrebbe secondo me la pena di leggerla attentamente:

"Dammi Signore, un anima che abbia occhi per la bellezza e la purezza, che non si lasci impaurire dal peccato e che sappia raddrizzare le situazioni. Dammi un anima che non conosca noie, fastidi, mormorazioni, sospiri, lamenti. Non permettere che mi preoccupi eccessivamente di quella cosa invadente che chiamo 'io'. Dammi il dono di saper ridere di una facezia, di saper cavare qualche gioia dalla vita e anche di farne partecipi gli altri. Signore dammi il dono dell'umorismo." :up:
ahia.. qui servirebbe un miracolo però...:unhappy:

Fedifrago

Utente di lunga data
Ma finiscila...

ahia.. qui servirebbe un miracolo però...:unhappy:
Chi mi conosce anche al di fuori del forum (anche alcuni/e utenti in occasione di incontri/raduni...e sì caro conte non inventi mica nulla di nuovo eh!:carneval:) sa che non occorre alcun miracolo...

Certo se mi prendo un impegno, come quando mi è stato chiesto di seguire e preservare il forum dalle precedenti derive, lo porto avanti seriamente...anteponendo quello al personale cazzeggio puro e semplice...e non guardando in faccia a nessuno che cerchi di crear danno al forum stesso...

E guarda che mica ci pagano eh! :mexican:

Ti pregherei anche di evitare di cogliere ogni occasione in cui scrivo per cercare di attaccarmi, non tanto per me che sinceramente me ne sbatto, ma perchè dannoso per il forum...poi vedi tu...e vedrò anche io!:sonar:

Scusate l'O.T.

Chi mi conosce anche al di fuori del forum (anche alcuni/e utenti in occasione di incontri/raduni...e sì caro conte non inventi mica nulla di nuovo eh!:carneval:) sa che non occorre alcun miracolo...

Certo se mi prendo un impegno, come quando mi è stato chiesto di seguire e preservare il forum dalle precedenti derive, lo porto avanti seriamente...anteponendo quello al personale cazzeggio puro e semplice...e non guardando in faccia a nessuno che cerchi di crear danno al forum stesso...

E guarda che mica ci pagano eh! :mexican:

Ti pregherei anche di evitare di cogliere ogni occasione in cui scrivo per cercare di attaccarmi, non tanto per me che sinceramente me ne sbatto, ma perchè dannoso per il forum...poi vedi tu...e vedrò anche io!:sonar:

Scusate l'O.T.
Sicurissimo di non avere proprio nulla di personale contro mio marito?
Lui non capisce che quando gli scrive il ministro generale in pratica sei tu a decidere e a scrivere, mah, sai fedi, io lo vedo tanto come Fantozzi quando si trova difronte a Dio. Sotto sotto so che sei un bonaccione anche tu. Dai, no non conosco la preghiera di More, ma mi pare che anche lui perse la testa pur di non essere doppio e servo di qualche potere. Conosco solo una preghiera. Signore dammi un po' di salute!
Francamente Fedi, io non capisco il tuo accanimento per il Conte, credi che sia stato riabilitato come marito lui? NO.

Fedifrago

Utente di lunga data
Sicurissimo di non avere proprio nulla di personale contro mio marito?
Lui non capisce che quando gli scrive il ministro generale in pratica sei tu a decidere e a scrivere, mah, sai fedi, io lo vedo tanto come Fantozzi quando si trova difronte a Dio. Sotto sotto so che sei un bonaccione anche tu. Dai, no non conosco la preghiera di More, ma mi pare che anche lui perse la testa pur di non essere doppio e servo di qualche potere. Conosco solo una preghiera. Signore dammi un po' di salute!
Francamente Fedi, io non capisco il tuo accanimento per il Conte, credi che sia stato riabilitato come marito lui? NO.
Assolutamente no, visto che non lo conosco se non per gli interventi, troppo spesso fuori luogo, che fa sul forum.
Errata anche la seconda parte evidenziata, specie sotto gli aspetti decisionali.
Se si fosse limitato a fare il disco rotto con le sue "teorie" senza inquinare ogni thread, si sarebbe anche potuto tollerare.
Che insinui dubbi su comportamenti scorretti nostri e/o di altri utenti, invitando anche altri a non scrivere, NO.
Che poi faccia anche la povera verginella offesa e pure vittima è ancor più irritante.
Non è al singolo che si guarda, ma al forum, e chi, per malafede o anche semplice leggerezza (si farà finta di passar pur per bischeri và!), lo danneggia o prova a farlo, è meglio si cerchi altro posto dove scorazzare senza freni e senza regole.

Assolutamente no, visto che non lo conosco se non per gli interventi, troppo spesso fuori luogo, che fa sul forum.
Errata anche la seconda parte evidenziata, specie sotto gli aspetti decisionali.
Se si fosse limitato a fare il disco rotto con le sue "teorie" senza inquinare ogni thread, si sarebbe anche potuto tollerare.
Che insinui dubbi su comportamenti scorretti nostri e/o di altri utenti, invitando anche altri a non scrivere, NO.
Che poi faccia anche la povera verginella offesa e pure vittima è ancor più irritante.
Non è al singolo che si guarda, ma al forum, e chi, per malafede o anche semplice leggerezza (si farà finta di passar pur per bischeri và!), lo danneggia o prova a farlo, è meglio si cerchi altro posto dove scorazzare senza freni e senza regole.
non è il primo che insinua che i messaggi privati possano essere letti e non solo su questo forum.
fosse per me ci sarebbe solo da annoiarsi:mrgreen:

oscuro

Utente di lunga data
Brave persone

Insomma siam tutte brave persone....con i nostri strali,i nostri pregi i nostri difetti....poi c'è che si prende troppo sul serio e chi ha tanta voglia di leggerezza....andar tutti d'accordo....non è possibile..quanto meno il rispetto per le differenze!!!.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.