Anche io non voglio dire niente... aspetto la prossima uscita:carneval:
Anche io non voglio dire niente... aspetto la prossima uscita:carneval:
Ottima scusa.... :carneval:Approfondisci ma non sforzarti eh, lo sforzo non paga mai...
posto che silenzio è quasi una parola a me estranea (per farmi fare silenzio... ce ne vuole!!), quando sono Io in silenzio può darsi ceh non voglia rispondere perchè temo di essere fraintesa. Può darsi stia riflettendo sulla risposta (a volta penso di darla in momenti più consoni e poi lo faccio). Può darsi che mi sia distratta e non abbia capito la domanda :mexican:....Voi chi e cosa mettete dentro i silenzi?
Io tendo a mettere l'altro e ...in positivo (positivo? boh, forse) nel senso che non penso che sia contro di me, ma che non sia per me, che i silenzi non siano pieni di significati che mi riguardano, ma di altro da fare. Dico positivo perché non mi do mai molta importanza e non mi aspetto di essere pensata e non credo di poter condizionare i pensieri altrui.
Positivo perché se non ho risposte non escludo di poterne avere.
Io penso che cerchi di demolirlo come possibile.No dai non resisto...ditemi cosa pensate....![]()
speriamo di no dai...Io penso che cerchi di demolirlo come possibile.
Penso che lui potrebbe essere come te attratto dai casi impossibili.
Penso che può essere l'occasione per guardare dentro di te.
Penso che avrai paura e scapperai, perdendo questa occasione... anhe se spero di no. :up:
Potrebbe non essere male e magari sorprenderti... la repulsione e' normale:rotfl:No dai non resisto...ditemi cosa pensate....![]()
Io sono una grande chiacchierona, pero' quando taccio, mio marito trema ... lo noto, non si sente a sua agio, lo vedo in difficolta' ... il silenzio puo' essere piu' efficace di tanti discorsi.Voi chi e cosa mettete dentro i silenzi?
Io tendo a mettere l'altro e ...in positivo (positivo? boh, forse) nel senso che non penso che sia contro di me, ma che non sia per me, che i silenzi non siano pieni di significati che mi riguardano, ma di altro da fare. Dico positivo perché non mi do mai molta importanza e non mi aspetto di essere pensata e non credo di poter condizionare i pensieri altrui.
Positivo perché se non ho risposte non escludo di poterne avere.
Potrebbe non essere male e magari sorprenderti... la repulsione e' normale:rotfl:
Almeno io la vedo cosi', da sempre un certo fastidio incontrare qualcuno che in quattro e quattr'otto ci fa una "lastra":carneval:
Basta che tu non sia interpretando una parte diversa nella stessa commedia.:carneval:mi sono sentita io per una volta vivisezionata
Basta che tu non sia interpretando una parte diversa nella stessa commedia.
Mi ritrovo in molto di quanto scrivi qui e in quanto dici sulla vivisezione.eravamo a cena...e mentre lo ascoltavo e continuavo a stupirmi del fatto che rispondendo a certe mie frasi cogliesse così bene certi miei aspetti e sfumature ....pensavo che non potevo giocarci a poker ma che mi stava dietro con la testa....
insomma mi ha fatto piacere sentirmi dire: stai facendo di tutto per allontanarmi...ed io sto facendo di tutto per conoscere chi sei davvero.
mi fa piacere che abbai voglia di andare oltre
poi chi vivrà vedrà
anche perchè in altri momenti pensavo: mamma mia ....non sarà sempre così...pesante ??![]()
non ho nessun motivo per ' giocare' con lui. sono e rimarrò onesta e spontaneaMi ritrovo in molto di quanto scrivi qui e in quanto dici sulla vivisezione.
Descrivi una cosa che mi è accaduta spesso.
Ma solo con persone che mi interessavano.
Quindi tu sei interessante per lui, altrimenti non ti degnerebbe nemmeno di uno sguardo...
Sai quante volte, dietro i miei silenzi cosa c'è?
Che sto lì e non ne posso più...mi arrivano nelle orecchie...una montagna di stupidaggini, sconnetto il cervello e lascio che sto qua, parli, parli parli...
Forse è una persona introspettiva...
Con l'introspezione mi sono accorto che le persone ti raccontano montagne di balle...e ho imparato a "fare finta di crederci"...così passi per ingenuotto ( e hai tutti i vantaggi del mondo a passare così) e ripari la tua intelligenza.
So comunque, che con il mio atteggiamento ho costretto mia moglie a costruire dei muri dietro cui ripararsi...
Però Dere, si capisce molto di una persona stando in silenzio e osservandola...ma se l'altro si sente "osservato" comincia a spaventarsi e non capisco perchè...
Per esempio...se sto in silenzio, io non sento affatto l'amore degli altri, veramente, ma sento molto bene il dolore...quello si.
Allora, non so come mai, va sempre a finire, che le persone si confidino con me. Ed è disarmante.
Di qui, la mia imprenscindibile necessità di vivere sempre sotto mentite spoglie.
Quindi...posso solo dirti...con persone così sii autentica.
Se solo scopre che tu stai recitando un giochino del menga, si sente imbrogliato e ti scarica all'istante...provare per credere!
Per le due sottolineature in blu:Mi ritrovo in molto di quanto scrivi qui e in quanto dici sulla vivisezione.
Descrivi una cosa che mi è accaduta spesso.
Ma solo con persone che mi interessavano.
Quindi tu sei interessante per lui, altrimenti non ti degnerebbe nemmeno di uno sguardo...
Sai quante volte, dietro i miei silenzi cosa c'è?
Che sto lì e non ne posso più...mi arrivano nelle orecchie...una montagna di stupidaggini, sconnetto il cervello e lascio che sto qua, parli, parli parli...
Forse è una persona introspettiva...
Con l'introspezione mi sono accorto che le persone ti raccontano montagne di balle...e ho imparato a "fare finta di crederci"...così passi per ingenuotto ( e hai tutti i vantaggi del mondo a passare così) e ripari la tua intelligenza.
So comunque, che con il mio atteggiamento ho costretto mia moglie a costruire dei muri dietro cui ripararsi...
Però Dere, si capisce molto di una persona stando in silenzio e osservandola...ma se l'altro si sente "osservato" comincia a spaventarsi e non capisco perchè...
Per esempio...se sto in silenzio, io non sento affatto l'amore degli altri, veramente, ma sento molto bene il dolore...quello si.
Allora, non so come mai, va sempre a finire, che le persone si confidino con me. Ed è disarmante.
Di qui, la mia imprenscindibile necessità di vivere sempre sotto mentite spoglie.
Quindi...posso solo dirti...con persone così sii autentica.
Se solo scopre che tu stai recitando un giochino del menga, si sente imbrogliato e ti scarica all'istante...provare per credere!
a volte parla più di tanti discorsi confusi , basta saperlo ascoltare con gli occhi e con la mente invece di usare orecchie e fare un esame di coscienza .Per le due sottolineature in blu:
Il problema del silenzio....è che non dice!
Non dice se è un silenzio annoiato o se è un silenzio osservatore o un silenzio introspettivo o un silenzio...silenzioso e basta!
Il problema in questo modo lo si scarica su chi quel silenzio subisce salvo poi quando ci si ritorce contro e magari ci girano perchè non ci sentiamo capiti...lamentarcene!! :sonar:
Per la sottolineatura in rosso:
Ma vaaaa!?!?!?!??!:mexican:
Quoto...del resto un muto ha fatto morire un matto!a volte parla più di tanti discorsi confusi , basta saperlo ascoltare con gli occhi e con la mente invece di usare orecchie e fare un esame di coscienza .
Quoto...del resto un muto ha fatto morire un matto!
E io credimi, la adoro alla follia, quando sto in silenzio e mi guarda con quel terrore...di..." Chissà cosa stai per dire "...e con quel sapore da..." Dai parlami", " no per favore non dire niente"...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=VSWeGbl4RGg
Ma quello sono io, sai?film stupendo.
Chissà perché, ma me lo immaginavo :rotfl:Ma quello sono io, sai?
Vuoi provare?
Dai portami a cena...e vedrai che non avrai mai più il coraggio di tornare in quel ristorante...![]()