Sfida all'OK corral

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Conte guarda, a me stai simpatico, io e te non abbiam avuto granchè da dirci e ribatterci se non in chiaro davanti a tutti...ti posso chiedere un favore: la pianteresti di buttare ogni volta sul piatto quanto sei figo con tutti 'sti punti di favore nonostante i punti negativi? ma possibile che tu non capisca che non è una gara a punti? che è meglio averne pochi magari ma aver un dignitoso ed educato rapporto con tutti (che non vuol dire esesr amato da tutti, vorrebeb dire esser rispettato per le proprie opinioni da tutti...cosa, spero, auspicabile dai più!) ?
Vuoi che mi vanti di quanto ti surclasso io? avrebeb senso? non credo no!!!
Se io fossi "il male" qui dentro sarei a meno dieci no?
Solo questo volevo dire.
Dato chi sono e come sono, il risultato mi fa felice e non poco.

tinkerbell

Utente di lunga data
Se io fossi "il male" qui dentro sarei a meno dieci no?
Solo questo volevo dire.
Dato chi sono e come sono, il risultato mi fa felice e non poco.
Ah, questo sì... è che a forza di rimarcarlo pare che stai attendendo qualche coppa... ecco, ora così è più chiaro... nessuno dice che sei il male...a volte ti poni male...ma non solo tu...un pò tutti noi se non stiamo attenti!

Ah, questo sì... è che a forza di rimarcarlo pare che stai attendendo qualche coppa... ecco, ora così è più chiaro... nessuno dice che sei il male...a volte ti poni male...ma non solo tu...un pò tutti noi se non stiamo attenti!
E il sistema di Giovanni ce lo fa notare no?
mi piace la sfida di questo sistema.
Cavoli ora i punti sono 94!:up::up::up:

Mari'

Utente di lunga data
1 per ogni punto.

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Micia

Utente di lunga data
Io, diciamo che non l'ho capita... che se l'avessi capita e intesa come andrebbe intesa mi risulterebbe strano che potesse esser stata scritta una cosa così...
ma guarda che sei una bella tipa tu.:)
non l'hai capita ( e sino a qui nulla da dire perchè se non segui lo svolgimento nella lettura non è una colpa)
e malgrado cio' aggiungi che ti parrebbe strano.

strano che oscuro insulti Persa in maniera cosi ...non so definirlo.:unhappy: ( l 'insulto )

Mari'

Utente di lunga data
ma guarda che sei una bella tipa tu.:)
non l'hai capita ( e sino a qui nulla da dire perchè se non segui lo svolgimento nella lettura non è una colpa)
e malgrado cio' aggiungi che ti parrebbe strano.

strano che oscuro insulti Persa in maniera cosi ...non so definirlo.:unhappy: ( l 'insulto )
Ma quei "12.50" tu l'hai capita? Io no.

Il problema non è personale, ma generale.
Io non ho più bisogno del forum se non per restituire quello che ho avuto.
Non riesco a considerarlo un luogo dove scambiare opinioni con chi mi va, perché potrei farlo tranquillamente altrove e lo faccio.
Non dimentico come stavo quando vi sono entrata e le cose buone che ne ho avuto e mi spiace che altri/e, nelle mie condizioni di allora, non possano trovare un aiuto per comprendere ed elaborare quello che stanno dolorosamente vivendo perché lo vedono affrontato in modo semplicistico, superficiale o addirittuta sghignazzante.

Non mi pare che ultimamente tu stia facendo quello che hai detto perché (e ne discutemmo in altri tempi e per "altri" (?) utenti e poi riconoscesti quel comportamento come un errore) rispondendo a singoli post neutri o interessanti di utenti che per lo più offendono o denigrano altri utenti o in generale i traditi o giustificano il tradimento non fai che validarli e, implicitamete, approvare anche i post in cui esprimono quei giudizi semplicistici.
Vediamo se riesco a spiegarmi.
Non penso esistano, almeno da parte mia, nessuna questione personale, tranne quella già denunciata e che su cui tu sei incapace di fare ammenda ( cfr, cloni, i miei presunti rapporti con cat, ecc...ecc...ecc...). Dato che ho visto che sei totalmente incapace di scrivere: mi dispiace credevo una cosa invece è un'altra, accetto questo tuo limite come tua caratteristica peculiare e non ne faccio una questione di orgoglio personale. Non sono come certe donne che conosco nella vita reale, che pur di aver ragione, tentano in modi bislacchi con aggressività becera farmi sentire in colpa per cose che non ho mai commesso. Faccio esempio: tu non sei puntuale ad un appuntamento e io ti pianto il muso, sei tu che devi dire, ehi dai scusa il mio ritardo, e non piantare la grana che io devo assolutamente capire e giustificare il tuo ritardo.
Io so soprassedere.

Ora detto ciò, non penso che nessuno misconosca la tua importanza e la tua figura dentro questo forum.
Nessuno nega il bene che tu fai a tanti utenti che passano certe situazioni. Solo, penso, velatamente, ti si dice, mica è detto che le soluzioni che tu proponi, dato che per te sono state ottime e buon per te, non possano essere improponibili e deleterie per altre persone. Anche Marì ha scritto in un post che oggi sarebbe molto pentita se avesse optato per la soluzione separazione. Io parto solo dal concetto di sensibilità ed esperienza. O meglio affinità di situazioni e vita. Combatto ogni giorno, ogni giorno, con la rigidità mentale di chi mi circonda.
Così qui dentro ho affinità di vita ed esperienze con certi utenti.
Ora, Persa, per esempio, che ne sai tu di cosa si passa ad intessere una relazione adulterina? Le due porte di farfalla?
Se tu non hai vissuto quest'esperienza non ci sei dentro e non puoi capire. Lo stesso dicasi io per la separazione no?
Ma per esempio so benissimo cosa significa vivere da separati in casa. Così quando trovi persone che hanno la tua stessa esperienza ti confronti e dici, tu come fai?
Ripeto io ho sempre cercato fuori quello che non ho dentro.
Ma ti rendi conto quante donne uno come me è riuscito a dissuadere dall'abbandonare il marito? Qua è come dire: tu sei laica e di sinistra, io sono religioso e di destra. Qualsiasi cosa è vista sotto ottiche diverse. Tante volte, le donne ragionano solo sul piano affettivo e sentimentale, e non su quello pratico.
Io ho vissuto in casa mia madre che demoliva e criticava mio padre, colpevole solo di lavorare come un dannato, per lei e la sua famiglia. Ma lei non capiva questo, lo dava per scontato.
Ho anche visto bellissime signore fare la corte a mio padre e lui rinunciare con una tristezza che non ha pari. Ma neanche questo mia madre ha saputo valorizzare. Mia madre ha passato la vita a tentare di far diventare mio padre quello che non sarà mai, un uomo di classe.
Certe cose sono nel mio dna. Sono come mio nonno.
Ora dietro ad ogni utente c'è una persona, che ha diritto di scegliere come vivere la sua vita. Ognuno di noi farà i conti con la propria coscienza no?
Ecco la critica che mi sento di muoverti è di essere troppo perentoria e rigida. Chi non la pensa come te, è na merda.
A me spaventano le persone che si pongono così sicure del fatto suo e che non hanno nulla da rimproverarsi. Sono del parere per esempio che nessun uomo se non vede sistematicamente frustrati i suoi bisogni di sentirsi amato e valido, si allontanerà mai dalla sua compagna.

Invece capita questo magari, a me è capitato questo:
Per me l'amore è questo: una risposta gioiosa e positiva ai bisogni dell'altro, fiduciosi che se l'altro soddisfa i nostri bisogni sarai portato dalla felicità che ne ricavi a colmare i suoi con entusiasmo e impegno.
Cosa capita?
Ho bisogno...
Oh no, adesso no, ho da fare, ho qui, ho là...
L'altro capisce: Cazzo se ne strafrega dei miei bisogni.
Caccia dentro e si sente frustrato.
Esce per strada tutto mogio e incontra una tipa tutta mogia mogia. Sta qua gli fa...ehi ma tu hai sti bisogni qua eh?
E lui, e lo so, mi commuove che hai occhi per vederli, sai, lei considera più importante pulire la gabbia del canarino che soddisfare i miei bisogni e non sa che se li soddisfava poi io l'aiutavo dietro il suo cazzo di canarino di cui non me ne frega niente, ma per amor suo l'avrei fatto.
La mogia dice...eh sapessi, quante volte mi sento sola, ho il freddo dentro...sai che facciamo? Dai facciamoci felici, consoliamoci a vicenda.

Così nascono le frittate.
Poi diventa: grazie, per fortuna ho te che mi capisci, mi sento meno criticato, mi hai fatto capire cosa significa sentirsi accolto che al posto di sentirsi meramente accettato o peggio un'incombenza da sbrigare prima di dormire.

oscuro si riferiva ad eteocle e fedifrago "meritevoli" solo di prostitute da pochi soldi.
non peggioriamo quello che è già pessimo

Mari'

Utente di lunga data

Amarax

Utente di lunga data
:(
ho letto saltellando e npn mi piace quello che ho letto.
Mi pare di capire che ci sia un attacco verbale offensivo nei confronti di persa e non mi piace per niente.
Qui ognuno espone il suo modo di vedere in base al proprio vissuto e non ci trovo niente di strano. Chi ha un certo tipo di sollecitazioni esortative alla separazione o , che so...al tradimento, non è che per questo lo fa.
Ragazzi qui siamo tutti a confrontarci e a cercare di stare e far stare meglio chi ha/ha avuto un problema. Partendo da questo presupposto...mi dite che bisogno c'è di accanirsi tanto contro una persona?
Se ho sbagliato a capire ditemelo.:(:(

Amarax

Utente di lunga data
Che poi...cornuto è un termine che mi fa schifo ed offende chi non ha nessuna colpa.
Ed io ora dico traditore se voglio offendere qualcuno.
Ed oggi ho capito che qui siamo tutti fuori moda e fuori tempo: l'andare con qualcuno diverso dal proprio partner/ coniuge è diventato usuale, molto più di quanto immaginavo...:unhappy:

Mari'

Utente di lunga data

tinkerbell

Utente di lunga data
e il soggetto femminile singolare Minerva, chi sarebbe ?
Infatti io ho detto "strano"...che oscuro abbia voluto essere volutamente ambiguo? lui che dice di esser tanto chiaro e di dire le cose in faccia? strano! Forse IO non ho capito...am vedo che manco voi avete tanto chiaro...quindi Miaolidia non è che son tanto strana io!
Evitiamo di dar fuoco alle stoppie e passiam oltre!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.