Sex and the city

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
A me sembrano tutti spaventati a morte dai sentimenti...a parte Carrie che prova a imitare le amiche, ma non riesce. Poi lei ha questa fissa per Big...che la condiziona, mentre anche lui è un fifone tremendo....però c'è l'ultima puntata!

MariLea

Utente di lunga data
A me sembrano tutti spaventati a morte dai sentimenti...a parte Carrie che prova a imitare le amiche, ma non riesce. Poi lei ha questa fissa per Big...che la condiziona, mentre anche lui è un fifone tremendo....però c'è l'ultima puntata!
Fifone?
Filone vorrai dire....
dunque che succede in quest'ultima puntata?

Lettrice

Utente di lunga data
Credo di essere un incrocio tra Carrie e Miranda...

Lettrice

Utente di lunga data
Gia'... da Samanta che li evita come la peste o che ne e' praticamente incapace a quella che li pretende dalle pietre...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Fifone?
Filone vorrai dire....
Lieto fine
Ma ho messo anche il link a you tube ...e si scopre anche il nome di mr Big

O

Old Confù

Guest
Gia'... da Samanta che li evita come la peste o che ne e' praticamente incapace a quella che li pretende dalle pietre...
Anche Samantha si innamora però e anche lei è incapace di dire NO...anche se una cosa nn gli va!!!Ricordate il pittore russo..credo che lo fosse ora nn ricordo bene....che le propose la cosa in 3 e lei fingeva di esserne entusiasta?!?e poi che dire dell'ultimo giovane amore???che bello_________voglio il film!!!

Lettrice

Utente di lunga data
Carrie?????

per la serie "lo voglio sciupafemmene, ma io lo cambierò!"
naaaaaaaaaaa
Non la vedo cosi'... tra Carrie e Big c'era qualcosa di che io cerco... e' capitato che Big fosse uno sciupafemmine ma non e' la sua caratteristica principale...

O

Old Confù

Guest
Fifone?
Filone vorrai dire....
Dai Big. c'ha 1 bel pò di problemini pregressi suoi e ha faticato a staccarsi dalle situazioni precedenti ma in fondo, in fondo l'ha sempre amata!!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Anche Samantha si innamora però e anche lei è incapace di dire NO...anche se una cosa nn gli va!!!Ricordate il pittore russo..credo che lo fosse ora nn ricordo bene....che le propose la cosa in 3 e lei fingeva di esserne entusiasta?!?e poi che dire dell'ultimo giovane amore???che bello_________voglio il film!!!
Il pittore russo (interpretato dal grande ballerino Baryshnicov) era di Carrie... quello di Samantha un altro.
L'ultimo di Samantha, il giovane attore è un angelo...
Da morire Carrie quando vuole fare la donna di mondo e incontra Big dopo il matrimonio al ristorante...e quando ne diventa l'amante e li scopre la moglie...che si rompe i denti e lei la porta al pronto soccorso?

Rebecca

Utente di lunga data
Le "ragazze" di Sex and the city rappresentano tipologie di donne in cui molte si riconoscono, non certo interamente, ma per alcuni aspetti.
Io ne discuto con figlia e sue amiche.

da Wikipedia

« Se trovi qualcuno che ti ama come tu ami te stessa, è fantastico »(Carrie, episodio 6x20[6])

Carrie è la protagonista e l'io narrante di ogni episodio, strutturato intorno agli articoli che scrive per la sua rubrica giornalistica, Sex and the City. In essi parla di uomini, di sesso e di relazioni sentimentali. Bionda, riccioluta, intelligente e allegra, ama la moda (le scarpe in particolare), i locali chic ed è molto legata alle sue tre amiche e alla sua città, New York. È alla ricerca «dell'amore totale, ridicolo, scomodo, spossante, che ti consuma e non ti fa pensare ad altro».[6]
« Se non sono sposati sono gay, o rovinati dal divorzio o del pianeta degli infrequentabili »
[citazione necessaria]
Miranda è rappresentata come una donna in carriera: avvocato di successo, ha una visione molto cinica degli uomini e delle relazioni. Migliore amica di Carrie, è una donna tenace e concreta, non si apre facilmente, mascherando la sua vulnerabilità sotto una facciata di cinismo. Brillante e intelligente, è fiera del suo successo economico e lavorativo, ma nasconde un lato tenero che mostra quando rimane incinta.
« Ho letto che se non fai sesso per un anno puoi ridiventare vergine »(Charlotte, episodio 3x08[7])

Charlotte è una gallerista ed è la più tradizionalista tra le quattro amiche: il suo ideale di rapporto è basato sulle «regole» dell'amore e degli appuntamenti. Crede fermamente nel vero amore ed è alla costante ricerca del Principe Azzurro. Tradizionalista e perfezionista, sembra fragile ma nasconde un lato forte e volitivo. La sua visione delle relazioni spesso la porta ad entrare in contrasto con l'amica Samantha.
« Se non sei mai la ragazza di qualcuno, non sarai mai la ex ragazza di qualcuno »
[citazione necessaria]
Samantha è la meno giovane del gruppo e possiede un'agenzia di pubbliche relazioni. Seduttrice e libertina, evita ogni coinvolgimento emotivo nei suoi appuntamenti sessuali con uomini sempre diversi. La sua spregiudicatezza sessuale la porta anche a intrecciare relazioni con una coppia gay, con una lesbica e con un settantenne. Ha una profonda sfiducia nell'amore verso gli uomini, ma crede fermamente nell'amore per le sue amiche.

finale
http://www.youtube.com/watch?v=eYpVASXwp5g
Per me sono tutte maschere, nel senso che sono figure che raccolgono e amplificano i tratti di uno stereotipo, isolando tratti che nelle donne vere sono mescolati. Mi divertono quei telefilm, ma non rappresentano la donna, anche se danno spunti di riflessione.

Lettrice

Utente di lunga data
Comunque a me piaceva tanto anche Petrowsky... peccato che come tutti gli artisti fosse assolutamente egoista ed egocentrico... ma aveva un romanticismo da brodo di giuggiole... specie se sostenuto da un abito meraviglioso di Oscar De La Renta...

O

Old Confù

Guest
Il pittore russo (interpretato dal grande ballerino Baryshnicov) era di Carrie... quello di Samantha un altro.
L'ultimo di Samantha, il giovane attore è un angelo...
Da morire Carrie quando vuole fare la donna di mondo e incontra Big dopo il matrimonio al ristorante...e quando ne diventa l'amante e li scopre la moglie...che si rompe i denti e lei la porta al pronto soccorso?
vero,vero....me l'ero ricordato prima di leggerti...affascinante...Mentre mi è venuto in mente quello di Samantha, lo stesso col jet privato...repellente!!!!

Mari'

Utente di lunga data
Devo fare una confessione

Ero in America quando e' andata in onda per la prima volta la serie di Sex and the city ... mai vista una puntata

MK

Utente di lunga data
Beh...

Uno dei telefilm più intelligenti degli ultimi anni... Riconoscersi... beh sicuramente Carrie, tranne la mania per le scarpe...

e qualche volta pure Samantha....

Le altre due sono lontane anni luce...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
vero,vero....me l'ero ricordato prima di leggerti...affascinante...Mentre mi è venuto in mente quello di Samantha, lo stesso col jet privato...repellente!!!!
In generale sono tutti piuttosto repellenti ....sono donne splendide ed escono con uomini tremendi...

MariLea

Utente di lunga data
Per me sono tutte maschere, nel senso che sono figure che raccolgono e amplificano i tratti di uno stereotipo, isolando tratti che nelle donne vere sono mescolati. Mi divertono quei telefilm, ma non rappresentano la donna, anche se danno spunti di riflessione.
invece trovo che il tipo Carrie sia molto diffuso, donne in gamba nella vita... che con gli uomini diventano sceme...

Fedifrago

Utente di lunga data
Sicuramente la realtà in cui vivono...non è certo quella "nostrana" (le "americanate" son all'ordine del giorno)...

Come stereotipi...mhhh...spesso appaiono troppo contraddittorie!

Mr. Big è sicuramente un personaggio con le sue paure, da quelle da impegno serio..(infatti si sposa la ventenne..) a quelle nel mostrar i propri più profondi sentimenti (sempre che non sia con le spalle al muro..) a non rinunciare ai propri interessi per una donna...anche se la ama davvero, al voler un rapporto libero (con carrie) ma non essere in grado di gestirlo fino in fondo...

mmmmm...rileggendo ciò che ho appena scritto...direi che è il più corrspondente alla realtà...il più vero!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.