che bel pezzo di merda di prete.A proposito di confessione, vi racconto questa. Circa un mese fa vado a messa e vedo che in confessionale c'è la luce accesa ed il frate che confessa. Allora mi alzo e vado. Premetto che non ho un gran quantità di peccati da confessare, comunque nulla di trascendentale, a meno che il prete non mi voglia sentir dire che ho risposto male a qualcuno ed ho detto le bugie, come quando avevo sei anni....vabbè.. passiamo oltre.
Il fatto è che, pur essendo sempre stata io una persona profondamente credente, ultimamente mi sento "abbandonata", ho l'impressione che Dio non ascolti le mie preghiere. Dico questo al frate confessore e mi commuovo...alzo gli occhi e lui mi sta guardando con sguardo gelido e mi dice che quello che sto dicendo non è un peccato e che lui non è lì per quello ma per i peccati e che se non ho peccati da confessare non devo andare lì....giuro, non ha mai cambiato espressione, mi guardava senza battere ciglio ed io piangevo. Mi sono alzata e me ne sono andata....credo sia stata l'ultima confessione della mia vita
vedi cosa non sopporto della chiesa? l'indifferenza nella selezione dei preti, che dovrebbero sostenere un test prima di avere il diritto di esercitare (male) il loro compito.