Smottamenti

Brunetta

Utente di lunga data
Nel tempo è calato sempre più il desiderio.
Un paio di anni fa, in vacanza, senza internet e tv, abbiamo ripreso a ritmi decenti.
Ora passano settimane in cui a malapena ci rivolgiamo la parola, tendenzialmente a me vien voglia di fare sesso se una persona almeno mi parla.
Senza contare che provare trasporto per uno che dorme sul divano a bocca aperta già alle 21.15 è durissima.
Mi rendo conto anche che in questo ho la mia parte di colpa
Ha sonno per farti un dispetto? :eek:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ma vai tranquilla senza tante paturnie: hai bisogno di cazzo.
eh ho capito blaise ma quanto meno se ne scegliesse uno meglio del marito
che sto tizio mi pare che voglia la bambolina da rigirarsi a piacimento
ci saranno pure cazzi attaccatti a cervelli piu' meritevoli :rotfl:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Per ora, ha bisogno di quello) per il cervello ci pensiamo dopo.
ma dopo quando la facciamo saltare dalla padella alla brace ? porina ma che ha fatto di male :rotfl:

perplesso

Administrator
Staff Forum
Un paio di anni fa, in vacanza, senza internet e tv, abbiamo ripreso a ritmi decenti.
Ora passano settimane in cui a malapena ci rivolgiamo la parola, tendenzialmente a me vien voglia di fare sesso se una persona almeno mi parla.
Senza contare che provare trasporto per uno che dorme sul divano a bocca aperta già alle 21.15 è durissima.
ecco io mi concentrerei sul perchè st'uomo alle 21.15 già ronfa sul divano

Jacaranda

Utente di lunga data
Puro interesse statistico: ma c'è qualche coppia che dopo anni e figli non vada in crisi?
Io ne conosco . Sono accomunati da alcune caratteristiche :sono belle persone, sono positive, spesso sorridenti e di solito amano i valori semplici. Soprattutto, ognuno di loro considera a tutti gli effetti l’altro come membro della famiglia (e non un accessorio che si può cambiare alla bisogna). Come un padre e una madre...che non penseresti mai di poter cambiare ...o tradire...o lasciare ....

JON

Utente di lunga data
Succede alle coppie di perdersi.

Lui ti da per scontata, capita di perdere per strada i pezzi. Non dico che la sua sia una forma di apatia trascurabile, potrebbe essere più grave di quello che sembra, ma anche no. Da quello che hai descritto sembra più un pantofolaio annoiato, che non ha più stimoli e di conseguenza non è stimolante e propositivo. Per quanto deprimente, il suo potrebbe essere un comportamento che non cela grosse e brutte sorprese. Come dire, perfettamente in linea con la figura cliché dell'uomo che è diventato. Non credo si possa dire altro, non si hanno elementi.

Di contro c'è una donna, tu, che ha già decretato la fine del rapporto. Hai detto che se non fosse per i figli avresti già preso la tua strada, evidentemente tu che lo vivi sai che il caso è perso. Ti faccio notare che queste sono affermazioni che non si fanno per dire, quando arrivano significa che l'amore è perso e non si tratta di qualcosa che recuperi progettando vacanzine ad hoc costellate di scopate programmate anche se sicuramente corroboranti per qualche verso.

Tralascio volutamente l'altro, perché so che a questo punto è alquanto relativo. Ma non come credi tu. Non è improbabile invece che proprio quest'altro ti spinga ad un allontanamento da tuo marito funzionale alla tua ricerca di emozioni. Per dire che in questo momento dipingi con mano più pesante tuo marito per dar spazio e forza a questa nuova esperienza che, a prescindere dal fatto che si realizzi, alimenta comunque le tue emozioni che sono belle che partite. Anche se credi di tenerle a bada.

Non so quale possa essere precisamente l'allontanamento di tuo marito, ma so quale sia l'entità del tuo.

Detto questo, trovo inutili i tuoi scrupoli. Hai messo sul tavolo elementi contrastanti che non possono concorrere ad una soluzione univoca.

Secondo me puoi anche dare inizio alle danze, non dovresti fare tanto più danno di quello che è stato già fatto. Non si sa mai che da questa nuova avventura possa arrivare una consapevolezza rinnovata che possa aiutarti in qualche modo. Devo dire però che le tue intenzioni di evitare possono nascondere un barlume di speranza che in questo momento hai sepolto per ovvie ragioni.

Ultima modifica:

stany

Utente di lunga data
Il mio compagno sta bene. Vorrebbe fare più sesso, quello me lo ha sempre detto. Fine. È una persona molto statica e posata, con grandi sofferenze nel passato (lontano), vuole tranquillità, fa la vita che vuol fare. Io muoio di disattenzione e noia.
E tu glielo neghi, il sesso? Ma se prima hai detto:"ho 37anni e non 87..."

Brunetta

Utente di lunga data

stany

Utente di lunga data
Appunto.
Al sonno non si comanda.
I ritmi circadiani possono essere diversi tra le persone.Io ad esempio dormo quattro/cinque ore, normalmente da dopo le due alle sette del mattino; mia moglie anche dalle tre/quattro , fino alle dodici, quando può (sabato e domenica). Chiaro che se non si condivide quel tempo assieme e non vi sono altre parti della giornata in cui farlo, è facile che la coppia perda la sintonia dei primi anni, costituita da passione, interesse a conoscere l'altro e piacere nella condivisione,appunto. Certo che se una persona lavora molto ,a prescindere dall'attività (io ho fatto di tutto,ed ero stanco comunque,sia svolgendo lavori intellettuali che manuali) alla sera crolla; l'interessante per la coppia è che strutturi diversamente i ritmi di condivisione e,come nel caso in questione,si coinvolga maggiormente nella compartecipazione degli impegni domestici. È un classico che ancora oggi il maschio non collabori, suscitando il risentimento della lei di coppia.Banalmente ciò è uno dei fattori disgreganti ; e ciò influisce sulla "qualità" del sesso

Io consiglio alla nostra amica di non saltare il fossato,conclamando ciò che ora è solo un desidero ed una aspettativa: dopo sarà tutto molto più difficile!

Ultima modifica:

GiPi

Utente
Magari lavora 14 ore al giorno...
Ha sonno perché è nottambulo. Fa un riposino dalle 21 alle 23 sul divano, poi si riscuote e si mette a guardare la TV, navigare su internet, fare la doccia ecc.
Io nel frattempo sono già a letto. Mi addormento col letto vuoto, mi sveglio da sola.
A richiesta di andare a dormire contemporaneamente mi dice che lo farà, per poi riprendere le vecchie abitudini entro una settimana. Preciso che in quella settimana, "casualmente" si riesce anche a far sesso (cosa che, senza condividere il letto, trovo più difficile)

GiPi

Utente
Detto questo, trovo inutili i tuoi scrupoli. Hai messo sul tavolo elementi contrastanti che non possono concorrere ad una soluzione univoca.
Io dentro di me ho già deciso, quando ho accettato il corteggiamento di un altro uomo senza dirgli no grazie.
Le mie ansie sono più di non reggere emotivamente un'altra storia, i giochini "mi cerchi non ti cerco", farmi sentire importante poi sparire per giorni, accettare di vedermi per poi trattarmi in modo correttissimo, da colleghi, quando avrei voluto saltargli addosso. Ecco, io sono una persona pesante, vorrei viverla con leggerezza, se c'è bene, se no mi faccio la mia vita solitaria come prima. Invece mi sa che non ce la faccio

stany

Utente di lunga data
Ha sonno perché è nottambulo. Fa un riposino dalle 21 alle 23 sul divano, poi si riscuote e si mette a guardare la TV, navigare su internet, fare la doccia ecc.
Io nel frattempo sono già a letto. Mi addormento col letto vuoto, mi sveglio da sola.
A richiesta di andare a dormire contemporaneamente mi dice che lo farà, per poi riprendere le vecchie abitudini entro una settimana. Preciso che in quella settimana, "casualmente" si riesce anche a far sesso (cosa che, senza condividere il letto, trovo più difficile)
Anche io ero così (prima i nostri ritmi erano più regolari), ma sono anni che dormiamo in camere separate; e questo evidentemente non aiuta.
Ti consiglio assolutamente di cercare per quanto tu possa, di chiarire con lui il motivo di questa esclusione.Immagino che nella giornata non vi vediate molto; quindi dovrebbe essere considerato normale ed importante condividere le poche ore serali disponibili. Se ciò non avviene devi capirne la causa. Sii diretta e chiara nel farlo. Se lui non collabora insisti; chiedigli se ha una storia fuori (può essere ma non credo). Potrebbe essere solo preso da una storia virtuale che coltiva nel web ,dopo che tu ti sei addormentata.
Comunque tenta di tutto, almeno ti dovesse capitare di cedere alla tentazione, avresti una attenuante che ti alleggerirà la coscienza.....Dopo , soprattutto se venissi scoperta ,non saprai quali potranno essere gli sviluppi e, sicuramente, ancorché foste intenzionati al recupero , sarà ancora più difficile di ora.....

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Anche io ero così (prima i nostri ritmi erano più regolari), ma sono anni che dormiamo in camere separate; e questo evidentemente non aiuta.
Ti consiglio assolutamente di cercare per quanto tu possa, di chiarire con lui il motivo di questa esclusione.Immagino che nella giornata non vi vediate molto; quindi dovrebbe essere considerato normale ed importante condividere le poche ore serali disponibili. Se ciò non avviene devi capirne la causa. Sii diretta e chiara nel farlo. Se lui non collabora insisti; chiedigli se ha una storia fuori (può essere ma non credo). Potrebbe essere solo preso da una storia virtuale che coltiva nel web ,dopo che tu ti sei addormentata.
Comunque tenta di tutto, almeno ti dovesse capitare di cedere alla tentazione, avresti una attenuante che ti alleggerirà la coscienza.....Dopo , soprattutto se venissi scoperta ,non saprai quali potranno essere gli sviluppi e, sicuramente, ancorché foste intenzionati al recupero , sarà ancora più difficile di ora.....
Approvo.