Sms "fastidiosi"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non Registrato

Guest
Buongiorno a tutti.
Sono capitata su questo sito qualche tempo fa per caso e ho letto alcune delle esperienze postate.
Adesso ho deciso di scrivere anche io, soprattutto per avere un parere.
Io e mio marito siamo sposati da 8 anni e abbiamo due bambini piccoli.
Arrivo al dunque subito. Mio marito ha un modo di fare con le sue amiche che secondo me è molto infantile, vanesio e offensivo nei miei riguadi.
Ovviamente tali atteggiamenti li usa sempre NON in mia presenza...quando siamo insieme pare un santo...peccato che mi sia capitato più di una volta di leggere i testi dei messaggi che invia alle sue amiche.
Lui non fa mistero di avere parecchie amiche e colleghe (alcune le conosco anche) con cui va spesso a fare colazione al bar o vede per svariati coffee (come li chiama lui), la cosa che omette è il tenore di certi suoi scritti.
Della serie "cia bellina, ciao splendore, ciao donzella, ecc"...seguiti da varie galanterie...i suoi scritti terminano poi sempre con vari bacioni, bacietti, super baci, bacinini...
Io sono perplessa...ha un modo di scrivere che pare un quindicenne, non certo un uomo della sua età...non so che dire, sto perdendo la stima verso di lui,uno che scrive tali testi mi sembra inaffidabile ed è come se fosse sempre alla ricerca di conferme...gli piace essere corteggiato. Ho anche scoperto da alcune mie amiche che in un paio di occasioni ha omesso di essere andato con tale o sempronia in piscina e quando glielo ho fatto notare ha risposto nel classico modo "non te l'ho detto perchè so che avresti reagito male". In quel paio di occasioni gli ho fatto delle possenti scenate.
Che dite? Ho il timore che mi tradisca anche fisicamente, anche se vere e proprie prove non ne ho e a dire il vero dai suoi comportamenti verso di me (e dal tempo in cui è presente in famiglia) non mi da adito di pensarlo.
Per favore non state a dire che imessaggi altrui non si devono leggere, il mio cellulare è senza pin e a disposizione dell'intera famiglia, non vedo perchè io, se mi capita, non debba leggere ciò che scrive.
Un saluto
Ally

Papero

Utente di lunga data
In effetti non è un comportamento normale, però può anche essere che questo scambio assiduo di messaggi con le sue colleghe ed amiche gli serva solo per alimentare il suo EGO. A me sinceramente darebbe anche noia il solo chiamare il caffè coffee :D

Fagli capire che se sgarra ha molto da perdere e vedrai che si rimette sulla retta via

Nausicaa

sfdcef
ho conosciuto in vita mia 3 uomini che avevano di preferenza amicizie femminili; legavano poco coi maschi e invece erano confidenti e amici di varie donzelle.
Uomini che amavano coccolare, fare sentire bene le proprie amiche, sentirsi liberi di fare un complimento o pure un abbraccio e una carezza.
Uno di questi uomini, assolutamente adulto, e per il quale ho molta stima, non si farebbe molti problemi ad andare anche molto più in là :) ma ha una situazione particolare.
Un altro di questi è un mio carissimo amico, al quale devo moltissimo, e che mi ha tenuto su in circostanze difficili.
Un uomo vero.

Cosa voglio dire? Che non è detto siano comportamenti infantili. Che magari è il suo carattere, di comportarsi in modo disinvolto con le sue amiche -ma non lo sapevi che aveva tante amiche quando vi siete conosciuti? o è cambiato ultimamente?
Che fino a che si ferma a quello, non c'è nulla di male, anche se ti da fastidio... perchè se glielo togli, è tagliargli una parte di sè (ovviamente se lui è sempre stato così)
Che se non credi lui abbia la possibilità di tradire, cerca di non farti troppi strani film in testa.

Secondo me hai sposato un uomo molto apprezzato dalle donne, e continuerà ad esserlo. Questo non vuol dire che ti tradisca/tradirà, nè che lui ti ami poco...

Simy

WWF
ho conosciuto in vita mia 3 uomini che avevano di preferenza amicizie femminili; legavano poco coi maschi e invece erano confidenti e amici di varie donzelle.
Uomini che amavano coccolare, fare sentire bene le proprie amiche, sentirsi liberi di fare un complimento o pure un abbraccio e una carezza.
Uno di questi uomini, assolutamente adulto, e per il quale ho molta stima, non si farebbe molti problemi ad andare anche molto più in là :) ma ha una situazione particolare.
Un altro di questi è un mio carissimo amico, al quale devo moltissimo, e che mi ha tenuto su in circostanze difficili.
Un uomo vero.

Cosa voglio dire? Che non è detto siano comportamenti infantili. Che magari è il suo carattere, di comportarsi in modo disinvolto con le sue amiche -ma non lo sapevi che aveva tante amiche quando vi siete conosciuti? o è cambiato ultimamente?
Che fino a che si ferma a quello, non c'è nulla di male, anche se ti da fastidio... perchè se glielo togli, è tagliargli una parte di sè (ovviamente se lui è sempre stato così)
Che se non credi lui abbia la possibilità di tradire, cerca di non farti troppi strani film in testa.

Secondo me hai sposato un uomo molto apprezzato dalle donne, e continuerà ad esserlo. Questo non vuol dire che ti tradisca/tradirà, nè che lui ti ami poco...
Quoto! sono pienamente d'accordo!

probabilmente è solo un farfallone innocuo ma capisco il discorso della stima perché è un tipo di uomo che non apprezzerei nemmeno come amico.
ma tu immagino che lo avrai conosciuto nelle sue peculiarità anche prima

Sbriciolata

Escluso
Ciao, la maggior parte dei miei colleghi e dei miei amici sono uomini, e spesso sono andata via per lavoro con i miei colleghi, cena assieme e stesso albergo: proprio con quelli che non mi hanno mai non dico mancato di rispetto, ma fatto se pur lontanamente dubitare delle loro reali intenzioni, scambio volentieri sms scherzosi, li chiamo bell'uomo e ammmmmore(proprio scritto così), scambiamo battutine e doppi sensi. Il tutto ce lo possiamo permettere perchè avviene in un clima fraterno e serve solo ad alleviare la tensione, in mezzo a un sacco di gente che appena può ti butta addosso cacca o peggio. Personalmente, quando mi è capitato che una persona non mi facesse sentire a mio agio chiamandomi con qualche nomignolo o scherzando con me, gli ho fatto capire di non essere in diritto di prendersi confidenze: conosci tuo marito sicuramente meglio di me, se è un uomo che rispetta le donne, le sue amiche e colleghe potranno scherzare con lui senza la paura che lui possa fraintendere e tendere tranelli nel parcheggio (una volta mi è capitato). E' successo alcune volte che mio marito fosse geloso... gli ho fatto conoscere i miei colleghi, fidanzate e mogli comprese, perchè capivo la gelosia e non volevo che stesse male per cose assolutamente innocenti: se tu però fai possenti scenate perchè non ti ha detto di essere andato in piscina con tizia... magari poi lui evita di raccontarti le cose... e se comincia a nascondertele...mmmmmmm

N

Non Registrato

Guest
probabilmente è solo un farfallone innocuo ma capisco il discorso della stima perché è un tipo di uomo che non apprezzerei nemmeno come amico.
ma tu immagino che lo avrai conosciuto nelle sue peculiarità anche prima
Grazie per le risposte.
Rispondo a chi mi chiede se anche prima lui fosse così.
Si, in effetti aveva parecchie amiche donne ma solo dopo un paio di anni che stavamo insieme ho fatto casa al tenore dei suoi mesaggi "privati", prima mi pareva solo uno gentile ed educato con il prossimo.
Credo che non mi tradisca fisicamente ma sicuramente non riesco ad apprezzare il suo comportamento...è molto pacato e mai volgare certo, lo è prorpio come persona, mai una parola fuori posto o una volgarità verso le donne, in apparenza (e credo anche in sostanza) lui porta molto rispetto verso il genere femminile...ma ciò non toglie che io sia convinta che a lui piaccia piacere ed essere ammirato...infatti le "donzelle" che frequenta lo apprezzano molto.
Peccato che sia io a non apprezzare il suo modo si porsi.
Glielo ho fatto notare più volte, chiedendo se a lui non darebbe fastidio se io mi vedessi così spesso con altrettanti amici maschi per caffè o pranzetti vari e mi messaggiassi così carinamente.
Dice che non lo turberebbe, purchè fossero e rimanessero solo amicizie. Afferma di fidarsi appieno di me. Non riesco a fargli capire che io invece mi sento offesa.
E' un uomo parecchio gradevole d'aspetto e io lo sono altrettanto ma non riesco a fargli capire che è differente fra uomo e donna...io di carattere sono piuttosto riservata e spesso tengo i cnonoscenti maschi abbastanza su da dosso perchè in passato mi è capitato più volte di essere fraintesa e che se mi comportassi come fa lui, probabilmente mi ritroverei nei guai.
Ho anche io amici maschi, pochi, ma di cui mi fido appieno...e in ogni modo nemmeno con loro mi permetto certe "carinerie e affettuosità".
Se avete suggerimenti da darmi per fargli capire che così rischia di raffreddarmi li ascolterò volentieri.

Ally

N

Non Registrato

Guest
Ciao, la maggior parte dei miei colleghi e dei miei amici sono uomini, e spesso sono andata via per lavoro con i miei colleghi, cena assieme e stesso albergo: proprio con quelli che non mi hanno mai non dico mancato di rispetto, ma fatto se pur lontanamente dubitare delle loro reali intenzioni, scambio volentieri sms scherzosi, li chiamo bell'uomo e ammmmmore(proprio scritto così), scambiamo battutine e doppi sensi. Il tutto ce lo possiamo permettere perchè avviene in un clima fraterno e serve solo ad alleviare la tensione, in mezzo a un sacco di gente che appena può ti butta addosso cacca o peggio.
Ecco...più o meno è quello che fa lui e le sue giustificazioni sono più o meno lo stesso...carinerie innocenti fra persone che si conoscono bene e con cui si è in confidenza.
Per me è comunque incapibile!

Andy

Utente di lunga data
Grazie per le risposte.
Si, in effetti aveva parecchie amiche donne ma solo dopo un paio di anni che stavamo insieme ho fatto casa al tenore dei suoi mesaggi "privati", prima mi pareva solo uno gentile ed educato con il prossimo.
Credo che non mi tradisca fisicamente ma sicuramente non riesco ad apprezzare il suo comportamento...è molto pacato e mai volgare certo, lo è prorpio come persona, mai una parola fuori posto o una volgarità verso le donne, in apparenza (e credo anche in sostanza) lui porta molto rispetto verso il genere femminile...ma ciò non toglie che io sia convinta che a lui piaccia piacere ed essere ammirato...infatti le "donzelle" che frequenta lo apprezzano molto.
Glielo ho fatto notare più volte, chiedendo se a lui non darebbe fastidio se io mi vedessi così spesso con altrettanti amici maschi per caffè o pranzetti vari e mi messaggiassi così carinamente.
Dice che non lo turberebbe, purchè fossero e rimanessero solo amicizie.
Afferma di fidarsi appieno di me. Non riesco a fargli capire che io invece mi sento offesa.
E' un uomo parecchio gradevole d'aspetto e io lo sono altrettanto ma non riesco a fargli capire che è differente fra uomo e donna...io di carattere sono piuttosto riservata e spesso tengo i cnonoscenti maschi abbastanza su da dosso perchè in passato mi è capitato più volte di essere fraintesa e che se mi comportassi come fa lui, probabilmente mi ritroverei nei guai.
Ho anche io amici maschi, pochi, ma di cui mi fido appieno...e in ogni modo nemmeno con loro mi permetto certe "carinerie e affettuosità".
Se avete suggerimenti da darmi per fargli capire che così rischia di raffreddarmi li ascolterò volentieri.

Ally
Rispondo solo sul grassetto: bisognerebbe vedere se davvero accadesse, a parole sono tutti santi...

Nausicaa

sfdcef
Grazie per le risposte.
Dice che non lo turberebbe, purchè fossero e rimanessero solo amicizie. Afferma di fidarsi appieno di me. Non riesco a fargli capire che io invece mi sento offesa.

Ally
Capisco che ti dia fastidio.

Ma mi permetto di dirti che rischi tu a cercare di cambiarlo. Non si tratta di lasciar perdere una partita a pallone, si tratta di amiche cui lui tiene, si tratta del suo modo di essere.
Stai dicendo che non ti va come lui è, lui, tuo marito.
Stai dicendo che può avere amiche purchè non significhino granchè per lui.
Lui è diverso da te. E lui tiene a quello che ha, alle sue amiche e alla sua possibilità di esprimersi per come è. Se lui rinunciasse alle sue amicizie, tu avresti un fastidio in meno, ma lui perderebbe una parte di se stesso. Lì si che il vostro matrimonio rischierebbe.

Sai, non c'è nulla di male ad ammettere di essere gelose. Ad ammettere che temi che una di quelle amiche gli sembri più interessante di te. Perchè quando lo ammetterai potrai concentrarti sul fatto che lui ha scelto te, ama te, ha sposato te, vuole stare con te.
Ma ti capisco. Arrivare a capire che le sue amiche, così importanti, non sono una minaccia non è facile.

Capisco che ti dia fastidio.

Ma mi permetto di dirti che rischi tu a cercare di cambiarlo. Non si tratta di lasciar perdere una partita a pallone, si tratta di amiche cui lui tiene, si tratta del suo modo di essere.
Stai dicendo che non ti va come lui è, lui, tuo marito.
Stai dicendo che può avere amiche purchè non significhino granchè per lui.
Lui è diverso da te. E lui tiene a quello che ha, alle sue amiche e alla sua possibilità di esprimersi per come è. Se lui rinunciasse alle sue amicizie, tu avresti un fastidio in meno, ma lui perderebbe una parte di se stesso. Lì si che il vostro matrimonio rischierebbe.

Sai, non c'è nulla di male ad ammettere di essere gelose. Ad ammettere che temi che una di quelle amiche gli sembri più interessante di te. Perchè quando lo ammetterai potrai concentrarti sul fatto che lui ha scelto te, ama te, ha sposato te, vuole stare con te.
Ma ti capisco. Arrivare a capire che le sue amiche, così importanti, non sono una minaccia non è facile.
per come la leggo io non si sente minacciata ma poco rispettata.
non è questione di gelosia ma di far sentire le amiche come solo la propria donna vorrebbe essere trattata.
tutti giochiamo e scherziamo con l'altro sesso ma lui fa il piacione compiaciuto dando l'impressione a molte di andare oltre l'amicizia

N

Non Registrato

Guest
Rispondo solo sul grassetto: bisognerebbe vedere se davvero accadesse, a parole sono tutti santi...
Lo penso anche io. Il fatto è che è stra sicuro che non accadrebbe, perchè per me fare la civetta sarebbe come farmi violenza.
Una sera che me l'ero presa proprio per una sua uscita a cena con 2 sue amichette gli ho comunicato che avevo deciso di partecipare ad una cena organizzata da un mio conoscente (che lui sa bene chi essere), molto più grande di me, serio e stimato professionista e per il quale, non ne faccio segreto, nutro una grande ammirazione. A quella cena saremmo stati in tanti. Per i tre giorni precedenti l'evento mi è sempre stato intorno riempendomi di carinerie e apprezzamenti...ho letto nei suoi occhi la preoccupazione.
Però che io debba ridurmi a questi mezzucci per rimetterlo in riga è deprimente.
Ally

Nausicaa

sfdcef
non è questione di gelosia ma di far sentire le amiche come solo la propria donna vorrebbe essere trattata.
tutti giochiamo e scherziamo con l'altro sesso ma lui fa il piacione compiaciuto dando l'impressione a molte di andare oltre l'amicizia
E' comunque un caso in cui lei vuole dopo anni che lui cambi quello che è. Che sia un piacione compiaciuto o un caro e affettuoso amico, non cambia il fatto che lui si sente benissimo con se stesso ad agire così, e che dovrebbe quindi cambiare radicalmente per una esigenza della moglie (che magari lui leggerebbe come capriccio visto che dichiara che a lui non seccherebbe se lei facesse altrettanto) che questa però esterna dopo anni di matrimonio.
Anche se lui cercasse di farlo per amore della moglie, prevedo grossi guai.

N

Non Registrato

Guest
Complimenti. In poche parole hai espresso tutto ciò che volevo dire io.
Hai centrato il mio stato d'animo. Non mi sento minacciata ma offesa e anche un pò "umiliata", inoltre più di una vota ho notato di quanto alcune donne (spesso le meno sicure di sè) si sentissero felici di queste carinerie.
Come hai detto tu prima, se un mio amico facesse il gentilino, carinino con me, lo solleverei da terra.
Con me non si è mai comportato così, mi aveva corteggiato in modo aperto e diretto, senza ricorrere a ste cagatine di frasette.
Ally

Nausicaa

sfdcef
Lo penso anche io. Il fatto è che è stra sicuro che non accadrebbe, perchè per me fare la civetta sarebbe come farmi violenza.
Una sera che me l'ero presa proprio per una sua uscita a cena con 2 sue amichette gli ho comunicato che avevo deciso di partecipare ad una cena organizzata da un mio conoscente (che lui sa bene chi essere), molto più grande di me, serio e stimato professionista e per il quale, non ne faccio segreto, nutro una grande ammirazione. A quella cena saremmo stati in tanti. Per i tre giorni precedenti l'evento mi è sempre stato intorno riempendomi di carinerie e apprezzamenti...ho letto nei suoi occhi la preoccupazione.
Però che io debba ridurmi a questi mezzucci per rimetterlo in riga è deprimente.
Ally
Tu chiedi giustamente rispetto.
Ma se te lo desse nel modo che vuoi tu, rischi di castrarlo, e di renderlo arrabbiato verso di te anche non volendolo.

Se sei gelosa: diglielo. Se ti senti un pò messa da parte: diglielo. Se pensi che passi troppo poco tempo con te, diglielo!
Ma togliergli amiche, persone care, persone a cui tiene, è un passo grave. Non hai amiche a cui tieni? Se lui per qualche motivo ti dicesse di frenare la confidenza che hai con le tue amiche, non sarebbe un grande sacrificio?

Certo che dovete stare bene entrambi nel vostro matrimonio. Ma rifletti sulla portata di quello che gli vuoi chiedere, e sul perchè lo fai.

Andy

Utente di lunga data
Ally
Scusami, non conosco il vostro rapporto, ma come è possibile che voi due siete sposate e lui va a cena con 2, dico, 2 amiche?
E' comunque una mancanza di rispetto.

E se hai letto una certa preoccupazione nei suoi occhi, io ti chiedo, e chiedo a tutti, perchè? Forse non ha la coscienza proprio apposto e sa cosa voglia dire uscire da solo con un'altra persona di sesso opposto (anche se ce ne erano altre, di certo c'erano altri uomini)?

Anche a me piacerebbe avere una donna a casa e nel contempo tante amiche con cui mandare sms, chattare, uscire al cinema, al ristorante e dare baci ecc... Certo, mi farebbe sentire più uomo. Ma nel contempo non sopporterei lo facesse anche la mia donna, anche se magari lo facciamo in buona fede.

Sai perchè? Se c'è nostra buona fede, io non potrei mai mettere mano sulla onesta della persone che frequenterebbero la mia compagna. Sono sempre maschi e se c'è la possibilità, uno su 10 ci prova eccome. Anche io se avessi 10 amiche intime che mi chiamano sempre, mi danno gli auguri della buonanotte, hanno tempo da perdere uscendo con me a cenare, a fare compere a prendere un caffè, di certo qualcuna avrà sicuramente anche un pensiero malizioso.

E' comunque un caso in cui lei vuole dopo anni che lui cambi quello che è. Che sia un piacione compiaciuto o un caro e affettuoso amico, non cambia il fatto che lui si sente benissimo con se stesso ad agire così, e che dovrebbe quindi cambiare radicalmente per una esigenza della moglie (che magari lui leggerebbe come capriccio visto che dichiara che a lui non seccherebbe se lei facesse altrettanto) che questa però esterna dopo anni di matrimonio.
non ne ho la più pallida idea; avere la pretesa di cambiare gli altri è sempre sbagliato e lei avrebbe dovuto accorgersi di questa caratteristica molesta.(come ho già detto)
con ciò si può provare a parlarne ...non deve abbandonare le amicizie ma ritoccare un po' il registro dello svenevole.
(detestabile a prescindere ...per me esattamente come le civette)

N

Non Registrato

Guest
Hai ragione. Lui è fatto così, ha bisogno di tutto ciò, per sentirsi ancora un adolescente.
E' che da quando abbiamo due bimbi il suo comportamento mi scoccia particolarmente, perchè mi sembra un infantile.
In ogni modo, dopo l'ultima litigata (avvenuta mese e mesi fa) in cui ho capito che non sarebbe cambiato nell'atteggiamento con le sue amiche ho deciso di lasciare perdere e di non parlargliene più.
E' che avevo bisogno di sfogarmi con qualcuno che mi desse dei consigli e mi aiutasse ad analizzare la situazione...perchè la mia paura è di pensare anche io "ai fatti miei" e fare cose che un tempo non facevo per rispetto verso di lui (e non parlo di corna eh!)

Ally

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.