Situazione tipica ma che fare ?

Martoriato

Utente di lunga data
Ieri ci siamo visti e gli ho chiesto, con giri di parole senza essere diretta, cosa pensava di fare in 'futuro' della sua vita e lui ha ancora risposto che un cambiamento lo vuole fare, prima col lavoro e poi anche con il resto. Ha affermato che le cose non sono mai andate come voleva lui, e pare che la moglie non gli sia mai venuta incontro su nessuna delle sue richieste, però non l'ha mai dipinta come una strega semplicemente sono diversi e non trovano un punto di incontro. Anche sui figli, lui non ne vuole, mentre lei sì, hanno litigato anche su questo punto eppure sono ancora assieme. Forse nessuno dei due ha mai incontrato una terza persona 'fuori' per la quale valesse la pena ricominciare, oppure sono due insicuri e quindi meglio stare assieme invece che da soli. Moltissime coppie stanno assieme così, vivacchiano presi dalle abitudini e dal vincolo matrimoniale.

Io continuo la mia vita e non gli chiedo nulla, non per paura che lui scappi, ma perché è inutile forzare qualcuno a fare determinati passi. Se non l'ha mai fatto finora ci sarà qualche motivo, devo restare ben lucida altrimenti faccio ancora casini con la mia vita, che ne ho fatti fin troppi in passato :mad:
Tristissimo tutto questo,tristissimo perche' rileggo cio' che ho passato io... Quindi non cambia assolutamente nulla,ovvero lui continua a stare con una moglie che non ama e che lo vuole usare solo come un fuco pero' nel frattempo continuera' a vedersi con te. Poi gli anni passeranno e il bel gioco finira',vi ritroverete tutti e due invecchiati e stanchi,lui ancora con la moglie che a questo punto si stara' dedicando anima e 'core ai figli cosi' ha la scusa per non occuparsi piu' del suo noiosissimo marito. Ma questo e' lui e per quanto mi rigurda si puo' fottere,tu invece cosa stai aspettando ? Che caxxo ci stai a fare con uno cosi' ? Poi per carita' non ha mica detto il dottore che dobbiamo finire tutti come il mulino bianco,pero' l'altro giorno mia mamma dice a mio padre " spero di morire prima io di te,perche' non sopporterei mai di vederti soffrire ". Sono assieme da 48 anni.

Ultima modifica:

disincantata

Utente di lunga data
Tristissimo tutto questo,tristissimo perche' rileggo cio' che ho passato io... Quindi non cambia assolutamente nulla,ovvero lui continua a stare con una moglie che non ama e che lo vuole usare solo come un fuco pero' nel frattempo continuera' a vedersi con te. Poi gli anni passeranno e il bel gioco finira',vi ritroverete tutti e due invecchiati e stanchi,lui ancora con la moglie che a questo punto si stara' dedicando anima e 'core ai figli cosi' ha la scusa per non occuparsi piu' del suo noiosissimo marito. Ma questo e' lui e per quanto mi rigurda si puo' fottere,tu invece cosa stai aspettando ? Che caxxo ci stai a fare con uno cosi' ? Poi per carita' non ha mica detto il dottore che dobbiamo finire tutti come il mulino bianco,pero' l'altro giorno mia mamma dice a mio padre " spero di morire prima io di te,perche' non sopporterei mai di vederti soffrire ". Sono assieme da 48 anni.

Veramente non sappiamo niente della legittima consorte, a parte il mancato sesso tra loro, forse!

Riguardo ai tuoi genitori bene, pure i miei hanno festeggiato le nozze d'oro, ma che ne sappiamo noi di quello che può essere successo nella loro vita intima? SI TENDE, giustamente, a,preservare sempre i figli, poi una volta e per fortuna non c'erano telefoni telefonini pc smartphone cellulari GPS a rovinare tutto. Gli uomini se si svagavano sapevano tenere ben distinte le cose.

flower7700

Gli unicorni hanno rotto
Che caxxo ci stai a fare con uno cosi' ?
Non ho la coda fuori dalla porta :rotfl:diciamo che è stato il primo che è stato capace di risvegliarmi dal mio torpore di anni passati con uomini sbagliati. Quando volevo star sola è comparso lui :rolleyes: . Essendo sposato è sbagliato anche lui però finora è quello col quale ho più feeling di tutti.
Io vado avanti lo stesso, se un giorno lui sarà libero bene, altrimenti se arriverà qualcuno ancora meglio, devo essere fatalista. Se lui sta così male con la moglie e non la molla sono davvero cazzi suoi.

Io ho mollato il mio ex stronzo ed egoista pur avendo un figlio assieme (ma non ero sposata), forse è più facile senza quel pezzo di carta. Credo che se qualcuno sta male molla prima o poi, o mollerà la moglie... immagino che non sta tanto bene neppure lei, che vuole figli, con un marito che non ne vuole. Se lei lo accetta, quando sarà troppo tardi glielo rinfaccerà a vita. Vedendola dalla parte della moglie sinceramente dovrebbe mollarlo lei se vuole figli non può aspettare molti anni ancora visto che ha superato i 40. Non parlo così perché sono di parte, lo penso davvero, in fondo un figlio è una parte importante per ogni donna e stare con un uomo che glielo impedisce può essere castrante e difficile da sopportare. Mentre l'uomo può figliare anche a 60 anni, casomai cambia idea è sempre a tempo.

Ultima modifica:

disincantata

Utente di lunga data
Ho letto parecchi post su questo forum e devo dire che molti interventi sono davvero interessanti e mi aiutano a capire meglio la mia situazione.

I primi mesi l'ho vissuta senza pensarci troppo ma con la speranza che per me sarebbe stato diverso :rolleyes: invece dopo tutti questi mesi capisco che quello che lui ha fatto con me è solo un diversivo dalla sua monotonia; ora che sto razionalizzando la vedo per quello che è: un'amicizia un po' più approfondita ma nulla più. Questa cosa mi ha aiutata ad uscire dal limbo dov'ero finita dopo gli ultimi anni veramente difficili per me... volevo solo stare sola ed è arrivato lui, forse solo a farmi capire che adesso potrei davvero ricominciare con qualcuno una relazione, ma con uno libero.
Già ho passato anni con un uomo egoista che pensava solo a se stesso, e ho pure avuto un figlio con lui. Quando le cose sono state intollerabili ho deciso di andarmene (non siamo sposati per fortuna) e poi ho conosciuto un'altra persona che però era gay; lui si professava bisex ma era evidente che non lo era affatto... eppure ho accettato di frequentarlo per parecchio tempo (sperando che cambiasse?, forse ho la sindrome della crocerossina, anche col padre di mio figlio stavo con lui pensando che forse sarebbe cambiato :unhappy:). Arrivata ad un punto un po' depressivo e con problemi di salute non indifferenti ho deciso di stare sola, e lo sono stata per 1 anno e ho coltivato solo i miei interessi e sono rinata !! Forse stando ora con lui ripeto lo schema di voler che qualcuno cambi per me, ma non succederà, devo solo rendermi conto e non aspettare un futuro che non verrà mai. Sto aprendo gli occhi man mano che leggo qui e su altri siti storie di amanti :eek:

COSA e' cambiato in un anno?

Blaise53

Utente di lunga data
Veramente non sappiamo niente della legittima consorte, a parte il mancato sesso tra loro, forse!

Riguardo ai tuoi genitori bene, pure i miei hanno festeggiato le nozze d'oro, ma che ne sappiamo noi di quello che può essere successo nella loro vita intima? SI TENDE, giustamente, a,preservare sempre i figli, poi una volta e per fortuna non c'erano telefoni telefonini pc smartphone cellulari GPS a rovinare tutto. Gli uomini se si svagavano sapevano tenere ben distinte le cose.
Ancora cara, ancora.......il problema è l'ammore. Mi ripeterò all'infinito. Oggi ci si innamora sempre e comunque che sia moglie/marito, fidanzata/o, amanti.