Sguardi ...

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Salve a tutti. Il mio problema non ha propriamente a che fare con il tradimento, diciamo indirettamente e vorrei qualche consiglio in merito. Dunque sul posto di lavoro conosco di vista un uomo, solito tipo che piace parecchio e sa di piacere, estroverso e che riveste una posizione di spicco (è sposato ma voci di corridoio dicono che le cose non vanno bene con la moglie). Vi premetto che lavoriamo in due sedi diverse, non propriamente un contesto aziendale ma simile. Io a volte devo recarmi dove lavora lui; inizialmente mi recavo poche volte ed è capitato che ci scambiassimo degli sguardi, a volte mi accorgevo che lui mi guardava a volte lo facevo io. Ultimamente sono dovuta andare più spesso e l'ho incontrato molto più di frequente. Per farvela breve ogni volta che ci vediamo i nostri sguardi si incrociano, è capitato che un paio di volte mentre io parlavo con delle persone e lui con altre si girava verso la mia direzione. Una delle ultime volte io ero seduta vicino la porta del suo ufficio, da lontano mi accorgo che sta arrivando, ci guardiamo per tutto il tempo nessuno dei due distoglie lo sguardo finchè, prima di entrare nella sua stanza tenendo lo sguardo basso verso di me dato che ero seduta, accenna un mezzo sorriso. Oltre a questo però non c'è stato altro per questo io mi chiedo se questi suoi atteggiamenti siano dovuti al suo carattere o al fatto che ha capito probabilmente che a me lui piace oppure che un minimo interesse lo nutre anche lui nei miei confronti. Questo anche per capire se posso muovermi in qualche modo per smuovere le acque diciamo così o evitare dato che comunque sul posto di lavoro andremo inevitabilmente ad incontrarci.
Grazie a tutti (spero sia la sezione giusta dove postare).
benvenuta, gli uomini sposati hanno ,per la maggior parte dei casi matrimoni che non funzionano (a loro dire).
Quindi, inizia a mettere in conto che è sposato.
Se dovesse esserci qualcosa sei disposta poi ad avere un'avventura, che nel giro di poco finirebbe, ma lo avresti sempre davanti. Bello fantasticare e il dopo???

Consigli, non sono molti.
Potrebbe essere solo un profumiere.

JON

Utente di lunga data
Salve a tutti. Il mio problema non ha propriamente a che fare con il tradimento, diciamo indirettamente e vorrei qualche consiglio in merito. Dunque sul posto di lavoro conosco di vista un uomo, solito tipo che piace parecchio e sa di piacere, estroverso e che riveste una posizione di spicco (è sposato ma voci di corridoio dicono che le cose non vanno bene con la moglie). Vi premetto che lavoriamo in due sedi diverse, non propriamente un contesto aziendale ma simile. Io a volte devo recarmi dove lavora lui; inizialmente mi recavo poche volte ed è capitato che ci scambiassimo degli sguardi, a volte mi accorgevo che lui mi guardava a volte lo facevo io. Ultimamente sono dovuta andare più spesso e l'ho incontrato molto più di frequente. Per farvela breve ogni volta che ci vediamo i nostri sguardi si incrociano, è capitato che un paio di volte mentre io parlavo con delle persone e lui con altre si girava verso la mia direzione. Una delle ultime volte io ero seduta vicino la porta del suo ufficio, da lontano mi accorgo che sta arrivando, ci guardiamo per tutto il tempo nessuno dei due distoglie lo sguardo finchè, prima di entrare nella sua stanza tenendo lo sguardo basso verso di me dato che ero seduta, accenna un mezzo sorriso. Oltre a questo però non c'è stato altro per questo io mi chiedo se questi suoi atteggiamenti siano dovuti al suo carattere o al fatto che ha capito probabilmente che a me lui piace oppure che un minimo interesse lo nutre anche lui nei miei confronti. Questo anche per capire se posso muovermi in qualche modo per smuovere le acque diciamo così o evitare dato che comunque sul posto di lavoro andremo inevitabilmente ad incontrarci.
Attrezzate quanto prima. Non consumatevi di sguardi.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Ciao :)

Senza pensare, solo annusando l'aria fra voi...cosa senti?

Di solito si "sente", lo sguardo intendo.

E se proprio, un caffè con una scusa qualsiasi lo puoi invitare pure tu a berlo.
Più ci fantastichi, meno senti.

disincantata

Utente di lunga data
Ed è proprio questo che io sto cercando di capire anche se so benissimo che non è facile..ovvero se lo fa solo per giocare o se ha qualche intenzione concreta...:confused:

Benvenuta, e' sposato, voci a parte, lascia almeno che sia lui se proprio gli piaci a fare il primo passo, anche per evitare, nel caso iniziaste una relazione, ti rinfacciasse pure di averci provato e riprovato tu.

In amor vince chi fugge.

Inoltre mica e' difficile far capire a qualcuno che ti piace, senza parlare.

Brunetta

Utente di lunga data
Come ha scritto sotto skorpio lui si trova in una situzione particolare...oltre che sposato (anche se in crisi da quello che so) ha una posizione di rilievo. Non siamo colleghi, non ci scambiamo le mail tra noi...ho detto che è simile ad un contesto aziendale per farvi capire qualcosa in più ma le cose che hai proposto tu non sono auspicabili nel posto dove lavoriamo...non so se mi sono spiegata..
Suora - Cardinale ?

Skorpio

Utente di lunga data
Suora - Cardinale ?
Ma no.. :rotfl:

Forse semplicemente gente che non ha interesse di fare una avance davanti a un sacco di altra gente che sarebbe subito pronta a trasformare una semplice richiesta di bere un caffè in una esplicita attività di cascamortaggio.

La riservatezza per qualcuno può anche essere un valore, a partire dai primissimi gesti di avvicinamento

Lostris

Utente Ludica
Ma no.. :rotfl:

Forse semplicemente gente che non ha interesse di fare una avance davanti a un sacco di altra gente che sarebbe subito pronta a trasformare una semplice richiesta di bere un caffè in una esplicita attività di cascamortaggio.

La riservatezza per qualcuno può anche essere un valore, a partire dai primissimi gesti di avvicinamento
E continuare guardarsi fissi occhi negli occhi, che manco una paresi, in un luogo di lavoro tu lo ritieni un gesto discreto?
:rolleyes:

Skorpio

Utente di lunga data
E continuare guardarsi fissi occhi negli occhi, che manco una paresi, in un luogo di lavoro tu lo ritieni un gesto discreto?
:rolleyes:
Dipende anche quello.. :rotfl:

Certo è che se lui ti guarda 20 secondi di fila così, ogni 5 minuti, un caffè tutto sommato sarebbe meglio. :mexican:

Allegati