sincerità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Perfettamente d'accordo...

la cosa terribile è che più si mente a noi stessi più ci si convince che la realtà raccontata sia la realtà vera....
Se non sbaglio lo disse Goebbels: una bugia raccontata un numero sufficiente di volte diventa una verità. E se lo diceva lui...... (brividi)

Alce Veloce

Utente di lunga data
Esattamente. Mi fido più del mio corpo che della mia mente.
Occhio!
Il corpo è proprio l'origine delle pulsioni che poi la mente tenta di elaborare senza il controllo della coscienza. E' proprio da lui che nascono le automenzogne più infide e potenti.!

MK

Utente di lunga data
Occhio!
Il corpo è proprio l'origine delle pulsioni che poi la mente tenta di elaborare senza il controllo della coscienza. E' proprio da lui che nascono le automenzogne più infide e potenti.!
Non sono d'accordo. Almeno per quanto riguarda me. C'ho il corpo cosciente

Old Jesus

Utente di lunga data
ma perchè le persone mentono?
mentono guardandoti negli occhi, fingendo sofferenza, offendendo l'intelligenza degli altri?
mi sento devastata.
C'è chi mente sapendo di mentire

Chi mente perchè superficiale.... non pensa alla profondità di quel che sente, ma lascia fluire le cose magnificandole sempre, a prescindere....

E c'è chi non mente ma credeva fosse così.... credeva di farcela.....

Coraggio....

O

Old Anna A

Guest
Perchè le persone hanno paura delle loro debolezze, quindi tentano di nasconderle.
Ma non credere che sia viltà umana, è solo parte della naturale evoluzione biologica. Anche gli altri animali mentono.
E' per quello che quando ci approcciamo ad altri il nostro peggior nemico sono le aspettative e le pretese che ci facciamo nei loro confronti, perchè il più delle volte non tengono conto delle debolezze altrui, che spesso hanno la forma di ....aspettative e pretese nei nostri confronti.
Non metterti poi a pensare che alcuni mentono chiaramente per difendersi ma altri per aggredire: è sempre autodifesa, perchè non si aggredisce se non si ha paura o bisogno di qualcosa. (bisogno=paura di mancanza).
te lo ha raccontato una tartaruga tradita?

O

Old Anna A

Guest
Occhio!
questa poi è grandiosa...
fino a prova contraria è la nostra mente che regola i nostri movimenti.

Alce Veloce

Utente di lunga data
questa poi è grandiosa...
fino a prova contraria è la nostra mente che regola i nostri movimenti.
......In funzione delle necessità di tutto il resto dell'organismo.....
Dai AnnaA, non deludermi, non scalfire la superficie

O

Old Anna A

Guest
......In funzione delle necessità di tutto il resto dell'organismo.....
Dai AnnaA, non deludermi, non scalfire la superficie
no, guarda... ogni tanto fai discorsi un po' troppo new age per i miei gusti..
è come quello che ti dice: devi solo respirare..
capirai... come se avessimo alternative...

MK

Utente di lunga data
Anna però è vero... c'è respiro e respiro.

Alce Veloce

Utente di lunga data
te lo ha raccontato una tartaruga tradita?
Due settimane terribili a sentirmi menate di questa e di quella.
Le tartarughe marine sono peggio di noi!
Uno era un tipo che chattava con una che poi si è scoperto che era una testuggine: Pianti e disperazioni perchè i loro ambienti erano troppo diversi, lei non si voleva spostare, lui sulla terraferma si sentiva impacciato.... insomma 'na tragedia.
Per non parlare di quella che viene li e mi dice, "sai, parlo con te perchè sono appena arrivata da Genova e qui non si capisce un c... di quello che dicono. Però mi sono innamorata di uno del posto che so però che ha la tipa che ha deposto le uova qui. Lui è ganzo, ed io vorrei conoscerlo, ma non ci capiamo.
E io lì a farle la paternale, che deve lasciare stare le coppie fisse, che per loro comunque non ci sarebbe storia etc, etc.
Non ne potevo più!

O

Old Anna A

Guest
Anna però è vero... c'è respiro e respiro.
vedi, cara Mk... io ho una filosofia molto pratica e ti dico che si respira perchè non c'è alternativa... non è che puoi non respirare..
è per dire che a forza di cercare sensi e controsensi si finisce per sprecare un sacco di tempo nei perchè.
è un po' quello che dice albanese in un suo film:

tutti alla ricerca del loro io.
ma tutti questi iiii dove sono andati a finire?
e se poi lo trovi e scopri che è uno stron zo?

O

Old Anna A

Guest
Due settimane terribili a sentirmi menate di questa e di quella.
Le tartarughe marine sono peggio di noi!
Uno era un tipo che chattava con una che poi si è scoperto che era una testuggine: Pianti e disperazioni perchè i loro ambienti erano troppo diversi, lei non si voleva spostare, lui sulla terraferma si sentiva impacciato.... insomma 'na tragedia.
Per non parlare di quella che viene li e mi dice, "sai, parlo con te perchè sono appena arrivata da Genova e qui non si capisce un c... di quello che dicono. Però mi sono innamorata di uno del posto che so però che ha la tipa che ha deposto le uova qui. Lui è ganzo, ed io vorrei conoscerlo, ma non ci capiamo.
E io lì a farle la paternale, che deve lasciare stare le coppie fisse, che per loro comunque non ci sarebbe storia etc, etc.
Non ne potevo più!
le tartarughe sono simpatiche ma sono lente; anche di testa.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Lascia la New Age agli imbonitori e scava un po' di più, tenta di arrivare al nocciolo delle cose.
Oppure contunua pure a crogiolarti nelle giustificazioni di circostanza, in definitiva lo facciamo tutti, nessuno lo vieta a nessuno.
Ma se si vuole migliorare un po'.....

Alce Veloce

Utente di lunga data
vedi, cara Mk... io ho una filosofia molto pratica e ti dico che si respira perchè non c'è alternativa... non è che puoi non respirare..
è per dire che a forza di cercare sensi e controsensi si finisce per sprecare un sacco di tempo nei perchè.
è un po' quello che dice albanese in un suo film:

tutti alla ricerca del loro io.
ma tutti questi iiii dove sono andati a finire?
e se poi lo trovi e scopri che è uno stron zo?
Te lo gratti e finalmente la smetti di dare la colpa agli altri di tutto

O

Old Anna A

Guest
Lascia la New Age agli imbonitori e scava un po' di più, tenta di arrivare al nocciolo delle cose.
Oppure contunua pure a crogiolarti nelle giustificazioni di circostanza, in definitiva lo facciamo tutti, nessuno lo vieta a nessuno.
Ma se si vuole migliorare un po'.....
migliorare...
ma il metro del miglioramento chi lo ha?
tu o chi?
-ha fatto un metro di miglioramento,complienti signora Anna A
- e ma sei sicuro che ho fatto un metro?
- sì dai, quasi uno e mezzo..
-oddio sono felicissima, non ho capito un ***** ma sono felicissima perché me lo hai detto tu.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.