Si può perdonare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old danut

Utente di lunga data
Oggi ho parlato con una mia amica, lei è stata molto franca con me (ma non si chiama Franca per non fare battutacce). Lei mi ha detto che l'aggressività creata alla scoperta nel momento del tradimento non è mai venuta fuori, è rimasta dentro di me ed ogni tanto in certe azioni si fa vedere, mi ha anche detto che io in quel momento avrei dovuto urlarle quello che pensavo, offenderla e mandarla a quel paese anche se era morto suo nonno ed anche se la sua fammiglia intera aveva quel lutto, ma io ho rispettato il lutto sperando che lei rispettasse dopo me, speranza idiota e vana, una ragazzetta pensa solo a se stessa, mai ad altri.
La mia amica mi ha detto che quella maledetta aggressività si vede sia quando sono in palestra dove uso pesi eccessivi per distruggermi felicemente e sia quando guido. In effetti io con una macchina con il 20% di cavalli in meno e con l'handycap del cambio automatico vado via a questa mia amica con una macchina ben più prestante (lei ha una certa esperienza in auto visto che con me è la persona più veloce che ho mai conosciuto) e dice sempre che quando tiravo fuori la mia alfa romeo ero praticamente irraggiungibile, troppo veloce in curva e troppo aggressivo con l'acceleratore.
Purtroppo tutto questo sta sempre più aumentando, io non me ne accorgo ma adesso quando entro in rotatoria è normale che mi stridino le gomme e lasciamo perdere altro e pensare che l'incidente avuto l'ho fatto ai 40 mk/h!!!
Ho bisogno di sfogarmi, ho bisogno di dare soddisfazione a questa parte di Daniele che è sempre più compressa!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Oggi ho parlato con una mia amica, lei è stata molto franca con me (ma non si chiama Franca per non fare battutacce). Lei mi ha detto che l'aggressività creata alla scoperta nel momento del tradimento non è mai venuta fuori, è rimasta dentro di me ed ogni tanto in certe azioni si fa vedere, mi ha anche detto che io in quel momento avrei dovuto urlarle quello che pensavo, offenderla e mandarla a quel paese anche se era morto suo nonno ed anche se la sua fammiglia intera aveva quel lutto, ma io ho rispettato il lutto sperando che lei rispettasse dopo me, speranza idiota e vana, una ragazzetta pensa solo a se stessa, mai ad altri.
La mia amica mi ha detto che quella maledetta aggressività si vede sia quando sono in palestra dove uso pesi eccessivi per distruggermi felicemente e sia quando guido. In effetti io con una macchina con il 20% di cavalli in meno e con l'handycap del cambio automatico vado via a questa mia amica con una macchina ben più prestante (lei ha una certa esperienza in auto visto che con me è la persona più veloce che ho mai conosciuto) e dice sempre che quando tiravo fuori la mia alfa romeo ero praticamente irraggiungibile, troppo veloce in curva e troppo aggressivo con l'acceleratore.
Purtroppo tutto questo sta sempre più aumentando, io non me ne accorgo ma adesso quando entro in rotatoria è normale che mi stridino le gomme e lasciamo perdere altro e pensare che l'incidente avuto l'ho fatto ai 40 mk/h!!!
Ho bisogno di sfogarmi, ho bisogno di dare soddisfazione a questa parte di Daniele che è sempre più compressa!
Ti chiedo cortesemente di tenerci informati dei tuoi itinerari.

O

Old amarax

Guest
non so quanto corri tu io andavo a 150 con la musica nelle orecchie e piangevo. Poi ho avuto un multone. Poi hanno messo i tutor. Mi è passata. Ora sono tranquilla al volante...sempre con la musica. Ho saputo però che ci sono piste per il gokart...vorrei andarci,tu no?

lale75

Utente di lunga data

Senti Daniele, prova così: lo sai dove rintracciare la tua ex? Bene va fuori dal suo ufficio, aspetta che esca e urlale in faccia con tutto il fiato che hai quello che pensi di lei. Farai la figura del coglione, probabilmente, ma ti libererai di questo macigno che hai sullo stomaco.
Quanto alla storia di quanto tu sia veloce e spericolato sulla tua Alfa Romeo ho un solo commento: sei un imbecille. Per strada ci sono anche gli altri, gente che magari a casa ha famiglia o che, semplicemente, è felice di vivere e non sa, quando ti passa vicino che tu, invece, stai cercando la morte.
Ma cosa pensi, davvero? Chiudi gli occhi e ti immagini il tuo funerale, la tua ex disperata che si strappa i capelli per il senso di colpa? Ma piantala! la tua ex, il giorno del tuo funerale, lo passerà esattamente come tutti gli altri della sua vita futura: senza di te. Non punisci nessuno in questa maniera, solo te stesso. Cresci Daniele, per carità, incomincia a fare l'uomo.

oscuro

Utente di lunga data
.....

A daniè....Ma gareggi in velocità con una donna?
Cmq comprendo il tuo disagio....e credo che tu ti stia adagiando sul fondo...per poi risalire piano piano...sempre che la fortuna ti assista...perchè uno di questi giorni magari ti ci pianti sulle rotatorie.....!!Io mi prendevo il mio coupè è andavo a sfogarmi in pista....rovinando freni e gomme.....

lale75

Utente di lunga data
A daniè....Ma gareggi in velocità con una donna?
Cmq comprendo il tuo disagio....e credo che tu ti stia adagiando sul fondo...per poi risalire piano piano...sempre che la fortuna ti assista...perchè uno di questi giorni magari ti ci pianti sulle rotatorie.....!!Io mi prendevo il mio coupè è andavo a sfogarmi in pista....rovinando freni e gomme.....

Eh ma vuoi mettere la reazione della sua ex quando leggerà che lui, per amor suo, ha fatto una strage sulla strada ammazzando qualche povero cristo? Lì lei capirà davvero quanto Danut l'abbia amata e piangerà disperata sulla sua tomba chiedendo perdono...un perdono che lui non potrà mai darle. Vendetta tremenda vendetta...

oscuro

Utente di lunga data
Lale

Sai....noi a freddo ragioniamo con raziocinio....però ti assicuro...che quando vivi certe situazioni...non si ha un minimo di lucidità....,per quello capisco daniele....se ripenso a ciò che ho combinato io...penso che ho avuto un gran sedere....ad esser ancora vivo....e forse il mio esser più posato anche nella guida...è un modo per riscattarmi...!!Io però giravo con macchine da 250 cavalli....

O

Old Anna A

Guest
Sai....noi a freddo ragioniamo con raziocinio....però ti assicuro...che quando vivi certe situazioni...non si ha un minimo di lucidità....,per quello capisco daniele....se ripenso a ciò che ho combinato io...penso che ho avuto un gran sedere....ad esser ancora vivo....e forse il mio esser più posato anche nella guida...è un modo per riscattarmi...!!Io però giravo con macchine da 250 cavalli....
mica solo tu... anch'io...

oscuro

Utente di lunga data
Anna

Tutti e due.....!!

Old danut

Utente di lunga data
Mi rendo conto che la parola che piace a tutti è "reagire" oppure "calcioni nel culo" ma adesso parliamo da persone che sanno usare la lingua, vi rendete conto che la parola "reagire" è quanto di più pieno e di più vuoto si possa dire? Per una persona reagire può essere andarsi a scopare 10000 donne come risultato di tutto, per un'altro buttarsi nel lavoro o nello studio, per altri ancora può essere mettersi calmi calmi a leggere e rilassarsi un poco, per altri ancora può essere ancora qualcosa d'altro. Ma quando la parola "reagire" è contraria alla opinione pubblica allora si inzia a sparare a 0, allora diciamolo, io da quando sono stato tradito ho avuto relazioni, mi sono anche semplicemente scopato delle stronzette qualunque visto che per alcuni funziona, mi sono messo a studiare come un pazzo...risolvendo solo di peggiorare in tutti questi casi i miei attacchi di panico, ho letto parecchi libri e mi sono informato in questi mesi, ho cercato vari hobby ed ho aggiustato di tutto vista la mia dote innata a smontare e rimontare aggiustati gli oggett. Ma non felice mi sono messo anche a sfogarmi, kick boxing...non serve ad un tubo, corsa...alla fine pian piano mi sono accorto di correre con rabbia e tenere dietro le biciclette per dimosstrare qualcosa a me stesso, poi mi sono messo a fare palestra, o che bello a faticar dentro una stanzona! Ho provato varie ed infinite cose ed alla fine il risultato è stato che ogni reazione comporta una punizione data dal mio inconscio, sempre peggiore più tento di ignorare i problemi.
Allora, come la mettiamo sul cosa vuol dire reagire? Adesso vediamo cosa fare visto che io ci ho provato così tanto che ora sono privo di volontà e con l'autostima a 0 e devo vinvere una sfida che nessuno riuscirebbe a vincere, quella con la mia ombra del passato.
Ci sono cose di me che non ho scritto mai e che mai scriverò, come mai dirrò a nessuno, l'ho fatto una volta e sono finito così, tutto quello che si sapeva su di me è stato usato contro di me ed ora cosa devo pensare? Che io sono estremamente solo, che io posso avere 10000 relazioni ma starò comunque solo perchè non potrò liberarmi di quella parte che porterebbe alla sincerità, io sarò sempre e comunque un enigma di persona e quindi piacevole all'inizio, ma ci fareste una famiglia con una persona che non potete capire neppure un secondo perchè non vi da nessuna opportunità di capirlo?
Per chi spara a 0, non temete, voi nelle vostre condizioni avete ragione, solo che si vede che non avete mai provato cose come le mie, mi dispiace che possiate aver avuto persino dei figli senza provare un minimo di quello che ho provato in vita mia, vorrà dire che per voi i sentimenti sono solo l'ombra di quelli che possono essere dentro a me che ardono e mi consumano sempre, amore, odio, fiducia, sfiducia, a volte ci sono singolarità particolari che vanno comprese, i bambini indaco esistono e vengono accettati, altre singolarità esistono, vanno accettate con mente aperta, perchè allora siamo e rimaniamo razzisti, poco diversi dagli americani che negli anni '50 consideravano gli afro-americani cittadini di serie B perchè diversi da loro.

Old danut

Utente di lunga data
Mia madre che era una donna molto forte è praticamente uno zombie dopo questi 20 anni...io non so cosa abbiano passato ma quando vedrò una persona che dopo 20 anni non ha più nulla crederò al fatto che ne abbiano passate di tutti i colori.
Posso solo dire che 20 anni di problemi continui alternati a vari disastri non sono facili da vivere.
Continuo a prendere il valium per poter sopravvivere agli attacchi di rabbia che mi portano a distruggere oggetti e cose che mi vengono in mano continuo con i psicofarmaci che odio e continuo a bere per calmare l'ansia.

Old danut

Utente di lunga data
Adesso sono obbligato anche a prendere il naprossene sodico per via del mio dente del giudizio e del mal di testa! Io che non ho mai fatto uso di farmaci sono praticamente sotto una quintalata di tali.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mia madre che era una donna molto forte è praticamente uno zombie dopo questi 20 anni...io non so cosa abbiano passato ma quando vedrò una persona che dopo 20 anni non ha più nulla crederò al fatto che ne abbiano passate di tutti i colori.
Posso solo dire che 20 anni di problemi continui alternati a vari disastri non sono facili da vivere.
Continuo a prendere il valium per poter sopravvivere agli attacchi di rabbia che mi portano a distruggere oggetti e cose che mi vengono in mano continuo con i psicofarmaci che odio e continuo a bere per calmare l'ansia.
Così i dolori si valutano dalle reazioni che si hanno.

Se una persona si suicidasse per il furto del motorino tu diresti che questo fatto è più grave di ciò che è accaduto a chi sia sopravissuto alla deportazione in campo di concentramento.

Old danut

Utente di lunga data
Io dico solo che aver vissuto 20 anni in cui ho dovuto prendermi responsabilità e scelte che pochissime persone possono permettersi di fare mi hanno segnato ed ho diritto anche io ad un minimo di riposo. Non posso sempre vivere la mia vita al massimo consumando tutte le mie risorse, una persona muore presto così ed è quello che è successo a me.
Lei sarà stata una stronza? Non credo, credo solo che sia stata superficiale, ma anche la superficialità si sconfigge davanti ad una condizione di vita o morte.
Io convivo con la morte da 20 anni, non ne ho paura, ormai l'accarezzo come un animale da compagnia, pensate un poco cosa potrei fare se non temo la cosa peggiore che può capitare?
la mia massima forza è sempre stata questa, quella di non temere, di fregarmene al massimo per la mia incolumità per prendere rischi che normalmente nessuno prenderebbe pur di vivere, ma adesso non temo la morte, ma temo la vita.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io dico solo che aver vissuto 20 anni in cui ho dovuto prendermi responsabilità e scelte che pochissime persone possono permettersi di fare mi hanno segnato ed ho diritto anche io ad un minimo di riposo. Non posso sempre vivere la mia vita al massimo consumando tutte le mie risorse, una persona muore presto così ed è quello che è successo a me.
Lei sarà stata una stronza? Non credo, credo solo che sia stata superficiale, ma anche la superficialità si sconfigge davanti ad una condizione di vita o morte.
Io convivo con la morte da 20 anni, non ne ho paura, ormai l'accarezzo come un animale da compagnia, pensate un poco cosa potrei fare se non temo la cosa peggiore che può capitare?
la mia massima forza è sempre stata questa, quella di non temere, di fregarmene al massimo per la mia incolumità per prendere rischi che normalmente nessuno prenderebbe pur di vivere, ma adesso non temo la morte, ma temo la vita.
Ti rendi conto che ti si chiede com'è il tempo e tu rispondi che hai mal di stomaco?

Non riesci a uscire da un atteggiamento vittimistico.
E sentirsi vittima non aiuta mai.

Old danut

Utente di lunga data
Ci sono uscito troppe volte e sempre con le mie sole forze, adesso Persa ho perso le forze, non ho più la volontà di vivere, perchè quello che mi si prospetta è uno schifo. Senza quelle sincere scuse so solo che il mondo va al contrario ed io non voglio vivere in un mondo in cui l'ego è l'unica cosa che conta.

O

Old latriglia

Guest
Ci sono uscito troppe volte e sempre con le mie sole forze, adesso Persa ho perso le forze, non ho più la volontà di vivere, perchè quello che mi si prospetta è uno schifo. Senza quelle sincere scuse so solo che il mondo va al contrario ed io non voglio vivere in un mondo in cui l'ego è l'unica cosa che conta.
quindi gli altri devono mollarlo e tu no?

Old danut

Utente di lunga data
Io sono diverso, chi mi sta vicino non può permettersi di usarmi per i suoi scopi, i rischi che si pone sono unici e se provo del bene per quella persona pongo la punizione su di me. Inconsciamente io sto morendo. Se ignoro e vivo felicemente la mia vita qualcosa dentro di me scatta ed iniziano felici e contenti dei sintomi da paura.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.