gvl
Utente di lunga data
Navigando su X mi sono imbattuto in questo post. Sono contro le punizioni estreme ma cosa sarebbe stato giusto comminare in un caso del genere?
Infatti è questo il sentimento comune. Addirittura altri vorrebbero più di quanto è già stato sentenziato ma pur volendo non considerare la pena massima quale alternativa ci sarebbe?Difficile avere pietà per una persona come questa.
Brutto postoEl Salvador.
D’accordo ma quale sarebbe la giusta pena secondo te?La pena di morte è una assunzione di responsabilità collettiva della morte di chi ha commesso crimini orribili. Non viene data a chi ha rubato una mele.
Se si è contrari lo si è proprio perché si ritiene di non voler diventare noi stessi criminali e di rifiutare un omicidio collettivo.
Non sono per la pena di morte.Navigando su X mi sono imbattuto in questo post. Sono contro le punizioni estreme ma cosa sarebbe stato giusto comminare in un caso del genere?
Bè, di certo non lo si può mandare a Sharm.Brutto posto
Infatti io ho indicato il carcere peggiore al mondo.Non sono per la pena di morte.
Piuttosto preferirei una punizione tipo l'episodio Orso Bianco di Black Mirror.
Questa gente deve soffrire.
Meglio la pena di morte in questo caso e non esageroInfatti io ho indicato il carcere peggiore al mondo.
Qualsiasi pena è sproporzionata per qualsiasi reato.D’accordo ma quale sarebbe la giusta pena secondo te?
Non esistono alternative, carcere a vita/isolamento così uno con gli anni si schiarisce le idee sulle responsabilità/conseguenze che ne derivano.Infatti è questo il sentimento comune. Addirittura altri vorrebbero più di quanto è già stato sentenziato ma pur volendo non considerare la pena massima quale alternativa ci sarebbe?
Ragionamento impeccabile ma ad un tizio del genere non gli si può dare un buffetto e dirgli di non farlo più la prossima volta. Una precauzione con gente del genere bisogna prenderla.Qualsiasi pena è sproporzionata per qualsiasi reato.
Fare tre rapine a mano armata, senza vittime, fa accumulare molti anni di carcere, più che ammazzare la moglie.
Il problema è che la vita è breve e comunque “fine pena: mai” suona meglio di trent’anni. Anche se in trent’anni si può morire in carcere e quindi diventare “fine pena: mai.”
La pena di morte è una vendetta impulsiva, affidata a una istituzione fredda che simula giustizia.
Calcolare una pena adeguata è impossibile. Ci sono persone irrimediabilmente cattive. Ma se noi, la società, siamo migliori, possiamo sperare nel miglioramento.
El Salvador è una vita dura per i carcerati ma non per come lo si pensa. Sono abbamdonati a loro stessi non tanto diverso dal vivere nelle favelas. Se sai sopravvivere vivi bene pure li. Non è giustizia e non è punizione. A questo punto guantanamo è peggio. Isolamento privazioni e regimi quasi insostenibili.El Salvador.
Da quel che sento i pedofili/assassini dei minori non hanno una bella vita nelle carceri, non serve portarli nei luoghi desolatiInfatti io ho indicato il carcere peggiore al mondo.
Negli stati dove la pena di morte è in vigore la percezione che si ha nei confronti di questa pena è diversa dalla nostra per esempio. Soggiunge una specie di abitudine a considerarla quasi una normale procedura. È vero che ci sono gli attivisti contrari ma se leggi le risposte su quel post ti renderesti conto che moltissimi sono a favore. Io sono contro la pena di morte ma non contro una severa punizione che non dovrebbe infliggere sofferenze fisiche.Dipende da ciò che si vuole trasmettere irrogando una pena.
Per me è importante che una persona così sia fuori dalla società, non in grado di nuocere. Ucciderlo rende peggiore solo la società, non salva nulla.
Non c'è pena che restituisca ciò che è andato perduto.