Sesso problemi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Attila

Utente di lunga data
Da quanto ho capito, troppe volte alcune donne cercano, si, di comunicare al marito le proprie necessità, ma esattamente come farebbero per mettere giu una lista della spesa "Caro, mi vai a comprare il burro e la carta igienica, per favore?".
Poi se ne stanno li ad aspettare.

.......non è molto stimolante

...stanno li' ad aspettare. Verissimo :up:

In ogni fase dei rapporti (mettersi insieme? lasciarsi? prendere grandi decisioni?) la responsabilità simbolica pesa tutta sul maschio. Molte donne, quanto meno, sono formate secondo questa mentalità.

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Ruoli canonici?? Io ci vedo ben poco di canonico in una coppia sposata che non ha rapporti sessuali da un lustro.

Ok che non esiste un 'diritto all'amplesso' ma in certi rapporti io non ci vedo proprio niente di normale. Poi magari, mi dispiacerebbe per l'autrice del thread, quest'uomo ha altre 3 donne fuori casa e questo spiegherebbe tutto...
Il "canone", difatti sta nel non uscire dalla coppia malgrado questa manchi di una nota così importante.
Costa troppo mettersi a risolvere i problemi. "Meglio" lasciare che le cose arrivino a scoppiare da sole. Una volta scoppiate, per assurdo ci si giustifica proprio con la situazione che ha innescato il botto!
Assurdo, ma terribilmente ricorrente.
E guarda che non scherzavo più di tanto riguardo al risolvere manualmente! Piuttosto che risolvere (alcuni), segaioli e sgrillettate a vita!

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
No no, il limite non è nel mio cervello in quanto io lo farei sempre :D
Io non mi sono mai lamentato prima del tradimento....pensavo fosse normale cosi. Ora quando ho qualcosa da dire non mi faccio pregare 2 volte....perché se il sesso non ti interessa e puoi farne a meno o quasi io posso anche arrivare a capirlo....se poi però ti becco che lo fai con un altro...allora mi girano un pochino le palle se permetti...e anche se non permetti ;)

ma io parlavo dello step precedente, quando si sceglie la propria donna

tu hai più o meno la mia età:
se mi dici che pensavi che fosse normale che una donna non prenda mai l'iniziativa..........faccio fatica a crederci ;)

se poi becchi una moglie poco interessata al sesso CON TE che ti fa le corna....vale lo stesso discorso che stavo facendo a Ultimo nell'altro 3d
:)

geko

Utente di lunga data
Normale, e tanto diffuso, è questo "adattarsi", il lasciarsi vivere, portati dall'abitudine, da una certo senso di sicurezza, seguendo schemi "diffusi", abbandonando l'idea e la voglia di essere attori protagonisti della vita.
Il "canone", difatti sta nel non uscire dalla coppia malgrado questa manchi di una nota così importante.
Costa troppo mettersi a risolvere i problemi. "Meglio" lasciare che le cose arrivino a scoppiare da sole. Una volta scoppiate, per assurdo ci si giustifica proprio con la situazione che ha innescato il botto!
Assurdo, ma terribilmente ricorrente.
E guarda che non scherzavo più di tanto riguardo al risolvere manualmente! Piuttosto che risolvere (alcuni), segaioli e sgrillettate a vita!
Va bene. Cioè... va male, ma evidentemente c'è chi riuscirebbe a passare una vita così. È un approccio che però non capisco e non riesco a reputare 'normale'. Stiamo parlando di una coppia di 40enni, non di 90enni...

Allo stesso modo non reputo 'normale' la terapista che si pronuncia dicendo 'è tutto ok'. Cioè queste due persone sono diventate due estranee e tu dici che va tutto bene? Questo mi lascia molto perplesso. :confused:

Ultima modifica:

Niko74

Utente di lunga data
ma io parlavo dello step precedente, quando si sceglie la propria donna

tu hai più o meno la mia età:
se mi dici che pensavi che fosse normale che una donna non prenda mai l'iniziativa..........faccio fatica a crederci ;)

se poi becchi una moglie poco interessata al sesso CON TE che ti fa le corna....vale lo stesso discorso che stavo facendo a Ultimo nell'altro 3d
:)
Quale Thread che vado a leggermelo :D

Sul fatto che tu faccia fatica a crederlo ti ricordo, qualora te ne fossi dimenticata, che io sono quello che ha fatto sesso solo con lei eh....prima facevo le superiori e a parte qualcosina con una compagna di classe non ho avuto altre esperienze.....ecco perché perché accettavo questo suo comportamento...

The Cheater

Utente di lunga data
Quale Thread che vado a leggermelo :D

Sul fatto che tu faccia fatica a crederlo ti ricordo, qualora te ne fossi dimenticata, che io sono quello che ha fatto sesso solo con lei eh....prima facevo le superiori e a parte qualcosina con una compagna di classe non ho avuto altre esperienze.....ecco perché perché accettavo questo suo comportamento...
questi si sono drammi...

stavo per sposarmi a 22 anni, già fidanzato da 4...avevo fatto sesso solo con lei...per il resto come te solo "piccoli sgametti" con altre ragazzine ai tempi della scuola...

...non accettavo però l'idea...da allora ho avuto una 15ina di donne e poi ho sposato un'altra...

...meno male :eek:

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Va bene. Cioè... va male, ma evidentemente c'è chi riuscirebbe a passare una vita così. È un approccio che però non capisco e non riesco a reputare 'normale'. Stiamo parlando di una coppia di 40enni, non di 90enni...

Allo stesso modo non reputo 'normale' la terapista che si pronuncia dicendo 'è tutto ok'. Cioè queste due persone sono diventate due estranee e tu dici che va tutto bene? Questo mi lascia molto perplesso. :confused:
Già, quella della terapista poi è colossale!
Ma nulla si può contro la pigrizia mentale

Tubarao

Escluso
Non sottovaluterei l'ipotesi del problema fisico.

Molti uomini faticano ad ammetterlo e a rivolgersi a professionisti per farsi aiutare.

The Cheater

Utente di lunga data

Molti uomini faticano ad ammetterlo e a rivolgersi a professionisti per farsi aiutare.
bravo

sono tanti i problemi di coppia, e spesso chi li giudica dall'esterno trascura alcuni aspetti che possibilmente influiscono molto più di quanto immaginiamo

una volta con amici parlavamo della crisi di coppia di altri amici, dove lui non voleva più lei...ad un certo punto, dopo varie rotture di palle su amore, fedeltà, compatibilità, sentimenti ecc., una amica parecchio emancipata e senza peli sulla lungua chiosò:
"che ne sappiamo noi se nelle parti intime lei fa cattivo odore?"

sembrò una stronzata...ma non lo era...:)

lothar57

Utente di lunga data
bravo

sono tanti i problemi di coppia, e spesso chi li giudica dall'esterno trascura alcuni aspetti che possibilmente influiscono molto più di quanto immaginiamo

una volta con amici parlavamo della crisi di coppia di altri amici, dove lui non voleva più lei...ad un certo punto, dopo varie rotture di palle su amore, fedeltà, compatibilità, sentimenti ecc., una amica parecchio emancipata e senza peli sulla lungua chiosò:
"che ne sappiamo noi se nelle parti intime lei fa cattivo odore?"

sembrò una stronzata...ma non lo era...:)

si puo'succedere..un amico mi ha raccontato storielle simili..pero scusa Cheat..a parte che parliamo della moglie,se non erro,ma cavolo se non frequenti delle pezzenti zingare..non esiste scusa.

geko

Utente di lunga data

E sempre di qualcosa di patologico si parla...
Ma la patologia più grave all'interno della coppia in questione, a questo punto, è l'assenza di dialogo... ben più importante dell'assenza di sesso.

The Cheater

Utente di lunga data
si puo'succedere..un amico mi ha raccontato storielle simili..pero scusa Cheat..a parte che parliamo della moglie,se non erro,ma cavolo se non frequenti delle pezzenti zingare..non esiste scusa.
no no...parliamo di persone che curano l'igiene alla perfezione...

non sempre gli odori sono legati all'igiene...

Annuccia

Utente di lunga data
Se lo tradissi come lo guarderei negli occhi?
Per me lo farei subito

eccola li...ma perchè pensare subito a questo...??
scusa se mi permetto..ma prima di guardarti intorno...non potresti magari una sera...indossare un complietino..avvicinarti qualsiais cosa lui stia facendo..o aspettare la sera fai un po tu...e prendere l'iniziativa...
vedi un po come reagisce.....
poi come ho detto prima la fame vien mangiando...provaci...

NON DEVE ESSERE NECESSARIAMENTE MAOMETTO AD ANDARE DALLA MONTAGNA....

ferita

Utente di lunga data
eccola li...ma perchè pensare subito a questo...??
scusa se mi permetto..ma prima di guardarti intorno...non potresti magari una sera...indossare un complietino..avvicinarti qualsiais cosa lui stia facendo..o aspettare la sera fai un po tu...e prendere l'iniziativa...
vedi un po come reagisce.....
poi come ho detto prima la fame vien mangiando...provaci...

NON DEVE ESSERE NECESSARIAMENTE MAOMETTO AD ANDARE DALLA MONTAGNA....
Secondo me il problema è di entrambi.
Non sia attirano più.
Spesso capita dopo qualche anno di matrimonio che l'attrazione sessuale venga a mancare e ci si senta un po' come fratelli...:(
Non credo ci siano tante soluzioni.

The Cheater

Utente di lunga data
Secondo me il problema è di entrambi.
Non sia attirano più.
Spesso capita dopo qualche anno di matrimonio che l'attrazione sessuale venga a mancare e ci si senta un po' come fratelli...:(
Non credo ci siano tante soluzioni.
le soluzioni ci sono, o meglio il tentativo va fatto:
LEI CHE FA UN PO' LA TROIA CON LUI

se non va avrà almeno la certezza che LUI ha un problema serio...oppure non gli piacciono più le donne (capita)

ferita

Utente di lunga data
le soluzioni ci sono, o meglio il tentativo va fatto:
LEI CHE FA UN PO' LA TROIA CON LUI

se non va avrà almeno la certezza che LUI ha un problema serio...oppure non gli piacciono più le donne (capita)

Ma a lei non va di fare la troia con lui...da quello che ho capito non c'è proprio più attrazione da parte di entrambi.
Lei ha scritto qui non per avere la soluzione al suo problema di coppia, ma per sondare il terreno sulla colpa che sentirebbe a tradire suo marito.

The Cheater

Utente di lunga data
Ma a lei non va di fare la troia con lui...da quello che ho capito non c'è proprio più attrazione da parte di entrambi.
Lei ha scritto qui non per avere la soluzione al suo problema di coppia, ma per sondare il terreno sulla colpa che sentirebbe a tradire suo marito.
e allora basta...che si separino...

se non provano nulla non ha senso...

per la famiglia? i figli??? e allora che stabiliscano un nuovo rapporto, come tanti fanno:
"stiamo insieme, ma ognuno fa la sua vita"

è un po' squallido e io non gradirei...ma conosco tanta gente che fa così, e vive benissimo

non c'è attrazione? non c'è entusiasmo? solo stress e doveri accompagnati da senso di responsabilità e affetto fraterno??? ok, da oggi si cambia...

ferita

Utente di lunga data
e allora basta...che si separino...

se non provano nulla non ha senso...

per la famiglia? i figli??? e allora che stabiliscano un nuovo rapporto, come tanti fanno:
"stiamo insieme, ma ognuno fa la sua vita"

è un po' squallido e io non gradirei...ma conosco tanta gente che fa così, e vive benissimo

non c'è attrazione? non c'è entusiasmo? solo stress e doveri accompagnati da senso di responsabilità e affetto fraterno??? ok, da oggi si cambia...
Sono d'accordo con te, ma ci sono tante coppie che vanno avanti in questo modo...spesso, ovviamente, cercano un amante e la vita familiare continua... :cool:

bubu

Utente di lunga data
effettivamente se non si ha proprio nessun tipo di attrazione allora non ha senso stare insieme...
boh 5 anni...non è normale (per me)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.