SI all'inseminazione di single..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
O

Old Sgargiula

Guest
Infatti.
Mi sembra ridicolo proibire qualcosa che si può tranquillamente fare con self help ...anche se magari con lo scemo può essere più gradevole...

Uhmmm... ti sei svegliata ottimista oggi... meglio IVF che magari becchi il dottore (o dottoressa) gnocco...

ranatan

Utente di lunga data
beh ma mica devi prendere il primo uomo che incroci per strada eh
Guarda, personalmente ho fatto usare a mio marito (quando ancora non lo era) il preservativo fino a quando non è andato a fare l'esame per il test hiv.
Naturalmente gli ho chiesto di farlo solo quando la relazione era più che stabile e si era raggiunta fra di noi una buona complicità e un buon dialogo...per me la prudenza su queste cose non è mai troppa...

ranatan

Utente di lunga data
Cosa invece non necessaria per una donna che decida o con un'inseminazione o in altro modo di farne uno?

Concordo con il vederci una buona dose di egoismo...e una sottovalutazione degli effetti che andrebbero a ricadere sul figlio.
Sul queso, ammetto che probabilmente il volere un figlio a tutti i costi è un pochino egoistico...ma il discorso vale anche per le coppie "normali"...

O

Old Sgargiula

Guest
Cosa invece non necessaria per una donna che decida o con un'inseminazione o in altro modo di farne uno?

Concordo con il vederci una buona dose di egoismo...e una sottovalutazione degli effetti che andrebbero a ricadere sul figlio.
Tipo? Un unico genitore non e' la condizione ideale... ma spesso e volentieri e' meglio 1 buono che cue teste di cernia!!!

O

Old angelodelmale

Guest
...e coppie gay in Inghilterra!

Mi sa che davvero fra un pò voi donne farete tutto da sole...

Ma mi chiedo...è giusto (specie nel caso di una single) autorizzare la nascita di un figlio già di fatto orfano dell'altro genitore?

Se una donna rimane incinta e l'uomo non ne vuole sapere, che fa? DEVE abortire per non mettere al mondo un figlio di fatto già orfano? O se rimane vedova quindi butta via il bambino o lo dà in adozione? O si compra un marito nuovo al supermercato?

O

Old angelodelmale

Guest
Allora saresti favorevole anche all'adozione di un figlio da parte di un single, gay o etero che sia?
Si, a meno che non si è contrari ad accettare realtà differenti dalla nostra. Tema trattato in altro thread e introdotto proprio da te

ranatan

Utente di lunga data
Se una donna rimane incinta e l'uomo non ne vuole sapere, che fa? DEVE abortire per non mettere al mondo un figlio di fatto già orfano? O se rimane vedova quindi butta via il bambino o lo dà in adozione? O si compra un marito nuovo al supermercato?
Si, ma lui dice che in quelle situazioni (padre assente o deceduto) ci si trova per caso...invece con l'inseminazione c'è l'intenzionalità...

O

Old angelodelmale

Guest
perchè no?
tirare su un figlio da sola non è certo un problema-.
Guarda le vedove, le divorziate coi mariti che se ne catafottono..

A voler vedere bene le cose, ci sono donne sposate che crescono i figli da sole.
La differenza sta solo nel fatto che ufficialmente, 'sti figli un padre ce l'hanno. Ma non fa scandalo quanto un bambino che il padre non ce l'ha neanche sullo stato di famiglia

c'entra proprio nulla.
qui si parla di stabilire a priori; e in questo caso ,per me,
sarebbe opportuno cominciare una vita senza handicap

O

Old angelodelmale

Guest
l'adozione ad un single gay o etero ma uomo non la concederei.
ad una donna sì
Perché no... un uomo solo è tanto in grado di crescere un figlio quanto una donna.
Non esistono solo vedove con prole, anche vedovi.

ranatan

Utente di lunga data
c'entra proprio nulla.
qui si parla di stabilire a priori; e in questo caso ,per me,
sarebbe opportuno cominciare una vita senza handicap
Personalmente sono favorevolissima all'inseminazione anche per i single.
Tuttavia sono potenzialmente d'accordo con ciò che dici e infatti credo che una certa dose di egoismo ci sia.
ma allora non credi che il discorso vada allargato anche alle coppie?
Quanti mettono al mondo figli pur non andando d'accordo...o per sistemare situazioni familiari traballanti...meglio sole allora

O

Old angelodelmale

Guest

Oh senti, ma se io vado a letto con il barista perché voglio un figlio da lui ma non voglio lui, nessuno mi viene mica a chiedere niente eh.

O

Old angelodelmale

Guest
Si, ma lui dice che in quelle situazioni (padre assente o deceduto) ci si trova per caso...invece con l'inseminazione c'è l'intenzionalità...
Ho capito, ma non vedo perché condannare l'intenzionalità. Di fatto il risultato è lo stesso: un solo genitore per un figlio. Se si è in grado quando la cosa è fortuita, perché deve essere differente quando la cosa è voluta?

Personalmente sono favorevolissima all'inseminazione anche per i single.
Tuttavia sono potenzialmente d'accordo con ciò che dici e infatti credo che una certa dose di egoismo ci sia.
ma allora non credi che il discorso vada allargato anche alle coppie?
Quanti mettono al mondo figli pur non andando d'accordo...o per sistemare situazioni familiari traballanti...meglio sole allora
si dovrebbe sempre tenere presente la priorità di chi nasce e i suoi diritti sacrosanti di farlo su basi solide

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.