Nausicaa
sfdcef
Da quando abbiamo questo problema io passo ore a parlare con lui. Ore si fa per dire perchè lui non ne vuole parlare. Ammetto che ha un problema ma non vuole andare da nessuno. Non vuole andare da un terapeuta ne solo ne con me, non vuole parlarne con un amico, non vuole parlarne con me. La sua risposta è che è n momento così e che passerà.
Se io non affornto l'argomento lui è la persona più serena del mondo. Magari dentro di lui ci muore ma non c'è modo di fargli affrontare la cosa.
Quando parlavo dei miei problemi mi riferivo a un passato di ansia e attacchi di panico ed altro, che ho affrontato da sola per non pesare su di lui, e l'ho fatto anche per lui perchè avere vicino una persona così poteva non essere facile nemmeno per lui.....
Salto avanti indietro...
Sai Farfalla, quando avevo io gli stessi problemi con mio marito, credevo di essere l'unica sulla faccia della terra. Con un machismo così diffuso, credevo fosse alieno un uomo che non voleva fare sesso.
Eppure, da allora, conto quante persone conosco il cui compagno o compagna hanno perso completamente o quasi l'interesse. Sono tante. Un panorama triste, lo so, e per il quale non avevo e non ho alcuna idea di come uscirne.
Ma mi rendo conto sempre più che è una cosa che succede molto più "normalmente" di quanto si pensi.