Situazione a tre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicka

Capra Espiatrice
sai qual è il tuo guaio?
che stai giocando e vuoi giocare a fare la fidanzata quando non è il momento per farlo.

questa confusione denuncia solo una cosa, a mio avviso: che non hai bisogno di uomini in questo momento

perché non accosti per un po' la porta che apre sull'universo maschile in quanto "zona amorosa" e ti dedichi a sviluppare e ad amare un po' di più la tua vita, la tua voglia di divertirti, la tua voglia di avventura e di scoperta?
dove gli uomini non sono territori da conquistare, ma esseri da conoscere per passarci del tempo piacevole insieme senza secondi fini?
dove con le tue amiche puoi lanciarti in mille situazioni divertenti ed emozionanti da vivere?
dove puoi scoprire qualche attività che ti appassioni e che puoi coltivare per arricchire la tua anima e il tuo intelletto?
Per fortuna che qualcuno l'ha detto...

oscuro

Utente di lunga data
Aridajie

Quando mi tocca...quanto mi tocca...e se mi tocca...e se non mi tocca....ah bella pensarci prima no?ma che te tocca facci capire....

Palladiano

utente d'altri tempi
io vorrei stare bene e già esco con le amiche e faccio attività
si con il mio fidanzato parlo dei nostri problemi ma sono sempre gli stessi e non vuole risolvere niente
io sono felice con l'altro ma quando mi tocca al momento no anche perchè lo considero presto
guarda credo che chiara ti abbia dato il miglior consiglio possibile.
tu non riesci proprio a pensare di lasciarli entrambi?

oscuro

Utente di lunga data

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
io vorrei stare bene e già esco con le amiche e faccio attività
si con il mio fidanzato parlo dei nostri problemi ma sono sempre gli stessi e non vuole risolvere niente
io sono felice con l'altro ma quando mi tocca al momento no anche perchè lo considero presto

ma benedetta figliuola, sei tu che ti tieni un fidanzato che non vuole risolvere e un amico da cui non vuoi essere toccata perché ritieni che sia troppo presto.
a maggior ragione se hai amiche e attività in corso

come fai a sentirti con le spalle al muro quando la strada è aperta davanti a te? un po' più di fiducia in te stessa,bella... ce la puoi fare anche senza di loro

Vincent Vega

Utente armato
sai qual è il tuo guaio?
che stai giocando e vuoi giocare a fare la fidanzata quando non è il momento per farlo.

questa confusione denuncia solo una cosa, a mio avviso: che non hai bisogno di uomini in questo momento

perché non accosti per un po' la porta che apre sull'universo maschile in quanto "zona amorosa" e ti dedichi a sviluppare e ad amare un po' di più la tua vita, la tua voglia di divertirti, la tua voglia di avventura e di scoperta?
dove gli uomini non sono territori da conquistare, ma esseri da conoscere per passarci del tempo piacevole insieme senza secondi fini?
dove con le tue amiche puoi lanciarti in mille situazioni divertenti ed emozionanti da vivere?
dove puoi scoprire qualche attività che ti appassioni e che puoi coltivare per arricchire la tua anima e il tuo intelletto?
in effetti sei stata assai più efficace di me...che invitavo alla salsa...

Nicka

Capra Espiatrice
E si, bisognava arrivarci.
Il fatto è semplice, a 26 anni nessuno obbliga a un fidanzamento, nessuno obbliga a un tradimento, nessuno obbliga nessuno. E spesso ci si mette insieme a qualcuno perchè bisogna farlo, perchè ci si sente soli (a 26 anni????).
Io quando leggo cose tipo "ti ci vuole un terzo" mi metto le mani nei capelli, non ci vuole un terzo in casi simili, bisogna semplicemente stare da soli! Non vuol mica dire avere l'ebola eh!
Quando si hanno dubbi è il momento buono per non averne affatto e prendere decisioni per il proprio benessere...e il proprio benessere non dipende da nessuno.

JON

Utente di lunga data
Il fatto è semplice, a 26 anni nessuno obbliga a un fidanzamento, nessuno obbliga a un tradimento, nessuno obbliga nessuno. E spesso ci si mette insieme a qualcuno perchè bisogna farlo, perchè ci si sente soli (a 26 anni????).
Io quando leggo cose tipo "ti ci vuole un terzo" mi metto le mani nei capelli, non ci vuole un terzo in casi simili, bisogna semplicemente stare da soli! Non vuol mica dire avere l'ebola eh!
Quando si hanno dubbi è il momento buono per non averne affatto e prendere decisioni per il proprio benessere...e il proprio benessere non dipende da nessuno.
Esatto. Quante cazzate si fanno a quell'età. Ma non credo abbia la capacità di arrivarci. E il senno di poi non le è concesso, naturalmente.

Nicka

Capra Espiatrice
E' vero, ma poi devi avere certe capacità di discernimento. E qui io non ne vedo, se non insicurezza e bisogni di porti sicuri.
Anche quella si impara col tempo! C'è chi ci arriva un po' prima e chi un po' dopo...
Qui possiamo solo consigliare e aprire gli occhi su alcuni punti, ma ognuno poi si deve muovere in autonomia...
Veramente sarebbe bello nascere col senno del poi!

Palladiano

utente d'altri tempi
E' vero, ma poi devi avere certe capacità di discernimento. E qui io non ne vedo, se non insicurezza e bisogni di porti sicuri.
qualche problema pare esserci lo accenna lei stessa quando dice che non vuole espansivi per motivi suoi.

"vorrei una persona un pò solitaria per motivi miei"

perplesso

Administrator
Staff Forum
sto con lui da 1 anno ma usciamo insieme da 1 anno e mezzo
il problema non sono le toccatine ma non vorrei che vuole stare con me solo per quello
l'altro non mi tratta molto bene e non c'è dialogo
io amo il mio fidanzato, l'altro no
è troppo presto per dire che lo amo
io voglio stare con il mio fidanzato ma non so come fare per dirlo all'altro anche perchè non vuole che vedo il mio fidanzato e vuole che lo lascio entro oggi
uno che manco t'ha toccata e già pone degli ultimatum si dovrebbe porre fuorigioco da solo.

se ancora stai confusa è perchè il problema è meno in superficie di quanto immagini

lunaiena

Scemo chi legge
Ciao a tutti
vi scrivo perchè ho bisogno d'aiuto da parte di qualcuno che può capirmi
la situazione è brutta e so che mi merito giudizi negativi
sono fidanzata non da tantissimo e nonostante i problemi, andiamo avanti insieme
nello stesso periodo in cui mi fidanzo, conosco un ragazzo ma iniziamo ad uscire insieme solo da due mesi quindi da pochissimo
i primi tempi passiamo poco tempo insieme ma negli ultimissimi tempi, passiamo tantissimo tempo insieme
inizio a pensare di provare qualcosa in più dell'amicizia nei suoi confronti, lo confesso a lui
lui so già che mi voleva ma sapeva che non m'interessava quindi rimaneva accanto a me come amico
magari sbagliava ma andava cosi
insomma dopo aver confessato qualcosa di più, ha continuato a tentare di baciarmi fino a quando dopo giorni, ho ceduto e ci siamo baciati
adesso è la situazione è la seguente
io sto molto bene con lui anche se ho un pò di dubbi
vuole da me solo sesso?
inoltre accanto a me, vorrei una persona un pò solitaria per motivi miei e lui non lo è perchè ha molti amici e in più nelle vacanze va in un paese a un paio di ore dalla nostra città
lui dice che non l'interessano gli amici, vuole stare con me ma io penso che prima o poi se ne pentirà
e inoltre non vorrei una storia a distanza nei periodi di vacanze e io per vari motivi, non posso raggiungerlo nel caso ci mettiamo insieme
inoltre la nostra relazione è iniziata da pochissimi giorni ma già mi tocca e a volte parla di sesso e da li il mio dubbio se vuole solo quello
inoltre io non so che fare con il mio fidanzato
sto bene con lui, ci sono molto legata, non riesco a immaginarmi una vita senza di lui ma mi fa mancare alcune cose che l'altro ragazzo mi da
insomma non so che fare
l'altro sa della situazione ma il mio fidanzato no
so che mi sto comportando malissimo ma vorrei un consiglio da chi ha vissuto situazioni simili
grazie
Non è così brutta la situazione
tu con chi vorresti stare?

net

Utente di lunga data
Ciao cara, io sono rimasta un pò basita al pensiero che tu abbia 26 anni. Dici che se l'altro ragazzo va in vacanza fuori non puoi raggiungerlo, pensi alla faccenda del rapporto a tre che stai vivendo con una tale insicurezza da sembrarmi una ragazzina di 20 anni. Sei giovane, certo, e forse fa un certo effetto solo a me perchè sono quasi tua coetanea e ti sento così spaesata.... magari prova a prendere del tempo col tuo ragazzo, a riflettere su quali siano le tue priorità e le cose a cui non vuoi assolutamente rinunciare in una relazione. Cosa fate nella vita?

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Buonasera e benvenuta,

Il vero problema di fondo, a mio modesto parere, è che tu poni il dubbio di scelta tra:
1."fidanzato"
2."amante"
e ti precludi l'opzione più importante, ovvero "scelgo me stessa".

Inizia a scegliere te stessa, e scoprirai che nella vita non si ha necessità di stampelle!

Notte :)

nella vita lavoro io e il mio fidanzato e l'altro studia all'università e qui non si tratta che ho bisogno di stare con qualcuno ma amo il mio fidanzato nonostante questo momento di debolezza e confusione durato pochissimi giorni
ma nonostante questo, non avevo mai pensato di lasciare il mio fidanzato davvero
alla fine ho comunicato al mio amico che a lui ci tengo ma non cosi tanto come il mio fidanzato
lui ha deciso di non sentirmi più e va bene
mi dispiace ma è cosi
continuava a darmi ultimatum e a toccarmi quando non volevo
ma non è solo per questo che ho deciso ma perchè amo il mio fidanzato più di quanto pensavo
inoltre non vedo cosa vuol dire l'età
se mi sentivo spaesata è perchè non avevo avuto situazioni simili

Ultima modifica:

perplesso

Administrator
Staff Forum
nella vita lavoro e qui non si tratta che ho bisogno di stare con qualcuno ma amo il mio fidanzato nonostante questo momento di debolezza e confusione durato pochissimi giorni
ma nonostante questo, non avevo mai pensato di lasciare il mio fidanzato davvero
alla fine ho comunicato al mio amico che a lui ci tengo ma non cosi tanto come il mio fidanzato
lui ha deciso di non sentirmi più e va bene
mi dispiace ma è cosi
continuava a darmi ultimatum e a toccarmi quando non volevo
ma non è solo per questo che ho deciso ma perchè amo il mio fidanzato più di quanto pensavo
inoltre non vedo cosa vuol dire l'età
se mi sentivo spaesata è perchè non avevo avuto situazioni simili
ancora non mi è chiara la faccenda del volere un tipo solitario al tuo fianco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.