Separati in casa e lei mi tradisce

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danielacala

Utente di lunga data
Consensuale vivendo sotto lo stesso tetto? Io cambierei avvocato. A cosa ti serve una consensuale così?
Giusto....Consensuale?
Una bella giudiziale con addebito alla signora -comodina... poi inventati che sei
depresso e ti vuoi licenziare ....io la farei strizzare un pochino. .altro che uscita
settimanale concordata..non sei mica suo
padre...per ora lascia da parte i tuoi sensi
di colpa....il tatuato alla larga..tu non puoi
essere sottoposto a pubblico ludibrio.

BENVENUTO

twiga

Utente
mi pare di intuire che il problema sia economico.....lei è casalinga e non pare aver fretta di trovarsi un lavoro.

il che significa casa assegnata a lei al 99% con il rischio che si tiri dentro il tatuato non appena Twiga se ne torna dai suoi. che Twiga voglia evitare la beffa dopo il danno mi pare sensato
Rispondo a questo post con riferimento anche agli altri.
Sembrerà paradossale ma ho sentito tre avvocati e tutti piu o meno mi hanno consigliato di non andare via di casa x il momento e di evitare, se posso la giudiziale. L intento è quello di ottenere una consensuale dove lei rinuncia al mantenimento, poi sarò io che cmq dovro farla vivere anche se al minimo. E' sempre madre di mio figlio e in casa fa tutto come prima lava stirapulisce etc. Non vado via di casa e resisto per diverse ragioni in primis x il bimbo ancora troppo piccolo e gia intuisce il cambiamento.
Per lei e per tuttopalleetatuaggi sarò una merda d uomo ma del loro giudizio me ne frega quanto una cacca sul marciapiede.
Perdere la dignità per me vuol dire smettere di lottare x quello in cui si crede.
Io vado in giro a testa alta, anche quando racconto il tutto ad altre persone. Mio figlio è la mia vita e quando mi sento male penso a lui e a tutto il bene che ho avuto nell averlo.

MK

Utente di lunga data
Sembrerà paradossale ma ho sentito tre avvocati e tutti piu o meno mi hanno consigliato di non andare via di casa x il momento e di evitare, se posso la giudiziale. L intento è quello di ottenere una consensuale dove lei rinuncia al mantenimento, poi sarò io che cmq dovro farla vivere anche se al minimo. E' sempre madre di mio figlio e in casa fa tutto come prima lava stirapulisce etc. Non vado via di casa e resisto per diverse ragioni in primis x il bimbo ancora troppo piccolo e gia intuisce il cambiamento.
Per lei e per tuttopalleetatuaggi sarò una merda d uomo ma del loro giudizio me ne frega quanto una cacca sul marciapiede.
Perdere la dignità per me vuol dire smettere di lottare x quello in cui si crede.
Io vado in giro a testa alta, anche quando racconto il tutto ad altre persone. Mio figlio è la mia vita e quando mi sento male penso a lui e a tutto il bene che ho avuto nell averlo.
Scusa ma non capisco il senso. Se non, aspettiamo che le passi...

Ecate

Utente di lunga data
C'è un bambino. Non ci fosse si potrebbe pensare ad altro. Ma c'è. E questo cambia tutto. Lei non pensa al bambino o ci pensa poco? Irrilevante: tu non puoi non pensarci. E a lui si sacrifica tutto: soldi, dignità, amore, tempo, dolore, le prese in giro... lui viene prima di tutto. Certo, questo significa prendersi sulle spalle un peso che non dovrebbe esser solo tuo. Vero: ma il mondo va così. Si può dire tutto il male possibile di lei, come donna, come madre, come...tutto: ma non cambia le cose. E tu, tuo figlio, non puoi farlo soffrire, non puoi in nessun modo. Quindi coabitazione, sopportazione...tutto, pur di tenere la madre vicino al bambino. Lo so: è dura... ma davanti ai figli un padre non può che tener duro, sempre e a qualunque costo.
Occorre considerare che la coabitazione, dal punto di vista di lei, significa avere la peggiore immagine di te che si possa produrre. Un'immagine di debolezza, di inutilità, di arrendevolezza, di vuoto, di scarsa personalità... il modo migliore per farla tornare, tanto prima o poi si stancherà del tipo, sarebbe rompere subito... ma il bimbo???
Twiga ha la testa sulle spalle e ha motivato molto bene la sua decisione. Se l'avesse fatto con le tue parole penserei diversamente. E parlo da figlia

perplesso

Administrator
Staff Forum
non rinuncerà al mantenimento e si appellerà al fatto che il bimbo piccolo in quanto piccolo va seguito H24.

tu cerca di accumulare tutte le prove che puoi, relative al fatto che trascura i suoi doveri di madre per stare col tatuato

Brunetta

Utente di lunga data
Non ho capito perché tutti hanno dato per certo che la situazione sia irrecuperabile.
Quasi tutti i traditori invaghiti perdono la testa e fantasticano di vita nuova con l'amante.
Da qui a farlo realmente ci sta di mezzo il mare.
Qui quello che conta è capire se twiga è disposto a capire e a perdonare.
Che twiga abbia provato a capire è evidente e si attribuisce anche responsabilità che io, ad esempio, non vedo.
La vita di famiglia funziona così: non si può fare la vita di prima e non se ne dovrebbe neanche sentire molta nostalgia.
I figli bisognerebbe farli con senso di responsabilità, consapevoli che dopo si sarà persone diverse.
Comunque è andata così.
Adesso ha da passare la sbornia.
Twiga, dove vuoi che vada con il tatuato mal messo lavorativamente e un bambino?
Certo che potrebbe esserle assegnata la casa, se le venisse affidato il bambino (ma tu potresti proporti come affidatario? Potresti occupartene a tempo pieno come lei?) e avere il mantenimento per lui, o lui + lei, ma la cifra, ben pesante per te sarebbe minima per lei.
Quindi la situazione pratica la farà ritornare con i piedi per terra, se tu li terrai ben saldi.

disincantata

Utente di lunga data
cercale un lavoro e non sprecare soldi in avvocati sanguisughe

si il mio ed il suo devono parlarsi a breve per trovare un accordo di separazione consensuale da separati in casa su ns. richiesta perchè per il momento è l'unica strada percorribile

Ciao e benvenuto. Perchè due avvocati per una consensuale e pochi soldi da spartirvi?

Assurdo soprattutto se poi resterete a vivere insieme.

Avete soldi da sprecare? Non credo.

Che lei cominci veramente a cercarsi un lavoro. Intanto che faccia lei la spesa visto che è casalinga, e che diavolo, tradisce, non lavora, si trova uno tatuato e disoccupato, cosa cerca ancora?

Madonnamia che storie allucinanti.

Consigli: purtroppo se non lavora ha diritto pure agli alimenti per lei, a meno che tu non riesca a provare il tradimento, di lei non fidarti, non lo ammetterà probabilmente in tribunale.

Sul fatto di convivere purtroppo capita spesso con la crisi.

Ho letto addirittura una sentenza di una coppia NON sposata che conviveva da anni, dove in fase di separazione visto le condizioni economiche pessime di lui, gli è stato concesso di continuare a vivere nella casa di lei e di proprietà di lei. Stentavo a crederci ma è successo. Figuriamoci in un caso come il vostro, sposati e con un figlio e lei casalinga. Quello che rischia di doversene andare sei tu. Quindi o aspetti che le passi la cotta, tanto non dura con uno cosi a meno che tua moglie non gli somigli, o ti fai la tua vita e accetti di considerarla una coinquilina, fino a quando le passerà la botta.

Se però decidete di continuare a vivere insieme, al momento vi conviene risparmiare soldi in avvocati e viaggi in tribunale, a che vi serve la separazione?

Buon anno, si fa per dire.

Cercale un lavoro. Può fare la badante. Cosi le passa la poesia e la voglia di tradirti.

disincantata

Utente di lunga data
Non ho capito perché tutti hanno dato per certo che la situazione sia irrecuperabile.
Quasi tutti i traditori invaghiti perdono la testa e fantasticano di vita nuova con l'amante.
Che twiga abbia provato a capire è evidente e si attribuisce anche responsabilità che io, ad esempio, non vedo.
La vita di famiglia funziona così: non si può fare la vita di prima e non se ne dovrebbe neanche sentire molta nostalgia.
I figli bisognerebbe farli con senso di responsabilità, consapevoli che dopo si sarà persone diverse.
Comunque è andata così.
Twiga, dove vuoi che vada con il tatuato mal messo lavorativamente e un bambino?
Certo che potrebbe esserle assegnata la casa, se le venisse affidato il bambino (ma tu potresti proporti come affidatario? Potresti occupartene a tempo pieno come lei?) e avere il mantenimento per lui, o lui + lei, ma la cifra, ben pesante per te sarebbe minima per lei.
Quindi la situazione pratica la farà ritornare con i piedi per terra, se tu li terrai ben saldi.
:up::up::up:

Comunque è andata così.
Bel post...:up::up::up:

Ciao a tutto il forum, mi sono appena inscritto e vorrei raccontare la mia ssituazione che come tante altre sta prendendo la via del fallimento e del dolore piu' totale.
Ho 46 anni e sono sposato da cinque con mia moglie che ne ha 31. Abbiamo un bimbo di 5 anni e 2 mesi fa ho scoperto che lei aveva un altro da circa 3 mesi. Appena saputo del fatto e chiedendo spiegazioni lei mi ha subito stoppato dicendomi il problema non è lui ma il nostro rapporto di cui lui è una conseguenza finale.
Lei dice che non mi ama più, che mi vuole solo bene e che il sentimento si è spento piano piano
Abbiamo parlato tanto dei problemi e delle cause che hanno rovinato il ns. rapporto di cui Lei me ne addossa la quasi totalita'. Io riconosco di aver sbagliato in alcune cose che a volte non gli davo la giusta fiducia e spesso ero iperprotettivo quasi come un padre, e a causa dello stress, problemi, lavoro a volte le ero poco vicino ma mi occupavo di tutto io anche di fare la spesa. Riuscivo male ad accettare il suo carattere estrememente permaloso ed alcuni suoi disagi spesso non riuscivo a capirli si teneva tutto dentro e veniva fuori in un botto quando si litigava. Non sto a puntualizzare i vari episodi che causavano il suo malumore perche spesso rasentano per me il ridicolo (ma evidentemente non per lei). Se dicevo una cosa che riguardava la sua sfera di casalinga o di madre anche la cosa piu semplice come la cottura del cibo, la lavatrice o se il bimbo aveva le orecchie sporche etc. Lei si imbestialiva come nn poche (io so occuparmi della cucina, so badare al bimbo etc. te vuoi occuparti anche della mia sfera..) ma io dicevo cose semplici, cose che un qualunque marito puo dire alla moglie e viceversa nella normalita' della vita di coppia). Prima che nascesse ns. figlio eravamo affiatati, ci si divertiva si usciva eravamo al settimo cielo. Quando è nato e viai via ci simo come neutralizzati a vicenda con la scusa di non fare piu niente per via del bimbo che era agitato ed era una problema, niente piu serate, ristoranti, uscite se non nei rarissimi casi che i suoi nonni ce lo tenevano. E forse è stato questo lo sbaglio piu grosso non siamo riusciti a cogliere l'opportunita' di fare tutto comunque in tre invece di essere un impedimento. Con la scusa di staccare un po ho inizato a prendermi una serata di svago (ad un circolo burraco niente di che) e pure lei ad uscire con l'amica.. e da li è iniziato il persorso che ci ha portato alla fine.
Ho provato in tutte le maniere a chiedere di riprovare, di darci una seconda possibilita' di ripartire da zero avendo capito tutte le cause ma lei niente, dice che sarebbe illudermi, che non sente piu niente solo affetto perche sono il padre del suo bimbo. Dopo tanta insistenza mi ha concesso di riprovare ma io ho voluto 1 sola condizione che non vedesse ne sentisse piu' l'altro. E' durato solo 3 giorni poi mi sono accorto che continuava a telefonargli e a messaggiarsi. Piu' provo a chiederle di riprovare e piu' lei si irrigidisce.
Ad oggi vivo una situazione grottesca, pazzesca e di profondo dolore. Poichè lei non lavora, non ha una lira ed io ho uno stipendio da impiegato e la casa di proprieta' l'unica soluzione che ho è quella di vivere da separato in casa e poi se andassi a dormire da mia madre sarebbe una ulteriore sconfitta x me (becco, bastonato e coglione). Non vi dico come mi sento, un'ora bene, un'ora male cerco il dialogo con lei e quell'equilibrio che permette di dare una tranquillita' al bimbo ma spesso cambio repentinamente il mio atteggiamento verso di lei perchè so quanto mi fa male quello che sta facendo e per lei sembra la normalita', una passegigata di salute come se nulla fosse. Non si rende conto che soffro come un cane, che ogni giorno è una pugnalata ma mi chiedo se un briciolo di coscienza ce l'ha ancora.
Attualmente ci siamo accordati di uscire 1 volta a settimana e non vi dico come mi sento quando lei si mette tutta in tiro, attillata per uscire con lui e rientrare alle 5 di mattina. Addirittura da 2 giorni si è tolta la fede. Ho incontrato pure lui una volta, mr. tutto palle e tatuaggi. Li ho beccati mentre si baciavano di pomeriggio prima che andasse a prendere il bimbo all'asilo.
Il mio sentimento verso di lei è un misto di schifo, amore (eh si...purtroppo) di odio ma è sempre la mamma di mio figlio.
Il padre di lei, come il fratello, è arrabbiato per quello che ha fatto ma non ha nessuna intenzione di riprendersela a casa per vari motivi, il bimbo la situazione non facile che attraversa etc.
Nell'ultimo ultimatum gli dissi che a questo punto mandavo la lettera dell'avvocato ma poi mi ha anticipato lei !!. Siamo in accordo di trovare una via consensuale per far omologare una separazione in casa per il momento.
Io mi devo sforzare a considerarla come una "collaboratrice domestica" che lava, stira e fa da mangiare e fa la mamma. Sto cercando di dargli i soldi con il contagocce e fortunatamente non è stata mai una donna esigente ma si è sempre accontentata del minimo essenziale.
Uno dei tanti problemi che mi turbano è che non vedo altre vie di uscita nel breve, sono so se riusciro' a sopportare una simile situazione e rifarmi una vita mia con distacco e tranquillita'. Ora vedo tutto nero, mi vedo la famiglia distrutta, il dubbio se riusciro' a rimettermi in gioco
Non so che piani ha in mente, lei ora è in TILT completo, innamorata pazza di questo qua e penso che anche la manovri e la consigli sul da farsi. Lui ha 35 anni, un figlio di 8 ma non si è sposato mai e a quanto ne so non ha un lavoro fisso.
Probabilmente lei ha pianificato tutto nei particolari o forse no, ma forse lui che manda 3 messaggi alle 3 di notte o è un cretino patentato o ha voluto lui far scoppiare il tutto.
Alla domanda mia.. ma se non mi amavi piu perchè non me l'hai detto prima che lo scoprissi io ? ...pensavo che la mia vita dovesse essere questa senza altre possibilità di cambiamento e mi ero rassegnata.. (nn ho parole)

Cari amici, scusate del lungo racconto se vi ho annoiato ma avrei bisogno di parlare, di qualche buon consiglio sia al livello emotivo sia pratico/legale e su come visto che ormai l''ho presa in c. far si che faccia meno male.

Grazie
Abbiamo la stessa età.
Credimi non so proprio che farei
se mi trovassi con mia moglie così, io proprio non lo so.
e ancora una volta ringrazio gli dei, di non aver mai incontrato una donna
capace di ridurmi ai passi di tua moglie.
Che dio me ne scampi.

Però vedi?
Non lavora e quindi ha tempo per fantasticare.

Chiudi i rubinetti per favore.
Io al tuo posto non vorrei neanche sentir parlare di certe cose.

Ma dille solo una cosa...
Lascia perdere avvocati e separazion
Reputati libera, fai la vita che ti pare, con chi ti pare
Ma con i tuoi soldi.
Non con i miei.

Se lui la ama vedrai che la ricoprirà di regali, le troverà un fantastico lavoro,
costruirà per lei una villa megagalattica dove andranno a vivere...
Vedrai...

Non farti tirar dentro nel sogno pazzo di tua moglie...

Bisogna con certe mogli fare come Ulisse con le Sirene...
E dire come Cristo in Croce
Perdonali perchè non sanno quello che fanno...

Chi non raccoglie disperde.
Questo le devi dire.

mic

Utente di lunga data
Ok

Comunque è andata così.
Vero, bel post.
Ma ci sono due cose da dire:
la prima, bisogna cadere se twiga se la vuole tenere quella donna anche come coinquilina,
poi, è lei che chiaramente manifestato l'intenzione di non volerlo più.

mic

Utente di lunga data
Abbiamo la stessa età.
Credimi non so proprio che farei
se mi trovassi con mia moglie così, io proprio non lo so.
e ancora una volta ringrazio gli dei, di non aver mai incontrato una donna
capace di ridurmi ai passi di tua moglie.
Che dio me ne scampi.

Però vedi?
Non lavora e quindi ha tempo per fantasticare.

Chiudi i rubinetti per favore.
Io al tuo posto non vorrei neanche sentir parlare di certe cose.

Ma dille solo una cosa...
Lascia perdere avvocati e separazion
Reputati libera, fai la vita che ti pare, con chi ti pare
Ma con i tuoi soldi.
Non con i miei.

Se lui la ama vedrai che la ricoprirà di regali, le troverà un fantastico lavoro,
costruirà per lei una villa megagalattica dove andranno a vivere...
Vedrai...

Non farti tirar dentro nel sogno pazzo di tua moglie...

Bisogna con certe mogli fare come Ulisse con le Sirene...
E dire come Cristo in Croce
Perdonali perchè non sanno quello che fanno...

Chi non raccoglie disperde.
Questo le devi dire.
Quoto ogni singola parola.
un pochino di vita reale non le farebbe male...

Brunetta

Utente di lunga data
Vero, bel post.
Ma ci sono due cose da dire:
la prima, bisogna cadere se twiga se la vuole tenere quella donna anche come coinquilina,
poi, è lei che chiaramente manifestato l'intenzione di non volerlo più.
Ma sì in quella fase lo pensano in tante.
Poi il marito noioso si capisce che è una persona per bene, l'amante sexy che è un fallito.
Tutto è in mano a Twiga.
Se la vuole deve farle sentire che non è solo la badante di casa.

disincantata

Utente di lunga data
Poi il marito noioso si capisce che è una persona per bene, l'amante sexy che è un fallito.
Tutto è in mano a Twiga.

La moglie di uno che conosco lo ha lasciato, è stata via otto mesi con uno, altra regione, poi ha cominciato a mandare msg al marito, da amica, fino a quando non lo ha convinto a riprendersela, e lui, non ho parole, se l'è ripresa in casa.

Non hanno figli e lo aveva già tradito in precedenza.

Quindi, mai dire mai.

Tutto è in mano a Twiga.
Mi spieghi perchè le mogli quando smetti di volerle
ti si attaccano dietro come cozze?
Smetti di essere tutto servizievole e disponibile
NOn le caghi di striscio

e tremano...

Come mai?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Cioè casso un pover uomo deve impazzire dietro sua moglie?
ma porca troia
torniamo agli antichi mores

Senti carina
ti ho sposata
ti ho dato un figlio
che casso vuoi ancora da me?

Ah vero emozion...
ma cresci perdio che sei una bambocciona viziata
ma te le do io le emozion giù per la testa....

Facciamo una festa in casa io e i miei amici
ci ubriacheremo e vomiteremo ovunque
vedrai cara che emozion...

ma sentitela eh?
Vuole attenzioni....

Ma dove credere di essere capitata?
Dal principe azzurro?

Si sogna e spera....

Fa me na carità....

Che ne abbiamo le palle piene di ste storie....

ma piene....

Infinitamente piene...

mic

Utente di lunga data
Tutto è in mano a Twiga.
Dici? Lei ha già deciso che vuole il fallito sexy, come lo chiami tu.
Ok, dico io, prenditelo in toto. Fatti qualche mese a vivere come pensi di voler vivere con lui, poiché io sono uno per bene è noioso, e poi vediamo come va, no?

La moglie di uno che conosco lo ha lasciato, è stata via otto mesi con uno, altra regione, poi ha cominciato a mandare msg al marito, da amica, fino a quando non lo ha convinto a riprendersela, e lui, non ho parole, se l'è ripresa in casa.

Non hanno figli e lo aveva già tradito in precedenza.

Quindi, mai dire mai.
Ma anch'io la riprenderei in casa no?
Ti immagini quanto la cogliono?

Proprio come il figliol prodigo no?

Intanto però avrei fatto anche io 8 mesi di baldorie no?
Con le mie donnine compiacenti no?

twiga

Utente
Ad oggi sono talmente disgustato di quello che ha fatto e come lei fa la sua vita che non la rivorrei mai quindi non faccio piu niente per riaverla.
So che deve trovarsi un lavoro, sto cercando ma di questi tempi è durissima. Non credo che gli passerà presto lei è cotta bene x lui e mi sembra che si siano trovati in quanto a cervello. Io devo lavorare su me stesso trovare la tranquillita e fare cose che mi realizzano xche la vita alla fine è la mia. Che si faccia la vita sua è prenda tutti i marulli che vuole il giorno che tornera sulla terra forse si accorgera che la vita che gli facevo fare io forse non era cosi infelice e a quel punto saranno emeriti marulli suoi ( x rimanre in tema)

disincantata

Utente di lunga data
Ad oggi sono talmente disgustato di quello che ha fatto e come lei fa la sua vita che non la rivorrei mai quindi non faccio piu niente per riaverla.
So che deve trovarsi un lavoro, sto cercando ma di questi tempi è durissima. Non credo che gli passerà presto lei è cotta bene x lui e mi sembra che si siano trovati in quanto a cervello. Io devo lavorare su me stesso trovare la tranquillita e fare cose che mi realizzano xche la vita alla fine è la mia. Che si faccia la vita sua è prenda tutti i marulli che vuole il giorno che tornera sulla terra forse si accorgera che la vita che gli facevo fare io forse non era cosi infelice e a quel punto saranno emeriti marulli suoi ( x rimanre in tema)

Se hai deciso devi solo pensare a 'come separarti' con meno danni possibili.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.