Salve,
ho scoperto il tradimento della mia ragazza controllando la sua posta elettronica.
Trovai un messaggio in cui lei gli diceva che gli faceva piacere del fatto che lui sclerasse per lei in quanto non si faceva vedere o che passava del tempo con me,che la situazione era che lei era fidanzata e che aveva bisogno di tempo,che tutto quello che aveva fatto e detto era stato sincero ma che aveva bisogno ancora di sentirlo.
In risposta lui gli diceva che non gli interessava niente di lei,che si stava sbagliando sul suo interesse e che secondo lui lei voleva solo andare a letto ma che era fidanzata e quindi per lui era la storia era chiusa.
La mia reazione è stata meno peggio di quanto avrei potuto immaginare e corso da lei per spiegazioni mi racconta che c’erano state solo conversazioni su internet.
Dopo poco l’ho raggiunta al lavoro e cerco di farmi dire di più ma per paura che facessi una sciocchezza al lavoro cerca di liquidarmi dicendo che mi avrebbe lasciato. La sera riesco ad avere il numero di telefono del tipo che chiamo davanti a lei.Prima di parlare lei mi dice che c’erano stati degl’incontri per dei caffè ma parlando con lui mi dice che una sera erano stati anche “insieme”.
Lei ha sempre negato,giurato che tutto questo era falso e ho provato a dargli del tempo per vedere se qualcos’altro venisse fuori. Dopo circa 20 giorni mentre gli dicevo che la volevo sposare gli dico che è giusto che cmq io sappessi tutto e voilà…viene fuori che una volta era successo.
Mi ha fatto schifo,mi aveva ancora una volta preso in giro ma non voleva dirmelo per evitarmi un ulteriore sofferenza.
Facendo un passo indietro,ripercorrendo la mia storia con lei ho analizzato vari aspetti.
Sono 4 anni che ci frequentiamo,all’inizio lei mi piaceva e avendo problemi con amici che frequentavo pensavo al fatto che mettendomi con lei avrei potuto stare lontano da tutti e ritrovare un pò di tranquillità.
Nei primi mesi tutto bene,ma lei cominciò a diventare un pò assillante,a chiamarmi decine di volte al giorno..ecc…una situazione che non mi è mai piaciuta ,più volte ho tentato di lasciarla ma vederla piangere disperata mi faceva tornare indietro. Questa situazione più o meno è durata per quasi tutta la storia,sono stato in vacanza da solo tutte le estati…a causa delle sue possibilità economica non veniva ed io la lasciavo solo in città in preda alla sua disperazione…ha cambiato almeno decine di lavori ed è stata trattata male più volte da datori di lavori e non gli sono mai stato vicino per rassicurala,confortarla…anzi…una volta prima di iniziare il turno l’ho lasciata dicendole che non sapevo se l’amavo e che la stavo lasciando.
Non l’ho amata quanto lei ha amato me…lei c’è sempre stata…anche per un raffredore,un passaggio,un favore,pulizie in casa mentre io non ho quasi mai fatto niente di tutto questo.
Abbiamo litigato centinaia di volte,spiacevoli episodi come le mani addosso….una volta siamo corsi all’ospedale(4 punti al mento per un pugno) e altre volte cose minori….( squallido….)
Un altra volta gli avevano detto che l’avevo tradita con la mia ex,ho sempre negato ma in realtà qualche volta l’ho vista ma non sono mai andato fino in fondo…altre volte l’ho fatto in vacanza…
Non l’ho mai considerata la mia ragazza ma come una persona su cui poter contare,le volevo bene a modo mio …non sono stato onesto con lei ma anche lei mi esasperava…non gli ho mai fatto un complimento,una sorpresa…un regalo innaspettato ma molto spesso per problemi familiare mi sfogavo senza motivo insultandola ,la insultavo per la sua posizione economica e l’ho fatta piangere sempre(le sue sorelle mi odiavano per questo),mi diceva spesso che la vita con me era un inferno,che le avevo rovinato la vita…e che avevo bisogno di un aiuto, ma è una ragazza che si è data sempre da fare…tanti sacrifici tant’è che ora ha raggiunto la stabilità lavorativa. Stavo con lei quando non volevo fare niente,quando non mi andava di stare con i miei amici…e anche nell’intimità più volte il suo corpo non era il mio desiderio.
Ultimamente dopo un weekend,dopo l’ennesima lite con pizzichi ed altro…lei mi disse che mi amava ma che non gli piaceva più niente di come mi comportavo…non l’ho mai ascoltata…anzi…la mandavo a quel paese.
Fino a quando ho visto il suo disinteresse nei miei confronti e dopo poco ho avuto questa sorpresa…
Mi ha implorato il perdono,ha visto che cmq…io l’ho presa male e lei dice che così ha visto quanto io tengo a lei,vuole vivere con me….vuole invecchiare con me…vuole stare tutta la vita con me…che sono la sua vita ma che aveva avuto un momento in cui il pezzo di ***** la riempiva di complimenti,faceva i suoi commenti tipo..lascialo,ti alza le mani,non ti merita,ti accontenti di poco….ed ha ceduto ma che per lei non ha significato niente.
Io purtroppo quando ho visto il suo disinteresse ho provato a dichiararmi,a dirgli che l’amavo…ma lei ormai era con la testa altrove…non mi ha creduto….e si è lasciata andare.
Non so se perdonarla…mi fa male…pensare che si sia baciata e che abbia fatto sesso…lei mi ha detto che è stata una cosa fisica….non come quando lo fa con me…è successo solo 1 volta perchè si accorta di aver fatto una cazzata.
Ha allontanato tutte le amicizie per me….e stiamo provando a ricominciare buttando tutto il passato alle spalle perchè stiamo analizzando insieme tutto senza litigare più come prima…senza pensare a quello che può dire la gente…
Potrebbe funzionare…ma non mi sento convinto…ho ancora qualche indecisione,lei no…tra poco mi trasferirò in una casa tutta mia…avevamo adottato anche un cane insieme….ma ci potrebbe essere la possibilità che lei per non perdere tutto voglia ricominciare?
Perchè è tornata da me se ha tradito…?Se ha tradito vuol dire che l’amore nei miei confronti….era svanito…
Lei dice che ora mi ama più di prima…perchè sta vedendo cmq quanto tengo a lei….cosa che non ho mai dimostrato….ed è felice anche per come ho reagito al tutto avendo cmq un carattere non proprio “buono”… Vuole un altra possibilità….che non me ne pentirò…che fare…?
Sento dentro di me….che la fiducia non è svanita…che i 4 anni sono stati persi…abbiamo fatto poche cose insieme….ma che ne potremmo fare molte altre…ed io ho capito quanto lei è importante per me.
Il mio rammarico è che cmq le ho sempre voluto bene,ma non gli ho mostrato mai il mio effettivo amore perchè sono una persona chiusa(lei l’ha sempre saputo),i miei problemi familiari hanno influito non poco nel nostro rapporto…e la gente è sempre stata un pò invidiosa di noi screditando il mio volergli bene…
L’aspetto che mi turba è che l’ha fatto oggettivamente sotto i miei occhi…fregandosene di me…era infatuata a tal punto da buttarmi come una scarpa vecchia ma che dopo quell’errore lei aveva deciso che la persona che volevo ero io.
Ora ne parliamo tutti i giorni ma mi dice che se continua di questo passo…lei sparirà per sempre ma dopo poco mi chiede di non lasciarla…di dare un altra possibilità a noi.
E’ recuperabile?