Alce Veloce, lui quando cercò di spiegarmi perchè mi aveva tradito con quella brutta donna, mi disse che aveva trovato da ascolto, aveva bisogno di essere ascoltato, capito. con lei parlava, parlava, parlava e lei lo ascoltava. Dice che gli faceva tenerezza perchè era sola e brutta, ma aveva una "bella anima". prima era un'amicizia, poi in lui è scattata la molla di conquistarla, si era infatuato, pensava di avere trovato l'anima gemella. E dai e dai è riuscito a scoparsela. Con me e in famiglia dice che non si sentiva ascoltato e capito. Mah, io questo non lo ho avvertito, perchè cercavo di stargli vicino, soprattutto dopo la morte del fratello, il fratello era morto tragicamente due anni prima del tradimento e per lui è stata una grande batosta. Dice che io non condividevo più il suo interesse di andare in montagna, per lui una grande passione. Ciò è vero, ma era dovuto al fatto che trovandomi con un figlio piccolo, il lavoro, la casa da mandare avanti ero così stanca la domenica che non riuscivo a svegliarmi alle cinque per andare a camminare 1o ore su per dei monti e poi non sapevo a chi lasciare il figlio Con lei invece faceva questo, ma lei era una donna sola, senza impegni di alcun tipo. All'inizio facevano solo camminate, poi le camminate finivano con una scopata e le mandava mail di ardore giovanile.
Comunque dopo la scoperta del tradimento ho cercato di organizzarmi la vita e ad andare con lui in montagna a camminare ogni fine settimana soli o con gli amici, facendo grandi fatiche ma divertendomi e felice di farlo felice. E lui è felice ora quando lo seguo e condivido ancora, come quando eravamo più giovani, la sua passione. Lui adesso quando parla di quella storia dice che ha fatto una immensa cazzata, che prova fastidio a ripensarci, che l'ha rimossa. Dice che ama me, che eracome ubriaco.
Emma