Sfogo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Non condivido quest'aspetto. Apparte che non puoi parlare di difficoltà nel vivere relazioni se questo non è frequente.. E' una cosa che accade raramente!
Ammettiamo che abbiamo sbagliato, però quanti vanno in discoteca e per stare su di giri bevono? Quanti non hanno mai provato la sensazione della testa che gira in diverse occasioni?
Naturalmente io parlo per quelli della mia età, è normale che superata una certa soglia non si fanno piu determinate cose..
Chi non ha provato un'ubriacata...
La sera che fanno i giovani? Vanno a ballare, escono in giro per locali e si prendono la cosa da bere..
Quando un giorno vuoi sfogarti invece di prenderne una ne prendi 3

Ho sottolineato un giorno perchè è cosa rara si intenda
Ciao Nomad...
ti ringrazio perchè leggendo i tuoi post mi hai fatto riassaporare tutte le bellezze e le contraddizioni della tua età.

Bellezze: l'incoscienza, la voglia di provare, la curiosità....
Contraddizioni: la permissività e poi il pentimento...il dolore per aver tradito

Tutto nella norma...a 22 anni sembra di vivere su un palcoscenico.

Ma non essere così convinto che superata una certa età non si facciano più determinate cose, che venga meno la voglia di sballare e di auto assolversi...hai semplicemente mosso un primo passo nel mondo degli adulti, che non è sempre così irreprensibile e coerente come sembri credere tu. Non c'è una soglia superata la quale tutto diventa limpido, chiaro e facile da decidere.

Tutti i suggerimenti che ti sono stati dati sono saggi: leggi, informati, cerca di vivere seguendo "virtute e conoscenza".
A tal proposito vorrei sottolineare anche un altro punto: anche il sesso va vissuto seguendo virtute e conoscenza, e farlo sotto l'effetto dell'alcool non è il miglior modo per gustarlo appieno, chiunque sia la persona con cui lo condividi ( fidanzata o frequentazione occasionale).

In bocca al lupo

Nomad

Utente
Ciao Nomad...
ti ringrazio perchè leggendo i tuoi post mi hai fatto riassaporare tutte le bellezze e le contraddizioni della tua età.

Bellezze: l'incoscienza, la voglia di provare, la curiosità....
Contraddizioni: la permissività e poi il pentimento...il dolore per aver tradito

Tutto nella norma...a 22 anni sembra di vivere su un palcoscenico.

Ma non essere così convinto che superata una certa età non si facciano più determinate cose, che venga meno la voglia di sballare e di auto assolversi...hai semplicemente mosso un primo passo nel mondo degli adulti, che non è sempre così irreprensibile e coerente come sembri credere tu. Non c'è una soglia superata la quale tutto diventa limpido, chiaro e facile da decidere.

Tutti i suggerimenti che ti sono stati dati sono saggi: leggi, informati, cerca di vivere seguendo "virtute e conoscenza".
A tal proposito vorrei sottolineare anche un altro punto: anche il sesso va vissuto seguendo virtute e conoscenza, e farlo sotto l'effetto dell'alcool non è il miglior modo per gustarlo appieno, chiunque sia la persona con cui lo condividi ( fidanzata o frequentazione occasionale).

In bocca al lupo
Crepi Chiara,e grazie mille per le tue parole.. Mi sono sicuramente utili in un momento come questo!! Grazie mille!

Nobody

Utente di lunga data
Ciao a tutti.. girovagando qua e là nella rete (sto cercando distrazioni) ho trovato questo forum, e sento che finalmente posso sfogarmi..
Non credevo di entrarci anche io, ma da ieri faccio parte dei traditori..
Sono un ragazzo di 22 anni, so che ho una vita davanti a me..
Ieri sera, contrariamente a quello che ho sempre detto, ai principi che credevo di sostenere, ho tradito la mia ragazza con la ragazza di un mio amico.
Risultato?
Mi sento una MERDA!
Ho mangiato poco, stanotte non ho dormito, insomma tutte classici sintomi di chi prova per la prima volta questo mondo.
Sono sempre stato un ragazzo "curioso", che ogni tanto adocchiava una bella ragazza ma senza osare più di tanto, magari scherzandoci con amici. Mi sono sempre chiesto "chissà com'è tradire"
Volete sapere, ora che l'ho fatto come mi sento?
Mi sento una MERDA!
Sono pieno di senso di colpa e rimorso. Il problema è che eravamo ubriachi persi entrambi, perchè la verità è che amo follemente solo la mia ragazza e non voglio assolutamente perderla. So di non ricardere MAI più nello stesso sbaglio, e non lo consiglio a nessuno
Questa esperienza mi ha fatto capire veramente quanto tengo alla persona che mi sta accanto, e capisco perchè a volte le "scappatelle" vengono "somministrate" come terapie per consolidare delle coppie.
So che sentirò il peso di questa stronzata che ho fatto per sempre, e chiedo a voi un consiglio, come fare per dimenticarmene o per pensarci il meno possibile.

Insultatemi, giudicatemi, datemi del debole e io vi risponderò che mi merito tutto dopo quello che ho fatto!
Ma prendete questo post principalmente come uno sfogo!
Son cose che se non capitano è meglio... ma se capitano almeno mettile a frutto. Ti ha fatto capire com'è facile sbagliare... se ti troverai ad essere dall'altra parte un giorno, prova ad essere tollerante con gli sbagli altrui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.