Si può perdonare un tradimento?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lacie

Utente di lunga data
:rotfl::rotfl::rotfl:e chi sei tu per dare lezioni di vita?
cresci.

Nella vita non si può mai dire....ma le ragazze fidanzate o sposate...non si toccano...uno prima di mettersi in mezzo ai casini deve valutare anche le conseguenze...a qualcuno prima o poi scatta la bobina...

Grande82

Utente di lunga data
Salve,
ho scoperto il tradimento della mia ragazza controllando la sua posta elettronica.
Trovai un messaggio in cui lei gli diceva che gli faceva piacere del fatto che lui sclerasse per lei in quanto non si faceva vedere o che passava del tempo con me,che la situazione era che lei era fidanzata e che aveva bisogno di tempo,che tutto quello che aveva fatto e detto era stato sincero ma che aveva bisogno ancora di sentirlo.
In risposta lui gli diceva che non gli interessava niente di lei,che si stava sbagliando sul suo interesse e che secondo lui lei voleva solo andare a letto ma che era fidanzata e quindi per lui era la storia era chiusa.
da queste righe mi pare che quello illuso di una relazione fosse lui.
che fosse lui convinto di poterla avere.
che lei avesse descritto botte e maltrattamenti psicologici e dato speranza di una chiusura con te per stare con lui.
che lui ci avesse creduto e si fosse fatto coinvolgere... salvo poi scoprire che lei aveva bisogno di una via d'uscita e non era sincera.
insomma, non vedo uno che va a 'ficcanasare' nelle relazioni altrui, ma piuttosto un crocerossino illuso e poi disilluso.

Micia

Utente di lunga data
Nella vita non si può mai dire....ma le ragazze fidanzate o sposate...non si toccano...uno prima di mettersi in mezzo ai casini deve valutare anche le conseguenze...a qualcuno prima o poi scatta la bobina...
nemmeno con un fiore .

e tu ne sai qualcosa.

Lacie

Utente di lunga data
da queste righe mi pare che quello illuso di una relazione fosse lui.
che fosse lui convinto di poterla avere.
che lei avesse descritto botte e maltrattamenti psicologici e dato speranza di una chiusura con te per stare con lui.
che lui ci avesse creduto e si fosse fatto coinvolgere... salvo poi scoprire che lei aveva bisogno di una via d'uscita e non era sincera.
insomma, non vedo uno che va a 'ficcanasare' nelle relazioni altrui, ma piuttosto un crocerossino illuso e poi disilluso.

Quindi...l'artefice di tutto è lei...?
E' lei che si è sentita apprezzata....e ha fatto il suo gioco...per uscire da me...e divertirsi con qualcun'altro...

Grande82

Utente di lunga data
Quindi...l'artefice di tutto è lei...?
E' lei che si è sentita apprezzata....e ha fatto il suo gioco...per uscire da me...e divertirsi con qualcun'altro...
e che ne so io?
può darsi sia cominciata con delle confidenze (aiutami mi picchia)
può darsi lui l'abbia approcciata scoprendo dopo che lei era fidanzata
può darsi lui abbia iniziato sapendo del suo essere impegnata e poi si sia fatto prendere.
Io non so come è iniziata. nemmeno tu. E anche se glielo chiedessi lei non te lo direbbe. Quello che conta qui per assurdo non è il tradimento fisico di lei, ma il tradimento di entrambi di una relazione che non avete mai davvero coltivato e fatto sbocciare. L'avete calpestata, umiliata, violentata, fino al massimo. E ora siete qui a piangere sul latte versato.
Credo ci sia poco da piangere e molto da ricostruire. Ognuno di sè e per sè.
Perchè non provate a stare un pò separati (un anno, ad esempio, oggi l'anno mi pare un'ottima unità di misura) e capite chi siete come singoli e se volete stare insieme ?

Lacie

Utente di lunga data
e che ne so io?
può darsi lui abbia iniziato sapendo del suo essere impegnata e poi si sia fatto prendere.
Io non so come è iniziata. nemmeno tu. E anche se glielo chiedessi lei non te lo direbbe. Quello che conta qui per assurdo non è il tradimento fisico di lei, ma il tradimento di entrambi di una relazione che non avete mai davvero coltivato e fatto sbocciare. L'avete calpestata, umiliata, violentata, fino al massimo. E ora siete qui a piangere sul latte versato.
Perchè non provate a stare un pò separati (un anno, ad esempio, oggi l'anno mi pare un'ottima unità di misura) e capite chi siete come singoli e se volete stare insieme ?

So che è iniziata che lui sapeva....ma evidentemente si è fatto prendere.
E lei non ha opposto resistenza...perchè pensava che con me non ci poteva essere un seguito....anche per colpa delle amicizie che screditavano la mia persona. Nessuno gli ha fatto capire dell'errore che stava commettendo...del male che poteva causare e della stima che avrebbe perso di se stessa(lei dice di essere pentita e che è umana anche lei...).
Secondo me,chi non ti apre gli occhi davanti a queste situazioni anche se le cose vanno male...non ti vuole veramente bene....
Se mi fossi trovato io a sapere....di qualche mio amico gli avrei detto che non m'interessava niente senza indurlo in qualche scelta sbagliata.
Qualche amica lo sapeva...e davanti a me....si comportavano come se niente fosse....mi screditavano quando ognuno ha i propri problemi....e ora si meravigliano sul motivo per cui non le guardo in faccia...che faccia tosta!

Amoremio

Utente di lunga data
Lei per quanto so io...non ha mai avuto problemi....solo con me.
Io,invece....ho rispettato sempre poco o per niente le mie ex...con il quale cmq...per amicizia non ho mai chiuso definitavamente.
Ma non ho mai avuto ripensamenti se non per lei...
ma chi vorrebbe restare amica di chi non l'ha rispettata quando avrebbe dovuto amarla?

io ti leggo pesantemente immaturo

Amoremio

Utente di lunga data
E lei non ha opposto resistenza...perchè pensava che con me non ci poteva essere un seguito....anche per colpa delle amicizie che screditavano la mia persona. Nessuno gli ha fatto capire dell'errore che stava commettendo...del male che poteva causare e della stima che avrebbe perso di se stessa(lei dice di essere pentita e che è umana anche lei...).
Secondo me,chi non ti apre gli occhi davanti a queste situazioni anche se le cose vanno male...non ti vuole veramente bene....
Se mi fossi trovato io a sapere....di qualche mio amico gli avrei detto che non m'interessava niente senza indurlo in qualche scelta sbagliata.
Qualche amica lo sapeva...e davanti a me....si comportavano come se niente fosse....mi screditavano quando ognuno ha i propri problemi....e ora si meravigliano sul motivo per cui non le guardo in faccia...che faccia tosta!

non è che ce ne fosse bisogno, eh?
mi pare che tu ti sia screditato da solo

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Coppia peggio assortita dell'anno!!! Che consiglio vuoi? l'hai trattata come na schiava, na schifezza l'hai tradita e non ti aspettavi le corna? Auguri e spero per lei che vi lasciate. 4 punti al mento? Vergognatevi entrambi e lasciate questo rapporto malato che avete.

Grande82

Utente di lunga data
se fossi stata sua amica avrei sperato che lasciasse un rapporto turbolento e violento per un nuovo amore... tu no?

Lacie

Utente di lunga data
e che ne so io?

Ho trovato interessanti i tuoi interventi...e quindi provo a chiederti...
Possono essere i miei/nostri errori un alibi per il suo gesto?
Se mettendo da parte quest'ultimi....e vedere che cmq lei anche quando non sapevo nulla si era resa conto dell'errore volendo tornare da me(...dal mio solito carattere).....perchè l'ha fatto?

Amoremio

Utente di lunga data
Ho trovato interessanti i tuoi interventi...e quindi provo a chiederti...
Possono essere i miei/nostri errori un alibi per il suo gesto?
Se mettendo da parte quest'ultimi....e vedere che cmq lei anche quando non sapevo nulla si era resa conto dell'errore volendo tornare da me(...dal mio solito carattere).....perchè l'ha fatto?
masochismo?

debolezza di carattere?

immaturità (anche lei)?

Amoremio

Utente di lunga data
e quindi...da giustificare ma fino ad un certo punto...
diciamo che a questo punto....le andava....
le andava che?
stare con uno che si comporta come te e perdipiù sentirsi in difetto per avelo tradito?
bisognerebbe essere fuor di melone

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Coerente con la tua idea che lei sia cosa tua, che tu puoi umiliare, insultare e picchiare, ma un altro non deve toccare.
Guarda che non siamo più negli anni '50.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
le andava che?
stare con uno che si comporta come te e perdipiù sentirsi in difetto per avelo tradito?
bisognerebbe essere fuor di melone
carissimo dovresti ringraziare che ad oggi ti abbia solo tradito, ma ti rendi conto che non l'hai solo trattata male, ma da essere inferiore, da cane ed anzi peggio? Una persona merita rispetto!!! Io non capisco come un ragazzo di 28 anni possa giustificarsi sempre dicendo che è fatto in un certo modo ed ha il suo carattere così, si cambia, si diventa grandi negli anni, impara!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.