Si può perdonare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old danut

Utente di lunga data
ero già in ritardo perchè lavoravo, ho 8 anni di contributi pagati e la media di età di uscita dal mio corso è 30 anni! Quindi giusti quelli che ho adesso io. Quelli da 110 e lode ci hanno messo 7 anni, nessuno si è mai laureato in tempo da noi.
Dicevo animali nel senso di istinti, io mi reputo una persona e non cedo agli istinti, per me chi tradisce invece punta più sugli istinti e meno sul cervello che è un dono che comunque ha.

Grande82

Utente di lunga data
Io sono contro il tradimento, perchè sono un essere umano e non un animale, sono però capace di provare affetto per chi ha condiviso parte della mia vita in itinere.
Per questo non capisco l'indifferenza ttra due persone se il loro rapporto non è finito in litigi bestiali.
a volte l'idifferenza fa meno male....

la realtà è che tu ti accanisci contro la mancanza di confronto ma se lei ti avesse parlato con onestà del tradimento dall'inizio avresti trovato altro con cui prendertela.
Ripeto che il tuo problema non è lei, è solo una coincidenza questa.
E' come se io mi ammalassi di tumore ai polmoni e me la prendessi con chi non rispetta le targhe alterne in città... hai un problema enorme e non è stato un tradimento per lo più tra fidanzati e per lo più con successivo immediato lasciarsi che lo ha scatenato!!!
Tant'è vero che tu non ce l'hai per il tradimento ma più per il suo non essere la persona che tu credevi...

Grande82

Utente di lunga data
ero già in ritardo perchè lavoravo, ho 8 anni di contributi pagati e la media di età di uscita dal mio corso è 30 anni! Quindi giusti quelli che ho adesso io. Quelli da 110 e lode ci hanno messo 7 anni, nessuno si è mai laureato in tempo da noi.
Dicevo animali nel senso di istinti, io mi reputo una persona e non cedo agli istinti, per me chi tradisce invece punta più sugli istinti e meno sul cervello che è un dono che comunque ha.
c'è una cosa che odio più della ripetitività e più del non ascoltare... più di tutto: le leggende metropolitane!!!
MA QUANDO MAI!!!

Old danut

Utente di lunga data
Tant'è vero che tu non ce l'hai per il tradimento ma più per il suo non essere la persona che tu credevi...
Ti sbagli, ce l'ho con me perchè ho voluto credere comunque che esistesse affetto anche dopo, credevo che lei sapesse che doolore provassi dentro di me visto che avevo ribadito nella nosrtra storia che un tradimento mi avrebbe fatto molto male. Se volessi prendermela con qualcuno potrei anche prendermela con l'altro, so dove lavora so che macchina ha, so la sua targa e so il suo numero di cellulare, vedete che se io indago trovo molte cose.
vedete, un tradimento sporca un rapporto, può succedere che un rapporrto bello finisca, ma se non viene sporcato rimarrà sempre qualcosa di bello nelle due persone, chi tradisce sporca irrimediabiilmente tutto e rende il passato inutiile da pensare.

Old danut

Utente di lunga data
c'è una cosa che odio più della ripetitività e più del non ascoltare... più di tutto: le leggende metropolitane!!!
MA QUANDO MAI!!!
Scienze delle costruzioni, su 100 iscritti all'esame ne passavano 2...dimmi tu quanti si potevano laureare in tempo?

Grande82

Utente di lunga data
Ti sbagli, ce l'ho con me perchè ho voluto credere comunque che esistesse affetto anche dopo, credevo che lei sapesse che doolore provassi dentro di me visto che avevo ribadito nella nosrtra storia che un tradimento mi avrebbe fatto molto male. Se volessi prendermela con qualcuno potrei anche prendermela con l'altro, so dove lavora so che macchina ha, so la sua targa e so il suo numero di cellulare, vedete che se io indago trovo molte cose.
vedete, un tradimento sporca un rapporto, può succedere che un rapporrto bello finisca, ma se non viene sporcato rimarrà sempre qualcosa di bello nelle due persone, chi tradisce sporca irrimediabiilmente tutto e rende il passato inutiile da pensare.
e allora non pensarci e basta, no?

Grande82

Utente di lunga data
Scienze delle costruzioni, su 100 iscritti all'esame ne passavano 2...dimmi tu quanti si potevano laureare in tempo?
tesoro, per passare analisi matematica 2 da me ci vogliono minimo tre tentativi.... quante probabilità di laurearsi in tempo?
Eppure ne conosco di laureati in tempo...

NB ma devi dare scienza?!!!??!

Old danut

Utente di lunga data
Da noi ci volevano un minimo di 2 anni di tentativi, poi non ti dico con mecccanica razionale, se andava bene perfetto al primo colpo, se andava male e la giornata era sbagliata cambiavano i parametri della professoressa e tutto quello che si scriveva era naaturalmente sbagliato...anche se nel libro era scritto in quel modo, ma valla a capire quella povera depressa.

MK

Utente di lunga data
però tu non hai dato le colpe della tua laurea in ritardo a un ex che ti ha messo le corna e ti ha tolto la concentrazione.

tanto più che mente. le corna sono di un anno fa e lui era già abbondatemente in ritardo.non che ci sia nulla di male o di cui doversi giustificare, ma non vedo perché attribuire ad altri le colpe.
Beh non è che il mio compagno fosse felice del mio doppio impegno... comunque non è questione di dare le colpe agli altri ma di dolore passato risvegliato da dolore presente. Sempre di abbandono si tratta. Non è così facile. Non puoi risolvere con la sola razionalità il lato oscuro (quello che ognuno di noi ha...).

MK

Utente di lunga data
Lai sta ancora con l'altro?

Amoremio

Utente di lunga data
che tu ce l'abbia con te stesso è indubio.
forse per esserti fidato di lei
forse per altro

la frase in grassetto:
meno male che ce lo spieghi tu, nessuno qui lo avrebbe mai pensato

Grande82

Utente di lunga data
Da noi ci volevano un minimo di 2 anni di tentativi, poi non ti dico con mecccanica razionale, se andava bene perfetto al primo colpo, se andava male e la giornata era sbagliata cambiavano i parametri della professoressa e tutto quello che si scriveva era naaturalmente sbagliato...anche se nel libro era scritto in quel modo, ma valla a capire quella povera depressa.
non ho finito di raccontare la mia leggenda metropolitana....
dicevo che ci volevano tre tentativi per passare analisi2,minimo.....
lo sapevano tutti, docenti ottantenni inclusi, tutti.
Ho visto persone prendere trenta e altre passarlo al primo colpo.
Non geni, persone normali.
Le leggende metropolitane sono quelle che ci raccontiamo per autogiustificarci, per poter dire che uno è stronzo o depresso o non ha scopato ieri e così giustificare il fatto che non siamo sempre all'altezza delle situazioni. Invece ammettere i propri limiti e accettare che bisogna faticare per fare le cose, no?
Io stimo moltissimo una mia amica: ogni esame è una fatica. Scienza delle costruzioni l'avrà dato 8 volte. E molti altri così. Ha 28 anni e ora si laurea, con determinazione e serietà. Perchè è convinta che forse non sarà portata per lo studio ma ama questo lavoro e vuol farlo a tutti i costi. Anche se significa che per studiare un concetto che un altro capisce in un'ora lei ci mette una giornata.
Il ragazzo che protestava e ineiva perchè all'esame di fisica tecnica era stato bocciato perchè non ricordava cosa ci fosse su un asse del diagramma si è preso uan pubblica risata.
Piangersi addosso è da sciocchi e non capaci.

Grande82

Utente di lunga data
lei non ci si è mai messa insieme, è uscita tre volte per scopare e basta. Ha distrutto il tutto per solo del sesso con uno sconosciuto.
sono scale di valori!!
se per lei il sesso era più importante di una relazione, che vogliamo fare?
E' stronza? Certo, ma questo significa solo che non hai perso granchè!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.