Quibbelqurz
Heroiken Sturmtruppen
Si può? Loro possono?
La giornata di oggi sarebbe stata splendente, se non per la luna storta che è nata sotto il cielo RAI.
Non per la prima volta, è l'ennesima, ma l'ultima avevo raggiunto un accordo verbale con il quale mi lasciavono in pace per tanti anni, almeno per 5.
Ora ricominciano e ho intenzione di chiudere per bene, quella "pratica" dimenticata. Nel passato avevo minacciato di denunciarli se mi avessero raggiunte altre lettere del genere e infatti ha raccolto un certo successo. Non mi aspetto soluzioni facili. Si andrà in tribunale e ci saranno almeno due processi, ma è una questione di principio: ci possono chiamare fra le righe delinquenti e criminali? Io credo di no.
Da notare che non ho la TV e loro non hanno mai fatto nessuna verifica ufficiale.
Ecco la loro letterina, come tante altre in precedenza:
View attachment 3893
Ed ecco la proposta di risposta, al limite della legge come il loro comunicato, ma con un filo di innegabile ragione:
La giornata di oggi sarebbe stata splendente, se non per la luna storta che è nata sotto il cielo RAI.
Non per la prima volta, è l'ennesima, ma l'ultima avevo raggiunto un accordo verbale con il quale mi lasciavono in pace per tanti anni, almeno per 5.
Ora ricominciano e ho intenzione di chiudere per bene, quella "pratica" dimenticata. Nel passato avevo minacciato di denunciarli se mi avessero raggiunte altre lettere del genere e infatti ha raccolto un certo successo. Non mi aspetto soluzioni facili. Si andrà in tribunale e ci saranno almeno due processi, ma è una questione di principio: ci possono chiamare fra le righe delinquenti e criminali? Io credo di no.
Da notare che non ho la TV e loro non hanno mai fatto nessuna verifica ufficiale.
Ecco la loro letterina, come tante altre in precedenza:
View attachment 3893
Ed ecco la proposta di risposta, al limite della legge come il loro comunicato, ma con un filo di innegabile ragione:
Allegato:Y2K Software s.a.s.
di Schidlowski Johannes & C
Via Santa Croce 4
40035 Castiglione dei Pepoli – BO
Italia
RAI
Sede Bologna
Viale della Fiera 13
40127 Bologna – BO
Italia
Protocollo FP/ABB/SA/SS/7902649412 – Abbonamento TV
Oggetto: Apertura pratica RAI/2011
Gentili Signore e Signori
Lieti della Sua risposta e Suo esplicito consenso al proseguimento dei nostri rapporti, Le mandiamo la nostra nuova proposta di collaborazione che Lei è certamente propensa ad accettare. Ci dispiace soltanto per gli ultimi 5-6 anni in cui ha deciso di maturare le Sue decisioni al riguardo e ha preferito aderire al “Silenzio è Oro”.
Noi, contrariamente, ci accontentiamo anche del profano Argento, e speriamo che le nostre conversazioni si protraino ancora a lungo, dato che possiamo emettere fattura e quindi far fruttare il tempo che perdiamo con l’elaborazione delle Sue comunicazioni.
Nel corso di una giornata, pensa, possiamo iniziare tante volte un’ora in memoria ai tempi in cui ci siamo scambiati lettere, che Lei ha preferito subirseli in silenzio, perché giustamente non aveva alcuna ragione per rispondere. La ragione è tutta nostra, mentre la Sua appartiene soltanto alla più misera delle strategie di mercato: affermazione di fatti inesistenti, intimidazione, intimazione di pagamento, assunzione di ruolo che non Le compete, induzione di reazioni che possa sfruttare a suo vantaggio.
Qualora preferisca di interrompere il fruttuoso futuro per le nostre finanze prima che le feste abbiano inizio, troverà, sempre in allegato, un documento da riempire, firmare e timbrare, confermandoci dunque la chiusura definitiva della Sua pratica nei nostri confronti.
In caso mancata consegna del documento rispettivo nei tempi utili e prefissati da una delle tante Leggi che Lei senza alcun dubbio conosce, ci vediamo costretti a denunciare la mancata chiusura della Sua pratica nei nostri confronti al Garante della Privacy. Provvederemo molto volentieri a indicare al Garante in quali parti il Suo comunicato viola le leggi e norme di buon senso, e dove di fatto minaccia (e continua a minacciare da anni) così incautamente decine di migliaia di altri destinatari, nella convinzione errata di farla franca.
Inutile dire che metteremo in conto il costo dell’apertura della Sua pratica e il tempo perso delle nostre attività normali. Troverà in allegato la fattura rispettiva, che preghiamo di saldare nel tempo indicato.
Infinitamente grato del Suo interessamento speriamo che possiamo contare ancora molte volte delle Sue lettere antipatiche e quindi trarre vantaggio economico dalle spiacevoli conversazioni da ora e a venire.
Johannes Schidlowski
Castiglione dei Pepoli, 20/07/2011
e ovviamente anche la fattura con un importo ancora da definire, probabilmente attorno ai 200 Euro.Chiusura definitiva pratica: Protocollo FP/ABB/SA/SS/7902649412 – Abbonamento TV
nei confronti di:
Johannes Schidlowski
Via Santa Croce 4
40035 Castiglione dei Pepoli – BO
Italia
Il sottoscritto ______________________________________, nato il __/__/____ a _______________________ in ____________________________, con Codice Fiscale ___________________________ conferma che la sudetta pratica è stata chiusa in via definitiva e non sarà mai più riaperta.
In caso di inadempimento mi impegno sia a titolo personale che a titolo aziendale di risarcire tutti i danni economici e morali recati al destinatario delle comunicazioni simili o uguali del protocollo in questione, nei quali lo si accusa di possedere e/o utilizzare apparecchi di ricezione televisiva senza avere né prove né motivo di dubitare della correttezza dei dissensi al riguardo.
Luogo, data e firma __________________________________________________ _________
Inoltre mi impegno personalmente e a titolo aziendale di rivedere il testo inviato ai presunti violatori delle Leggi citate e riformulare il contenuto in modo che non lascia intendere che il destinatario sia un criminale.
In particolare, mi impegnerò personalmente di riformulare e far accettare il testo secondo le migliori conoscenze del mercato moderno al riguardo di solleciti. Avrò riguardo che i testi siano conformi alle norme internazionali di comunicazione e che non contengano alcun riferimento che possa recare danno morale alle persone.
Luogo, data e firma __________________________________________________ _________
Infine, acconsento che tutti i documenti, incluso questo, possa essere pubblicato in Internet su pagine accessibili a tutti i visitatori. In questo modo dimostro la mia volontà di migliorare il nostro servizio e voler scusarmi con tutti i destinatari che si trovano nella stessa situazione, senza voler o poter rispondere alle nostre provocazioni.
Timbro RAI