Si possono amare due persone?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
fay

Si certo, ma secondo voi è tempo di pretendere? Io già so che se quest'estate lui partirà con lei etc. io non ce la farò, questa volta no, non avrebbe più senso nulla...

Tu sei libera di fare o non fare scelte, ci mancherebbe.... sei soplo tu a stabilire cosa ti stia bene e cosa ti basti.
La sola cosa che mi sento di dirti é che nella eventualità in cui questa situazione trovasse una soluzione, se positiva nulla da accepire, se negativa, come tu paventi, beh ti si aprirebbe lo scenaruio delle possibilità che la vita può offrirti dallo sganciamento da questa situazione in cui tu, a mio avviso, più che un atto d'amore verso di lui fai un ... atto di fede!!
Se questa estate comunque lui partirà con lei significa che la scelta l'ha fatta anche per te.....
Bruja

Fedifrago

Utente di lunga data
Si certo, ma secondo voi è tempo di pretendere? Io già so che se quest'estate lui partirà con lei etc. io non ce la farò, questa volta no, non avrebbe più senso nulla...
Sarebbe ora di pretendere da te stessa che le TUE scelte non dipendessero sempre e comunque dalle sue...andar a rimorchio non consente di dirigere la nostra vita dove la vorremmo portare...MAI!

O

Old fay

Guest
Lo so ragazzi, è che nel pretendere si ha paura di sentirsi rifiutati...forse lo aiuterei invece, chi lo sa...forse gli toglierei un peso ma a quel punto lei dovrebbe sapere la verità tutta non come l'altra volta...

La Lupa

Utente di lunga data
Lo so ragazzi, è che nel pretendere si ha paura di sentirsi rifiutati...forse lo aiuterei invece, chi lo sa...forse gli toglierei un peso ma a quel punto lei dovrebbe sapere la verità tutta non come l'altra volta...
Fay, sei incredibile!

ranatan

Utente di lunga data
Ciao.
Intendi dire che diresti tutto a lei?
Non farlo...non ti pare un atto molto meschino? NOn è facendo sofrire lei che risolverete i vostri problemi...
Un saluto

O

Old fay

Guest
Si vede che non mi conosci, ma ti pare? Dovrebbe lui essere onesto questa volta.

Grande82

Utente di lunga data
Sai cosa Bruja? Mi ha fatto riflettere. Io so di essere al punto di dover pretendere altrimenti non so per quanto ancora andrò avanti, lui credo lo cominci ad immaginare e sono certa che davanti ad un out out, atteggiamento poco consono alla mia educazione e modo di pensare, oramai lo sapete, lui sceglierebbe me (risate ammesse) ma starebbe di merda o stesso, forse me lo rinfaccerebbe, e se rivedesse lei distrutta una volta ancora entrerebbe in crisi, non vedo molte chances in una scelta....qualunque essa sia!
fay, hai mai pensato di dirgli 'Non ti pongo aut aut, hai tutto il tempo e il modo di scegliere o non scegliere, se preferisci, ma io così sto male, quindi proseguo per la mia vita. Ti prego, non contattarmi più se non per dirmi che hai fatto una scelta, in un senso o nell'altro, altrimenti buona fortuna.' COsì, per provare, eh?!?!

ranatan

Utente di lunga data
Si vede che non mi conosci, ma ti pare? Dovrebbe lui essere onesto questa volta.
Bene, non ne dubitavo, non ti conosco ma da quello che ho letto non mi sembravi il tipo.
Ma comunque basterebbe dirle che è finita...se lui le dicesse la verità lei si sentirebbe ancora più umiliata...non credi che non serva infierire se la decisione è presa?

Grande82

Utente di lunga data
e lo decidi tu, lui come si debba comportare?
Tu puoi decidere solo per te e vedendo poi i suoi atteggiamenti decidere se è l'uomo che vuoi al fianco oppure no.
Un uomo che ha in piedi varie storie, che fa consapevolmente soffrire almeno due donne, che a 60 anni non è in grado di scegliere, che nel momento del bisogno non ha saputo sostenerti, che nella coppai che vive ufficialemnte oggi non sa essere sincero.... domani potresti essere tu....

Iris

Utente di lunga data
fay, hai mai pensato di dirgli 'Non ti pongo aut aut, hai tutto il tempo e il modo di scegliere o non scegliere, se preferisci, ma io così sto male, quindi proseguo per la mia vita. Ti prego, non contattarmi più se non per dirmi che hai fatto una scelta, in un senso o nell'altro, altrimenti buona fortuna.' COsì, per provare, eh?!?!
Mi pare che l'abbia già fatto. o no?

ma comunque, al punto in cui è Fay, è chiaro che gli out out non servirebbero. O decide lei di troncare con tutti, o si va avanti così.

Grande82

Utente di lunga data
Mi pare che l'abbia già fatto. o no?

ma comunque, al punto in cui è Fay, è chiaro che gli out out non servirebbero. O decide lei di troncare con tutti, o si va avanti così.
quando dico che lei prosegue per la sua vita intendo che chiude del tutto!
L'unica volta che ha chiuso con lui è stato perchè lui ha le ha chiesto di farsi da aprte e poi se l'è ripresa... onestamente, fay, io non tratto così neppure il demente che pure sarebbe ben felice di farcisi trattare, tanto a lui purchè si finisca a letto va bene tutto!

Verena67

Utente di lunga data

la paura nelle questioni di cuore è una pessima consigliera...significa che si sa già che si è perso

O

Old paciughina

Guest
ovviamente in modo differente ma non riuscire a rinunciare a nessuna delle due?
Io ti consiglio di amarne una e basta chi delle due è realmente più importante per te e la persona che ti fa stare BENE....perchè devi complicarti la vita!
Ciao

Verena67

Utente di lunga data
tranquilla paciughina che Mr. Black qui non è uno che la vita se la complica (fidanzato da 10 anni...gli avrei dato l'anello in un occhio...)

O

Old amarax

Guest
scelte

Scegliere significa precludersi una possibilità,una strada.

Non tutti riescono a scegliere.

Insoddisfatti di quello che hanno, rendono infelici chi vive al loro fianco e chi vive nell'ombra

Avendo acquisito l'idea che "oggi ci sono domani chissà..."credono che sia giustificato tutto

Per questo i vari forumisti dicono che si barcamena in più di una situazione affettiva ama innanzi tutto se stesso. E li quoto appieno.

Grande82

Utente di lunga data
quello che mi lascia sempre un pò stupita è il 'raccontarsela'.
Dopo 10anni un momento di dubbio e un'emozione forte con altra donna ci sta pure, ma quello che sconvolge è il voler ammantare tutto con il telo dell'amare due donne, non saper scegliere, temere di sbagliare e far del male....
Ma qual è l'alternativa a questo ragionamento? Stare con entrambe? A meno che non ci si trovi tutti d'accordo quella non è un'alternativa.
Quindi BISOGNA scegliere. Checchè se ne dica. E l'amore in questa scelta c'entra poco, spesso. Si ragiona, si bilancia... tu dicevi mr black che non vedevi l'altra al tuo fianco... beh, nemmeno la tua fidanzata, visto che al tuo fianco non è! Cosa ti ha portato a non sceglierla in modo definitivo fin'ora? Cosa ti spinge dall'altra oggi? forse è solo la scusa per chiudere un capitolo chiuso... o per andare verso una scelta più importante...

O

Old Buscopann

Guest
Amare non credo.... provare attrazione e coinvolgimento mentale credo di si... anche per più di due....
So che tanto non sarà d'accordo nessuno.

Cmq io credo di si..Anzi, ne sono quasi sicuro. Partendo dal concetto mio personale che nei sentimenti tra il bianco e il nero esiste una scala infinita di grigi, si possono amare due persone diverse, anche se non nella stessa maniera.

Buscopann

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.