Si può perdonare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Rocknroll

Utente di lunga data
...........

ROCK!
SCENDIMI DALLE PALLE!

Hai capito che prontezza di spirito, la signora Amoremio?
Appresso a me stai diventando spiritosa eh?
Sto facendo venire fuori il tuo lato migliore, più positivo, ammettilo

Mi devi tenere in gran riguardo, sono il tuo placebo !

Gratis per di più !

Grande82

Utente di lunga data
Hai capito che prontezza di spirito, la signora Amoremio?
Appresso a me stai diventando spiritosa eh?
Sto facendo venire fuori il tuo lato migliore, più positivo, ammettilo

Mi devi tenere in gran riguardo, sono il tuo placebo !

Gratis per di più !
veramente la sua ironia, quando non sei tu nei paraggi, è eccelsa, una delle sue più grandi doti, viste qui!

Amoremio

Utente di lunga data
veramente la sua ironia, quando non sei tu nei paraggi, è eccelsa, una delle sue più grandi doti, viste qui!
glielo volevo dire che lui non c'entrava niente,
ma gli uomini che piangono ....
sai.....

O

Old stupida intergalattica

Guest
io non perdonerò mai ho perso 25 kg dopo 32 anni di matrimonio è crollato tutto quello a cui ho creduto per 32 anni mi s ono sentita rispondere questa è la vita ho scoperto un ........ non ha mai voluto bene a nessuno neppure a suo filglio amen non si può perdonare mai

Amoremio

Utente di lunga data
io non perdonerò mai ho perso 25 kg dopo 32 anni di matrimonio è crollato tutto quello a cui ho creduto per 32 anni mi s ono sentita rispondere questa è la vita ho scoperto un ........ non ha mai voluto bene a nessuno neppure a suo filglio amen non si può perdonare mai
non conosco la tua storia, mi spiace
e mi spiace molto che tu stia soffrendo

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ciao bellissima!!!
Come stai?

Non vedo perché dovresti perdonare.
Ci sono cose che non si devono perdonare.

Old danut

Utente di lunga data
Reale, io sono uno dei possibili risultati di un tradimento, come tutti gli altri. Anche se sono pochi che reagiscono male esistono e fidatevi il non perdonare per alcune persone che non possono dimenticare diventa astio, odio e cattiveria. Non tutti hanno la memoria corta, alcuni si dimenticano le sensazioni vissute, alcuni le rpovano tutt'ora come la prima volta, è un concetto di relatività della sensibilità umana.

Old reale

Utente di lunga data
Reale, io sono uno dei possibili risultati di un tradimento, come tutti gli altri. Anche se sono pochi che reagiscono male esistono e fidatevi il non perdonare per alcune persone che non possono dimenticare diventa astio, odio e cattiveria. Non tutti hanno la memoria corta, alcuni si dimenticano le sensazioni vissute, alcuni le rpovano tutt'ora come la prima volta, è un concetto di relatività della sensibilità umana.
ah danut!
sei talmente compreso dalla tua storia o sei finto da, a seconda dell'ipotesi, non comprendere o non voler comprendere che stavo scherzando...

Old danut

Utente di lunga data
Io ho dei momenti in cui vorrei morire, come questo attuale, momenti in cui il dolore diventa per 30 minuti o 1 ora qualcosa di terribile, momenti per cui piango, momenti per cui non riesco parlare con nessuno, in cui se solo qualcuno mi rivolge la parola io lo aggredisco verbalmente in malo modo. Decisamente non so di chi fidarmi, non so come fidarmi del prossimo, tutti raccontano menzogne a sè per vivere e agli altri per apparire, belli e non so più come scremare il vero dal falso, non so più cosa sia reale e cosa sia appartenente alla facciata.
Quello che il tradimento ha creato in me è questa cosa e la mia aggressività è un sintomo, come vivreste voi se vi fosse tolta una cosa vitale da una persona, cosa farestge per riaverla?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io ho dei momenti in cui vorrei morire, come questo attuale, momenti in cui il dolore diventa per 30 minuti o 1 ora qualcosa di terribile, momenti per cui piango, momenti per cui non riesco parlare con nessuno, in cui se solo qualcuno mi rivolge la parola io lo aggredisco verbalmente in malo modo. Decisamente non so di chi fidarmi, non so come fidarmi del prossimo, tutti raccontano menzogne a sè per vivere e agli altri per apparire, belli e non so più come scremare il vero dal falso, non so più cosa sia reale e cosa sia appartenente alla facciata.
Quello che il tradimento ha creato in me è questa cosa e la mia aggressività è un sintomo, come vivreste voi se vi fosse tolta una cosa vitale da una persona, cosa farestge per riaverla?
danut, possibile che entrando in questo forum tu abbia mantenuto l'idea di essere la più grande vittima del tradimento?
Possibile che tu non abbia compreso che il tradimento da te subito rientra nella normalità delle vicissitudini della vita e che altri (soprattutto altre) sono uscite, come me, da tradimenti atroci scoperti dopo trentanni di rapporto e figli?
Possibile che se tu stai reagendo in modo abnorme è perché hai insicurezze pregresse?
Non dico che tu possa risolvere i tuoi problemi in pochi mesi, ma tu possa riuscire a capire che il tradimento è stato solo un detonatore sì...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Per stare meglio e scaricare un po' di zavorra che è inutile portarsi apresso.
Confondi non perdonare con portare rancore e provare un odio lacerante.
Per nulla di tuttociò.
Non perdono, perché è stata una cosa imperdonabile, ma questo pensiero non mi occupa la mente.

Old danut

Utente di lunga data
Persa, il problema è che a questa ragazza avevo dato tutta la mia fiducia, le avevo detto tutto quello che ero, cose che neppure mia madre sapeva, cose che non ho mai confidato in vita mia. Per me che non esterno mai quello che ho vissuto, che tengo per me angoli molto segreti, per me che piaccio in quanto enigma era una liberazione il potermi fidare di una persona.
C'è partner e partner, io non potrò più fidarmi di nessuno e quello che è terribile che lei ha portato via quello che potevo fare con altre in quel modo ignobile, ha segnato quello che che sarà il mio futuro, come se non fosse bello segnato, mentre lei cosa farà? bella beata si prenderà quella sua fottutissima laurea triennale ed appena troverà un "ganzo" tutto quello che lei ha compiuto sulla mia persona si cancellerà, tutto il male che ha fatto sarà cancellato come se mai fosse stato fatto, il miglior modo per far tacere la prorpia coscienza è l'amore di un altro fesso.
Non me ne abbiano a male i traditori che l'hanno passata liscia e non si sono impegnati in nulla, non credo che in loro possa esserci un filo di amore per nessuno se non per loro stessi ed i loro stessi rapporti successivi saranno improntati sull'amore di sè!
Sono cattivo, sono stronzo lo so, ma penso che chi uccide una persona in fondo odi la vita, chi tradisce una persona odia l'amore.

O

Old giobbe

Guest
Confondi non perdonare con portare rancore e provare un odio lacerante.
Per nulla di tuttociò.
Non perdono, perché è stata una cosa imperdonabile, ma questo pensiero non mi occupa la mente.
Tu praticamente hai “ucciso e sepolto” tuo marito nel tuo cuore.
Non hai risolto il problema, lo hai seppellito e potrebbe ripresentarsi in futuro.

Mi pare che queste cose possano anche provocare malattie psicosomatiche.

Non so se mi spiego, praticamente dentro di te hai una specie di uovo di dinosauro che sembra starsene buonino ma che potrebbe nascere a qualsiasi momento e divorarti.

È molto più facile e sicuro perdonare.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Persa, il problema è che a questa ragazza avevo dato tutta la mia fiducia, le avevo detto tutto quello che ero, cose che neppure mia madre sapeva, cose che non ho mai confidato in vita mia. Per me che non esterno mai quello che ho vissuto, che tengo per me angoli molto segreti, per me che piaccio in quanto enigma era una liberazione il potermi fidare di una persona.
C'è partner e partner, io non potrò più fidarmi di nessuno e quello che è terribile che lei ha portato via quello che potevo fare con altre in quel modo ignobile, ha segnato quello che che sarà il mio futuro, come se non fosse bello segnato, mentre lei cosa farà? bella beata si prenderà quella sua fottutissima laurea triennale ed appena troverà un "ganzo" tutto quello che lei ha compiuto sulla mia persona si cancellerà, tutto il male che ha fatto sarà cancellato come se mai fosse stato fatto, il miglior modo per far tacere la prorpia coscienza è l'amore di un altro fesso.
Non me ne abbiano a male i traditori che l'hanno passata liscia e non si sono impegnati in nulla, non credo che in loro possa esserci un filo di amore per nessuno se non per loro stessi ed i loro stessi rapporti successivi saranno improntati sull'amore di sè!
Sono cattivo, sono stronzo lo so, ma penso che chi uccide una persona in fondo odi la vita, chi tradisce una persona odia l'amore.
e secondo te che cosa dà e cosa perde una persona che vive trent'anni col compagno, realizza un progetto di vita, coronato da figli e poi si vede tradito?
E la vita daniele, son le cose che possono succedere. Rassegnati a questo e cresci, cresci. Non ti è successo niente di diverso di quello che accade a milioni di coppie nel mondo. Finchè non comprenderai questo....girerai a vuoto; smettila di voler dare a tutti i costi alla tua storia il carattere dell'unicità

Amoremio

Utente di lunga data

Persa, sarà la 50esima volta che ce lo dice, non può esserti sfuggito.