contepinceton
Escluso
Da perfetta Genovese no?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:ma che paghi tutto lui, fanculo l'indipendenza .torniamo a farci pagare le cose dagli uomini!
Da perfetta Genovese no?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:ma che paghi tutto lui, fanculo l'indipendenza .torniamo a farci pagare le cose dagli uomini!
Ma perchè proprio la Sicilia?ma quello è un dare e un avere: mi ha pagato molte cene a NY, e così ho fatto io, per quel che ho potuto (non è facilissimo con lui). Anche in Sicilia, non credo se ne starà sempre con le mani in mano, ma per l'albergo, i biglietti, la macchina etc, vorrei pensarci io. Mi sembra giusto e rispettoso: di là ero a "casa sua". Ora viene lui.
ma scusate, che è, l'angolo del consiglio della zia? Ovviamente affronto spese che posso affrontare, mi pare ovvio...Vero, ma non dovresti andare troppo oltre le tue forze economiche perché questo sarebbe falsare il rapporto e chi sei tu.
È giusto che tu gli offra secondo il tuo reale tenore di vita.
No è l'angolo delle maestre di vita...no?ma scusate, che è, l'angolo del consiglio della zia? Ovviamente affronto spese che posso affrontare, mi pare ovvio...
non lo porto in Umbria nemmeno morta, poi non è la stagione. In Toscana c'è già stato. A Venezia ci andrei e di corsa pure, ma anche lei non è economicissima, diciamo, e comunque mi andava la Sicilia. Non ho mai sciato su un vulcano, per altro. In teoria dovevo "portarlo" in Alta Badia, ma non ho trovato liberi i posti nei quali in genere vado, e una settimana intera sulla Gran Risa ora non la reggo. Sono appena tornata, sfatta, mi devo riposare, non devstarmi.Ma perchè proprio la Sicilia?
Per me l'Umbria è meglio...
E per uno di New York opterei per la Toscana.
Lasciando da parte Vicenza
Io a Bologna avevo come vicine di casa delle statunitensi.
Loro mi hanno detto che se potessero si smonterebbero Venezia pezzo per pezzo.
Ovvio io detesto Venezia...
Ma insomma non ti è più semplice mostrargli le cose del tuo paese che conosci e ami?
Dico una cosa a caso...
Come puoi pensare che un newyorkese possa immaginare di come sia una cosa come Spello?
l'Etna e il centro barocco. Se la neve non ci fosse, giro nei palazzi affrescati.No è l'angolo delle maestre di vita...no?
Ma perchè proprio Catania?
Per me Messina è più bella...per esempio...
Cosa c'è di speciale a Catania?
Venezia diventa economica se ti ci porta un Veneto...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:non lo porto in Umbria nemmeno morta, poi non è la stagione. In Toscana c'è già stato. A Venezia ci andrei e di corsa pure, ma anche lei non è economicissima, diciamo, e comunque mi andava la Sicilia. Non ho mai sciato su un vulcano, per altro. In teoria dovevo "portarlo" in Alta Badia, ma non ho trovato liberi i posti nei quali in genere vado, e una settimana intera sulla Gran Risa ora non la reggo. Sono appena tornata, sfatta, mi devo riposare, non devstarmi.
Edit: azz, dimenticavo Pucon. Su un vulcano ho già sciato. Ve bene, non era in Italia![]()
ma quello è un dare e un avere: mi ha pagato molte cene a NY, e così ho fatto io, per quel che ho potuto (non è facilissimo con lui). Anche in Sicilia, non credo se ne starà sempre con le mani in mano, ma per l'albergo, i biglietti, la macchina etc, vorrei pensarci io. Mi sembra giusto e rispettoso: di là ero a "casa sua". Ora viene lui.
In effetti ben poca fatica. Anche se un paio di professori mi remavano contro perchè sai, ero già così, ma tendenzialmente ero l'idolo delle professoresse. Quelle di italiano mi adoravano addirittura. Le varie che ho cambiato, intendo. Tranne una che mi dava del fascistone ma comunque. Ah, ed a Nuova York, ma non solo, ci sono stato eccome. Per un po'. Una volta una tizia a Los Angeles mi disse con aria trasognata che si capiva che ero europeo già dal modo in cui camminavo. Ma gli americani sono così, non è che sei figa tu, sono per lo più stronzi loro.
Non è così ovvio, sembri abbastanza presa da questo tizio.ma scusate, che è, l'angolo del consiglio della zia? Ovviamente affronto spese che posso affrontare, mi pare ovvio...
a me invece sembra esagerato tutto questo, al limite dell'assurdo. Ho chiesto, qui, indicazioni su alberghi, ristoranti e posti. Ho ricevuto in cambio: giudizi, "analisi" su me o lui, aria fritta, insulti e semi insulti del tutto fuori tiro, ancora aria fritta, frasi a caso inarticolate, disquisizioni sugli stereotipi, consigli della zia, opinioni su cosa devo e non devo fare, and so on. Alberghi, avevo chiesto: dritte su posti, consigli "turistici" da chi conosce la Sicilia. Io non so se sono strana io o siete strani voi, ma, insomma, non vi pare un po' troppo? Se l'avessi saputo me ne sarei guardata bene dal chiedere...ma scherzerai mica?? pure etc.?? e che gli devi pagare ancora a questo?
veramente mi sembra esagerato in modo imbarazzante, nel senso che lui dovrebbe rifiutare con tutte le sue forze!
mah, apparte il fatto che proprio non è l'angolo del consiglio (non richiesto), ma in oni caso, tu conosci persone che sffrontanto spese che non possono sostenere? Boh, frequenti gente strana, che vuoi che ti dica...Non è così ovvio, sembri abbastanza presa da questo tizio.
è già stato sia a Siena che a Roma che a sciare a Bardonecchia, in occasioni diverse.Pensavo che lui non fosse mai stato in italia!
parliamo comunque di stereotipi, comunque a NY è così. Sono fissati in generale sugli europei, e in particolare sugli italiani, li ritengono il figo più figo del mondo. A torto, ma tant'è. Di Los Angeles non so bene, è non è un casoecco che arriva quest'altro!
ma solo ai miei parenti sparpagliati per mezzo mondo è capitato e capita di essere accomunati al solito stereotipo dell'italiano?![]()
grazie Sienne, per questo bel post. Gli stereotipi sono ovunque, lo sappiamo; in genere il nostro è di "piccoli, sporchi, nerastri, poveri, mafiosi, gelosi". A NY, che vede gli italiani in tutt'altro modo, mi sono divertita un sacco :smile: "stylish italian girl" mi piace un sacco di più che "piccola, nera e sporca"Ciao
gli stereotipi si trovano ovunque. e così come sono verso gli italiani,
così gli italiani ne hanno verso gli altri ... giusto o sbagliato che sia.
quando andavo a scuola qui, eravamo in tutto tre stranieri in classe
ed io l'unica femminuccia. non potevo alzare la mano e chieder, perché
la risposta era: ma tu, da "Südländerin" (proveniente dal sud), perché
t'interessi? ... tanto ti sposerai, farai figli e penserai solo alla casa ...
quando mi muovevo nel ambito delle comunità italiane, era la stessa cosa.
ma tu, da mezza spagnola, che ne vuoi sapere. voi della Galizia lavorate
solo come degli asini ... vi manca la furbizia ... ecc. ecc.
quando mi muovevo nel ambito delle comunità spagnole, era la stessa cosa.
ma tu, da mezza italiana, che ne vuoi sapere. pensate solo come fregare
e trovare buchi nel sistema per dare di meno ... ecc. ecc.
ecc. ecc. ecc.
è così. probabilmente server per categorizzare ciò che ci circonda.
poi, con l'esperienza diretta ... si riceve la possibilità di differenziare.
infatti, nessuno ora mi attribuisce ad una o all'altra cultura, di chi mi conosce.
ma la mente umana è terribile. veramente. quando ca. 13 anni fa, sono andata
a vivere su in montagna, in un comune di medio-alto ceto, per essere accettata
mi avevano dato un'aurea di "esotica" ... perché la realtà, che ero figlia di emigrati,
non andava bene ... e il fatto che provenivo da due culture, era perfetto.
Non mi sono mai vergognata di questo fatto. Infatti, alla festa della nostra
arrivata in quel paese, organizzata da un rinomato chirurgo, alla prima battuta
del essere esotica ... ho risposto, con il mio tipico sorriso e sguardo ingenuo,
"ma nooo, figlia di emigrati sono. mamma scappata dalla guerra civile e papa
con una valigia in mano"! ... Non permetto a nessuno di distorcere la realtà,
solo per un comodo loro! Che vadano tutti a quel paese! E chi sa quale ...
Ed è normale, che l'entrare, anche solo per qualche giorno, in un altra cultura,
richiede degli adattamenti. E se lui è abituato a certe cose, che poi, non è tipico
di uno di Manhattan, l'essere umano è così, chi più chi meno ... anche questo
richiede un momentino di orientamento, se certe possibilità non ci sono ancora.
Ma non è niente, che non si possa affrontare con tanto di sorriso! ...
Se c'è del disprezzo, allora il ragionamento cambia radicalmente.
Ma non mi sembra il caso ... credo, che sia più AnnaBlum che vorrebbe
passare solo dei bei giorni y nada mas, rispettando i suoi "gusti" o abitudini.
sienne
Pizza e mandolino? Mafia? Moda? Cosa?ecco che arriva quest'altro!
ma solo ai miei parenti sparpagliati per mezzo mondo è capitato e capita di essere accomunati al solito stereotipo dell'italiano?![]()
chettefrega?Pizza e mandolino? Mafia? Moda? Cosa?
Baciami stupida.chettefrega?
spiace ma non sei abbastanza upper class for me.Baciami stupida.