Sfida all'OK corral

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non ho mai usato questo termine e non l'ho neanche mai ben capito.
Mi pare singolare che in una situazione in cui vi è una vittima si trovi un termine dispregiativo per quest'ultima.
Evidentemente deriva da una cultura (che io sento superata e che forse non lo è) che considera il tradimento un'umiliazione procurata a chi lo subisce, una vergogna sociale, specialmente per un uomo che si sarebbe dimostrato incapace di tenere al sicuro una sua proprietà, la donna, e che ha messo così in pericolo i suoi beni che potrebbero così finire a un figlio non suo (il termine bastardo è un altro che non uso mai, neppure per i cani).
Mi risulta che in alcune regioni venga usato, per estensione, per denigrare una persona considerata livorosa e meschina.
Poi con il tempo si è applicato il termine anche alla donna e usato sempre in senso di disprezzo come chi "non è stata capace di tenersi un uomo" prevalentemente da uomini o da donne che, per evitare di correre il rischio di essere così definite, hanno sempre e solo ricoperto il ruolo d'amante.
Io credo che almeno qui questo termine non dovrebbe essere usato, per rispetto di chi vive (o ha vissuto) una situazione dolorosa e per dimostrare le capacità di affrontare ogni situazione con il rispetto dovuto a tutti, sia vittime, sia responsabili di creare vittime.

Per quanto mi riguarda, da tradita, non mi riconosco nel termine cornuta e non mi sento umiliata dall'essere stata tradita. Chi ha fatto cose umilianti, per lui, è chi mi ha tradita.
Quindi prevengo chi voglia sghignazzare e insultarmi usando quel termine di risparmiarsi la fatica.

l'ho sempre trovato un termine incivile e assurdo proprio nel voler colpire chi subisce l'azione riprovevole.
è di una volgarità inammissibile

Mari'

Utente di lunga data
Bisognerebbe farlo leggere all'ex amministratore di Tradimento questo 3d, mi diede della "cornuta" a chiare lettere, davanti a tutti/e. :mad:

Un "Poveraccio", questo e'.

Nobody

Utente di lunga data
l'ho sempre trovato un termine incivile e assurdo proprio nel voler colpire chi subisce l'azione riprovevole.
Però agli arbitri bisogna dirlo! :carneval:

Micia

Utente di lunga data

anche io . e capisco e approvo tutto cio che ha scritto persa.

ps. la richiesta per oscuro che ho fatto l'avrei comunque de-contestualizzata. amoremio mi ha incuriosito.

prendetevela con lei :D
ovvio che sto scherzando.

Micia

Utente di lunga data
Però agli arbitri bisogna dirlo! :carneval:
si. ( benchè non sia una sportiva )

perchè so che dirlo ad un uomo stronzo colpisce il suo orgoglio.

se lo dovessero dire a me ne rido.
e non perchè non mi abbia tradito, ma perchè lo trovo cosi stupido come insulto che non mi fa nè caldo nè freddo.davvero.

Micia

Utente di lunga data
Bisognerebbe farlo leggere all'ex amministratore di Tradimento questo 3d, mi diede della "cornuta" a chiare lettere, davanti a tutti/e. :mad:

hahah..povera:rotfl:

mari..non rido di te, ma della faccia che hai messo:mad:questa.

Micia

Utente di lunga data
sai ora che ci penso..in macchina lo uso spesso.

è liberatorio verso chi guida di emme.

è la lettera C che libera.

Lettrice

Utente di lunga data
Non e' nella mia lista delle offese... mi piace essere creativa nell'offendere:carneval:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
sai ora che ci penso..in macchina lo uso spesso.

è liberatorio verso chi guida di emme.

è la lettera C che libera.
Io no.
Dovresti sentirmi quando mi arrabbio in auto ...mi faccio ridere da sola... :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Tutto cominciò a Creta. la regina Pasifae,moglie di Minosse,disse al marito che del sesso non le importava proprio niente.
Senonchè Venere,dea dell'amore,offesa,decisa di vendicarsi.
Tramutò pasifae in una ninfomane scatenata.

Il re Minosse non sapeva più cosa fare,senonchè decise di confinare la moglie in una zona sperduta dell'isola di Creta e le mise accanto solo persone di sesso femminile.
Ma quall'isolamento risultò inutle:pasifae s'innamorò di un toro che pascolava in quei paraggi.

Al toro,comunque piacevano solo le vacche,cosicchè la ragina si fece costruire da Dedalo (il famoso Dedalo) una staua a forma di vacca e ci si mise dentro.
(Per saperne di + si consiglia di visitare il Palazzo Té di Mantova e d chiedere del dipinto di Giulio Romano,o di consultare il terzo capitolo della Biblioteca di Apollodoro).

Dal loro rapporto mostruoso naque il Minotauro.

Lo scandalo fu enorme. I cretesi per prendere in giro Minosse,e ricordargli che era stato tradito anche con un toro,ogni volta che lo vedevano passare per le strade gli facevano il segno delle corna,che da quel giorno divenne il simbolo stesso del tradimento.
°__°
Fonti:
"le donne sono diverse" di Luciano De Crescenzo,pagg. 67-68

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Ma chi se ne frega di te?
Tu appartieni agli utenti di serie b no?
Forse Persa ha aperto sto 3d, perchè qualcuno ha osato usare sto termine contro di lei no?

Del resto Marì:
Se ti perdi, tuo banno, no?:carneval::carneval::carneval:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non ho difficoltà a immaginarti..con quella voce cosi suadente e maggica
uccidi.:mrgreen:
Faccio ridere perché spiego: "Ma guarda che non si può sorpassare così" ...cose del genere... :rotfl::rotfl::rotfl:

Forse Persa ha aperto sto 3d, perchè qualcuno ha osato usare sto termine contro di lei no?

Del resto Marì:
questi botta e risposta sibillini e sarcastici sono sciocchi e inutili.
tutti sono determinanti (importanti, forse è meglio)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Del resto Marì:
I casi umani sono questi, che ti piaccia o meno:
1) Cornuta che perdona e ricostruisce.
2) Cornuta che rende la pariglia.
3) Cornuta che si separa.
4) Gente che tradisce per i più svariati motivi.
5) Gente che vive felice e contenta e a certe robe non ci pensa.
6) Gente che scialacqua patrimoni in puttenelle e nightclub
7) Gente che non si separa perchè non sa poi come tirerà a campà
8) Sposati infelici.
9) Sposati felici.

Il forum non può essere solo per:
Fate tutte come me, che ci sono passata, separatevi.
A me sembra che con il nuovo sistema gli animi siano molto più distesi.

Il vero guaio del forum è questo, e su ste robe, provato sulla mia pelle, tu Persa ci sguazzi come nessuno qui dentro:
LA VITA PRIVATA DEGLI UTENTI.

Siccome porco can, quando uno entra qui, parla di cose che lo fanno soffrire, ma toccano la sfera del privato, subito parte la curiosità morbosa del sapere a tutti i costi.

Si dovrebbe discutere di fenomeni. Senza giudicare.

Impossibile dimostrare scientificamente che tutti siamo cornuti o meno, ciò che si dicono gli amanti sul letto resta un segreto ok? Tu puoi tirarla e girarla come vuoi, fidati, puoi darti tutte le spiegazioni del mondo. Ti sfido Persa, dimostrami che io sono un traditore, ma con fatti, nomi persone, rivelazioni, pettegolezzi, qualsiasi cosa.
Eppure tu hai fatto di tutto con me, per sapere chi sono e chi non sono, e soprattutto chi conosco del forum.

A sto punto TU hai agito per il bene del forum o hai contribuito con altre 3 o 4 a farlo diventare il ciarliamo.net ? Eh?

Ti ripeto che solo perchè sto sistema NON privilegia te, rispetto tutti gli altri utenti, non è detto che non funzioni.:mad:
.

questi botta e risposta sibillini e sarcastici sono sciocchi e inutili.
tutti sono determinanti (importanti, forse è meglio)
Lasciami sfogare un po' anche a me.
Fai presto a parlare tu, che non sei stata una delle vittime del tiro al piccione. Certo che sono sciocchi e inutili. Nessuno lo nega.:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.