Si festeggia ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

miord

Utente di lunga data
Le origini della festa dell'8 Marzo risalgono al lontano 1908, quando, pochi giorni prima di questa data, a New York, le operaie dell'industria tessile Cotton scioperarono per protestare contro le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare. Lo sciopero si protrasse per alcuni giorni, finché l'8 marzo il proprietario Mr. Johnson, bloccò tutte le porte della fabbrica per impedire alle operaie di uscire. Allo stabilimento venne appiccato il fuoco e le 129 operaie prigioniere all'interno morirono arse dalle fiamme. Successivamente questa data venne proposta come giornata di lotta internazionale, a favore delle donne, da Rosa Luxemburg, proprio in ricordo della tragedia.

Ha ancora un significato questa festa?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Lo ha.
Ma non certo in pizzeria...

Lo ha.
Ma non certo in pizzeria...
infatti.
mi chiedo come si possa onorare queste donne andando ad assistere a spettacoli pietosi di spogliarellisti o pseudo tali ;
avrebbe dovuto essere una data che desse occasione di fare il punto sulla condizione della donna , è diventata una pagliacciata per molte

Anna A

Utente di lunga data
infatti.
mi chiedo come si possa onorare queste donne andando ad assistere a spettacoli pietosi di spogliarellisti o pseudo tali ;
avrebbe dovuto essere una data che desse occasione di fare il punto sulla condizione della donna , è diventata una pagliacciata per molte
rispetto ad anni fa, cmq, ho notato un certo cambiamento: pochi annunci pubbl.ri sui quotidiani per feste o serate con streep.. insomma la crisi ha giocato il suo ruolo, mi sa.

Papero

Utente di lunga data
rispetto ad anni fa, cmq, ho notato un certo cambiamento: pochi annunci pubbl.ri sui quotidiani per feste o serate con streep.. insomma la crisi ha giocato il suo ruolo, mi sa.
Forse adesso è usata come scusa per andare a farsi... ehm i caz*i propri ;)

Anna A

Utente di lunga data
Forse adesso è usata come scusa per andare a farsi... ehm i caz*i propri ;)
ma magari guarda.. la realtà è che poi, come leggi anche nel forum, nessuno è felice lo stesso.
non è libertà usare l'8 marzo per andare a scopicchiare in giro.. e neanche emancipazione.

miord

Utente di lunga data
festa......della donna.

Festa della donna

i tuoi vestiti sul pavimento
una bottiglia di vino rovesciata
candele ancora accese sul tavolo
il tuo profumo sulla mia pelle
il sapore dell'amore sul mio pene!

Festa del Trans

idem come sopra ma cambia il finale....

il sapore dell'amore sul mio culo

Festa dei gay

idem come sopra
cambia il finale

il sapore dell'amore sopra le nostre 4 palle!

studierò una per le lesbiche!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.