Si possono amare due persone?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
thread ricco, ma confuso.
L'amore è quello che prova una persona e non è identico a quello che prova un'altra ...altrimenti non saremmo qui a discutere.
E' chiaro che un amore serio e rispettoso può comportare anche un altro sentimento per una seconda persona ...ma non il tradimento che non è né serio né rispettoso.

L'amore per i figli dipende ugualmente dal genitore dalla sua personalità e dai suoi valori.
Immaginare l'amore per i figli come simile in tutti i genitori e privo di contraddizioni è immaginare l'esistenza di persone che si trasformano per il semplice fatto di aver partorito (per gli uomini è un discorso a parte in quanto l'amore nei confronti dei figli è meno viscerale e più determinato dalla condivisione della crescita e da altre proiezioni più ancora che per le donne).

I base a quel che si è così si amano i figli dando un amore che è sempre condizionato da ciò che il genitore ritiene giusto e ciò che ritiene bene per il figlio.
Chi cercherebbe di convincere il figlio a costituirsi, ma non lo denuncerebbe mai, evidentemente ritiene che sia fondamentale il convincimento del figlio e non esistano valori a cui dover far assoggettare il figlio.

E' di assoluta evidenza nella quotidianeità che la reazione dei genitori alle "mancanza" dei figli, sin da piccoli, è del tutto soggettiva.
Non è neppure detto che chi (come i genitori dei casi di cronaca recente citati) riconosce le colpe dei figli lo faccia per il riconoscimento di valori e non per scaricarsi di responsabilità o cercare di riguadagnare consenso sociale.

O

Old Mr.Black

Guest
Black,mi pare di capire che tu sei fidanzato, quindi non ci sono figli di mezzo.

e la scelta dunque è tra queste due bimbe...

bimbe? l'altra ha 36 anni...io ne ho 33 e la mia ragazza 31.

Dopo due mesi gia' mi parlava di figli..... secondo voi e' normale questa cosa?

MK

Utente di lunga data
cioe' mi conosci da due mesi....ci siamo incontrati sul lavoro. Sai che sono ultrafidanzato...vengo a casa tua e dopo un po di sesso mi dici "vorrei un figlio da te..sento che sei quello giusto"

no mai successo così, ma dopo due mesi con un uomo libero (o almeno si presentava come tale) così mi è successo....

E l'ho pure ridetto, con un altro...

Pocahontas

Utente di lunga data
cioe' mi conosci da due mesi....ci siamo incontrati sul lavoro. Sai che sono ultrafidanzato...vengo a casa tua e dopo un po di sesso mi dici "vorrei un figlio da te..sento che sei quello giusto"

E' che a 36 anni sente la pressione biologica, l'età fertile si avvicina al suo declino....che non si dica che non è una che cerca di concretizzare....sì ma a me sembra un pò prestino, mi metterebbe un pò d'angoscia....brrrrr, paura!

Miciolidia

Utente di lunga data
bimbe? l'altra ha 36 anni...io ne ho 33 e la mia ragazza 31.

Dopo due mesi gia' mi parlava di figli..... secondo voi e' normale questa cosa?

è normale che lei ne desideri, non è opportuno che si desiderino dopo aver frequentato una persona per soli due mesi. ed è ancor piu' indicativo che TU stesso ti sia sentito in imbarazzo con questa richiesta.

Black...mi sa che se ascolti meglio te stesso la scelta non sarà cosi difficile, magari un poco dolorosa...

e se le lasciassi tutte e due?

se hai cercato una seconda un motivo ci sarà..forse con nessuna delle due ti senti completamente a tuo agio...o forse non sei pronto per una relazione che prevede scelte importanti.

MK

Utente di lunga data
ma ci credevi veramente oppure era solo voglia di maternità?
Una figlia già ce l'ho. Mah, forse ero solo sbronza....

ps soprattutto la seconda volta.

ps2 comunque un altro figlio mi piacerebbe sì, è che oramai il tempo beh...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ci sono donne che dicono di volere un figlio come prova di amore ...sempre meglio di quelle che lo fanno davvero nell'illusione di legare un uomo.
Dopo due mesi mi sembra o un caso o l'altro e non un reale segno d'amore, sicuramente non di responsabilità.
L'importante è che l'uomo non le prenda in parola...

MK

Utente di lunga data
Ci sono donne che dicono di volere un figlio come prova di amore ...sempre meglio di quelle che lo fanno davvero nell'illusione di legare un uomo.
Dopo due mesi mi sembra o un caso o l'altro e non un reale segno d'amore, sicuramente non di responsabilità.
L'importante è che l'uomo non le prenda in parola...
Hai ragione Persa. E' da irresponsabili. Per fortuna poi la razionalità ha il sopravvento.

O

Old amarax

Guest
ovviamente in modo differente ma non riuscire a rinunciare a nessuna delle due?
la ufficiale forse lo immagina..(voi donne non siete poi cosi tanto stupide eh )

l'altra ovviamente lo sa (e ormai siamo arrivati al fatidico "o me o lei")
ma...quanti ne siete???
A proposito di quella ufficiale avrei da scriverti un vademecum di quello da non dire e da non fare.
Se ti interessa sono qui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.