Solitudine e matrimonio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

reginadipicche

Nuovo utente
Ciao. Buongiorno a tutti.
E' un po' che vi leggo e vorrei chiedervi a quanti/quante di voi capita di sentirsi completamente soli dentro ad un matrimonio?

Amoremio

Utente di lunga data
E' un po' che vi leggo e vorrei chiedervi a quanti/quante di voi capita di sentirsi completamente soli dentro ad un matrimonio?
a me no

in un caso mi è sembrato che fossimo in troppi

benvenuta comunque

matrimonio di quanti anni?
figli?
amanti?

Amoremio

Utente di lunga data
Amoremio, non so se piangere o ridere! :confused:
piangine con me, Dan, per allora
per tutto il dolore e la rabbia che ho ingoiato quando mi sembravano troppo enormi per consentir loro di uscire

e poi sorridi con me, per ora
perchè in me è riaffiorata la capacità di essere felice senza nulla di più di ciò che ho

timida
ma riaffiora
e mi stupisce
e mi commuove

(certo, avendo un calderone di olio bollente e una poltrona comoda ... ;))

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Però Amoremio, pensa, si tradisce perchè molto spesso ci si sente soli nella coppia, reascurati, tu invece hai scoperto di essere tradita per il motivo opposto!!! Si vede che non esiste un equilibrio.
Però ammmetto che tu hai una capacità di dire le cose in maniera che fa pensare, essere tristi anche ma strappare un sorriso. Mi dispiace per te perchè altri ti hanno fatto del male, sorriderò con te davvero perchè quello che hai scoperto è tutto tuo, di nessuno se non tuo!

Amoremio

Utente di lunga data
Però Amoremio, pensa, si tradisce perchè molto spesso ci si sente soli nella coppia, reascurati, tu invece hai scoperto di essere tradita per il motivo opposto!!! Si vede che non esiste un equilibrio.
Però ammmetto che tu hai una capacità di dire le cose in maniera che fa pensare, essere tristi anche ma strappare un sorriso. Mi dispiace per te perchè altri ti hanno fatto del male, sorriderò con te davvero perchè quello che hai scoperto è tutto tuo, di nessuno se non tuo!

grazie dan

ma secondo me non è molto diverso da quello che incominci a scoprire tu

però,
in relazione alla prima parte del tuo post, evidentemente mi son spiegata male
quando seppi del tradimento, non prima, la mia coppia mi sembrò una folla
ed ero io a sentirmi di troppo
era il mio amore, datato di tante primavere ad essere obsoleto (così lo sentivo) e da mettere da parte
e chi chiamavo amore da quando ero adolescente, era chiamato amore da qualcun altro
per questo eravamo in troppi

Becco

Utente di lunga data
----------------------------------------------------------------------------

Ho 53 anni sposato da 28. Del matrimonio ho il sospetto di non aver capito niente.
Si, solo mi son sempre sentito. Ma forse non è il matrimonio il problema è che io sono un solitario.
.... e mia moglie ha una sacco di compagnia....
Becco

Bruja

Utente di lunga data
Becci

Ho 53 anni sposato da 28. Del matrimonio ho il sospetto di non aver capito niente.
Si, solo mi son sempre sentito. Ma forse non è il matrimonio il problema è che io sono un solitario.
Becco

Il problema é sposarsi se si é di indole solitaria... per amore si può fare tutto ma non "tradire" a lungo la propria indole o inclinazione naturale.
Tua moglie probabilmente fa parte delle persone che non sanno stare nella "solitudine" della coppia...
Bruja

Brady

Utente di lunga data
A me in 23 anni mai. Paradossalmente neanche durante i tradimenti di mia moglie (il che spiega come abbia potuto consumarli nella mia più beata ignoranza... :().
Ma se ne vuoi parlare perché non ci racconti di più?
ciao

Io. Al punto tale, da aver capito che la roba " Facciamo coppia", non fa per me. E pensare che mi ero sposato per avere un po' di compagnia.
Poi proprio in questi giorni ho osservato come mia moglie dosa a suo piacere nellagiornata i momenti di compagnia e di solitudine, veramente lei gusta anche lo starsene in pace.

Forse la solitudine di cui parli, è quella che nasce quando, vedi che l'altro non gusta quello che per te è piacevole.

Mari'

Utente di lunga data
... alla nostra solitudine (mio marito ed io per intenderci) abbiamo messo i semafori e le strisce a terra, na folla che non si riusciva a circolare ;) quanti tozzi tozzi abbiamo evitato :cool: ora devo dire che si circola con ordine :mrgreen:

astonished

Utente di lunga data
Col senno di poi posso dirti certamente di si: solo a vivere una fantasia e l'idea di una vita felice in due ma era tutto e solo nella mia testa. So' che ti riferisci ad altro tipo di solitudine, per questo forse dovresti rivilgerti alla mia ex-moglie la quale per non sentirsi troppo sola decise di tenersi in compagnia :carneval:.

Tutto sommato meglio sentirsi soli essendo soli che in coppia almeno hai sempre la speranza che in due si possa condividere tutto, anche la solitudine!

Fatto sta che da separati si vive un po' con la disillusione e cade anche la speranza celata tra le righe della precedente frase.

Fedifrago

Utente di lunga data
Ognuno si costruisce la propria solitudine e le gabbie in cui entrare e stare...

E dipende esclusivamente da ognuno di noi sentirsi soli anche in due o non da soli anche da soli...

Becco
che noia, becco
tua moglie avrà tutte le colpe che vuoi ma questa passività stagnante è intollerabile
e non ho ancora digerito un paio di tuoi interventi di rara sgradevolezza (si dice sgradevolezza? è un po' sgradevole)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.