Sette mesi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

soleluna80

Utente di lunga data
Premetto che non sarò delicata, perchè in questa storia di delicato non vedo proprio niente.
A me pare troppo facile piangere ADESSO. Dov'erano i buoni sentimenti quando ti sei buttata tra le braccia del fidanzato della tua amica? Amica che, a detta tua, ti ha aiutato quando ne avevi bisogno. ADESSO tu ti senti una m.... e perchè mai? perchè la tua amica ha un figlio piccolo? o perchè hai tradito uno dei sentimenti + sacri ovvero l'amicizia?
Quest'uomo, come già ti hanno detto, parrebbe uno stronzo ma io alla storia della brava bambina circuita dall'omaccione stronzo non credo manco un po'! Hai scelto consciamente di entrare nelle fila delle sue amanti, prenditi le tue responsabilità di donna adulta e prendi una decisione. O stai con lui a tempo pieno, rischiando di prenderti le tue 4 o lo molli, recuperando quel che resta della tua dignità.
X ultimo dico solo...povera ragazza la tua amica....doppiamente tradita da chi avrebbe dovuto sostenerla

Bruja

Utente di lunga data
mah

riporto un primo intervento di oscuro

Originariamente inviato da oscuro
Non giudico...perchè....capisco che ci siano dei sentimenti!!Questa è la dimostrazione che se ognuno di noi scegliesse sempre la strada della trasparenza,della verità,delle emozioni,situazioni come queste non si verificherebbero.....che senso ha stare con una persona, metterla incinta,sognandone un'altra?

Che senso ha di contro mettersi con una persona così dopo che ha dimostrato questa capacità di menzogna e di infingardaggine.
Cosa si può costruire con uno così???
Siamo alle solite, ognuno si fa bastare quello che gli/le basta, e pazienza fosse un marito "riuscito male",. ma un amante....

Bruja

soleluna80

Utente di lunga data
riporto un primo intervento di oscuro

Originariamente inviato da oscuro
Non giudico...perchè....capisco che ci siano dei sentimenti!!Questa è la dimostrazione che se ognuno di noi scegliesse sempre la strada della trasparenza,della verità,delle emozioni,situazioni come queste non si verificherebbero.....che senso ha stare con una persona, metterla incinta,sognandone un'altra?

Che senso ha di contro mettersi con una persona così dopo che ha dimostrato questa capacità di menzogna e di infingardaggine.
Cosa si può costruire con uno così???
Siamo alle solite, ognuno si fa bastare quello che gli/le basta, e pazienza fosse un marito "riuscito male",. ma un amante....

Bruja

ma scusate, tutti contro di lui, che è stronzo senza dubbio, ma io mi dico se fossi un uomo una che non si è fatta scrupoli a fregare l'amica così non la vorrei manco dipinta sul muro (incollata forse sì)

MK

Utente di lunga data
Ma nessune pensa ai miei sentimenti e al mio stato d'animo? Starò facendo del male a qualcuno, ma anch'io soffro e se non ordina il dottore di sopportare una situazione simile, volevo solo qualche consiglio. Quando vivi una cosa dal dentro non vedi le cose come da chi la vede fuori e le decisioni non sono obbiettive. Tutto qui.
Io soffro e nessuno di voi pensa a questo.
Io credo che tu abbia fatto bene ad allontanarti da lei, e non credo proprio tu l'abbia fatto per pararti il culo ma perché amicizia non era. Consigli non ne ho, se non quello di sempre, seguire il cuore e basta. Non mi stupiscono queste situazioni, un conto sono le teorizzazioni un altro la vita.

soleluna80

Utente di lunga data
cioè angelo.......già si è fatta il tipo (convivente e padre!!) della sua "migliore amica", quante persone si faranno male è ovvio, sono 2: la ex migliore amica e il suo povero piccolo bimbo innocente, che pagherà un prezzo altissimo per esser figlio di un farabutto, che ne valga la pena l'ha già deciso o continuava a nn dirgli niente come ha fatto per 13 anni....quindi......il brutto che la situazione attuale ha contribuito lei a crearla, egoisticamente.

Per come sono fatta io (chiarendo che nn riuscirei mai a farmi uno impegnato e padre da poco!), sparirei dalla faccia della terra, raccoglierei i miei 4 stracci ed andrei a lavorare in miniera in india!![/quote]

ti quoto col sangue e con la bile

Bruja

Utente di lunga data
hem hem..

ma scusate, tutti contro di lui, che è stronzo senza dubbio, ma io mi dico se fossi un uomo una che non si è fatta scrupoli a fregare l'amica così non la vorrei manco dipinta sul muro (incollata forse sì)
Credo che qui il più pulito abbia la rogna... a parte l'amica messa incinta.
Diciamo che sono entrambi un perfetto esempio di "similia....."
Bruja

MK

Utente di lunga data
Credo che qui il più pulito abbia la rogna... a parte l'amica messa incinta.
Diciamo che sono entrambi un perfetto esempio di "similia....."
Bruja
Scusa Bruja ma i figli si fanno in due, non ci si fa mettere incinte se non lo si vuole.

O

Old giobbe

Guest
Mitry

Più che dell'uomo sei innamorata delle sensazioni di essere innamorata.
Scappa più in fretta che puoi perché rischi di far soffrire inutilmente chi non se lo merita.
Guardati intorno e cerca un uomo buono e corretto.
Continuando con questa relazione stai solo perdendo del tempo. Tempo che non ritornerà mai più.

Old danut

Utente di lunga data
Io solo una cosa voglio dirti, di uomini che possono farti batteere il cuore nello stesso modo ci sono, anzi ho scoperto sulla mia pelle che l'uomo o donna ideale per passare la vita non esiste, c'è sempre un compromesso, che magari in una fase della vvita è satupendo e in un'altra fase è lo è meno, ma pensaci bene alle prossime fasi della vita, questo uomo secondo me non ha superato la fase del ragazzotto che ha bisogno di trombarsene tante per dimostrare di essere figo, forse ti dda sensazioni uniche per ora, ma lo reputi una persona affidabile, coerente e stabile? Per fare un rapporto non ci vogliono solo le sensazioni, ma una giusta coerenza e stabilità emotiva.

Bruja

Utente di lunga data
già

Scusa Bruja ma i figli si fanno in due, non ci si fa mettere incinte se non lo si vuole.
Certo si fanno in due ma se ci si mette il profilattico basta che uno solo abbia le idee chiare.
Insomma due con la rogna e l'altra forse non inappuntabile.
Diciamo che é un trio che non poteva sono assemblarsi... dati i presupposti. Resta il fatto che l'amicizia tradita é fetente e il tradimento con chi pare impegnato sarebbe comunque scorretto... basta scegliere cosa riteniamo più accettabile.

Bruja

Old danut

Utente di lunga data
Accettabile?? e' tutto uno schifo!

O

Old Anna A

Guest
Io credo che tu abbia fatto bene ad allontanarti da lei, e non credo proprio tu l'abbia fatto per pararti il culo ma perché amicizia non era. Consigli non ne ho, se non quello di sempre, seguire il cuore e basta. Non mi stupiscono queste situazioni, un conto sono le teorizzazioni un altro la vita.
sono teorie, hai ragione.. tanto è vero che lei seguirà il suo cuore fino a farsi malissimo.
vedi, ci sono storie che non si smentiscono mai, e questa ha tutti i presupposti per non discostarsi dal solito copione.
seguire il cuore ha un significato talmente profondo che detto in un contesto simile perde completamente di senso.
se uno è bugiardo il suo cuore è bugiardo.

Old danut

Utente di lunga data
ma sai che ti trovo meglio da quando sei arrivato qua?

ps: ovviamente non in riferimento a quanto ho quotato.. ma in generale..:))
Grazie, ma parlare e vedere altre situazioni in assurdo mi aiuta! Comunque concordo anche io che un bugiardo ha un cuore bugiardo e se segue il suo cuore, segue semplicemente una bugia.
Io forse ho un enorme probblema, semplicemente penso che la frase "segui il tuo cuore" sia una nobile scusa per accettare di fare le nefandezze più assurde, sarà che io sono particolare, ma io nei primi momenti provo delle sensazioni che non sono nulla di quelle che provo dopo conoscendo una persona, quindi riesco sempre trattenermi (tranne se non c'è dietro una bugia come mi fu detta)

O

Old mitry

Guest
Ho preso la mia decisione: ieri ci siamo visti e gli ho detto che non lo voglio più vedere. E' finita !
Come prevedevo lui non ha battuto subito ciglio. Ha accettato la mia decisione , ma alla sera ha cominciato a tampinarmi con inutili ( belli non nego) messaggi dicendomi che non posso lasciarlo. Beh non so se sono stati i vostri consigli ( forti ma giusti ) mi sento molto meglio adesso. credo che avevo proprio bisogno di sentirmi dire certe cose e il fatto di considerarmi un essere spregevole ha aiutato tantissimo.
Credo inoltre che accetterò l'opportunità di un lavoro all'estero che giorni fà mi è stato proposto , in modo che per un pò non veda e senta nulla. Sono convinta che lui ritornerà a fare la sua vita di sempre e se mai la loro storia dovesse finire, non sarà certo a causa mia. Avete completamente ragione sul fatto dell'amicizia. Ho sottovalutato troppe cose lasciandomi trasportare dall'emozione. Non stata forte abbastanza e quindi credo di dover meditare tanto su ciò che ho fatto. Il proprio uomo si perdona sempre, un amica no!
Vorrei dirvi grazie ora perchè so che mi avete fatto svegliare da un grande incubo, ma so anche che terrò i miei ringraziamenti più avanti perchè so che ora la sofferenza ( anche se inutile lo so ma inevitabile) mi accompagnerà per altri giorni e vorrei poter esprimerla qui.
Penserete sia un fuoco di pagliaì? Niente affatto. Ho appena comunicato che Lunedì partirò per questo master a Parigi.

La vita è fatta di emozioni, ma sono i valori che tengono su le fondamenta della propria esistenza. Se costruisci una casa su della sabbia, alla prima tempesta, croll tutto!
Grazie davvero! Sbaglierò ancora nella vita, ma di certo non così!

soleluna80

Utente di lunga data
Ho preso la mia decisione: ieri ci siamo visti e gli ho detto che non lo voglio più vedere. E' finita !
Come prevedevo lui non ha battuto subito ciglio. Ha accettato la mia decisione , ma alla sera ha cominciato a tampinarmi con inutili ( belli non nego) messaggi dicendomi che non posso lasciarlo. Beh non so se sono stati i vostri consigli ( forti ma giusti ) mi sento molto meglio adesso. credo che avevo proprio bisogno di sentirmi dire certe cose e il fatto di considerarmi un essere spregevole ha aiutato tantissimo.
Credo inoltre che accetterò l'opportunità di un lavoro all'estero che giorni fà mi è stato proposto , in modo che per un pò non veda e senta nulla. Sono convinta che lui ritornerà a fare la sua vita di sempre e se mai la loro storia dovesse finire, non sarà certo a causa mia. Avete completamente ragione sul fatto dell'amicizia. Ho sottovalutato troppe cose lasciandomi trasportare dall'emozione. Non stata forte abbastanza e quindi credo di dover meditare tanto su ciò che ho fatto. Il proprio uomo si perdona sempre, un amica no!
Vorrei dirvi grazie ora perchè so che mi avete fatto svegliare da un grande incubo, ma so anche che terrò i miei ringraziamenti più avanti perchè so che ora la sofferenza ( anche se inutile lo so ma inevitabile) mi accompagnerà per altri giorni e vorrei poter esprimerla qui.
Penserete sia un fuoco di pagliaì? Niente affatto. Ho appena comunicato che Lunedì partirò per questo master a Parigi.

La vita è fatta di emozioni, ma sono i valori che tengono su le fondamenta della propria esistenza. Se costruisci una casa su della sabbia, alla prima tempesta, croll tutto!
hai fatto bene

O

Old irresponsabile

Guest

sei tenerissima.....

O

Old MagaMagò

Guest

BRAVA!!BRAVISSIMA!!! Se ti amava davvero sapeva già da tempo come fare,, adesso tocca a te dimostrare a te stessa e a lui..che sei forte e vali tantissimo! partire ti servirà anche a riflettere..
Soffrirai si..ma vedrai che ti rialzerai + forte di prima.. e io con te.. siamo in due a dover affrontare questa situazione

Ricordai che se noi non avessimo mai preso questa decisione drastica.loro non l avrebbero mai fatto..non avrebbero mai lasciato le altre...
un bacione MERITIAMO DI PIU!

O

Old mitry

Guest
BRAVA!!BRAVISSIMA!!! Se ti amava davvero sapeva già da tempo come fare,, adesso tocca a te dimostrare a te stessa e a lui..che sei forte e vali tantissimo! partire ti servirà anche a riflettere..
Soffrirai si..ma vedrai che ti rialzerai + forte di prima.. e io con te.. siamo in due a dover affrontare questa situazione

Ricordai che se noi non avessimo mai preso questa decisione drastica.loro non l avrebbero mai fatto..non avrebbero mai lasciato le altre...
un bacione MERITIAMO DI PIU!
L'unione fà la forza!

Mi spiace tu sia in una situazione simile....che brutto
. Ti abbraccio

Old danut

Utente di lunga data
Sono felice della tua situazione, troverai gente comprensiva qua, sono felice per la decisione che hai preso e che ti sei resa conto che in fondo lui era un gran pezzo di merda, non solo un pezzo e basta. Di uomini furbi che sono tutti innamorati dell'amante ne ho vist troppi, mi spiace dirlo ma la realtà è sempre che a parlare sono tutti buoni a trombare anche di più, ma è nei fatti che dovrebbero dire le cose che si difetta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.