Si può perdonare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data

Amoremio

Utente di lunga data
Oggi fase orribile del mio stato d'animo. Sono già brillo adesso vorrei vedere stasera.
io non vorrei vederlo
e così pure tua madre e i tuoi amici
che potreero deprimersi alquanto per non essere in grado di aiutarli

la stronzilla invece potrebbe compiacersi per il potere che esercita ancora su di te

tu si che sai rendere felice una persona, peccato che non sai scegliere chi

Old danut

Utente di lunga data
L'alcool è l'unica cosa che mi calma, nessuno mi vede bere e nessuno se ne accorge, non finisco sbronzo come non mai, semplicemente un poco rintronato, quel poco che mi serve per andare a farmi un sonnellino e pensare a dopo.

Amoremio

Utente di lunga data
L'alcool è l'unica cosa che mi calma, nessuno mi vede bere e nessuno se ne accorge, non finisco sbronzo come non mai, semplicemente un poco rintronato, quel poco che mi serve per andare a farmi un sonnellino e pensare a dopo.
e allora vai a nanna danut

e sogna le cose belle che la vita ti può riservare se sai lottare per meritarle
ed anche se arrivano insieme a quelle brutte che non meriti, pazienza

ascoltami, Dan
perchè io oggi sto molto giù, eppure continuo a lottare, anche contro le scelte facili

Old danut

Utente di lunga data
Amoremio, sono 20 anni che lotto solo per avere una vita normale, non per avere mari e monti, ma io vorrei solo un briciolo di serenità. Ieri sono andato dallo psichiatra ed alla fine adesso finalmente avrò quello che mi serviva, uno psicologo che mi segue totalmente gratuitamente...però in questo stato per avere qualcosa bisogna finire davvero troppe volte in pronto soccorso!
Amoremio, io mi sono chiuso in me stesso, me lo ricordo bene come è, adesso vivo con gli altri imitando personalità che non sono assolutamente la mia, ho bisogno di accettazione, non riesco più subire neppure una critica senza finire a terra come non mai e purtroppo mi è stato detto che se non mi faccio aiutare non ne uscirò mai fuori con la mia volontà.
Ogni santo giorno che mi sveglio mi chiedo quanto di vero ci sia stato in questa mia vita, vorrei tanto che fosse un sogno e svegliarmi ad 11 anni il 21 Dicembre e sapere che mio papà è ancora li e questo è stato tutto un bruttissimo sogno, forse un poco troppo lungo.

Amoremio

Utente di lunga data
Amoremio, sono 20 anni che lotto solo per avere una vita normale, non per avere mari e monti, ma io vorrei solo un briciolo di serenità. Ieri sono andato dallo psichiatra ed alla fine adesso finalmente avrò quello che mi serviva, uno psicologo che mi segue totalmente gratuitamente...però in questo stato per avere qualcosa bisogna finire davvero troppe volte in pronto soccorso!

comunque l'hai ottenuto

Amoremio, io mi sono chiuso in me stesso, me lo ricordo bene come è, adesso vivo con gli altri imitando personalità che non sono assolutamente la mia, ho bisogno di accettazione, non riesco più subire neppure una critica senza finire a terra come non mai e purtroppo mi è stato detto che se non mi faccio aiutare non ne uscirò mai fuori con la mia volontà.
non credere che non capisca
a volte si sopravvive, poi magari si ricomincia a vivere
ma il fatto di aver vissuto dei periodi neri non mette al riparo dalle travate successive
solo ci può rendere un po' più forti se si riesce a metabolizzarli correttamente

Ogni santo giorno che mi sveglio mi chiedo quanto di vero ci sia stato in questa mia vita, vorrei tanto che fosse un sogno e svegliarmi ad 11 anni il 21 Dicembre e sapere che mio papà è ancora li e questo è stato tutto un bruttissimo sogno, forse un poco troppo lungo.
quando metaolizzerai questo evento, riuscirai a ricondurre il rapporto con quella ragazza a ciò che dovrebbe essere: un rapporto giovanile che non era destinato a diventare nient'altro

Old danut

Utente di lunga data
quando metaolizzerai questo evento, riuscirai a ricondurre il rapporto con quella ragazza a ciò che dovrebbe essere: un rapporto giovanile che non era destinato a diventare nient'altro
Può essere ma rapporto giovanile o no in nessun caso viene scusato il tradimento da parte del tradito, non c'è età che rende scusanti, grave è e grave rimane. Purtroppo mi mette amarezza quanto lei sapesse che una cosa del genere mi avrebbe ucciso e non si è fatta alcuna remora di farmela e dopo 8 giorni solo che mi aveva detto di sua iniziativa "ti amo!", quanto sono vuote le parole!

Old danut

Utente di lunga data
Oggi la giornata era bella ed in buona compagnia di una grande amica che in questi 6 mesi mi è mancata davvero tanto! Oggi sole sole sole e tanta acqua condita da una buona compagnia mi ha tirato su il morale, forse ci sono ancora persone decenti nel mondo, vanno solo scovate.
Ma accidenti non sarebbe meglio far fuori le persone scarse?

Amoremio

Utente di lunga data
Oggi la giornata era bella ed in buona compagnia di una grande amica che in questi 6 mesi mi è mancata davvero tanto! Oggi sole sole sole e tanta acqua condita da una buona compagnia mi ha tirato su il morale, forse ci sono ancora persone decenti nel mondo, vanno solo scovate.
Ma accidenti non sarebbe meglio far fuori le persone scarse?
no
servono, come le zanzare, per farti apprezzare meglio le altre

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Oh una bella notizia!!!

Però dovrai abbassare un po' di difese e ammettere che non è con quella ragazza che ce l'hai (anche perché, come tutti ti hanno detto, non puoi caricarla della responsabilità del tuo star male da ventanni solo perché gliene avevi parlato ...allora dovresti prendertela anche con noi per quel che ci hai raccontato), ma con qualcuno verso il quale ti senti in colpa a riconoscere di avere del risentimento.

Old danut

Utente di lunga data
Persa, per me questa è una buona notizia, ma con quella ragazza ce l'avrò perchè non solo le parlai, ma era ben conscia del fatto che un tradimento mi avrebbe distrutto dentro e sapendolo ha voluto giocare con il fuoco e nascondersi dietro il paparino per non pagarne le conseguenze. Lei con me ha un debito che crea interessi, se non mi chiederà scusa prima o poi nella mia vita quando più me ne verrà utile andrò a risquoterlo, non mi importa della vita che avrà, della famiglia o del lavoro, ma adesso sono io a scegliere il tutto, visto che come ho detto lei sapeva benissimo quello che stava facendo e non è capitato che mi ha tradito magari uscendo il fattaccio, ma è stato premeditato.
Persa, come con l'assassino di mio padre e tutte le persone che hanno avuto qualcosa a che vedere di brutto nella mia vita devo dire che la ruota gira, e se non è il fato sarò io a compiere, nel frattempo una persona di quelle si è suicidata...basta aspettare un poco.

Fedifrago

Utente di lunga data
A Charles...datte 'na calmata!

Old danut

Utente di lunga data
Se le cose fossero andate diversamentre avrei compreso, se fossi stato lasciato da una ragazza che 8 giorni prima di tradirmi mi ha detto svegliandosi "ti amo!" sarebbe stato diverso, forse la fiducia nelle persone che è la fondamenta della mia vita non sarebbe crollata, adesso devo semplicemente togliermi tutti i sassolini dalle scarpe, ho capito che credere nel futuro ed andare avanti lasciando perdere le cose è da perdenti, ho perso troppe volte ed ora è il momento di mostrare che non sono una persona debole. Mi spiace non è vendetta ma un riappropriarsi di me stesso alle spalle degli altri, ma di certo persone non innocenti e con colpe ben definite, quindi nessun senso di colpa, forse solo un poco di dispiacere, perchè le cose potrebbero sempre andare meglio e come dico sempre delle scuse sincere potrebbero farmi ricredere di tutto, ma tanto so che queste non verranno, i 20 enni della nostra società sono scusati di tutto, emeriti fessi in un mondo che li lascia compiere le loro bravate.

Old veronika

Utente di lunga data
Se le cose fossero andate diversamentre avrei compreso, se fossi stato lasciato da una ragazza che 8 giorni prima di tradirmi mi ha detto svegliandosi "ti amo!" sarebbe stato diverso, forse la fiducia nelle persone che è la fondamenta della mia vita non sarebbe crollata, adesso devo semplicemente togliermi tutti i sassolini dalle scarpe, ho capito che credere nel futuro ed andare avanti lasciando perdere le cose è da perdenti, ho perso troppe volte ed ora è il momento di mostrare che non sono una persona debole. Mi spiace non è vendetta ma un riappropriarsi di me stesso alle spalle degli altri, ma di certo persone non innocenti e con colpe ben definite, quindi nessun senso di colpa, forse solo un poco di dispiacere, perchè le cose potrebbero sempre andare meglio e come dico sempre delle scuse sincere potrebbero farmi ricredere di tutto, ma tanto so che queste non verranno, i 20 enni della nostra società sono scusati di tutto, emeriti fessi in un mondo che li lascia compiere le loro bravate.
mi sa che lo psicologo che ti prendera' in cura dovra' a sua volta farsi curare da uno bravo bravo.... io non ci capisco niente, vedo solo tanta rabbia

Old danut

Utente di lunga data
mi sa che lo psicologo che ti prendera' in cura dovra' a sua volta farsi curare da uno bravo bravo.... io non ci capisco niente, vedo solo tanta rabbia
"Non fare agli altri quello che non vorresti che fosse fatto a te!" Io faccio fatica a dare fiducia alla gente, ma quando la do per me tradirla sia in amore che in amicizia con bugie ed altre lordure è qualcosa di orribile, più di cose che per la norma possono sembrare schifezze. Troppe persone mi si sono avvicinate, troppe persone hanno voluto sembrare ottime e tante sono state eliminate perchè hanno voluto sfruttare la mia fiducia per scopi propri fottendosene della mia persona, ma ovviamente ho sempre anticipato. Non me lo aspettavo da questa ragazza, decisamente nessuno se lo aspettava che una ragazza così gentile e sincera potesse diventare un mostro di bugie e di egoismo pronta a tutto pur di stare meglio lei, anche sfruttare il suo ex ragazzo cornificato, non c'è pedono per l'avermi avvelenato i ricordi.

Old veronika

Utente di lunga data
"Non fare agli altri quello che non vorresti che fosse fatto a te!" Io faccio fatica a dare fiducia alla gente, ma quando la do per me tradirla sia in amore che in amicizia con bugie ed altre lordure è qualcosa di orribile, più di cose che per la norma possono sembrare schifezze. Troppe persone mi si sono avvicinate, troppe persone hanno voluto sembrare ottime e tante sono state eliminate perchè hanno voluto sfruttare la mia fiducia per scopi propri fottendosene della mia persona, ma ovviamente ho sempre anticipato. Non me lo aspettavo da questa ragazza, decisamente nessuno se lo aspettava che una ragazza così gentile e sincera potesse diventare un mostro di bugie e di egoismo pronta a tutto pur di stare meglio lei, anche sfruttare il suo ex ragazzo cornificato, non c'è pedono per l'avermi avvelenato i ricordi.
hai le tue ragioni, ma cosi' ti stai avvelenando da solo il tuo presente

Grande82

Utente di lunga data
esattamente la definizione che darei ora di te: come se essere stato tradito potesse e dovesse scusarti di tutto: disasto all'università, asocialità, accidia, minacce, correre con l'auto, se non peggio.
E sappi che superare le delusioni con le proprie forze e lasciando perdere i torti subiti non è da perdenti, ma da Uomini, capaci di dimostrare che sono forti a dispetto di chi gli vuol male. I deboli son quelli che devono rivalersi e lagnarsi.

Old danut

Utente di lunga data
Grande, l'ho fatto e rifatto e sai con che risultati? Che a nessuno è mai fregato nulla, che non è vero che il rialzarsi è il maggior torto da fare a chi ci ha fatto del male, perchè a chi è così non frega un emerito nulla degli altri, sono solo parassiti e a tali esseri solo una cosa conta, se stessi. Mi sono rialzato 1000 volte e sempre con la fiducia nel futuro, sempre con ottimismo però mai una volta mi è capitato che una persona che mi aveva fatto un torto volesse rivoltare le cose contro di me dicendomi cose odiose sul come ero, perchè decisamente da li mi sono venuti i dubbi, da li mi è venuta la mia crisi di identità.
Se ero una persona così di merda perchè ero presuntuoso, il mio migliore amico però dice sempre a ragione, allora non devo essere me stesso, quindi quella ragazza è riuscita nel suo intento, quello di avere altri ma fare in modo che nessuna altra donna sia la mia "regina", termine che ha coniato lei stessa.

Grande82

Utente di lunga data
Grande, l'ho fatto e rifatto e sai con che risultati? Che a nessuno è mai fregato nulla, che non è vero che il rialzarsi è il maggior torto da fare a chi ci ha fatto del male, perchè a chi è così non frega un emerito nulla degli altri, sono solo parassiti e a tali esseri solo una cosa conta, se stessi. Mi sono rialzato 1000 volte e sempre con la fiducia nel futuro, sempre con ottimismo però mai una volta mi è capitato che una persona che mi aveva fatto un torto volesse rivoltare le cose contro di me dicendomi cose odiose sul come ero, perchè decisamente da li mi sono venuti i dubbi, da li mi è venuta la mia crisi di identità.
Se ero una persona così di merda perchè ero presuntuoso, il mio migliore amico però dice sempre a ragione, allora non devo essere me stesso, quindi quella ragazza è riuscita nel suo intento, quello di avere altri ma fare in modo che nessuna altra donna sia la mia "regina", termine che ha coniato lei stessa.
e invece a mia cugina è capitato di essere lasciata a 6 mesi dalle nozze con la lista completa dei suoi torti, delle sue incapacità e mancanze, con l'elenco di quello che non la rendeva una donna da sposare. salvo scoprire per puro caso che dopo 10gg lui andava in vacanza con un'altra... l'amante.....
Eppure oggi è una donna forte, ha sposato un uomo che la ama, hanno un figlio meraviglioso, è felice.
Ci sono persone che si rialzano, con fatica immane, anche da bastonate enormi, come la tua, peggio della tua, e ci sono persone che non vogliono rialzarsi. Che pensano non ne valga la pena (come fai tu ora), quasi a dire: per chi?
PER TE!

Ultima modifica:

Old danut

Utente di lunga data
Grande, ma tua cugina non aveva un trascorso di 20 anni di merda e di gente a cui si è data fiducia che l'hanno puntualmente tradita. Ora comprendo quanto sia stupido il mio voler dare fiducia alle persone, gli esseri umani sono animali e come tali vanno mediamente trattati, nascondendo il meglio di se e dando solo un simulacro di quello che può sembrare bello, lasciando puntualmente il dubbio del perchè ogni tanto si riesce a fare cose stupende...e nel resto della vita si trattano tutti di merda. Diciamocelo, gli stronzi bestiali sono i più fortunati per questo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.