Si possono amare due persone?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Buscopann

Guest

quindi d'accordo con me... due persone contemporaneamente non si può...
Ariddaje

Secondo me si può. il fatto che io non l'abbia mai provato non significa che secondo me non si può.

Certo che ste discussioni alle 23.30 di notte dopo che oggi in mattinata me sò fatto milano-Verona con ritorno (sveglia alle 6.15) te stroncano!

Non potremmo farci un bicchiere di vino davanti al camino? Mettiamo su Shine on Your Crazy Diamond dei Pink Floyd e ci mettiamo a sognare tipo dove vorremmo essere in questo momento, con chi ecc...ecc..

Buscopann

O

Old Buscopann

Guest
Vado a nanna che la sveglia me guarda in cagnesco

Notte Mk. un abbraccio

Buscopann

MK

Utente di lunga data
Ariddaje

Secondo me si può. il fatto che io non l'abbia mai provato non significa che secondo me non si può.

Certo che ste discussioni alle 23.30 di notte dopo che oggi in mattinata me sò fatto milano-Verona con ritorno (sveglia alle 6.15) te stroncano!

Non potremmo farci un bicchiere di vino davanti al camino? Mettiamo su Shine on Your Crazy Diamond dei Pink Floyd e ci mettiamo a sognare tipo dove vorremmo essere in questo momento, con chi ecc...ecc..

Buscopann

Ok per il vino, ma sulla spiaggia, altro che camino!!!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Questo è un luogo comune piuttosto ipocrita, ma non corrisponde al vero

Esiste una sola forma di amore incondizionato, per il quale siamo disposti a rinunciare a tutto per il bene dell'altra persona: quello per i figli.

Tutte le altre forme di amore sono sempre biunivoche..Io ti dò...tu mi dai. E a quello che una persona ti dà, quando di quel qualcosa hai bisogno, è spesso impossibile rinunciare

Buscopann
Non vedo perché se è una cosa che non hai provato tu devi dire che non esiste...

O

Old fay

Guest
Insomma tante chiacchiere e....io sono al punto di partenza, che devo fà
!!!!!!!!!!!

Verena67

Utente di lunga data
Ti ripeto che secondo me l'unica forma di amore davvero puro e incondizionato è quello per i figli.
Chi di noi perdonerebbe il partner se commettesse un omicidio? O se rapinasse una banca? O se ci prosciugherebbe il conto in banca? O se ci trattasse malissimo anche picchiandoci?
Una madre con il figlio ci riesce...lo perdona..Ma lo perdona davvero..Un perdono che non puzza di compromesso, ma che viene realmente dal cuore. questo l'amore univoco e non me ne viene in mente nessun'altro che non sia appunto quello per i figli

Buscopann

qui c'è un equivoco di fondo sull'amore "incondizionato", che non è CIECO alle responsabilità della persona amata.

Io amo incondizionatamente i miei figli e mio marito, ma se sbagliassero pagherebbero.

Se uno dei miei figli uccidesse, credimi, non sarei io a "proteggerlo".

Ma l'amore, seppure straziato e straziante, resta (come dimostra il terribile caso umano del padre di Erika).

E lo stesso vale anche nell'amore tra marito e moglie, se c'è.

ranatan

Utente di lunga data
qui c'è un equivoco di fondo sull'amore "incondizionato", che non è CIECO alle responsabilità della persona amata.

Io amo incondizionatamente i miei figli e mio marito, ma se sbagliassero pagherebbero.

Se uno dei miei figli uccidesse, credimi, non sarei io a "proteggerlo".

Ma l'amore, seppure straziato e straziante, resta (come dimostra il terribile caso umano del padre di Erika).

E lo stesso vale anche nell'amore tra marito e moglie, se c'è.
Io invece non denuncerei mai i miei figli...anche se sapessi che hanno ucciso!
Probabilmente sono pazza...
Non li giustificherei, forse non li perdonerei (dipenderebbe dal perchè del crimine)...ma non li manderei in galera.
Mio marito? Non lo so, di certo se picchiasse me finirebbe dritto in galera...se invece facesse del male a mio figlio finirebbe direttamente al creatore...se invece rapinasse una banca? Non lo so...

O

Old latriglia

Guest
Io invece non denuncerei mai i miei figli...anche se sapessi che hanno ucciso!
Probabilmente sono pazza...
Non li giustificherei, forse non li perdonerei (dipenderebbe dal perchè del crimine)...ma non li manderei in galera.
Mio marito? Non lo so, di certo se picchiasse me finirebbe dritto in galera...se invece facesse del male a mio figlio finirebbe direttamente al creatore...se invece rapinasse una banca? Non lo so...
sempre partendo dalla base che comunque non ho figli ..... se mio figlio uccidesse non per legittima difesa ....... lo denuncerei (e forse gli cambierei pure i connotati
)

ranatan

Utente di lunga data
E' vero che in teoria (forse anche per il loro bene) sarebbe corretto metterli davanti alle proprie responsabilità...ma io al solo pensiero mi sento morire.
Non oso immaginare come si possano sentire i genitori di chi commette crimini...non credo che si riesca a perdonarli...ma denunciarli...no, davvero, non ce la farei!

brugola

Utente di lunga data
E' vero che in teoria (forse anche per il loro bene) sarebbe corretto metterli davanti alle proprie responsabilità...ma io al solo pensiero mi sento morire.
Non oso immaginare come si possano sentire i genitori di chi commette crimini...non credo che si riesca a perdonarli...ma denunciarli...no, davvero, non ce la farei!
onore ai genitori di quelli che hanno ammazzato a botte il tipo di verona: se hanno sbagliato devono pagare

MK

Utente di lunga data

Metterli davanti alle proprie responsabilità va bene, ma smettere di amarli perché non sono conformi alla nostra immagine di figli... impossibile!

E comunque mi sentirei corresponsabile...

ranatan

Utente di lunga data
onore ai genitori di quelli che hanno ammazzato a botte il tipo di verona: se hanno sbagliato devono pagare
Certo che devono pagare. Ma io non ce la farei a denuncialo.
Se avesse fatto una cosa del genere non lo giustificherei, come ho detto non perdonerei...mi odierei per averlo tirato su senza valori...ma chiamare IO i carabinieri no, non lo farei!!
Onore a quei genitori? Se lo difendessero a spada tratta mi farebbero schifo...ma non mi sconvolge che non abbiano aiutato le forze dell'ordine a catturarli...

ranatan

Utente di lunga data
Metterli davanti alle proprie responsabilità va bene, ma smettere di amarli perché non sono conformi alla nostra immagine di figli... impossibile!

E comunque mi sentirei corresponsabile...
La cosa migliore sarebbe fargli capire che ha sbagliato e farlo costituire spontaneamente...
Smetetre di amarli? Come dici tu...impossibile!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.