Situazione strana

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Conte, il sesso crea dei stordimenti relativi, molto relativi! Forte? Dipende! Ci sono cose che sono molto meglio del sesso fine a se stesso, basta solo vedere una di queste cose che il modo di vedere il sesso cambia, c'è, ma le scelte cambiano.
Poi c'è chi vive le cose in maniera soltanto fisica e quindi tutto quello che riguarda il mondo sensibile può dare stordimento.
E' una questione di persone, c'è chi è materiale e c'è chi no, c'è chi crede di esserlo e scopre di non esserlo, c'è chi scopre il contrario.
Del resto il garantire il 100% di essere fedeli è garantire di provarci al massimo, può capitare l'errore, il non garantirlo vuol dire che si potrà sbagliare...ed anche lo si potrà fare consciamente dicendo la famosa frase "ti avevo detto che non sarei stato sicuro al 100%"
Quando si sceglie una persona con cui stare si cerca sempre di fare il massimo, se va male si sbaglia, ma è normale cercare di non tradire la fiducia della persona che sta con te!

MK

Utente di lunga data
.
Del resto il garantire il 100% di essere fedeli è garantire di provarci al massimo, può capitare l'errore, il non garantirlo vuol dire che si potrà sbagliare...ed anche lo si potrà fare consciamente dicendo la famosa frase "ti avevo detto che non sarei stato sicuro al 100%"
Quando si sceglie una persona con cui stare si cerca sempre di fare il massimo, se va male si sbaglia, ma è normale cercare di non tradire la fiducia della persona che sta con te!
Quoto.

ignavius

Utente di lunga data
Conte, il sesso crea dei stordimenti relativi, molto relativi! Forte? Dipende! Ci sono cose che sono molto meglio del sesso fine a se stesso, basta solo vedere una di queste cose che il modo di vedere il sesso cambia, c'è, ma le scelte cambiano.
Poi c'è chi vive le cose in maniera soltanto fisica e quindi tutto quello che riguarda il mondo sensibile può dare stordimento.
E' una questione di persone, c'è chi è materiale e c'è chi no, c'è chi crede di esserlo e scopre di non esserlo, c'è chi scopre il contrario.
Se hai davanti una persona che di suo può capire che la tua promessa è comunque soggetta alla fallibilità umana, allora daccordo per la promessa, ma se già sai che quella prende la tua parola come le tavole di Mosè, allora meglio evitare l'ipocrisia.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Se hai davanti una persona che di suo può capire che la tua promessa è comunque soggetta alla fallibilità umana, allora daccordo per la promessa, ma se già sai che quella prende la tua parola come le tavole di Mosè, allora meglio evitare l'ipocrisia.
C'è una soluzione semplice, non ci si mette insieme! Semplice no?
Il perdonare uno sbaglio è comunque un cammino e su questo non si può dire di no, uno sbaglio diventa tale se dopo c'è la voglia di percorrere in due quel percorso, ma se lo deve solo fare chi deve perdonare c'è ovvio dolo nell'errore, cioè non era uno sbaglio, ma una volontà.

MK

Utente di lunga data
Se mio marito fosse tornato da me dicendo, dai è vero ho sbagliato ma sai succede, e potrebbe risuccedere... col cavolo l'avrei sposato e avrei fatto un figlio con lui.

MK

Utente di lunga data
C'è una soluzione semplice, non ci si mette insieme! Semplice no?
Il perdonare uno sbaglio è comunque un cammino e su questo non si può dire di no, uno sbaglio diventa tale se dopo c'è la voglia di percorrere in due quel percorso, ma se lo deve solo fare chi deve perdonare c'è ovvio dolo nell'errore, cioè non era uno sbaglio, ma una volontà.
:up:

Igna io con un uomo che mi dice, cara sai com'è la vita, non si può mai sapere, magari prima o poi mi innamorerò di un'altra, NON MI CI METTEREI MAI. Poi strada facendo gli scivoloni possono capitare (e se e quando succedono ci si comporterà a seconda del momento), ma se un uomo mi ama mi ama punto. Senza se e senza ma.
E se fosse un amore bugiardo?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Amore reale con scivolone, la persona cerca di riparare.
Amore bugiardo con scivolone, la persona se ne frega alla grande di riparare e potrebbe reiterare, quindi di amore non si è mai parlato.

MK

Utente di lunga data
Amore reale con scivolone, la persona cerca di riparare.
Amore bugiardo con scivolone, la persona se ne frega alla grande di riparare e potrebbe reiterare, quindi di amore non si è mai parlato.
Daniele oggi perfetta sintonia.

da un uomo che mi piace, con il quale decido di stare , le pretese le ho eccome.
non mi aspetto nulla da chi non m'interessa
Ma mica uno può uscir pazzo per esaudire le tue pretese sai? Magari ti dice, cara, io non ce la faccio, ognuno per sè. Non è forse meglio guardare cosa noi possiamo offrire all'altro?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ma mica uno può uscir pazzo per esaudire le tue pretese sai? Magari ti dice, cara, io non ce la faccio, ognuno per sè. Non è forse meglio guardare cosa noi possiamo offrire all'altro?
Sarebbe onesto...ma se fosse così chi non è capace di fornire quello che per la sttragrande maggioranza è il minimo direbbe comunque bugie pur di avere quello che gli serve.
Alla fine secondo me chi vuole vivere una coppia aperta fa benissimo, ma che abbia la decenza di lasciare le persone che non la pensano come lui senza voler cambiare nessuno...e poi magari via a fare scambismo felicemente e senza fare del male a nessuno. E' brutto imporre un proprio modo di essere quando questo fa sicuramente male.

Se mio marito fosse tornato da me dicendo, dai è vero ho sbagliato ma sai succede, e potrebbe risuccedere... col cavolo l'avrei sposato e avrei fatto un figlio con lui.
Embè? Logico, hai ragione, in pratica ti avrebbe detto: Cara, mi dispiace ho capito che non sono l'uomo per te. E che cavoli, poi esistono quelli che ti spaccano il cuore in due, ti gettano in un cesso e poi pretendono pure di sistemare. Mika, come mai un omo e na dona, se devono fare delle cose, che sanno benissimo essere "illecite", si nascondono?

Cioè se ti perdi tuo danno.

Ok, ok, ok, Mika detto da me...
Ma almeno sono sincero: tu sai che uno come me, non sarebbe mai il tuo uomo, a prescindere dai sentimenti.

Ignavius, smetti di trattarmi male Mika, poi lei mi tiene il broncio perchè sa che siamo amici.

Mika, i guai nascono sempre quando uno bara a vita. Fa il santarellino, tu ami un uomo che pensi sia in un certo modo e scopri che in realtà è un altro. Per esempio, se il tuo compagno è mato per la f, tu sai, che insomma, ehm è debole se fa certi incontri.

Ben diverso se hai un compagno che magari non ti guarda neanche in faccia e ti fa vivere come na serva e scopri che è sessualone con le altre...

Non so se mi spiego.

Mika sei saggia: tu dici: eh no cazzo, io investo tanto nel nostro rapporto quindi lo devi fare anche tu, altrimenti non va bene.

Mi piace il tuo non svenderti!
Di sti tempi, mi sia concesso dirlo, è di poche...di poche!

Tu dici: caro amico, quando io amo, lo fo sul serio, ti do il mio cuore in mano, stai bene attento a come fai. OK!

ignavius

Utente di lunga data

Mi sembrava strano che non fosse ancora arrivato.........:rolleyes:

Daniele

Utente orsacchiottiforme

Mi sembrava strano che non fosse ancora arrivato.........:rolleyes:
O mio Dio!!! QUesto si che fa davvvero ridere :mrgreen:!
Però posso dire una cosa? Ma è così importante per le donne avere delle esperienze? No, perchè questa cosa delle "esperienze" è una cosa che sento solo riferito alle donne ed un mio amico ci fece anche una battutina...assai porcella :unhappy:!

ignavius

Utente di lunga data
O mio Dio!!! QUesto si che fa davvvero ridere :mrgreen:!
Però posso dire una cosa? Ma è così importante per le donne avere delle esperienze? No, perchè questa cosa delle "esperienze" è una cosa che sento solo riferito alle donne ed un mio amico ci fece anche una battutina...assai porcella :unhappy:!
Non ho capito cosa c'entra e da dove esca il discorso delle "esperienze".
In merito posso dire che qualsiasi esperienza può essere utile per chiunque, indistintamente. Che c'entra essere uomo o donna?

Swarzy è capitato dentro per caso. Era il riferimento che mi è venuto più immediato al "giudizio Universale" che era appena stato postato..........

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Igna io con un uomo che mi dice, cara sai com'è la vita, non si può mai sapere, magari prima o poi mi innamorerò di un'altra, NON MI CI METTEREI MAI. Poi strada facendo gli scivoloni possono capitare (e se e quando succedono ci si comporterà a seconda del momento), ma se un uomo mi ama mi ama punto. Senza se e senza ma.
Ma il ragazzo di Pallina non dice così (che sarebbe la posizione realistica di chi sa che anche un sentimento totalizzante può finire), dice che mette in conto di tradire così senza innamoramento, giusto perché una che gli piace è disponibile...
Ragionamento che denota che già ora, e non in un futuro, non è innamorato di lei.
Concordo... col cavolo!!!
Un conto è comprare un'auto sapendo che potrà guastarsi un conto comprarla già con tre ruote...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.